Chi è, era o sarà in grado di tirare colpi con haki del re? (selezionate gli utilizzatori)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Shanks
    96.00%
    48
  • Gol D. Roger (quando era in vita)
    94.00%
    47
  • *Rocks D. Xebec (quando era in vita)
    94.00%
    47
  • *Monkey D. Dragon
    90.00%
    45
  • *Monkey D. Garp
    88.00%
    44
  • Raylegh
    82.00%
    41
  • *Mihawk
    80.00%
    40
  • Edward Newgate (quando era in vita, anche da vecchio)
    74.00%
    37
  • Charlotte Linlin
    60.00%
    30
  • Eustass Kidd (non entro fine Wa, ma entro fine manga)
    60.00%
    30
  • Sengoku
    60.00%
    30
  • *Akainu
    44.00%
    22
  • Edward Newgate (quando era in vita, solo da giovane)
    36.00%
    18
  • Kozuki Oden (quando era in vita)
    36.00%
    18
  • *Aokiji
    36.00%
    18
  • *Sabo (non ancora, entro fine manga)
    30.00%
    15
  • *Marshall D. Teach (non ancora, entro fine manga)
    28.00%
    14
  • *Marshall D. Teach (dopo essere divenuto imperatore)
    26.00%
    13
  • *Trafalgar Law (entro fine manga)
    26.00%
    13
  • *Benn Beckmann
    24.00%
    12
  • *Akainu (solo dopo essere diventato ammiraglio)
    22.00%
    11
  • *Kong
    20.00%
    10
  • *Im
    18.00%
    9
  • *Kizaru
    16.00%
    8
  • *Shiryu della pioggia (ora o entro fine manga)
    16.00%
    8
  • *Fujitora
    14.00%
    7
  • Boa Hancock (non ancora, ma entro fine manga)
    10.00%
    5
  • *Aokiji (solo dopo aver lasciato la Marina)
    8.00%
    4
  • Boa Hancock
    6.00%
    3
  • Eustass Kidd (già entro fine scontro)
    6.00%
    3
  • *Edward Weevil (non ancora, entro fine manga)
    6.00%
    3
  • Doflamingo (non ancora, ma entro fine manga)
    4.00%
    2
  • Don Chinjao (anche quando era giovane)
    4.00%
    2
  • *Uno o più degli altri comandanti di Shanks
    4.00%
    2
  • *Uno o più degli altri comandanti di Barbanera (ora o entro fine manga)
    4.00%
    2
  • *Edward Weevil
    4.00%
    2
  • *Uno o più tra gli altri marine
    4.00%
    2
  • *Uno o più tra gli altri pirati
    4.00%
    2
  • Charlotte Katakuri
    2.00%
    1
  • *Uno o più degli altri comandanti di Barbabianca
    2.00%
    1
  • *Sanji (entro fine manga)
    2.00%
    1
  • *Una o più tra le altre supernove
    2.00%
    1
  • Doflamingo
    0.00%
    0
  • Don Chinjao (anche da vecchio)
    0.00%
    0
  • Portgas D. Ace (quando era in vita)
    0.00%
    0
  • *Marshall D. Teach (già nel pre-TS)
    0.00%
    0
  • *Sabo
    0.00%
    0
  • *Marco
    0.00%
    0
  • *King, Queen e/o Jack
    0.00%
    0
  • *Charlotte Smoothie (ora o entro fine manga)
    0.00%
    0
  • *Jinbe (entro fine manga)
    0.00%
    0
  • *Uno o più tra gli altri mugi
    0.00%
    0
  • *Una o più tra gli altri flottari
    0.00%
    0
  • *Uno o più tra gli altri agenti governativi
    0.00%
    0
  • *Uno o più tra gli altri rivoluzionari
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 50)

Solo in pochi tra i più forti hanno questa abilità

Combattere in corpo a corpo tramite l'haki del re

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Nell'ultimo capitolo abbiamo scoperto che il miglior modo di combattere passa per l'haki del re.
    Non solo, Zoro si è rivelato un possessore nello stesso capitolo in cui fu svelato.

    Questo, come potete immaginare, causa problemi non indifferenti al futuro della serie.
    Quanti personaggi si riveleranno in grado di utilizzarlo, quanti conquistatori spuntati dal nulla all'ultimo momento, quanti saranno effettivamente i "pochi tra i più forti" di cui Kaido parla? Riusciranno per davvero ad essere "pochi"?

    Selezionate dunque gli utilizzatori più probabili (a vostro avviso) di questa forma avanzata di haki del re.
    Non dunque solo i personaggi dotati di haki del re, ma quelli in grado di combattere in corpo a corpo come solo i migliori sanno fare.

    Do per scontato che a questo punto Rufy sappia farlo, che Kaido sappia farlo e che Zoro imparerà a farlo.
    Altrimenti non avrebbe senso quanto mostrato nell'ultimo capitolo.
    Tutti gli altri sono candidati potenziali, più o meno probabili.

    I personaggi con un asterisco prima del nome non hanno mostrato di saper utilizzare l'haki del re.
    Per alcuni è a questo punto assai probabile che l'haki del re di base ci sia (Garp e Dragon), per altri può essere addirittura probabile.

    Avete 50 scelte massime possibili.
    Votate coloro che ritenete avere già la capacità di usare l'haki del re per combattere come Kaido sa fare selezionando le opzioni senza parentesi.
    Votate le opzioni con parentesi

    Esempio Boa Hancock:
    - ritenete che abbia già la capacità di usare l'haki del re in corpo a corpo? Votate il suo nome senza parentesi
    - ritenete che non la abbia ma che la svilupperà entro fine manga? Votate l'opzione con la parentesi
    - ritenete con non la abbia e che non la svilupperà entro fine manga? Votate altri personaggi

    Visto il numero di ozpioni (e viste le possibili evoluzioni del manga) è concesso il cambio voto.

    Edited by Yagihige - 14/4/2021, 22:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,747

    Status
    Voto roger BB garp xebec ray shanks mihawk teach big mom sengoku akainu kuzan dragon e kid (a fine manga, come lui anche zoro e forse law e sabo), ho qualche dubbio su oden, poi imho ci sono alcuni personaggi che potrebbero averlo, ma ho più dubbi che abbiano proprio il reale (tipo kizaru Fuji/ryo e weeble) che non ho votato; imho da ora in poi sarà un potere che vedremo in molti big
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Roger e Barbabianca lo usano nel flashback di Oden, quindi è certo. Credo sia scontato che BB lo sapesse usare anche da vecchio.
    Garp ha figlio e nipote con il Re e rivaleggiava con Roger.
    Dragon immagino di sì perché non può essere già stato superato dal figlio.
    Rocks è stato il più grande nemico di Roger.

    Shanks e Ray sono posti da Oda come massimi esperti di Haki del Re. Ci metterei anche Beckman in quanto lo pongo a sensazione incredibilmente (per la media dei Vice) vicino al suo capitano e infatti alla fine credo lo imparerà anche Zoro.

    Direi basta per ora. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Darei per scontati Shanks, Raylegh, Roger e Barbabianca.
    Di per conseguenza anche Garp.

    Le grandi incognite sono:
    - Linlin, che potrebbe cavarsela benissimo anche senza
    - Mihawk, che fino a questo capitolo tutto sembrava tranne che un conquistatore, solo che dopo quanto accaduto sembra difficile immaginare il contrario
    - gli ammiragli, che hanno dato prova di utilizzo di haki a distanza (quando hanno tenuto ferma MF contro il gura di Barbabianca)
    - Teach, che potrebbe doverlo usare o contrastare tutto con gura e yami
    - Sengoku, che potrebbe cavarsela anche con le onde d'urto del frutto (ma immaginerei lo abbia causa Garp)
    - Kong, di cui non sappiamo nulla
    - Hancock, che viene dall'isola dell'haki e a me sembrerebbe molto interessante come candidata
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,643

    Status
    Ho votato quelli che ritengo sicuri:
    - Shanks;
    - Rayleigh;
    - Linlin;
    - Kidd (entro fine manga);
    - Sengoku;
    - Roger;
    - Newgate;
    - Xebec;
    - Teach (entro fine manga);
    - Garp;
    - Dragon;
    - Mihawk;
    - Akainu;
    - Aokiji.

    Di questi in elenco ho solo qualche dubbio su Teach che con il doppio frutto potrebbe anche (per il momento) non essersi focalizzato troppo sul controllo del Reale (che comunque avrà). In ogni caso, trattandosi di un'applicazione non allenabile, ma solo sbloccabile (raggiunto un certo livello di forza), sono certo che in futuro lo avrà anche lui.

    Avrei anche qualche dubbio su Aokiji, ma includendo Akainu e soprattutto Sengoku (di cui Aokiji può considerarsi in parte un successore morale) mi sento obbligato ad aggiungerlo: nulla vieta che tra i marine sia quello dotato dell'utilizzo più "basilare".

    Akainu e Mihawk li vedo sicuri con la stessa percentuale: al 99% ce l'hanno. Nonostante non ci siano indizi sul fatto che siano dei Conquistatori, per raggiungere il loro livello di eccellenza non possono non averlo, a meno che Oda non ci dica che entrambi sono i massimi esperti al mondo di Ryuo e Mantra. Ma ormai il Re avanzato sembra un'applicazione imprescindibile per raggiungere l'apice, difficile pensare che l'abbiano "semplicemente" compensata con altro.

    Per il resto sono combattuto su diversi personaggi:

    su Oden francamente non so decidermi: in fondo Zoro non solo non ha il Re avanzato al momento, ma non ha nemmeno la perfetta padronanza del Ryuo, eppure ha inferto a Kaido una ferita non troppo dissimile da quella di Oden. Siamo sicuri di non poter dire semplicemente che Oden fosse "solo", si fa per dire, un maestro assoluto del Ryuo?

    Kizaru e Fujitora non andrebbero staccati troppo da Akainu e Aokiji a mio parere. O dai anche a loro un utilizzo "elementare" del Re avanzato, o in futuro Oda dovrà porre delle limitazioni a questo potere.

    Beckman, Weevil e Sabo sono, per motivi diversi, ugualmente probabili imho, ma sapendo troppo poco sul loro conto non posso ancora sbilanciarmi.

    Edited by 0 (Z e r o) - 14/4/2021, 22:55
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    Degli accertati utilizzatori del Re, dico quelli che credo più o meno sicuri.attualmente:

    -Roger, Newgate e Oden perché lo hanno proprio mostrato. Xebec sulla fiducia.

    -Shanks sicuro perché è il più potente utilizzatore di haki.


    -Dragon lo do per quasi certo, così come Garp. Allo stesso modo credo proprio Ray.

    -Big Mom non ne sarei sicuro invrce.

    Mihawk è un'incognita al riguardo, non sappiamo se abbia il Re. Allo stesso modo Teach e gli Ammiragli, questi non credo neanche ne abbiano bisogno. I secondi potrebbero avere "semplicemente" un'armatura avanzata molto potente, Teach coi terremoti neanche quello forse.

    Edited by Vlad Lucci III - 14/4/2021, 23:36
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Dimenticavo un'altra grande incognita:
    - Edward Weevil, che se fosse davvero forte come Barbabianca giovane potrebbe rimediare all'assenza del guru tramite l'haki (che a quanto pare aveva anche Barbabianca all'epoca).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    Avete più o meno detto tutto, ma aspetto di capire meglio come funzioni prima di esprimermi. Non vorrei rivivere una situazione alla "Ryuo avanzato" 2.0 :asd: .*

    * Tra l'altro, alla luce di questa situazione, anche l'esclusività di quel potere credo che vada abbastanza rivista. Io ero già convinto che tutti i top avessero il livello della distruzione interna, ma così ho ancora meno dubbi, soprattutto se non tutti loro avessero anche il Re.

    Comunque, è molto interessante l'ipotesi Boa :eheh: .
    La sparo grossa, ma per me potrebbe anche averlo. Non è affatto detto ovviamente, ma chissà; sarebbe una scelta interessante.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Per ora per me gli imprescindibili sono questi:

    Roger e Barbabianca.

    Garp

    Dragon

    Xebec

    Shanks

    Mihawk

    Ho votato anche Kid che prima o poi ci arriverà anche lui.

    Altri per me non ne hanno necessariamente bisogno. Ancora non sono dell'idea che se non hai l'haki del re non sei nessuno.

    Akainu ad esempio può benissimo farne a meno essendo un Rogia.

    Gli altri ammiragli hanno un profilo lievemente inferiore rispetto a lui e ad altri Big. Non gli serve.

    Big Mom è una forza della natura anche senza nessun haki :asd:

    Teach è tutto da scoprire, chissà quali sono le vere potenzialità del suo corpo particolare e del Dark Dark.

    Oden, se fosse vissuto, oggi starebbe aspettando lui Zoro ma non penso che in vita sia arrivato a sfruttare appieno il Re.

    Tutti gli altri sono o troppo deboli perché valga la pena ritenerli capaci, o morti o con zero o quasi informazioni sul loro stile per fare previsioni adesso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    ^Ma Oden lo utilizza proprio contro Kaido mi sa. Anche il fatto stesso che Kaido ferito da Zoro pensi subito al Re, piuttosto che a un potente Ryo, sembra richiamarlo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 14/4/2021, 23:37) 
    ^Ma Oden lo utilizza proprio contro Kaido mi sa.

    Ad Oden manca totalmente l'effetto grafico tipico del Re avanzato, ovvero la scia che fino ad oggi hanno avuto tutti, da Roger e BB a Kaido con la sua mazza a perfino Rufy con i pugni, e lui l'aveva appena imparato. Oden non la ha e non l'ha mai fatta vedere in nessun colpo.

    Ad oggi, Oden pare "solo" uno maestro di Ryuo, ma incapace di sbloccare il Re a quello stadio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 14/4/2021, 23:24)
    Comunque, è molto interessante l'ipotesi Boa :eheh: .
    La sparo grossa, ma per me potrebbe anche averlo. Non è affatto detto ovviamente, ma chissà; sarebbe una scelta interessante.

    Secondo me sarebbe un buon modo per rilanciare il personaggio, e una parte di me ci spera.
    Da tempo il mio timore è che un personaggio femminile che fu lanciato come molto forte (fu uno dei primi personaggi ad essere indicati come possessori dell'haki del re quando veniva limitato a pochissimi) venga terribilmente ridimensionato o male utilizzato.
    Ma spero ancora che Oda si mostri capace di farla brillare.

    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 14/4/2021, 23:37)
    ^Ma Oden lo utilizza proprio contro Kaido mi sa.

    Questo è uno dei cardini della discussione e una delle ragioni per cui ho aperto il sondaggio.

    Oden è riuscito a usarlo contro Kaido dopo averlo appreso durante i viaggi per mare?
    Oppure era solo la sua bravura nell'utilizzo del ryo?
    Il fatto che per infliggere l'ampia cicatrice Zoro l'abbia sbloccato significa che lo ha usato?
    Oppure al contrario al tempo le difese di Kaido erano inferiori e il parallelismo non regge?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 14/4/2021, 23:42) 
    Secondo me sarebbe un buon modo per rilanciare il personaggio, e una parte di me ci spera.
    Da tempo il mio timore è che un personaggio femminile che fu lanciato come molto forte (fu uno dei primi personaggi ad essere indicati come possessori dell'haki del re quando veniva limitato a pochissimi) venga terribilmente ridimensionato o male utilizzato.
    Ma spero ancora che Oda si mostri capace di farla brillare.

    Mi iscrivo anche io a questo movimento, anche se Boa non l'ho mai digerita molto :asd: .

    Però sarebbe una bella scelta.

    CITAZIONE
    Questo è uno dei cardini della discussione e una delle ragioni per cui ho aperto il sondaggio.

    Oden è riuscito a usarlo contro Kaido dopo averlo appreso durante i viaggi per mare?
    Oppure era solo la sua bravura nell'utilizzo del ryo?
    Il fatto che per infliggere l'ampia cicatrice Zoro l'abbia sbloccato significa che lo ha usato?
    Oppure al contrario al tempo le difese di Kaido erano inferiori e il parallelismo non regge?

    Come detto, l'effetto grafico è proprio assente nei colpi di Oden, quindi escluderei. Tra l'altro Oden stesso, in passato, aveva dimostrato di non saperlo usare e dopo questo è ulteriormente confermato dal fatto che, appunto, nessun suo colpo abbia la "scia" caratteristica del Re.

    Però, sappiamo che Oden era un grande utilizzatore di Ryuo, cosa che Zoro, per sua stessa ammissione, non è. Il punto è quello.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Io temo che finiranno per avercelo un po’ tutti i big, inclusi quelli che l’indole del conquistatore non ce l’hanno nemmeno per sbaglio, tipo Aokiji, Kizaru e Mihawk. Il che è un peccato, perché va praticamente contro la loro caratterizzazione e li si potrebbe tranquillamente rendere competitivi in altri modi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,045
    Location
    Ignota

    Status
    Innanzitutto tutti quelli citati da Kaido ce l'hanno cioè Rocks, Barbabianca, Roger, Oden e Shanks.
    Aggiungerei Rufy (sicuro) e Zoro.
    In forse tutti i top del manga e quasi tutti i futuri top.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 14/4/2021, 23:40) 
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 14/4/2021, 23:37) 
    ^Ma Oden lo utilizza proprio contro Kaido mi sa.

    Ad Oden manca totalmente l'effetto grafico tipico del Re avanzato, ovvero la scia che fino ad oggi hanno avuto tutti, da Roger e BB a Kaido con la sua mazza a perfino Rufy con i pugni, e lui l'aveva appena imparato. Oden non la ha e non l'ha mai fatta vedere in nessun colpo.

    Ad oggi, Oden pare "solo" uno maestro di Ryuo, ma incapace di sbloccare il Re a quello stadio.

    Non è importante come è stato mostrato ma Oden lo possiede e viene detto nel capitolo 1001 e nel capitolo 1010. Non serve altro.

    Edited by Y o h . - 15/4/2021, 02:22
     
    Top
    .
274 replies since 14/4/2021, 20:55   7846 views
  Share  
.
Top