The Witcher 3

il goty del 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,367

    Status
    Prime impressini sul gioco !

    ho giocato un po' the Witcher 3 .

    e mi ha deluso tantissimo .

    si vede che ci sono idee e potenzialità . . ma tecnicamente è realizzato coi piedi .

    a parte una grafica non all' altezza . . . .

    personaggio che si muove al minimo tocco . . . anzi sarà colpa che ho due controller praticamente difettati che fanno si che il movimento del personaggio continui anche se praticamente posiziono la levetta analogica in posizione centrale . . . . a volte devo andare a tentativi per cercare di fermare il personaggio . . . .

    scritte piccole . ho un televisore grande in casa in salotto . e le scritte comunque risultano piccole e ti devi sforzare per leggere . soprattutto i sottotitoli capirete che problema ! . anche perché la loro colorazione non risalta . . . . sullo sfondo . che è spesso pervaso da un giallo . . . colore al momento predominante del gioco .

    non capisco poi la colonna sonora eccessivamente martellante del gioco ! .

    per nulla piacevole . quando magari come voi sapete il gioco inizi . . . con una semplice scampagnata nel bosco !

    ho messo il tutorial e la scelta di simulare il salvataggio di the witcher 2 . a inizio gioco .

    al momento a gioco appena iniziato ancora non ho riscontri su questa scelta . e una visione ampia delle cose e del passato del personaggio e della storia che gravita intorno .

    personaggi che già conoscono il protagonista ecc. ecc. già si vedono dall' inizio . il tutto ti la scia diciamo insoddistatto . pare che l ' unico p...a che non sa un c***o della storia sei proprio tu ! . e va be . . . . . .

    mondo di gioco elogiato perché vasto e variegato . comunque già ad inizio gioco si nota una ripetizione costante degli stessi elementi . Dio ! altro che VARIO !

    a parte il protagonista che si muove al minimo tocco di pad . e si muove veloce eh ! come anche la visuale dell' analogico destro . sembra o almeno per i miei gusti è eccessivamente sensibile . !
    Scoperto poi che si può settare la sensibilità magari smanetterò coi settaggi ma questo si può fare solo per l ' analogico destro quindi per ruotare visuale e mira . . . . per il movimento tocca abituarcisi . purtroppo . . . .

    dicevo sistema di combattimento alquanto grezzo . confusionario e approssimativo . sono rimasto deluso mi aspettavo decisamente di più . . .

    tutorial dappertutto . piante che spuntano in continuazione anche se resti nello stesso posto . e di tipi sempre diversi . . . raccolta difficoltosa però perché per trovare il punto in cui ti dice raccogli rischi di dover fare un' operazione di precisione dato che ti esce il premi X solo quando si veramente vicino e ben messo a volte ti ci ritrovi a passarci sopra più volte o a costeggiare la pianta solo per raccoglierla ! cosa che in un normale gdr non si vede mai ! soprattutto in quelli più moderni . . . e avere il personaggio " Speedy Gonzales " che al minimo tocco fa 10 passi e cento metri di sicuro non aiuta . . . . .

    a parte questo . ho letto prima di iniziare le trame dei primi due giochi su Wikipedia e lo stesso non mi ci ritrovo . . . ma va beh . . . lo stesso un leggero ma deciso senso di smarrimento e di sconosciuto ti pervade . Almeno in parte . . . . sembrava quasi il gioco dare tutto per scontato come se tu conoscessi davvero chi è tizio chi è caio ecc. ecc. nominandoteli . . . . . brutta sensazione . . . . . .


    il combattimento mi era parso scarno ma non mi va per il momento di approfondire . sono tante le cose che vanno approfondite nel gioco . e che preferisco esporre dopo che avrò assaporato di più il gioco . " ammesso che lo continui " . . . . . .

    delle idee già me le son fatte nella praticamente prima ora di gioco . ma va tutto compreso al meglio per dare una visione d ' insieme . e rendere giustizia al gioco anche su qualche punto più ispirato invece .

    altra nota stonatissima !

    il doppiaggio ovviamente non in italiano . scelta tra Francese o Inglese . . . . e buonanotte ai suonatori . . in un gioco che si prospetta pieno zeppo di dialoghi !

    mentre apprezzo molto il poter compiere scelte multiple nei dialoghi . sperando portino veramente a diversificare il prodotto ! ! ! !

    Edited by Depp ! - 10/11/2021, 20:44
     
    Top
    .
  2. Dud (Aka Coso)
     
    .

    User deleted


    Ho ricominciato The Witcher 3 e vorrei fare una build Spada + Segni.

    Consigli su come costruirla?
     
    Top
    .
1 replies since 12/5/2021, 12:07   115 views
  Share  
.
Top