Monster Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    Qualcuno ha giocato monster hunter world? L’ho iniziato oggi usando i coltellacci super veloci, non so se ho fatto una scelta da casul :oo: , è il mio primo mh.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 8/5/2021, 20:11) 
    Qualcuno ha giocato monster hunter world? L’ho iniziato oggi usando i coltellacci super veloci, non so se ho fatto una scelta da casul :oo: , è il mio primo mh.

    Io ti consiglio di provare tutte le armi man mano che vai avanti o quantomeno quelle che ti ispirano di più. Ciascuna ha un gameplay unico e molto dipende dalle preferenze/stile del giocatore. Per il resto sono quasi tutte competitive, quindi non dovresti avere grossi problemi, specie contro i mostri iniziali. E alternarle rende l’esperienza di gioco complessiva più varia e godibile. Hai ancora un sacco di tempo prima di doverti preoccupare di tier list e meta. Io ad esempio sono passato dall’hammer, alle dual blades per finire con una assai più mainstream longsword. In ogni caso solo dopo decine e decine di ore riuscirai ad apprezzare davvero le dinamiche del gioco.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/5/2021, 20:57) 
    CITAZIONE (esti. @ 8/5/2021, 20:11) 
    Qualcuno ha giocato monster hunter world? L’ho iniziato oggi usando i coltellacci super veloci, non so se ho fatto una scelta da casul :oo: , è il mio primo mh.

    Io ti consiglio di provare tutte le armi man mano che vai avanti o quantomeno quelle che ti ispirano di più. Ciascuna ha un gameplay unico e molto dipende dalle preferenze/stile del giocatore. Per il resto sono quasi tutte competitive, quindi non dovresti avere grossi problemi, specie contro i mostri iniziali. E alternarle rende l’esperienza di gioco complessiva più varia e godibile. Hai ancora un sacco di tempo prima di doverti preoccupare di tier list e meta. Io ad esempio sono passato dall’hammer, alle dual blades per finire con una assai più mainstream longsword. In ogni caso solo dopo decine e decine di ore riuscirai ad apprezzare davvero le dinamiche del gioco.

    Allora, ho fatto le prime 10 orette in questi giorni :oo:
    Peccato le abbia fatte con la serie difensore (attributo scoppio), che ho scoperto essere una easy mode aggiunta :oo: sono arrivato al paulumu..

    Forse cambio serie e vedo finalmente quanto in lungo e in largo ti trascina un mostro per essere ammazzato :sospiro:

    Molto bello il gdr, compensato da un gameplay (per me) un po’ spartano, ma ci sta.
    Purtroppo non ho l’online, si sente molto che è una serie che da il suo meglio in multiplayer.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    ^ sì, l’impressione è quella giusta: col multiplayer diventa proprio un altro gioco, molto più godibile e spedito. Anch’io avevo iniziato in solo, ma non credo avrei mai accumulato le mie 700-800 ore di gioco, se fossi rimasto in quella modalità. Peraltro potresti avere qualche problema a farmare specifici materiali in multi o il processo potrebbe comunque risultare più lungo e tedioso. Ad esempio solo alcune armi ti consentono di mozzare la coda dei mostri. Senza contare che, con un numero (piuttosto ridotto in realtà) di mostri che troverai sfidanti, ti farebbe davvero comodo una mano da giocatori più esperti. Personalmente non credo avrei mai battuto Fatalis, il mostro finale di Iceborne, senza il supporto di gente più navigata di me. E questo nonostante avessi centinaia di ore di gioco alle spalle. Infine, sarebbe particolarmente utile, per un neofita, imparare da giocatori esperti semplicemente vedendoli giocare.

    Questo però dipende anche da che tipo di giocatore sei tu. Essendo un veterano di Soulslike, in termini di difficoltà il gioco dovrebbe comunque essere più che abbordabile per te e, anche quando si tratta dei mostri più tosti, c’è gente che riesce a gestirli tranquillamente pure in solo, liquidandoli in pochi minuti. Quindi sì, da un lato l’esperienza di gioco perde comunque tanto secondo me, perché manca del suo punto forte; d’altro canto, però, non è nulla che un videogiocatore temprato da anni di imprese videoludiche non possa superare. :sese:

    p.s. io l’anno scorso per il primo lockdown sono tornato a casa dai miei per qualche mese e loro non avevano internet (ora la loro zona è finalmente servita dalla magia della fibra). Nel mio caso, decisi di rispolverare proprio MHW in quel periodo e utilizzai l’hotspot del cellulare. Magari, se hai parecchi giga e vedi che funge, potresti provare così. Fosse anche solo per sperimentare questo benedetto multiplayer. È un metodo un po’ rudimentale, ma nel mio caso andava una bomba. Ovviamente questo dando per scontato che tu non abbia accesso al multi per problemi tecnici e non perché braccino. :comeno:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    Diciamo un binomio di linea scadente/postazione gaming sfavorevole, braccino e anche avambraccino :oo:
    Sono un giocatore che se gli piace il gioco spende e recupera tutti i dlc ecc, ma per l’online boh, non ho mai compiuto il passo.

    Si, i mostri finora li ho trovati nella normalità (relativamente ai loro moveset), la difficoltà in blind la noto molto nell’inseguirli quando scappano, perché se non conosci le zone ti perdi. È buona cosa andare in avanscoperta prima.

    Se mi bloccherò con qualche mostro avanzato magari andrò a sbirciare da qualche veterano.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,725

    Status
    LoD, per il Fatalis potevi chiedere al tuo Brodo preferito! :ohyes:

    MHW è stato anche il mio primo MH (adesso è uscito Rise, consigliatissimo), l'esperienza di gioco è veramente troppo differente tra single player a multi player :sisi:

    Però in solo si imparano bene i pattern dei nostri, dopotutto siete tu e lui

    Per un periodo non ho avuto il plus attivo e per giocare a mh dovevo giocare da solo, inizialmente ammetto di aver fatto molta difficoltà dopo centinaia di ore in compagnia di altri cacciatori :eheh:

    La caccia più figa per me è quella del Behemoth Extreme comunque, sebbene sia una collaborazione è divertentissima e difficilissima per i set si MHW, ma anche coi Set di Iceborne non è scontata la riuscita della missione :nono:

    CITAZIONE (esti. @ 8/5/2021, 20:11) 
    Qualcuno ha giocato monster hunter world? L’ho iniziato oggi usando i coltellacci super veloci, non so se ho fatto una scelta da casul :oo: , è il mio primo mh.

    Le dual blades sono bellissime, ogni arma ha i suoi pregi e i suoi difetti, cerca di aggiornarti man mano i pezzi del tuo set per facilitarti le cacce se giochi da solo :sisi:

    Per il resto, la storia è un po' il tutorial di ciò che viene dopo ma comunque ti consiglio di tentare di affrontare i mostri da solo inizialmente per cercare di capire come si muovono, dopodiché (magari dal Nergigante in poi) il livello del gioco si alza abbastanza e devi iniziare ad utilizzare qualche strategia in più per i particolari poteri dei mostri

    Io ci ho passato più di 1000 ore su MHW ed Iceborne, però senza un gruppo di amici con cui giocare probabilmente non mi sarei spinto a più di 200...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Sabaody @ 14/5/2021, 23:07) 
    LoD, per il Fatalis potevi chiedere al tuo Brodo preferito! :ohyes:

    L’ultima volta che abbiamo giocato, stavi sempre per terra. :patpat:

    Comunque ho beccato un tizio cinese online e me lo sono praticamente fatto battere da lui per farmare i materiali, mentre io osservavo comodamente la scena sorseggiando vino da una postazione privilegiata. :eccellente:

    Invece la prima volta è stata parecchio epica, perché tutti i membri della squadra erano stremati ma, alla fine, abbiamo raccolto le nostre ultime energie e sparato in faccia al Fatalis un attacco collettivo che lo ha finito. :ohyes:

    Per me la boss battle più bella è stata proprio la sua. :sese:

    CITAZIONE
    Io ci ho passato più di 1000 ore su MHW ed Iceborne, però senza un gruppo di amici con cui giocare probabilmente non mi sarei spinto a più di 200...

    Naaaa, giocare con sconosciuti è altrettanto divertente. Io sono arrivato a 700-800 ore così, anche perché nessuno dei miei amici gioca MHW. Anzi, a dire il vero uno mi ha detto che vuole recuperarlo proprio ora. Ora che io l’ho finito e che non può essermi utile a una beatissima. :akainu:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE
    Comunque ho beccato un tizio cinese online e me lo sono praticamente fatto battere da lui per farmare i materiali, mentre io osservavo comodamente la scena sorseggiando vino da una postazione privilegiata. :eccellente:

    La stessa cosa mi è successa su Monster Hunter Rise :asd:

    Ero ancora alle primissime armi e dovevo battere un mostro che al momento andava oltre le mie possibilità, sono entrati 3 nella mia missione, 4/5 colpi e me l'hanno ammazzato e ho preso i materiali che mi servivano :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    Come mai non c’È un topic dedicato alla serie? :dubbio: qualcuno dovrebbe crearlo e dirottare tutti sti post :eheh:

    Grazie anche a brodo per le risp.

    Allora n2:
    Ho fatto per la seconda volta lo zorah gimmickagdaros :oo: decisamente il mio spreferito finora.

    Ho deciso di fare la build occhio critico, non so se ho avuto un kulo yaku mostruoso ma ho beccato 2 piastre di odogaron nel giro di due ore di farming su di lui. (Una grazie a una taglia, l’altra dopo 7 uccisioni).

    Insomma c’ho affinità che potenzialmente può raggiungere il 60% (grazie alla scivolata dei guanti del kestodon) :oo:

    Comunque gli insetti guida in sto gioco sono come google map, a volte mi fanno fare giri panoramici per sprecare benzina :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,725

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 14/5/2021, 23:59) 
    CITAZIONE (Brodo D. Sabaody @ 14/5/2021, 23:07) 
    LoD, per il Fatalis potevi chiedere al tuo Brodo preferito! :ohyes:

    L’ultima volta che abbiamo giocato, stavi sempre per terra. :patpat:

    Comunque ho beccato un tizio cinese online e me lo sono praticamente fatto battere da lui per farmare i materiali, mentre io osservavo comodamente la scena sorseggiando vino da una postazione privilegiata. :eccellente:

    Invece la prima volta è stata parecchio epica, perché tutti i membri della squadra erano stremati ma, alla fine, abbiamo raccolto le nostre ultime energie e sparato in faccia al Fatalis un attacco collettivo che lo ha finito. :ohyes:

    Per me la boss battle più bella è stata proprio la sua. :sese:

    Io rendo la caccia più interessante, giocare con 3 svenimenti è un conto, molto meglio con uno :comeno:

    Anche a me il Fatalis piace moltissimo come caccia, però quella del Behemoth mi piace di più per la particolarità e la preparazione che richiedeva, tra il dover conteggiare i flash che si sparano, il posizionamento delle meteore ecc, lui che piazzava tornadi a propulsione ecc.

    Veramente molto particolare :sisi:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Io ci ho passato più di 1000 ore su MHW ed Iceborne, però senza un gruppo di amici con cui giocare probabilmente non mi sarei spinto a più di 200...

    Naaaa, giocare con sconosciuti è altrettanto divertente. Io sono arrivato a 700-800 ore così, anche perché nessuno dei miei amici gioca MHW. Anzi, a dire il vero uno mi ha detto che vuole recuperarlo proprio ora. Ora che io l’ho finito e che non può essermi utile a una beatissima. :akainu:

    Sì, mi sono spiegato male, intendevo dire che senza l'abbonamento per l'online non sarei arrivato a giocare 1000 ore :asd:

    I cinesi che trainano la caccia sono un easter egg, coi miei amici avevamo fatto anche una teoria secondo la quale solamente quelli col Nick che andava da 1 a 2 caratteri erano forti, da 3 in poi erano giocatori normali o scarsi per la maggiore. E devo dire che era diventata quasi confermata :oo:


    CITAZIONE (esti. @ 15/5/2021, 09:27) 
    Come mai non c’È un topic dedicato alla serie? :dubbio: qualcuno dovrebbe crearlo e dirottare tutti sti post :eheh:

    Grazie anche a brodo per le risp.

    Allora n2:
    Ho fatto per la seconda volta lo zorah gimmickagdaros :oo: decisamente il mio spreferito finora.

    Ho deciso di fare la build occhio critico, non so se ho avuto un kulo yaku mostruoso ma ho beccato 2 piastre di odogaron nel giro di due ore di farming su di lui. (Una grazie a una taglia, l’altra dopo 7 uccisioni).

    Insomma c’ho affinità che potenzialmente può raggiungere il 60% (grazie alla scivolata dei guanti del kestodon) :oo:

    Comunque gli insetti guida in sto gioco sono come google map, a volte mi fanno fare giri panoramici per sprecare benzina :oo:

    Nessuna fortuna eccessiva, ormai dovresti essere arrivato quasi al Nergigante :eheh:

    Su world base non mi ricordo, ma su Iceborne praticamente tutti i set arrivavano ad avere il 100% di affinità alla fine, perciò hai già capito bene la strada da seguire :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    Finché non c'è un topic dedicato ne parlo qui...Monster Hunter world lo presi all'uscita nel 2018 e giocai qualche ora della storia principale battendo diversi mostri ma una volta finito l'abbonamento al Plus lo abbandonai :ooasd:

    Da un mese e più ho preso MH Rise su Switch e dopo le prime ore di gioco l'ho messo in pausa per vari motivi e non ho continuato...

    Qualcuno di voi ci gioca o ancora sono il primo qui? :oo:

    Magari potrei aggiungervi col codice amico per fare qualche missione insieme in futuro, fatemi sapere :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,725

    Status
    CITAZIONE (Mike94 @ 15/5/2021, 10:37) 
    Finché non c'è un topic dedicato ne parlo qui...Monster Hunter world lo presi all'uscita nel 2018 e giocai qualche ora della storia principale battendo diversi mostri ma una volta finito l'abbonamento al Plus lo abbandonai :ooasd:

    Da un mese e più ho preso MH Rise su Switch e dopo le prime ore di gioco l'ho messo in pausa per vari motivi e non ho continuato...

    Qualcuno di voi ci gioca o ancora sono il primo qui? :oo:

    Magari potrei aggiungervi col codice amico per fare qualche missione insieme in futuro, fatemi sapere :comeno:

    Io ci gioco, al momento l'ho messo un po' da parte perché sto giocando molto a Pokémon, però qualche caccia me la faccio volentieri

    Visto anche che da quando c'è stato l'update non ci ho praticamente più giocato perché è coinciso col mio acquisto di Pokémon Spada :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,193

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Sabaody @ 15/5/2021, 10:32) 
    Anche a me il Fatalis piace moltissimo come caccia, però quella del Behemoth mi piace di più per la particolarità e la preparazione che richiedeva, tra il dover conteggiare i flash che si sparano, il posizionamento delle meteore ecc, lui che piazzava tornadi a propulsione ecc.

    Veramente molto particolare :sisi:

    Sì, figa è figa pure quella. Tra l’altro il Behemoth mi trasmette una certa possanza, visto quanto è fisicato. E, all’epoca, era pure un mostro tostissimo. Non a caso la ricompensa era il set meta del tempo. :eheh:

    Quello che mi è piaciuto un po’ di meno è stato l’Alatreon. Forse anche perché il relativo set non è nulla di che e, all’epoca, non valeva l’impresa di abbatterlo ripetutamente. :patpat:

    CITAZIONE
    Sì, mi sono spiegato male, intendevo dire che senza l'abbonamento per l'online non sarei arrivato a giocare 1000 ore :asd:

    I cinesi che trainano la caccia sono un easter egg, coi miei amici avevamo fatto anche una teoria secondo la quale solamente quelli col Nick che andava da 1 a 2 caratteri erano forti, da 3 in poi erano giocatori normali o scarsi per la maggiore. E devo dire che era diventata quasi confermata :oo:

    Ora che mi ci fai pensare, oltre che col Fatalis, anche per prendere la coda del Nergigante un’era geologica fa, quando ero ancora un tenero cacciatore novizio, fu un impavido eroe dagli occhi a mandorla a prestarmi soccorso. :oo:

    Comunque mi mancano solo 3 corone grandi (Fulgur Anjanath, Seething Bazelgeuse e Yiain Garuga) per completare anche la collezione di Iceborne. A quel punto il platino sarà a portata di mano e potrò finalmente assurgere all’olimpo dei cacciatori collezionisti. :ohyes:

    Comunque tra un paio d’anni ne esce uno nuovo per PS5 secondo me, perché MHW è stato il più grande successo di pubblico della storia di Capcom, con ben 17 mln di copie vendute ad oggi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,725

    Status
    ^Alatreon era una caccia alquanto frustrante, coi cap di danni elementali che se non li raggiungevi avevi perso la caccia :oo:

    Ecco, io tutta questa smania di ottenere il platino non ce l'ho mai avuta, neanche su un gioco in cui ho passato più di 1000 ore :asd:

    Sì, sicuramente per PS5 uscirà qualcosa come World 2 tra 2-3 anni, considerando che Rise è appena uscito e di solito fanno 1 anno di aggiornamento per il gioco base + 1 anno di aggiornamento per l'espansione di grado G (che sarebbe Iceborne)

    Però da come ricordo io il ciclo di World è durato 3 anni, considerando anche Iceborne

    Vediamo se sarò ancora vivo eventualmente per World 2 :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Sabaody @ 15/5/2021, 11:12) 
    CITAZIONE (Mike94 @ 15/5/2021, 10:37) 
    Finché non c'è un topic dedicato ne parlo qui...Monster Hunter world lo presi all'uscita nel 2018 e giocai qualche ora della storia principale battendo diversi mostri ma una volta finito l'abbonamento al Plus lo abbandonai :ooasd:

    Da un mese e più ho preso MH Rise su Switch e dopo le prime ore di gioco l'ho messo in pausa per vari motivi e non ho continuato...

    Qualcuno di voi ci gioca o ancora sono il primo qui? :oo:

    Magari potrei aggiungervi col codice amico per fare qualche missione insieme in futuro, fatemi sapere :comeno:

    Io ci gioco, al momento l'ho messo un po' da parte perché sto giocando molto a Pokémon, però qualche caccia me la faccio volentieri

    Visto anche che da quando c'è stato l'update non ci ho praticamente più giocato perché è coinciso col mio acquisto di Pokémon Spada :asd:

    Io pure dovrei riprendere a giocarci, solo che essendo abbastanza impegnativo ci si dovrebbe programmare minimo un pomeriggio intero :asd:

    Secondo me comunque ci sta che possa uscire un nuovo capitolo principale in 2 massimo 3 anni :sisi:

    World è uscito a inizio 2018 e se non sbaglio l'espansione nel 2019 con un anno di vuoto che è stato il 2020...Rise su Switch è uscito nel 2021 e teoricamente come con Iceborne l'anno prossimo dovrebbe uscire un'espansione dedicata a Rise insieme alla versione annunciata per PC e il 2023 come col gioco precedente dovrebbe essere un anno di vuoto per uscire poi nel 2024 il nuovo capitolo principale :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
249 replies since 8/5/2021, 19:11   3185 views
  Share  
.
Top