Monster Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord of Dreams
     
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    ^ sì, l’impressione è quella giusta: col multiplayer diventa proprio un altro gioco, molto più godibile e spedito. Anch’io avevo iniziato in solo, ma non credo avrei mai accumulato le mie 700-800 ore di gioco, se fossi rimasto in quella modalità. Peraltro potresti avere qualche problema a farmare specifici materiali in multi o il processo potrebbe comunque risultare più lungo e tedioso. Ad esempio solo alcune armi ti consentono di mozzare la coda dei mostri. Senza contare che, con un numero (piuttosto ridotto in realtà) di mostri che troverai sfidanti, ti farebbe davvero comodo una mano da giocatori più esperti. Personalmente non credo avrei mai battuto Fatalis, il mostro finale di Iceborne, senza il supporto di gente più navigata di me. E questo nonostante avessi centinaia di ore di gioco alle spalle. Infine, sarebbe particolarmente utile, per un neofita, imparare da giocatori esperti semplicemente vedendoli giocare.

    Questo però dipende anche da che tipo di giocatore sei tu. Essendo un veterano di Soulslike, in termini di difficoltà il gioco dovrebbe comunque essere più che abbordabile per te e, anche quando si tratta dei mostri più tosti, c’è gente che riesce a gestirli tranquillamente pure in solo, liquidandoli in pochi minuti. Quindi sì, da un lato l’esperienza di gioco perde comunque tanto secondo me, perché manca del suo punto forte; d’altro canto, però, non è nulla che un videogiocatore temprato da anni di imprese videoludiche non possa superare. :sese:

    p.s. io l’anno scorso per il primo lockdown sono tornato a casa dai miei per qualche mese e loro non avevano internet (ora la loro zona è finalmente servita dalla magia della fibra). Nel mio caso, decisi di rispolverare proprio MHW in quel periodo e utilizzai l’hotspot del cellulare. Magari, se hai parecchi giga e vedi che funge, potresti provare così. Fosse anche solo per sperimentare questo benedetto multiplayer. È un metodo un po’ rudimentale, ma nel mio caso andava una bomba. Ovviamente questo dando per scontato che tu non abbia accesso al multi per problemi tecnici e non perché braccino. :comeno:
     
    Top
    .
249 replies since 8/5/2021, 19:11   3210 views
  Share  
.
Top