Episodi 625-628

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Stasera andranno in onda su Italia2, dalle ore 21:05, gli episodi dell'anime di ONE PIECE dal 625 al 628:
     

    625 - Scontro ad alta tensione! Aokiji vs Do Flamingo


     titolo originale: 「緊迫! 青キジVSドフラミンゴ」 - Kinpaku! Aokiji VS Dofuramingo
     traduzione: "Intenso! Aokiji vs Doflamingo"

     

    626 - Il rapimento di Caesar! L'irruzione dell'alleanza pirata


     titolo originale: 「消えたシーザー! 海賊同盟出撃」 - Kieta Shīzā! Kaizoku dōmei shutsugeki
     traduzione: "Caesar disperso! La missione dell'alleanza pirata"

     

    627 - La sconfitta dell'alleanza pirata!? Luffy in pericolo


     titolo originale: 「ルフィ海に死す!? 海賊同盟崩壊」 - Rufi umi ni shisu!? Kaizoku dōmei hōkai
     traduzione: "Rufy morto in mare!? L'alleanza pirata si sfalda"

     

    628 - La disfatta di Breed! Il contrattacco dell'alleanza pirata


     titolo originale: 「大逆転! 炸裂ルフィ怒りの鉄拳」 - Dai-gyakuten! Sakuretsu Rufi ikari no tekken
     traduzione: "Grande capovolgimento! Il pugno esplosivo di furia di Rufy"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Vedendo questi episodi ho avuto la conferma definitiva che Merluzzo su Doflamingo non è per niente adatto. Troppo giovanile la sua voce.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    A me invece piace molto, una voce fresca 😁
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    e poi scusate non è doflamingo abbia 80 anni...
    ehehehe

    pensate a valentino rossi(che io credo possa essere la sua ispirazione e non law) che ha tipo la stessa età del dofla, non mi pare abbia sto vocione.
    non per forza la voce del doppiatore deve essere esattamente uguale alla voce originale del doppiatore originale giapponese XD
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 3/2/2022, 17:54) 
    e poi scusate non è doflamingo abbia 80 anni...
    ehehehe

    Sicuramente, però quella di Merluzzo lo fa sembrare un 20enne. Quella giapponese infatti è più profonda. Non metto in dubbio che Merluzzo sia un ottimo doppiatore (su Sai e Zamasu mi è piaciuto moltissimo) ma su Doflamingo non lo vedo adatto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    io non sono d'accordo, in fondo il dofla è un biondino sbarbato che veste con le piume rosa ed è un personaggio infido e bastardo.
    diciamo che non sembra particolarmente virile XD
    poi alla fine prevalgono i gusti e ci piace quello che ci piace.
    per me non è così pessimo come alcuni lo reputano questo doppiaggio.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,293
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Come dissi già prima, se Merluzzo avesse usato su Doflamingo lo stesso tono di Magath di AoT sarebbe stato decisamente più convincente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Personalmente ci ho fatto l'abitudine col tempo alla voce di Merluzzo... ma di certo quando (NON se :akainu: ) arriveremo a Dressrosa dovrò riabituarmi da capo. :asd:

    Comunque il filler si è confermato la zozzeria che ricordavo, mi era rimasta bene impressa in mente la bruttezza. :xd:
    Brutta chiusa per questa tornata di puntate, ma decisamente non per adattamento e doppiaggio, che hanno fatto un ulteriore salto di livello con sempre meno sbavature e censure (tranne alcune che restano al momento inscalfibili, grazie Mediaset :nami:).
    È stato un piacere seguire questa saga settimanalmente e commentarla, speriamo di ripetere più presto possibile. :bepo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/2/2022, 21:34) 
    Personalmente ci ho fatto l'abitudine col tempo alla voce di Merluzzo... ma di certo quando (NON se :akainu: ) arriveremo a Dressrosa dovrò riabituarmi da capo. :asd:

    Comunque il filler si è confermato la zozzeria che ricordavo, mi era rimasta bene impressa in mente la bruttezza. :xd:
    Brutta chiusa per questa tornata di puntate, ma decisamente non per adattamento e doppiaggio, che hanno fatto un ulteriore salto di livello con sempre meno sbavature e censure (tranne alcune che restano al momento inscalfibili, grazie Mediaset :nami:).
    È stato un piacere seguire questa saga settimanalmente e commentarla, speriamo di ripetere più presto possibile. :bepo:

    Assolutamente. Anche a me è piaciuta molto. Per caso si sa se hanno in programma di doppiare Dressrosa?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Si dia un cappello d'oro al capitano dugongo kung-fu.
    E anche una targhetta a chi la desidera.

    png

    Per il resto si pone tra gli abituali filler di One Piece.
    Antagonista con potere apparentemente eccessivo, ma ben gestito dalla sorpresa legata al semplice modo per contrastarlo (torna alla mente l'invisible sinfonia system...), che effettivamente lo riequilibra.
    Si pensi a Sugar e Tama (che sono spoiler per chi segue solo l'anime ma non per le regole del forum e quindi censuro per sicurezza) e si vedrà che il frutto pet pet è più che inseribile nelle regole di OP.

    Solo, la differenza di qualità grafica tra gli episodi legati al manga e i filler si sentì un po' troppo nelle fasi iniziali.

    Edited by Yagihige - 7/2/2022, 21:28
     
    Top
    .
9 replies since 2/2/2022, 15:18   259 views
  Share  
.
Top