Capitolo 1041

"Komurasaki"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,421
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Siamo sicuri che Cora fosse della SWORD ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,333

    Status
    Sicuri no, però imho è molto probabile.
    Non è stato detto comunque, è solo una teoria.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,244
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 28/2/2022, 11:40) 
    Ci stiamo avviando verso il finale del manga, io credo che lo scontro Drake vs Cp0 porti ad una scissione di qualche tipo (magari anche combattuta) tra le organizzazioni governative.

    Credo che Sword (spada) vs CP0 (scudo) sia particolarmente probabile.
    Uno è d'accordo nel cacciare via i Draghi, gli altri sono la loro difesa.

    La scissione è inevitabile.
    Ho solo paura che questo possa rendere basso il livello di adrenalina dell'ultima saga, similmente a Wano dove tutti passavano con i buoni e i nemici erano pochi e mediamente più scarsi, salvo ovviamente i due mostri principali.

    Se Garp, Sengoku, Drake, Smoker, Fujitora, si separano, poi li aiuta Kuzan...

    Avrei preferito in Akainu che ammazza tutti i Gorosei e avvia la rivolta contro il Governo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,528
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1041 con i dialoghi ufficiali:

    Davvero un buon Capitolo di riepilogo prima dell’atto finale, ormai siamo agli sgoccioli dell’intera guerra ed un chap dedicato a che cosa sta succedendo ci poteva stare in questo momento, dopo la caduta del primo Imperatore…
    Sulla Miniavventura, mi chiedo quale personalità di Pudding abbia colpito Niji e Yonji, se è quella innamorata o quella incavolata. Se è quella innamorata potrebbe essere una “copertura” per ingraziarsi fratelli e sorelle e fargli abbassare la guardia… se è quella incavolata no, li ha colpiti per sfogarsi e basta :asd:.
    Beh che Zunisha fosse a Wa per combattere direi che non c’erano dubbi, e manca solamente l’ordine di Momonosuke affinché l’intera flotta del Governo venga buttata giù, direi che è lampante che sia quello lo scopo di Zunisha… e forse anche far atterrare Onigashima, non la nego affatto come possibilità…
    Interessante comunque che Yamato abbia legato il “portare l’alba del mondo” al poter parlare con Zunisha. Sembra che le due cose siano strettamente collegate e che ciò sia riportato sul diario di Oden come parte essenziale di tutta la vicenda. Uhm, diciamo che la teoria che vuole Momonosuke nuovo Joy Boy non sia campata per aria del tutto… o questa, o uno tra Momonosuke e Zunisha è Uranus, non vedo altre alternative a parte queste due…
    Il fatto che Oden abbia strappato dal suo diario la parte inerente Laugh Tale direi che è lampante sia un ulteriore indizio che voglia piazzare Yamato in ciurma, e toglierle informazioni legate all’ultima isola era essenziale per metterla sulla Sunny senza che rappresenti un pericolo costante per tutti, specialmente Luffy e Robin. In base al finale di Saga potrò accettare Yamato in ciurma, così come rifiutarla fino alla morte, tutto dipenderà dal fine Saga, quindi aspetto e vedo…
    Molto contento del discorso di Momonosuke sul non aprire i confini di Wa per esporlo ai nemici. Il bambino piagnucolone ci stava fino all’inizio della Guerra di Wa, stiamo parlando di un bambino di otto anni che ha visto la morte di entrambi i genitori ed ha poi viaggiato nel tempo subendo Punk Hazard, Dressrosa e Zou, qualunque bambino sarebbe rimasto traumatizzato da ciò…
    Ma l’essersi riconosciuto come figlio di Oden poco prima dell’attacco dei Foderi Rossi a Kaido l’ha fatto maturare e gli ha fatto capire che cosa significa essere un leader, è un comportamento perfettamente naturale, così come il fatto che sia ancora un po’ piagnucolone dato che nell’animo rimane un bambino.
    I suoi timori poi sono perfettamente comprensibili dato che, volendo considerando anche solo la situazione corrente, appena Momonosuke aprirà i confini il Governo Mondiale cercherà di prendersi il Paese di Wa. È una paura naturale che avrebbe chiunque, e sono curioso di vedere come si svilupperà tutto questo…
    Oh, finalmente Raizo vs Fukurokuju è finito!!! Sono commosso, la battaglia che per almeno quindici Capitoli aspettavamo si concludesse è finalmente finita :cry:. Ma ciò non cambia il fatto che rimarrà comunque nella storia questa battaglia, una delle pochissime lotte dei manga/anime in cui i due avversari sono rimasti fermi tutto il tempo :asd: anzi no, una cosa l’hanno fatta… lobi delle orecchie vs shuriken :asd:. Questa battaglia me la ricorderò per sempre, pochi cavoli a riguardo :asd:.
    Dubito però che Fukurokuju sia morto, siamo in One Piece, sarà recuperato a fine guerra e messo ad Udon insieme a Orochi e Kanjuro :asd:. Ottimo comunque che Jinbe sia tornato a fare qualcosa salvando Raizo :) e molto curioso dei preparativi accennati da Raizo… ha per caso piazzato delle bombe o roba del genere per far esplodere tutto? :blink:
    Orochi non è andato molto lontano dalla verità nel dire che quell’esplosione l’ha provocata Kanjuro :asd: e buffo che sia proprio la paura a destarlo ed a fargli capire l’assurdità dell’avere Komurasaki, che ricordiamoci per lui è morta, che suona davanti a lui senza problemi mentre tutto crolla attorno a loro :asd:.
    Uhm interessante che Orochi sia bloccato sotto le macerie e con un chiodo di Agalmatolite nel corpo… per quanto questo in teoria dovrebbe bastare a metterlo fuori gioco, credo che in un modo o nell’altro si toglierà il chiodo ed avrà le forze per un ultimo attacco… prima di venire affettato da Denjiro ovviamente, in fondo dovrà pur avere un ruolo questo pover’uomo? :asd:
    Ora ha senso comunque che Hiyori indossi la maschera quando suona per Orochi, tutto ha senso :) e direi che era ora anche per la rivelazione della sua vera identità ad Orochi. Credo che il prossimo Capitolo metterà fine alla vicenda legata ad Orochi definitivamente, siamo in dirittura d’arrivo con lui e direi che possiamo anche finirla qui a questo punto… senza che muoia ovviamente, sopravvivrà e finirà a Udon al 90%, ma quasi sicuramente sarà sconfitto definitivamente adesso…
    Ulàlà!! Finalmente il nome di uno dei tre famosi membri del CP0 che ci portiamo dietro da Dressrosa!!! :cry: Sono commosso mi viene da piangere, finalmente è saltato fuori uno dei tre nomi, per la precisione quello dello sciamano Maha, li ho attesi da tanto tempo :cry: e credo che tra non molto avremo anche il nome di Bombettaman mi sa :).
    Comunque sia, faccio i miei più sentiti complimenti ad Izo, che pur mezzo morto è riuscito a portarsi dietro Maha prima di venire sconfitto a sua volta, mettendo così fuori causa uno del CP0!! Complimenti veramente!!! :)
    Credo che questo sia un segno indelebile che anche Bombettaman al 90% sarà sconfitto in questa Saga, l’altro rimasto in disparte non lo so, dato che potrebbe andarsene via per fare rapporto al Governo Mondiale, ma Bombettaman credo che ce lo toglieremo dai piedi proprio qui a Wa :).
    Il contrordine arrivato dai Cinque Astri è MOLTO interessante. Tutto sembrerebbe indicare che la paura massima degli Astri sia che lo scontro Luffy vs Kaido possa portare al Risveglio del frutto di cui parlavano qualche Capitolo fa, ed effettivamente le possibilità ci sono dato che hanno detto di “essere pronti al peggio” e che esso sia legato ai Mugiwara, Oda ha fatto intuire quello… ma non lo do ancora per certo.
    È una possibilità concreta che quel misterioso frutto sia proprio il Gom Gom, ma fino a prova contraria non lo do ancora per sicuro al 100%... ed in ogni caso, per quanto mi riguarda non mi strapperei i capelli se così fosse. L’idea non mi farebbe impazzire, ma non esploderei di rabbia ecco, dopo l’orrendo duo 970-971 solo due cose in One Piece mi farebbero incavolare a bestia, il resto seppur possa non piacermi me lo farei passare via comunque mandando giù il boccone e tanti saluti :).
    Non va comunque escluso che semplicemente gli Astri hanno paura che, con anche Kaido fuori gioco dopo Big Mom, l’istituzione stessa degli Imperatori verrebbe distrutta completamente, e due delle tre forze che reggevano l’Equilibrio cesserebbero di esistere. Questo porterebbe l’Equilibrio tutto a fare delle forze della Marina… e questo non è del tutto positivo per il Governo :asd:.
    Comunque sia, Bombettaman ha assolutamente ragione a preoccuparsi, dato che per eseguire quell’ordine dovrebbe effettivamente interrompere lo scontro tra Luffy e Kaido, cosa che farebbe incavolare entrambi non poco e per lui la si vedrebbe MOLTO male :asd: ma tanto non porterà a termine nulla dato che Drake fortunatamente si è rialzato e potrebbe essere lui a far fuori Bombettaman… o almeno lo spero ovviamente, almeno una soddisfazione al povero Drake in questa guerra dove ha solo fatto figure barbine, dai :cry:.
    Sulle varie scenette sparse per Onigashima ho solo quattro cose da dire: Perospero al 90% farà la stessa fine di King, Queen e Big Mom, se verrà arrestato o meno dipenderà molto da dove precipiterà su Wa; c’era da immaginarselo che Franky avrebbe salvato Zoro, nessuna sorpresa al riguardo :); finalmente anche Marco è risbucato fuori, direi che era ora :asd:; ed alla fine la scenetta di Nami e Zeus su Big Mom era solamente una gag e nulla più, che non significa assolutamente nulla, meglio così :asd:.
    E ci mancherebbe altro!!! Ci mancava solo che Law e Kidd avessero ancora le forze per combattere Kaido, sarebbe stato assurdo a voler essere riduttivi :asd: hanno fatto un ottimo lavoro togliendoci dalle scatole quella palla al piede, che si riposino ora che sono stati bravissimi :wub:. E tutto quello che è stato detto in questo chap più le parole di Kaido sulla sconfitta di Big Mom mi fanno sempre più pensare allo scenario che ho avanzato due settimane fa, molto bene :wub:.
    MOLTO interessante il miniflashback di Kaido e Big Mom. Non solo conferma che il loro rapporto è dannatamente affascinante, ma anche che era vero che i Rocks non si fidassero l’uno dell’altro, così come che Big Mom aveva preso Kaido sotto la sua ala protettiva (non che ci fossero dubbi dopo che si è scoperto che ha donato a Kaido il Fish Fish dopo la sconfitta di Rocks)…
    Se questo però equivale al Flashback di Kaido a breve non ne sono sicuro. Potrei essere d’accordo se il Flashback riguarderà la parte di Kaido DOPO Rocks, quella sì che potrebbe essere mostrata adesso, se invece dovesse riguardare i Rocks direttamente ne dubito e penso lo vedremo più avanti, dato che alcune cose come il coinvolgimento dei Draghi Celesti nell’intera vicenda credo debbano rimanere nascosti fino all’atto finale del manga…
    Se poi mostrerà il Flashback dei Rocks adesso tanto meglio, meno roba di cui parlare a fine manga :asd: in ogni caso a breve avremo la risposta al 100%, quindi dobbiamo solo aspettare e vedere :).
    Cavolo, ERA ORA che Luffy tirasse fuori di nuovo il Gear 4!!! Mi sembrava assurdo che finora non ne avesse avuto bisogno, seppur stiamo comunque parlando di un Kaido indebolito nettamente e ne sono consapevole… in ogni caso, Luffy ha detto che questo sarà il suo ultimo Gear 4, quindi o a breve tira fuori un nuovo power up (Gear 5? Risveglio?) oppure la battaglia finirà a brevissimo, possibile Flashback escluso :).
    Come ultima cosa sul chap, il fatto che Kaido non riesca a vedere i pugni di Luffy è interessante, perché ci sono più interpretazioni per ciò: Kaido è talmente stanco che il suo Haki Kenbun-shoku non funziona più bene, Luffy ha aumentato di molto la sua velocità con lo Snakeman, Kaido indebolito semplicemente non è più veloce come prima, insomma potremmo dire che c’è l’imbarazzo della scelta qui :asd:.
    A livello di nemici, stavolta è toccato ad uno dei tre membri del CP0 cadere, segno che probabilmente anche gli altri due, o quantomeno Bombettaman, lo seguiranno a ruota, nel dubbio li piazzo entrambi tra i nemici da battere lasciando sempre nel dubbio Apoo ed il Numbers 1, poi si vedrà :asd:. Quelli sconfitti al momento sono: 8 Numbers, 2 Squadre Ninja di Orochi Hotei compreso, Page One, Kanjuro, Ulti, Bao Huang, Who's Who, Sasaki, Black Maria, Perospero, Jack, Hawkins, Queen, King, Demone di Fuoco, Big Mom, Fukurokuju e Maha. Quelli che invece devono ancora essere sconfitti sono: Kaido, Orochi, Bombettaman e 1 Membro CP0 più Apoo? e 1 Numbers?.
    In conclusione quindi, un buon Capitolo di preparazione al gran finale della Saga, credo che con un massimo, ma proprio massimo, di dieci Capitoli lo scontro tra Luffy e Kaido, e di conseguenza l’intera guerra, si concluderà, tanto ormai i nemici rimasti si contano sulle dita di una mano e quindi è possibilissimo…
    Tuttavia, ritengo che a dieci Capitoli possiamo arrivarci solo se ci sarà nel mezzo il Flashback di Kaido, cosa di cui al momento non sono per niente sicuro per i motivi sopra riportati. Se non ci sarà la battaglia durerà anche meno di dieci Capitoli, dando per scontato che la questione legata ad Orochi si chiuderà nel prossimo chap e quella di Bombettaman al massimo tra due chap.
    Stiamo a vedere a questo punto…

    P.S.: niente, anche se Big Mom è sconfitta i commenti mi vengono comunque chilometrici :asd:.
    Va beh, abituateci :asd:.
    Che poi in fondo non è una cosa negativa… quando i commenti diventeranno molto corti, lì sì che dovrete preoccuparvi…
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,421
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La Marina che si separa dal governo per una questione cosi stupida non mi convince...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,828

    Status
    Ma zeus non era entrato nel tact?

    Perché ora è tornato come nuvola?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,421
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Forse può uscire quando e come vuole ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,528
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Giusto, mi sono dimenticato una cosa nel mega commento del Capitolo 1041:

    Riguardo l'aspetto di Big Mom da giovane, sapevamo già che aveva quell'aspetto grazie ad un SBS, di conseguenza nessuna sorpresa qui. La mia domanda adesso è sapere se si è portata dietro Perospero, Katakuri, Oven e Daifuku sulla nave dei Rocks oppure li ha lasciati a Streusen a Whole Cake Island :asd:.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,421
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non credo esistesse gia WCI all'epoca.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,333

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 28/2/2022, 21:38) 
    Giusto, mi sono dimenticato una cosa nel mega commento del Capitolo 1041:

    Riguardo l'aspetto di Big Mom da giovane, sapevamo già che aveva quell'aspetto grazie ad un SBS, di conseguenza nessuna sorpresa qui. La mia domanda adesso è sapere se si è portata dietro Perospero, Katakuri, Oven e Daifuku sulla nave dei Rocks oppure li ha lasciati a Streusen a Whole Cake Island :asd:.

    Io spero di vederli, ma un po' dubito, a meno che il padre di uno di loro non sia uno che comparirà nell'FB.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,421
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Per me ci sono, nelle Vivre Card viene detto che i primi figli di Big Mom sono tutti nati su una nave o in porti diversi, tenendo conto che nelle SBS viene detto che per 42 anni ha sempre dato alla luce almeno un figlio.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,528
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 28/2/2022, 21:58) 
    Non credo esistesse gia WCI all'epoca.

    In teoria la futura Whole Cake Island era l'isola dove Big Mom si è mangiata Caramel e orfani, magari non sarà stata la Whole Cake Island che abbiamo conosciuto, ma è altamente probabile che quella zona fosse già sotto il suo controllo visto che già da bambina sottometteva isole...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,421
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 1/3/2022, 02:07) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 28/2/2022, 21:58) 
    Non credo esistesse gia WCI all'epoca.

    In teoria la futura Whole Cake Island era l'isola dove Big Mom si è mangiata Caramel e orfani, magari non sarà stata la Whole Cake Island che abbiamo conosciuto, ma è altamente probabile che quella zona fosse già sotto il suo controllo visto che già da bambina sottometteva isole...

    L'isola c'era, ma penso che Tottoland in se sia stata creata dopo i Rocks.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1041 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,265

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Faccio un po' fatica a capire il discorso di Raizo sui preparativi già completi, non capisco a cosa si possa riferire :dubbio:

    Il dialogo tra Bombettaman e il tizio del go è molto importante, siamo passati dal "non importa chi vinca tra Kaido o Rufy, l'importante è che si ammazzino a vicenda" detto dalla Cp0 all dover eliminare Rufy per prevenire un certo scenario peggiore di cui gira qualche voce tra la Cp0 ma non c'è nulla di concreto. Penso che il senso di questo discorso sarà fondamentale per la parte finale di Kaido vs Rufy vista anche la questione del frutto col nome cambiato.

    Il discorso finale di Rufy riprende il primo atto con la mancanza di Kibo ad Okobore Town, mancanza colmata temporaneamente da Rufy con il furto della barca con le provviste per lo shogun.
     
    Top
    .
35 replies since 27/2/2022, 17:43   880 views
  Share  
.
Top