She-Hulk: Attorney at Law [SPOILER]

Jennifer Walters su Disney+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    visto il primo episodio di She-Hulk

    E' brutto

    l'incidente in cui si trasforma è la cosa peggio scritta e peggio messa in scena che mi sia capitato di vedere

    la gag ripetuta sulla verginità di Steve Rogers non mi ha fatto ridere

    E la protagonista è una Mary-Sue fatta e finita

    E' perfetta fin da sùbito. Non ha bisogno di imparare a gestire la trasformazione, non commette errori, non ha un minimo di curva di apprendimento.

    ottiene i poteri e li usa meglio del cugino che li ha da 15 anni

    Perché?

    Perché è una donna e le donne si sanno controllare :bugy:

    dai trailer credevo che il problema sarebbe stato la CGI pezzotta

    E capiamoci, la CGI (di lei, perché Hulk funziona) è parecchio pezzotta. Ma di fronte a tutto il resto è veramente l'ultimo dei problemi

    Poi magari già dal secondo episodio la serie ingranerà e tra una settimana sarò qui a tesserne le lodi.

    Ma oggi è a mani bassissime la peggior serie Marvel

    Spero che Daredevil abbia un minutaggio importante, all'interno della serie, perché la sua presenza è l'unico motivo per cui continuerò a seguirla...
     
    Top
    .
  2. Dud (Aka Coso)
     
    .

    User deleted


    Ah beh, se dopo il primo episodio è "a mani bassissime la peggior serie Marvel" secondo Low, allora probabilmente sarà un capolavoro alla fine.

    Magari aspetterei di vedere tutto prima di dire wow/che schifo.

    Tra l'altro spiegano pure perché Jennifer riesca a controllare la trasformazione e Bruce no (e c'entra con il DID del secondo).

    Ste critiche fatte così mi fanno sempre sorridere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    CITAZIONE (Dud (Aka Coso) @ 19/8/2022, 23:23) 
    Ah beh, se dopo il primo episodio è "a mani bassissime la peggior serie Marvel" secondo Low, allora probabilmente sarà un capolavoro alla fine.

    Magari aspetterei di vedere tutto prima di dire wow/che schifo.

    Tra l'altro spiegano pure perché Jennifer riesca a controllare la trasformazione e Bruce no (e c'entra con il DID del secondo).

    Ste critiche fatte così mi fanno sempre sorridere.

    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 19/8/2022, 23:11) 
    visto il primo episodio di She-Hulk

    E' brutto

    l'incidente in cui si trasforma è la cosa peggio scritta e peggio messa in scena che mi sia capitato di vedere

    la gag ripetuta sulla verginità di Steve Rogers non mi ha fatto ridere

    E la protagonista è una Mary-Sue fatta e finita

    E' perfetta fin da sùbito. Non ha bisogno di imparare a gestire la trasformazione, non commette errori, non ha un minimo di curva di apprendimento.

    ottiene i poteri e li usa meglio del cugino che li ha da 15 anni

    Perché?

    Perché è una donna e le donne si sanno controllare :bugy:

    dai trailer credevo che il problema sarebbe stato la CGI pezzotta

    E capiamoci, la CGI (di lei, perché Hulk funziona) è parecchio pezzotta. Ma di fronte a tutto il resto è veramente l'ultimo dei problemi

    Poi magari già dal secondo episodio la serie ingranerà e tra una settimana sarò qui a tesserne le lodi.

    Ma oggi è a mani bassissime la peggior serie Marvel

    Spero che Daredevil abbia un minutaggio importante, all'interno della serie, perché la sua presenza è l'unico motivo per cui continuerò a seguirla...

    Mi pare di averlo detto abbastanza chiaramente che è un giudizio sul primo episodio e che potrei tranquillamente cambiare idea sulla serie

    Però quando a uno piace criticare (me nello specifico) per il gusto di farlo...

    E nell'episodio la spiegazione del perché Jennifer riesca a controllare la trasformazione è: "sono una donna. mi devo continuamente trattenere per non sbottare in faccia ai maschi incompetenti che cercano di spiegarmi il mio lavoro (perché sono bravissima nel mio lavoro) o ai maschi maiali che fanno apprezzamenti (perché sono bella e gli uomini mi notano anche senza bisogno di trasformarmi)"

    Se questo è un personaggio ben scritto...

    In questo episodio (e sottolineo per chi non è attento: in questo episodio) Jennifer Walters viene fuori come la peggior Mary Sue mai concepita

    Poi magari migliora eh...

    Ma oggi? Oggi She-hulk è la serie peggiore

    E ce ne vuole perché Falcon e WS ha settato l'asticella abbastanza in basso...
     
    Top
    .
  4. Dud (Aka Coso)
     
    .

    User deleted


    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

    Bruce parla chiaramente dall'altro tizio e Jen gli dice che non c'è nessun altro tizio ma è sempre lei.

    Fermarsi al discorso sul fatto che riesca a controllare la trasformazione perché è donna è, nei migliore dei casi, scarsa comprensione degli avvenimenti e, nel peggiore, malafede.

    Sorprendentemente non ti critico per il gusto di farlo, ma ti critico perché stai ignorando una spiegazione che ti è stata data per dire "Che schifo, controlla i poteri perché è una donna". Non è quello il motivo.

    Semplice.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    CITAZIONE (Dud (Aka Coso) @ 20/8/2022, 07:35) 
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

    Bruce parla chiaramente dall'altro tizio e Jen gli dice che non c'è nessun altro tizio ma è sempre lei.

    Fermarsi al discorso sul fatto che riesca a controllare la trasformazione perché è donna è, nei migliore dei casi, scarsa comprensione degli avvenimenti e, nel peggiore, malafede.

    Sorprendentemente non ti critico per il gusto di farlo, ma ti critico perché stai ignorando una spiegazione che ti è stata data per dire "Che schifo, controlla i poteri perché è una donna". Non è quello il motivo.

    Semplice.

    La frase che ho scritto "sono una donna e so gestire la rabia perché yadda yadda yadda" è presente nell'episodio

    il fatto che ci riesca perché non ha una doppia personalità è una tua interpretazione (per altro sbagliata perché se così fosse Smart Hulk non dovrebbe proprio esistere)

    Semplice.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    Per me la serie peggiore uscita finora è Moonknight :oo:

    Tutto quello che uscirà dopo sarà di base migliore a prescindere :ooasd:

    Nonostante i soliti difetti delle serie Marvel comunque ne sto sentendo parlare in generale molto bene di questa prima puntata, poi ovviamente bisognerà aspettare fino alla fine per vedere come sarà nel complesso ma direi che ci sono buone possibilità che possa perlomeno essere una serie discreta :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. Dud (Aka Coso)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 20/8/2022, 08:58) 
    CITAZIONE (Dud (Aka Coso) @ 20/8/2022, 07:35) 
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

    Bruce parla chiaramente dall'altro tizio e Jen gli dice che non c'è nessun altro tizio ma è sempre lei.

    Fermarsi al discorso sul fatto che riesca a controllare la trasformazione perché è donna è, nei migliore dei casi, scarsa comprensione degli avvenimenti e, nel peggiore, malafede.

    Sorprendentemente non ti critico per il gusto di farlo, ma ti critico perché stai ignorando una spiegazione che ti è stata data per dire "Che schifo, controlla i poteri perché è una donna". Non è quello il motivo.

    Semplice.

    La frase che ho scritto "sono una donna e so gestire la rabia perché yadda yadda yadda" è presente nell'episodio

    il fatto che ci riesca perché non ha una doppia personalità è una tua interpretazione (per altro sbagliata perché se così fosse Smart Hulk non dovrebbe proprio esistere)

    Semplice.

    Sigh, confermo quanto detto sopra.

    Quindi non dovrebbero esistere il Green Scar, Il Maestro, Devil Hulk e compagnia bella che fondono l'intelligenza di Banner con la forza di Hulk, giusto? Poi oh, ignoriamo completamente che il personaggio è caratterizzato dal fatto di soffrire di personalità multiple e che quella di Hulk servisse per proteggerlo perché altrimenti la tua critica non avrebbe alcun senso (o meglio, ce l'avrebbe ma il DFF non è il luogo adatto a parlarne).

    Comunque anche il "controlla i poteri perché è una donna yadda yadda yadda" è la tua lettura, per altro sbagliata perché in tutto l'episodio viene rimarcato da Bruce che lui convive con l'altro tizio e ha dovuto imparare a farlo, invece Jen gli risponde "Io sono solo Jen, non c'è nessun altro".

    Anche Abominio mantiene il controllo di sé, però caso strano, il suo personaggio non è una Mary Sue.

    Coincidenze sicuramente.

    P.s.: e comunque quel discorso è quanto di più vero si potesse dire sulla condizione di una donna oggi, tant'è che le spettatrici hanno apprezzato infinitamente di più quello alle varie scene girl power. Forse forse qualcosa vorrà pur dirlo (che ti piaccia o meno)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,953
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Mi accodo a chi non ha apprezzato la prima puntata...
    In generale mi scocciano molto questi tizi che si improvvisano supereroi di punto in bianco...
    Poi si, l'incidente è roba da cecchini, lei è insopportabile e la linea comica ben nascosta...

    Di recente mi hanno fatto leggere Civil War a fumetti e ho notato come i film e le serie siano effettivamente sempre più simili a questi nel bypassare la contestualizzazione e saltare direttamente ai fatti in modo rapido e a volte raffazzonato...
    Non mi piace questa deriva ma temo che ormai sia uno standard...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    CITAZIONE (Dud (Aka Coso) @ 20/8/2022, 09:30) 
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 20/8/2022, 08:58) 
    La frase che ho scritto "sono una donna e so gestire la rabia perché yadda yadda yadda" è presente nell'episodio

    il fatto che ci riesca perché non ha una doppia personalità è una tua interpretazione (per altro sbagliata perché se così fosse Smart Hulk non dovrebbe proprio esistere)

    Semplice.

    Sigh, confermo quanto detto sopra.

    Quindi non dovrebbero esistere il Green Scar, Il Maestro, Devil Hulk e compagnia bella che fondono l'intelligenza di Banner con la forza di Hulk, giusto? Poi oh, ignoriamo completamente che il personaggio è caratterizzato dal fatto di soffrire di personalità multiple e che quella di Hulk servisse per proteggerlo perché altrimenti la tua critica non avrebbe alcun senso (o meglio, ce l'avrebbe ma il DFF non è il luogo adatto a parlarne).

    Comunque anche il "controlla i poteri perché è una donna yadda yadda yadda" è la tua lettura, per altro sbagliata perché in tutto l'episodio viene rimarcato da Bruce che lui convive con l'altro tizio e ha dovuto imparare a farlo, invece Jen gli risponde "Io sono solo Jen, non c'è nessun altro".

    Anche Abominio mantiene il controllo di sé, però caso strano, il suo personaggio non è una Mary Sue.

    Coincidenze sicuramente.

    P.s.: e comunque quel discorso è quanto di più vero si potesse dire sulla condizione di una donna oggi, tant'è che le spettatrici hanno apprezzato infinitamente di più quello alle varie scene girl power. Forse forse qualcosa vorrà pur dirlo (che ti piaccia o meno)

    Se parli di fumetti:

    Nei fumetti She-Hulk è una seconda personalità di Jennifer

    She-Hulk è tutto quello che Jennifer non è (bella, istrionica, forte, coraggiosa, determinata)

    esattamente come lo è Hulk per Bruce (alto, muscoloso, coraggioso, stupido)

    Che poi gli autori ci abbiano giocato molto ed abbiano cambiato le carte in tavola ad ogni piè sospinto è un altro discorso

    ma di base questo è

    e di base Jennifer convive con She-hulk meglio di quanto faccia Bruce con Hulk perché a Jennifer piace essere She-Hulk

    Le piacciono le attenzioni, le piace essere più forte le piace il suo aspetto da She-hulk.

    Jennifer ha sempre avuto il problema opposto: non le piace essere Jennifer e ci ha messo anni per accettare anche l'altra metà di sé

    Ma ripeto: questo nei fumetti

    Nella serie She-Hulk, Jennifer è un personaggio completamente diverso

    E' già estroversa. E' già bella. Riceve già le attenzioni che vuole (ed anche quelle che non vuole).

    Nella serie viene detto che il suo fisico metabolizza le radiazioni in maniera diversa (e lei ci tiene a specificare che qui diverso è un sinonimo di migliore)

    tanto che grazie ad un campione del suo sangue, Bruce riesce a trovare una cura per il braccio (e anche qui: non ha senso che il braccio si rigenerasse meglio in forma umana che in forma Hulk, perché Hulk ha un fattore di rigenerazione che non è presente in Bruce, ma va beh lo sappiamo tutti che all'inizio Bruce è in forma umana solo perché così può restare ferito)

    E nella serie, la prima volta che si trasforma Jennifer ha un black-out

    Quindi anche lei inizialmente perde il controllo

    Poi, quando si trova nel laboratorio di Bruce, fa il discorso che fa per spiegare come per lei sia normale tenere la propria rabbia ad un livello gestibile perché è una donna

    ed infatti, l'episodio si intitola "Un normale livello di rabbia" non "una personalità non frammentata"

    Perché è quello il focus della storia: lei riesce a controllare la propria rabbia e quindi la sua trasformazione resta gestibile e non ne perde il controllo come capita a bruce (e come è capitato anche a lei quando aggredisce i tizi che ci provano fuori del locale)

    Bruce ci ha messo anni per arrivare all'equilibrio rappresentato da Smart hulk. Per Jennifer è una cosa normale

    Non perché lui è pazzo e lei no

    Non perché il suo fisico metabolizza le radiazioni in maniera diversa

    Perché lei è una donna e quindi ci riesce meglio come riesce meglio in tutto e non sbaglia mai nulla
     
    Top
    .
  10. Dud (Aka Coso)
     
    .

    User deleted


    ^A me sembra una lettura molto misogina dell'intero episodio.

    Ma non ha molto senso andare avanti a parlarne, dato che vedi solo ciò che vuoi vedere.

    Poi quando si arriverà al discorso del DID di Hulk (perché ci si arriverà), ne riparleremo con calma.

    P.S.: essere più o meno sicuri di sé stessi =/= avere personalità multiple. E quello che hai descritto di Jen è una questione di autopercezione, non di personalità diverse (giacché Savage Hulk è una cosa, Joe Fixit un'altra, il Maestro un'altra ancora, Devil Hulk un'altra ancora).

    Dire che She-Hulk per Jen fosse un'altra personalità è come dire che Low o Dud siano altre nostre personalità.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    CITAZIONE (Dud (Aka Coso) @ 20/8/2022, 10:45) 
    ^A me sembra una lettura molto misogina dell'intero episodio.

    Ma non ha molto senso andare avanti a parlarne, dato che vedi solo ciò che vuoi vedere.

    io tratto tutti allo stesso modo

    se un personaggio è scritto bene lo esalto (frega il giusto il suo orientamento sessuale, la sua identità di genere, il colore della sua pelle o se in mezzo alle gambe ha un pene o una vagina)

    se un personaggio è scritto male lo demolisco (frega il giusto il suo orientamento sessuale, la sua identità di genere, il colore della sua pelle o se in mezzo alle gambe ha un pene o una vagina)

    Se proprio vuoi saperlo, credo che i veri misogini, transfobici e razzisti siano i negazionisti che non criticano mai i personaggi scritti male, se appartengono ad una minoranza, perché hanno troppa paura di sembrare misogini, transfobici e razzisti

    She-Hulk è una Mary Sue ed è scritta in maniera didascalica da far schifo (almeno nel primo episodio, poi vedremo)

    Ms Marvel è scritta bene

    Kate Bishopp è scritta bene

    Yelena Belova funziona 100 volte meglio in Hawkeye che nei fumetti

    Wanda (in WandaVision) è scritta bene

    Lady Loki è scritta non bene, meglio

    Sharon Carter è caratterizzata male come è caratterizzata male la leader dei FlagSmasher

    devo continuare?
     
    Top
    .
  12. Dud (Aka Coso)
     
    .

    User deleted


    Se si decide di ignorare elementi per rafforzare la propria tesi/visione o si travisano i fatti forzandone una lettura (e ignorandone altre), non si sta esattamente dando un'opinione imparziale, mettiamola così.

    Hai scelto di dare solo quella chiave di lettura. Ti ho fatto notare che c'erano altri elementi e hai comunque continuato ad attaccarti solo a quella cosa (confondendo poi DID con la sicurezza di sé).

    Tra l'altro, stranamente, ti è sfuggito il dettaglio che io non abbia espresso un parere (positivo o negativo che fosse) sulla serie. Ho semplicemente trovato miope la tua chiave di lettura dell'episodio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Secondo me ci sta che Jennifer sia più portata per il controllo dall'inizio. :sisi:
    Bruce aveva di base già i suoi problemi pre-Hulk (traumi e personalità multipla, non necessariamente esplorati dai film, ma è sottotesto), ci ha messo anni a trovare un equilibrio ("sono sempre arrabbiato", che è la stessa cosa che dice Jen, solo che per lei era già una prassi perché la società impone più autocontrollo a una donna) e altri anni e lavoro per trovare la quadra definitiva in Smart Hulk; Jennifer partiva da una base più stabile, non vedo lo scandalo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Marine
    Posts
    558
    Location
    Marijoa

    Status
    Di tutte le miniserie uscite (parlo di quelle concluse) MK è stata quella che mi ha lasciato parecchio confuso, praticamente mi ha lasciato in un delirio mentale peggiore del protagonista :asd:

    Per SheHulk aspetto la fine per vedere come si presenta e s'incastra negli eventi della MCU (onestamente potevano fare a meno di parlare della verginità del Cap)

    Immagino cosi la reazione alla scena

    Cap :nami:
    Tony :garp:
    Nat :robin3:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 20/8/2022, 14:40) 
    Secondo me ci sta che Jennifer sia più portata per il controllo dall'inizio. :sisi:
    Bruce aveva di base già i suoi problemi pre-Hulk (traumi e personalità multipla, non necessariamente esplorati dai film, ma è sottotesto), ci ha messo anni a trovare un equilibrio ("sono sempre arrabbiato", che è la stessa cosa che dice Jen, solo che per lei era già una prassi perché la società impone più autocontrollo a una donna) e altri anni e lavoro per trovare la quadra definitiva in Smart Hulk; Jennifer partiva da una base più stabile, non vedo lo scandalo.

    Premesso che il sottotesto di Bruce, non è necessariamente lo stesso dei fumetti (molti personaggi hanno background diversi ed agiscono in maniera diversa) e quindi, per quanto mi riguarda, finché non verrà detto da qualcuno in qualche prodotto canonico con l'MCU (film, serie tv, serie animata), la seconda personalità di Bruce si è sviluppata dopo l'esposizione ai raggi Gamma ed è anzi un effetto di quest'ultima (e non la causa), non è scandaloso che Jennifer abbia meno problemi di Bruce. È brutto che il motivo sia il suo essere una donna. Perché per inciso, sminuisce la sua capacità nel riuscirci. Non ci riesce perché è brava. Ci riesce perché è una donna. Più di metà della popolazione mondiale è una donna, non è così speciale. E più in generale, a prescindere dal motivo per cui accada, è brutto che sin dal principio non commetta mai un errore. È brutto che non abbia una curva di apprendimento. Parte ed è già perfetta. Zero drammi, zero pathos, perché dovrei affezionarmi al personaggio? Non l'ho mai vista in difficoltà non mi sono mai dovuto preoccupare o dispiacere per lei. Le va tutto bene...
     
    Top
    .
54 replies since 19/8/2022, 22:11   755 views
  Share  
.
Top