Guardiola vs Ancelotti vs Mourinho
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Carlo Ancelotti
    63.64%
    7
  • Josep Guardiola
    36.36%
    4
  • José Mourinho
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Guardiola vs Ancelotti vs Mourinho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,894

    Status
    Come da titolo, secondo voi tra i tre chi è il miglior allenatore degli ultimi 20 anni?

    -Guardiola è quello che ha vinto di più tra i 3 (36 trofei) nonostante abbia iniziato ad allenare ad alti livelli 10 anni dopo Ancelotti e 6 dopo Mourinho. È anche l'unico allenatore della storia del calcio ad aver conseguito per 2 volte il triplete ed è l'unico ad aver vinto la premier league per 3 volte consecutive.

    -Ancelotti è l'unico allenatore della storia del calcio ad aver vinto la Champions per 4 volte e ad aver raggiunto per 5 volte la finale, inoltre è l'unico allenatore ad aver vinto almeno una volta i top 5 campionati europei (serie A, Premier League, Ligue 1, Bundesliga e Liga Spagnola) vanta un totale di 26 trofei vinti in carriera.

    -Mourinho: l'allenatore che ha vinto nei contesti più inaspettati, visto che ha vinto sia Champions che Coppa Uefa con il Porto, ha riportato la Champions all'Inter dopo 45 anni, tra l'altro facendo il triplete, e ha riportato un trofeo europeo a Roma dopo 60 anni, tra l'altro dopo 14 anni che la Roma non vinceva nulla. Oltre a tutto questo ha vinto anche per ben 3 volte la premier con il Chelsea e vinto la Liga con il Real Madrid facendo 100 punti (tutt'ora il record di punti della storia della Liga). Ha vinto in totale 26 trofei in carriera, ed è l'unico allenatore ad aver vinto Champions League (2), Europa League (2) e Conference League (1).

    Chi è il migliore tra i 3? A voi.

    superpizzetto ho dimenticato di inserire le opzioni. Puoi metterle tu gentilmente?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,746

    Status
    Carletto
    Mou
    Pep
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,894

    Status
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 26/6/2023, 15:02) 
    Carletto
    Mou
    Pep

    Condivido la classifica :ok:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,274
    Location
    Wano

    Status
    Pep

    Ancelotti

    Mou
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Fatto. Appena ho un attimo posto la mia classifica prima che arrivino i vari gruppi ultras :comeno:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,746

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 26/6/2023, 15:11) 
    Fatto. Appena ho un attimo posto la mia classifica prima che arrivino i vari gruppi ultras :comeno:

    Devi scrivere qualche nome sul tuo quaderno per caso? :urouge:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,155

    Status
    Guardiola è il miglior allenatore della storia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Guardiola è probabilmente l'allenatore più importante per aver cambiato il modo di giocare a calcio di tutta l'europa e ha il merito enorme di aver preso un barca in brutte condizioni e averlo trasformato in una delle squadre più vincenti di sempre, gli stessi Messi e Iniesta gli attribuiscono enormi meriti nella loro crescita.
    Però fuori dal barcellona e dal contesto perfetto (che lui stesso ha contribuito a creare) ha sempre stentato a imporsi, seppur avesse sempre squadre fortissime che esaudivano ogni suo desiderio sul mercato, la champions vinta l'anno scorso è stato un gran successo, vediamo se riesce a creare un altro ciclo vincente.

    Mou ha vinto tantissimo è da 14 oramai che fa quasi solo buchi nell'acqua, un allenatore bravo nel fare gruppo e nel preparare la partita singola, ma troppi fallimenti nell'ultimo decennio.

    Ancellotti per me è il migliore, dopo due champions al Milan ha portato la decima al real, una squadra fortissima ma che non riusciva a imporsi in europa, distruggendo anche lo stesso guardiola che subì un'umiliazione pesantissima.
    Non mi piace molto come fa giocare le squadre ma lo considero il migliore quando deve lavorare sul giocatore singolo per farlo crescere.

    Per me
    -Ancellotti
    -Pep
    -Mou


    Fermo restando che il miglior allenatore di sempre imho resta SAF.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,305
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Mourinho ha fatto il primo decennio del 2000 da applausi, ma poi si è spento.

    Pep ha cambiato il calcio come nessun altro, quindi alla fine ho votato lui, sebbene io sceglierei sempre Ancelotti se mi si presentassero davanti entrambi.

    Diciamo che il voto andrebbe scisso in due. Il più importante a livello di gioco è Pep, il migliore come allenatore e maestro per il singolo è Carletto.

    Non so se definirlo migliore di Ferguson, perché ce ne vuole per avere uno spessore come il suo. La vera domanda è: perché non c'è lui? :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,894

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 9/2/2024, 17:43) 
    Mourinho ha fatto il primo decennio del 2000 da applausi, ma poi si è spento.

    Pep ha cambiato il calcio come nessun altro, quindi alla fine ho votato lui, sebbene io sceglierei sempre Ancelotti se mi si presentassero davanti entrambi.

    Diciamo che il voto andrebbe scisso in due. Il più importante a livello di gioco è Pep, il migliore come allenatore e maestro per il singolo è Carletto.

    Non so se definirlo migliore di Ferguson, perché ce ne vuole per avere uno spessore come il suo. La vera domanda è: perché non c'è lui? :oo:

    Ho messo gli allenatori più vincenti dagli anni 2000 in poi. Ferguson non l'ho messo visto che non allena più da 10 anni.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,633

    Status
    Al momento Ancelotti, poi Guardiola e ultimo Mourinho
    Ma parliamo comunque di gente ai massimi livelli
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,274
    Location
    Wano

    Status
    Pep è il migliore di tutti a mani basse , ha rivoluzionato il gioco del calcio , diventando punto di riferimento per gli allenatori moderni come De Zerbi e Xabi Alonso

    Ancelotti è dietro di lui per palmares e ottima gestione del gruppo


    Mou invece negli ultimi anni ha collezionato fallimenti su fallimenti , lontano parente del mou del triplete , basti pensare che la Roma in 3 partite ha fatto di + che con lui negli ultimi 2 anni
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,746

    Status
    Troppa Shitstorm su mou, nonostante gli ultimi anni non abbia fatto bene, io vi direi di controllare chi ha avuto e cosa ha comunque portato, perché con lo united vinse una EL, facendo meglio di chi lo ha succeduto e preceduto (togliendo sir Alex ovviamente), al totthenam lo hanno cacciato prima di una finale di coppa :oo: neanche Conte lì ha fatto molto

    Alla Roma ha fatto i miracoli portandola a vincere un titolo europeo al primo anno e ha quasi vinto l EL al secondo anno

    Lo stesso carletto al Napoli o all everton ha fatto poco e male, ma è normale quando hai a disposizione rose inferiori a quelle che sei abituato (cosa che molti non capiscono e che vale per qualsiasi allenatore)

    Per me è molto peggio non vincere la Champions con un Bayern fortissimo che farsi cacciare da everton Napoli o united totthenam e Roma :sisi:
     
    Top
    .
12 replies since 26/6/2023, 13:57   245 views
  Share  
.
Top