Dubbi sul tesoro One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Buonasera a tutti,

    1) Quali erano le reali intenzioni di Gol D. Roger sul patibolo? Mi spiego meglio, all'inizio dell opera, se nessuno avesse chiesto riguardo al tesoro, il re dei pirati come aveva intenzione di lanciare la grande era della pirateria? Sembrava pronto a morire senza dire assolutamente nulla.

    2) Perché si dice che il tesoro di Gol D Roger (il/lo one piece appunto) è il tesoro di JoyBoy? Gol D Roger dice: "ho lasciato tutto in un certo posto" Da dove nasce questa associazione? Non dovrebbe essere semplicemente o le ricchezze o qualcos altro di Roger? Perché all inizio dell opera era appunto il tesoro di Roger da trovare, dove siamo arrivati adesso sembra più qualcosa appartenuto ad altri che Roger ha trovato per primo e che gli altri devono ritrovare.

    3) Dai giornali si sapeva solo che avesse circumnavigato la grand line e che avesse accumulato grandi ricchezze. Se Laugh Tale è un isola mai trovata/visitata da nessuno tranne da Roger e ciurma, chi ha diffuso la voce che il suo tesoro si trova proprio in questa isola? Non credo che Roger avesse pubblicizzato di essere stato in un isola non segnata sulle mappe, quindi a logica la gente comune ed i pirati successivi dovrebbero pensare di trovare il tesoro in una delle isole della grand line, chi gli ha detto di cercare questa famosa isola?

    4) Chi ha dato il nome One Piece al tesoro? Durante l esecuzione Roger parla solo di tesoro, i normali cittadini come fanno a sapere che quel tesoro si chiama One Piece?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Hola, ecco la mia:
    1) Roger andò a consegnarsi già con l'idea di tramandare il suo proposito, infatti disse a Rayleigh che non sarebbe morto (in senso figurato). Possiamo quindi immaginare che avrebbe parlato a prescindere, del resto viene lasciata un'ultima parola ai condannati a morte
    2) Ciò che concerne Joy boy non è di pubblico dominio, solo alcuni in un modo o nell'altro sono entrati in possesso di queste informazioni ma per la massa è ancora il tesoro di Roger
    3) Similmente al punto 2, la gente ha iniziato a partire senza avere un'idea precisa di dove andare dato che i dettagli più precisi li conosce solo chi ha viaggiato e si è imbattuto un po' per caso in certe voci. Gli stessi protagonisti fanno parte del grande flusso che si è messo in moto soltanto col vaghissimo miraggio del tesoro e della rotta maggiore senza saperne nulla
    4) il nome One Piece è stato coniato dalla gente comune una volta appresa la notizia del ritrovamento, cosa che divertì molto Roger e i suoi
     
    Top
    .
1 replies since 22/12/2023, 14:55   91 views
  Share  
.
Top