Domande SPOILER One Piece

Chiarite qui i vostri dubbi sui capitoli spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Topic gemello della sezione non spoiler di Skypiea...come molti di voi avranno capito qui la differenza sostanziale è ke tutti i dubbi ke vi frullano per la testa riguardanti il nostro manga preferito possono contenere spoiler. La regola + importante è:alle domande devono rispondere solo gli utenti che hanno la certezza di quello che dicono, niente opinioni o pareri o teorie; solo la risposta (se c'è ovvio)

    E ora via alle domande :rules:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Ce l'avrei io una domandina:non ho ben capito il metodo di Moria di disfarsi dei corpi dei pirati ai quali ha rubato l'ombra...cioè,quelli + forti lui li rispedisce sulle proprie navi ma ki gli da la certezza ke questi non muoiano?Se ad esempio Rufy fosse morto,anche il suo bell'Odz sarebbe morto....cioè,non mi pare un sistema molto perfezionato,o no?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    Eh, i suoi zombie sono un completo azzardo in questo senso. Lui spera che i corpi muoiano il più tardi possibile, dimidochè anche gli zoombies possano morire il più tardi possibile...poi, ovviamente, se muore un corpo e l'ombra muore anch'essa, può sempre prendere un altra ombra da un altro corpo e sostituirla con quella appena "morta". Diciamo che gli zoombies sono un azzardo, ma solo fino ad un certo punto, visto che sono facilmente "resuscitabili" più volte...
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Capito ^^ thanks
     
    Top
    .
  5. oO[ nIcO rObIn ]Oo
     
    .

    User deleted


    Io vorrei sapere come fa Robin a volare... me l'hanno anticipato ma non l'ho capito o.O
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    Quindi non l'hai letto nel manga? Io ti consiglierei di leggerlo lì, altrimenti se proprio vuoi te lo scrivo...
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    CITAZIONE (Gear 2nd @ 22/9/2007, 08:41)
    Ce l'avrei io una domandina:non ho ben capito il metodo di Moria di disfarsi dei corpi dei pirati ai quali ha rubato l'ombra...cioè,quelli + forti lui li rispedisce sulle proprie navi ma ki gli da la certezza ke questi non muoiano?Se ad esempio Rufy fosse morto,anche il suo bell'Odz sarebbe morto....cioè,non mi pare un sistema molto perfezionato,o no?

    Il sistema è effettivamente rischioso, ma penso che Moria faccia affidamento sulla forza di volontà di persone come Luffy (o anche Brook)... Conoscendo i Mugiwara, penso che si aggrapperebbero alla vita con tutte le forze e girovagherebbero decenni x il Florian Triangle pur di riuscire a riprendersi le proprie ombre... Penso che regga come spiegazione... Rimane "solo" da capire come farebbero eventualmente a procurarsi l'acqua x sopravvivere... :imbarazzo:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,918
    Location
    Death Valley

    Status
    Non saprei: Moria non può conoscere il carattere delle persone a cui ruba le ombre (possono anche essere famose, ma comunque non le può conoscere di persona per giudicarle).
    L'unica sua speranza (speranza comunque non "vitale", potendo applicare altre ombre ai cadaveri) è proprio quella che i corpi restino in vita il più possibile; e ricordiamo che lui manda via alla deriva solo le persone forti, perchè poi sarebbe un problema doverle tenere imprigionate ed a bada (infatti i deboli, come il vecchio che chiede ai mugi di combattere Moria per riprendere le ombre, vivono a Thriller Bark). E comunque le persone forti ovviamente sono in netta minoranza, quindi anche gli zoombies forti sono molto pochi; indi per cui può avere tantissimi zoombies di basso livello (ma che comunque, a parte il punto debole del sale restano abbastanza forti e soprattutto non possono sentire il dolore). Inoltre, credo, speri sul fatto che non escano mai dal Florian Triangle le persone che manda alla deriva, oppure che non gli capiti un qualche incidente...per il cibo invece proprio non saprei, non credo Oda (per convenienza) ci possa dare una spiegazione a tutto, già questo è un discorso così complicato...
    Certo sarebbe un brutto colpo se uno dei suoi zoombies più forti "rimorisse" proprio durante una battaglia importante. :asd:
    In ogni caso, non dimentichiamo che i "pezzi grossi" della ciurma di Moria restano comunque Absalom, Perona e Hogback, che fino a prova contraria sono ancora viventi e posseggono la propria ombra.
    Quindi credo che possiamo tranquillamente dire che questa "tattica" degli zoombies è si rischiosa, ma è un rischio contenuto, controllato e comunque rimediabile
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Certo pensare ke un ombra possa addirittura ridare vita ai morti,giusto ad Oda gli poteva venire in mente :asd:
     
    Top
    .
  10. Sethlans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gear 2nd @ 24/9/2007, 08:41)
    Certo pensare ke un ombra possa addirittura ridare vita ai morti,giusto ad Oda gli poteva venire in mente :asd:

    farà anche di peggio :imbarazzo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    :asd:

    Altra domandina: ki è ke ha la santa pazienza di spiegarmi la storia delle armi ancestrali (Pluton e Poseidon) ke si è scoperta fino ad ora?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    a quanto pare pluton è un'antica nave in grado di distrugere un isola in un colpo. Costruita in passato a water seven è stata nascosca dai suoi stessi costruttori in un luogo sicuro la cui posizione è riportata sul poignee grife di alabasta(a quanto detto da robin e il re)... inoltre i costruttori avevano lasciato una copia del progetto ke veniva passato di mano in mano ai carpentieri più meritevoli e fidati con lo scopo di crearne un 'altra in caso la prima venisse risvegliata.... alla fine vengono bruciati da franky a enies lobby dopo ke ha verificato ke robin nn ha l'intenzione di risvegliarle...

    di pluton nn si sà praticamente niente...il suo nome è riportato sul poignee grife di skypiea... una cosa interessante è la scritta ke ha lasciato gol d. roger (l'ex-re dei pirati) vicino la poignee
    in cui dice ke seguira le parole(riferita al poignee) fino alla fine...
    quindi in qualke modo devono essre legate all'onepiece

    potrebbe essere ke raftel sia il luogo in cui siano nascoste

    Ultimissima cosa : Nel manga parlano spesso di "risvegliare" le armi come se avessero una volontà e un anima... fenomeno già visto con la merry

    esitono molte teorie sulle armi su internet... pensate ke alcuni sostengono ke l'arma di mihawk sia una di esse...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Grazie tante!!!!!Mi stavo perdendo con sta storia delle armi :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    scusate ho messo pluton al posto di poseidon....
    a foza di scrive nn ci ho capito più niente ank'io :confuso:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    :asd: Tranquillo,sei stato chiarissimo cmq ^^
     
    Top
    .
1955 replies since 13/9/2007, 18:54   51663 views
  Share  
.
Top