Posts written by Dantercepies

  1. .
    Al tempo Battlefront 2 lo usurai da quanto ci giocai, recentemente lo ho anche riscaricato per il pc e devo dire che nonostante gli anni e la grafica datata ancora merita.
    E' da quella volta che aspetto con ansia un nuovo capitolo di Battlefront, ora con questo reboot si sono superati, un realismo stupefacente, niente da dire. L'unica pecca (neanche troppo piccola a mio parere) è la mancata presenza del periodo della vecchia repubblica per far spazio al periodo del nuovo film, scelta secondo me discutibile. Capisco dare spazio al nuovo ma così hanno tagliato fuori una fetta importante della storia cinematografica.

    Edited by dantercepies - 17/6/2015, 22:00
  2. .
    CITAZIONE (GhostSg @ 9/6/2015, 22:02) 
    Secondo me i più papabili per ora sono Kanjuro e Momonosuke (Quest'ultimo tra l'altro ha anche un sogno abbastanza imponente: diventare lo Shogun di Wa). Entrambi hanno ancora tanto tempo per essere approfonditi

    C'è già Zoro che vuole diventare il miglior spadaccino del mondo, il suo sogno è ben più imponente.
    Secondo me siamo molto fuori strada sul nuovo mugi, non sarà ne uno dei personaggi di Dressrosa ne tanto meno Jimbe, anche se per ora ha confermato la presenza, perchè nessuno di loro ha un sogno abbastanza imponente da giustificare un esplorazione del mondo, quindi secondo me Jimbe una volta raggiunti i mugi trascorrerà un po di tempo con loro mostrando a Robin il Poigne grief, ma in seguito cambierà idea e se ne andrà per la sua strada. E non lo dico perchè Jimbe non mi piace ma proprio perchè non riesco a trovare un collegamento valido con i componenti di una ciurma come quella di Rufy, in cui tutti hanno dei sogni che li spingono ad esplorare il mondo, mentre l'unica cosa che ha a cuore l'uomo pesce è unicamente la sua isola di appartenenza, che si, è una gran cosa, ma è circoscritta appunto all'isola stessa.
    Secondo me il prossimo componente verrà trovato nella saga seguente o nelle saghe dopo.
  3. .
    CITAZIONE (GhostSg @ 22/5/2015, 20:23) 
    Akainu invece verrà seccato da Sabo :sese:

    www.youtube.com/watch?v=H07zYvkNYL8
  4. .
    Concordo, la saga di Dressrosa è talmente ricca di sottotrame, personaggi e combattimenti che sembra un manga dentro un altro manga.
  5. .
    Quindi ragionando su ciò: o Doflamingo verrà sconfitto nel prossimo capitolo e di conseguenza il volume 78 avrà un capitolo in più e finirà al 787 con la sua sconfitta, oppure si avrà un notevole allungamento dello scontro per altri 10 capitoli o meno. Quest' ultima ipotesi mi turba non poco e spero sinceramente che non sia così.
    Infine però c'è sempre l' ipotesi che il volume 78 finisca al 786 con la presunta morte del fenicottero lasciando i lettori con la suspence di vedere se è morto davvero o no, salvo poi durare altri 2-3 capitoli nel 79 per poi lasciare questo volume tutto al rocambolesco finale di questa saga.

    Fortuna che pensavo che sapere quando finiva il volume avrebbe fatto più chiarezza sulle sorti di Doflamingo, qua pure i volumi ci trollano.. :oo:
  6. .
    Domanda in parte OT: più o meno in che capitolo finirà l' ultimo volume? In base a quello si potrebbero fare delle previsioni sulla fine di questa saga.
  7. .
    Per il discorso degli ammiragli-viceammiragli io penso che quando un viceammiraglio corra alla carica di ammiraglio la marina gli imporrà un periodo di allenamento speciale che lo istruisca a dovere alla carica che dovrà intraprendere.. per non parlare del fatto che ancora non si sa se la marina abbia una scorta personale di frutti del diavolo potenti da dare ai neo eletti, se non sbaglio Fujitora dice più volte che possiede da poco il suo potere e deve ancora abituarsi, quindi bo può darsi che il suo potere gli sia stato consegnato dalla marina al momento dell' arruolamento.
  8. .
    Non sembra male, fa molto "Gangs Of New York".
  9. .
    Beh eliminare i bug penso sia la base se tengono ancora a cuore al risultato finale, ultimamente con questa serie di videogiochi si stanno crogiolando un po troppo sugli allori dell' hipe che ogni uscita provoca.
    Staremo a vedere, un numero di bug così alto come quello contenuto in Unity non è tollerabile, li hanno veramente toccato il fondo.
  10. .
    Visto l' esito delle mini avventure, se insieme a Jimbe entrasse in ciurma pure Wadatsumi? Se non altro avrebbe già il suo alter-ego all' interno della ciurma di Barbanera. :asd:
  11. .
    Personalmente non critico la lunghezza di Dressrosa, mi è piaciuta e i motivi per la sua lunghezza ci sono (numero di personaggi, importanza della sua storia per il futuro dell' equilibrio mondiale), però vorrei farvi notare che se fosse vero mancassero 8-9 anni alla fine e le saghe fossero tutte lunghe come quelle di Dressrosa mancherebbero all' incirca 3-4 saghe alla fine.. perciò o in realtà la storia durerà più di 10 anni o qua Oda ha messo l' acceleratore rispetto alla prima parte della rotta maggiore.
    Fatta questa premessa, IMHO sono d' accordo per una Dressrosa lunga, che faccia da introduzione all' arco narrativo che si vedrà da qui alla fine del manga, ma d' ora in poi spero non sia un vizio, tenendo conto anche del fatto che se un mangaka è bravo riesce a fare saghe che sono dei capolavori e che non per questo durano ventordicimila anni, dunque per il futuro spero di vedere saghe "brevi" ma molto belle.
  12. .
    La tecnica mi piace, sono rimasto piacevolmente sorpreso in maniera generale, soprattutto perchè finalmente Oda si è deciso a dare a Rufy una degna crescita fisica (anche se solo per il tempo della trasformazione) ed elevarlo così fisicamente alla mole di gran parte dei personaggi più forti del manga.
    Però nonostante tutto ho votato "altro" perchè ho un unica importante riserva riguardo a questa trasformazione, cioè il fatto che mi aspetto da qui a breve una decente ed esauriente spiegazione del meccanismo alla base del potere, perchè per il momento tutta la dinamica è risultata un po troppo confusa e disordinata, e nel caso ciò non avvenisse e se ne lasciasse la spiegazione "aperta" com' è adesso tutto mi cadrebbe automaticamente molto in basso.
  13. .
    Dipende quanto è forte Uranus.
    Ad esempio Poseidon secondo me è un arma che potrebbe incutere timore nel mondo se posseduto in mani sbagliate, la capacità di poter controllare animali grandi come Isole sparsi per tutto il mondo ti dona un potere che oserei definire superiore a quello di tutti gli eserciti visti fin ora, non a casa Oda lo ha donato a un personaggio che sicuramente non lo userà per il dominio del mondo.
    Perciò se diamo per scontato che le armi ancestrali abbiano lo stesso grado di forza se Ener possedesse Uranus creerebbe una situazione di stallo ben più complicata del "arriverebbero lo ammazzerebbero e si ciulerebbero l' arma". Della serie che per sperare di batterlo potrebbe volerci un alleanza mondiale marina-pirata. Non dimentichiamoci in fine che per combattere le armi ancestrali "naturali" il governo ne ha dovuta costruire una da zero, cosa che se fosse bastato scontrarsi normalmente con una di esse non sarebbe stato necessario fare.
    Poi non è detto che capirebbero fin da subito che sia un arma ancestrale e chi sia l' utilizzatore, se non sbaglio a parte Pluton l' esistenza delle altre due armi è segreta agli alti gradi di potere, perciò non se ne sa forma ed effetti.
  14. .
    Secondo me ritornerà (e questo mi pare lo disse anche Oda), ma come aiutante, magari contro uno degli imperatori o contro un pezzo grosso della marina.
  15. .
    Ma Lucci lo ha eliminato con un pugno grosso come un palazzo e il tifo di Usopp, senza tanti fronzoli.
93 replies since 12/12/2014
.
Top