Posts written by Franzus

  1. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 24/10/2017, 17:06) 
    Ma il punto è che lo dice parlando in generale del Risveglio dei Frutti. Cito cnet:
    CITAZIONE
    Doflamingo: Very rarely, an ability will “awaken”, and begin to affect things other than the user’s own body!!!

    In pratica fin dall'inizio Oda ha indirizzato il Risveglio verso il coinvolgimento di cose/ambiente esterni al possessore. Poi può darsi che mostrerà anche qualcosa di diverso, ma è lecito credere che il Risveglio dei Paramisha giri intorno a questo concetto un po' per tutti.

    Sappiamo già per certo che gli Zoo Zoo funzionano in modo diverso. I Paramisha danno abilità molto più varie, spaziano dalla creazione di sostanze artificiali, alla manipolazione delle ombre, o delle anime, all'invisibilità, all'evocazione di creature (il genio di Daifuku).
    Molte di queste tipologie sono assolutamente incompatibili con un risveglio come quello di Doflamingo. Alcune perché non avrebbe proprio senso, altre perché già influenzano l'ambiente esterno.
    È quindi ovvio che all'interno dei Paramisha esistano diverse tipologie di risveglio, e si tratta di capire se i frutti ad emissione e quelli a trasformazione hanno lo stesso tipo di risveglio. Per rispondere alla domanda bisogna necessariamente aspettare gli sviluppi sul frutto di Katakuri.

    Io penso che alla fine di questo scontro avremo le idee molto più chiare, anche perché credo che lo scontro stesso serva anche a Luffy per capire meglio il concetto di risveglio.
  2. .
    Ma se paramisha speciale vuol dire che è un 'logia' di un materiale artificiale, ha perfettamente senso che sia sia emissivo che trasformativo. Comunque suppongo che scopriremo presto come funziona questo frutto, e anche una spiegazione più organica sul risveglio non può essere troppo lontana.
  3. .
    Ma non abbiamo visto degli oggetti trasformati in mochi, e a volte la quantità di mochi prodotta era pure molto ingente.
  4. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 23/10/2017, 10:59) 
    A me per Rufy piacerebbe più un Risveglio concentrato sul suo corpo, piuttosto che sull’ambiente circostante.

    Pure a me. Anche perché la storia del trasformare il mondo circostante in una certa sostanza lo trovo abbastanza inutile come potere. Cioè: Doflamingo lo usa per fare le stesse mosse, ma più grosse; Katakuri lo usa per far inciampare Luffy. Bello eh, ma non mi sembra questa grande rivoluzione.

    Però immaginatevi Luffy che si mette a soffiare, che so, in un albero, e ottiene un albero super muscoloso... ok, non ha senso :brook:
  5. .
    Se fosse veramente un nano ricoperto di Mochi si spiegherebbe tutto :brook:

    Voglio dire: anche il fatto di avere lo stesso tipo di risveglio di Doflamingo si spiegherebbe se il suo fosse un frutto a emissione...

    Domanda: ma se il suo fosse un frutto a emissione + trasmutazione del corpo? Cioè è fatto di Mochi e può pure produrne altro. Dite che è possibile?
  6. .
    Voto anche io Naruto e Hinata. Forse l'unica cosa che mi ha fatto rivalutare il manga leggendo l'ultimo capitolo, più che altro perché mi ha riportato alla mente il 'Naruto' dei primi tempi, e il rapporto speciale che si era formato tra questi due personaggi.
  7. .
    Io credo che ruberà quello di BM. Dubito che I mugi si portino via quello di Kaido (dove potrebbero metterlo?), quindi potrebbe ottenere anche quello.

    Io credo che lui ne possieda già uno (forse rubato a Baltigo? Ma in realtà non credo che quello scomparso ce l'abbiano i rivoluzionari, altrimenti Robin ne sarebbe stata informata).

    A questo punto ai Mugi mancherebbe quello di BN e a BN quello dei mugi, e lo scontro per la conquista dell'ultimo tassello sarebbe inevitabile (?).

    Ma in realtà BN è un tipo piuttosto scorretto, non mi sorprenderebbe se decidesse di seguire i Mugi fino a Raftel, evitando di dover raccogliere i Poignegliff lui stesso. Anche perché dubito li sappia interpretare.
  8. .
    Eh anche io avrei preferito un maggioritario. L'Italicum era bello, ma non lo si poteva applicare al senato e la corte costituzionale lo ha pasticciato.
  9. .
    Ma i 5S direbbero questo di qualunque legge elettorale. Il dato oggettivo è che è meglio del Porcellum, ma purtroppo non è il Mattarellum.
  10. .
    fun fact: anche per le onde elettromagnetiche ci vollero molti anni (25 in questo caso) perché potessero essere misurate sperimentalmente. Infatti il primo a proporre l'esistenza di oscillazioni nei campi elettrici e magnetici fu Maxwell nel 1862 - 1864, ma la prima onda elettromagnetica prodotta e misurata deliberatamente si ebbe solo nel 1887, ad opera di Hertz.

    Naturalmente oggi sappiamo che tutta la luce visibile, nonché la luce ultravioletta e infrarossa, sono radiazioni elettromagnetiche, ma allora non lo si era ancora provato con certezza.

    Sulle stringhe non saprei, non sono nemmeno sicuro che facciano delle predizioni verificabili. In ogni caso siamo ben lontani dall'avere degli acceleratori che raggiungano le energie necessarie, e mi sa che non faremo in tempo a vederli durante la nostra vita.

    per fortuna io sono solo un biofisico e mi bastano i raggi X oh oh oh ...
  11. .
    Lieto di aver trovato un altro appassionato di fisica :ok:

    Commento per dire che ieri è stato assegnato il Nobel per la fisica 2017, proprio per le onde gravitazionali, a Thorne, Barish e Weiss. Tra l'altro potreste ricordarvi di Thorne per essere stato consulente nelle realizzazione di Interstellar.
  12. .
    Scusate se resuscito questo vecchio topic, ma mi sembra inutile aprirne uno nuovo.

    Ad agosto sono state rivelate altre onde gravitazionali (si tratta probabilmente di un altro sistema di buchi neri binari). La cosa interessante è che questa volta ai rivelatori LIGO americani si è aggiunto anche il Virgo nostrano (si trova vicino a Firenze), che all'epoca delle prime osservazioni era in fase di aggiornamento.

    Il motivo per cui la cosa è rilevante, a parte l'orgoglio Italo-Europeo di partecipare a questa scoperta, è che grazie al terzo rivelatore è possibile triangolare la posizione della fonte di radiazioni, sicché d'ora in poi sarà possibile mappare questi sistemi nel nostro cielo. Non solo: ci si aspettano radiazioni simili anche dalle collisioni di stelle di neutroni (corpi celesti fatti di materia estremamente degenere) che però porterebbero anche all'emissione di radiazione luminosa. Quindi la capacità di individuare il punto nel cielo da cui arriva la radiazione gravitazionale consentirà anche di rivelare lo stesso evento con la normale strumentazione per onde elettromagnetiche.

    Ora Virgo e LIGO andranno in ibernazione per qualche altro mese per un secondo giro di aggiornamenti, poi dovrebbero entrare in regime.

    Oltretutto il fatto che gli eventi vengano osservati ogni volta che si accendono gli interferometri ci dice che non sono affatto rari. Nei prossimi anni si potrebbe veramente aprire un capitolo tutto nuovo dell'astronomia.
  13. .
    CITAZIONE (Èreb0s @ 25/9/2017, 14:13) 
    Secondo me Daifuku è andato a controllare Pudding e Chiffon visto l'atteggiamento sospetto di Pudding al matrimonio e il tradimento di Chiffon.
    Quando troverà anche Sanji penserà ad un complotto per eliminare BM e i due si scontreranno :sisi:

    Questo mi convince abbastanza.

    Per il trasporto, potrebbe esserci andato tramite il Miraworld prima che Luffy malmenasse charlotte nello scorso capitolo.
  14. .
    Ma perché i figli dovrebbero ostacolare la cottura della torta? Alla fine è nel loro interesse che qualcuno la prepari, e se gli ingredienti di scorta venissero sprecati sarebbero loro i primi ad essere nei guai.
  15. .
    Zeus: ma anche solo lo scontro con Perospero dopo la consegna della torta (in modo che mamma sia k.o.) dovrebbe avvenire almeno fra qualche ora, o forse addirittura fra un giorno. Nel frattempo Luffy dovrebbe continuare a combattere contro Katakuri, ma non capisco come possa combattere per un giorno contro lo sweet commander, senza che nessuno dei due chiuda la partita.

    Comunque concordo con chi dice che lo scontro deve finire con un vincitore. Se Luffy scappasse si ritroverebbe Katakuri alle calcagna, e Katakuri ha deciso di combattere Luffy per eliminare una minaccia futura, quindi non avrebbe senso che si ritiri.
123 replies since 9/3/2015
.
Top