Whole Cake Island - Ipotesi e considerazioni

Discutiamone qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ne abbiamo discusso a lungo praticamente ovunque (topic dei capitoli, topic sugli scontri, topic sui membri più forti di Big Mom, topic su Big Mom), ma, stranamente, ancora non era presente un topic dove poter discutere liberamente circa la saga attuale: Whole Cake Island.

    Ebbene, cosa ne pensate di questa saga? Come credete che Oda la stia gestendo e come pensate continuerà a farlo? Come credete che terminerà questa saga?

    Insomma, discutete qui a 360° sulla saga di Whole Cake Island. :D

    A voi la parola! ;)
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Per quanto mi riguarda attualmente è la migliore saga di OP da dopo MF..

    Bellissima ambientazione (con richiami a varie fiabe)
    Bellissimo intreccio (L'imperatore, i Visoni, il passato di Sanji, i Vinsmoke, il matrimonio)
    Bellissimi design (Oda stà dando il meglio di sé come originalità grafica)

    Ritorno della centralità dei Mugi (Nami, Brook e Chopper si sono già parzialmente riscattati rispetto alle scorse saga e il prossimo è il cuoco)
    Ritorno della comicità demenziale tipica della prima parte del manga (durante la sfida contro Craker ho riassaporato le vecchie atmosfere di OP)
    Bei Nemici (Non solo Big Mom ma tutta la sua ciurma è stupenda)
    Una bella storia romantica (Tra Pudding e Sanji)
    Carini anche i Flashback (quello di Sanji ma soprattutto attendo qualcosa sull'Imperatrice)

    A questo punto l'unica cosa che manca è un bel combattimento... è dalla battaglia contro Moria che i Mugi non fanno più una sfida lunga e ben realizzata..

    La mia speranza è in un bel finale con un combattimento Sanji vs Ichiji all'ultimo sangue (e di contorno qualche scontro minore che coinvolga Jimbe e dei membro della ciurma di Big Mom) per il resto sono pienamente soddisfatto :sese:

    Forse la saga ricicla alcuni elementi vecchi (Sanji=Robin, Big Mom=Moria, Anime=Ombre) ma alla fine è questo che Oda sà fare; inoltre nonostante vi siano elementi in comune con vecchi archi una cosa che gioca sicuramente a favore di Whole Cake Island è il fatto di essere posta in modo da non permettere una facile previsione su come andrà a finire (soprattutto su come si risolverà la questione con l'Imperatrice).. e questa incertezza genera un maggior interesse nella lettura dei capitoli settimanali
     
    Top
    .
  3. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Una delle migliori fino ad ora.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Una bella saga fin ora, una delle migliori dal post timeskip insieme a zou...vediamo se regge su questi livelli, perché anche dressrosa mi é piaciuta molto almeno fino agli scontri finali... A differenza di dressrosa poi questa risulta una saga più corale (anche se mancano due terzi di ciurma) e meno rufycentrica e questo é un elemento a favore...
    Sembra ritornare un po più agli albori e la ciurma sembra gestita meglio.

    I cattivoni mi stanno piacendo molto, ben fatti bei poteri, mont d'or su tutti, con un gran bel design.
    La saga é disegnata molto bene e ci sta regalando un po di di misteri da risolvere.

    Molti hanno criticato i vinsmoke, in effetti sanno di poco e sono scialbi, ma per me sono fatti a posta in questo modo e per suscitare indifferenza e scialbità nel lettore al fine di criticare la modificazione genetica negli scontri finali, a me comunque non hanno dato fastidio.

    L'unico appunto per me é il comportamento di sanji, non fraintendetemi, penso che lui ora come ora nella situazione in cui si trova, non possa fare nulla, però a mio avviso é troppo rassegnato, dovrebbe ancora nutrire delle speranze nel ribaltare la situazione, avere speranza nel suo capitano, avere speranza di continuare il suo sogno... Poi non critico l'accordo con BM, meglio prepararsi a tutto, ma mai e poi mai perdere la speranza e la fede.

    Sul futuro della saga credo che la mamma abbia sempre avuto in mente di uccidere sanji dopo il matrimonio, pudding che ormai ha amore vero, non ci sta e anche a rischio della sua vita vuole mandare a monte il matrimonio per salvare la vita di sanji...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Fino ad ora secondo me è una saga molto buona con potenzialità per diventare una delle migliori di tutte; imho è partita perfettamente, e sin da subito le faccende di Big Mom mi avevano colpito, anche perché era la prima volta che i nostri entrassero, prepotentemente, in un territorio di un Imperatore.

    Anche la caratterizzazione di Linlin mi ha sempre fatto sperar bene, ho adorato il fatto delle minacce a Sanji. Ed anche le varie incognite Capone, Pekoms, Jinbe e Laura, non hanno fatto che aumentare molto il mio hype per leggere il prosieguo di questa particolare saga; al tutto aggiungiamoci anche l'ambientazione, che a me piace molto, ed anche i vari personaggi implicati (trovo davvero molto simpatico il fatto di aver strutturato i sottoposti di Big Mom in funzione di vari dolci e leccornie varie), ed alcuni poteri, mi fanno letteralmente impazzire (quello di Mont D'Or su tutti, ma anche quello di Bruleè mi piace molto).

    Fino al capitolo 845 potevo reputarmi soddisfatto quasi al 100% della saga nel complesso (salvo magari il versus con Cracker che ho ritenuto fin troppo forzato), nonostante Sanji stesse facendo non proprio una bella figura agli occhi del capitano e dei suoi compagni. Poi aggiungiamoci anche la faccenda dei Vinsmoke (personaggi che mi dicono poco o nulla, tranne Reiju, sono interessato più che altro al collegamento con Vegapunk ed al potenziale implementato ai fratelli), e nel calderone pare possano esservi tutti gli ingredienti per realizzare un capolavoro.

    Da lì in poi però, come dicevo anche altrove, la saga mi è sembrata perdere qualcosina sotto alcuni punti di vista, il primo fra tutti la promessa che Rufy fa a Sanji: utilizza parole forti e toccanti, se vogliamo, che condisce anche con una promessa che pare assolutamente di primissima importanza (e si sa, le promesse in One Piece son sempre state importantissime, se addirittura non sono sempre state il fulcro dell'opera), e invece, subito nel capitolo 846, Rufy viene piallato senza alcune difficoltà dai membri della ciurma di Big Mom, che si, ok era tutta la ciurma al completo VS un solo uomo, però tu Oda, evita di far sbilanciare in questo modo Rufy facendogli fare promesse che non può mantenere, per poi farlo piallare appena un capitolo dopo. Cioè a sto punto per me, quella promessa di Rufy, Oda gliel'ha fatta fare solo per cercare di tenere alto l'hype per la saga, che ad alcuni ricordo, all'inizio non stesse piacendo tanto (ero uno dei pochi a cui è piaciuta sin da subito, a dir la verità :asd:).
    Poi nell'ultimo capitolo, vediamo una Smoothie (personaggio fighissimo), una tipa con una taglia di appena 932 milioni di berry (proprio qualche spicciolo), che si fa fregare come nulla da Brook, e che addirittura paia prendere quasi ordini da Tamago. :oo:

    Al tutto aggiungiamoci le dichiarazioni di Sugita in merito l'inizio di Wa nel 2017, ed ecco che il timore in me che la saga prenda una brutta piega si alimenta sempre più. Io davvero, mi chiedo come Oda in circa 30-35 capitoli al massimo, potrà risolvere egregiamente tutte le situazioni (ancora in sospeso e ben lungi dal completamento) senza rischiare d'incappare in forzature o robe varie. Perché no, altre brutture come quella promessa di Rufy infranta appena un capitolo dopo o di Smoothie che si fa fregare da Brook, non voglio più vederle. :nono:

    Comunque vadano le cose, penso che Rufy uscirà da WCI molto più consapevole di come girano le cose nel Nuovo Mondo. :sese:

    Fino ad ora, quel che ha fatto, vale meno di 0 rispetto a quello che sono le imprese degli Imperatori e quella che è la loro potenza. Vediamo come Oda gestirà anche la situazione Worst Generation, a me carissima.
    SITO
     
    Top
    .
  6. stannis king
     
    .

    User deleted


    Per ora una saga media ( e la media di OP è assai alta).
    Inizia un po' in sordina ma da un po' di capitoli a questa parte è un continuo climax ascendente.
    Non mi è piaciuta la gestione di Cracker (semi-Big sconfitto con una semi-gag) ma tolto questo Big Mom e i suoi mi piacciono molto e i Germa, pur piatti e stereotipati, sono inseriti abbastanza opportunamente nella narrazione.
    Spero di vedere un combattimento coi fiocchi per almeno per Sanji (questo è d'obbligo e doveroso) e un mugiwara.
    In una graduatoria del NW la metterei al secondo posto dopo Dressrosa a parimerito con Punk Hazard.
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    Non è ancora finita, quindi il giudizio per ora è molto relativo.

    Io ero stato tra quelli meno entusiasti di questa saga, l'ambientazione, le motivazioni, Big Mom stessa mi interessavano pochissimo. I rpimi capitoli li ho letteralmente odiati, cosi come ho odiato la foresta degli homies fino all'arrivo di Cracker.


    Nonostante tutto ora è una saga che risulta molto interessante, ci mostra ancor di più il potere di un imperatore, come si muove, la sua influenza ecc. Senza contare che mostra meglio l'imperatore più sottovalutato e meno pubblicizato (Big Mom).

    Evitando di girarci attorno, è palese che l'unica donna tra i 4 avesse bisogno di entrare in modo consistente nelle trame di rufy, altrimenti tra kaido di mezzo coi samurai, shanks e il cappello, teach che è ovunque, per lei ci sarebbe stato pochissimo spazio.


    Per cui promuovo l'idea di usare Sanji come pretesto per collegare Big Mom alla trama.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    Gran bel topic , cosi da approfondire quello che pensiamo di questa saga

    allora parto dal presupposto , che ha potenzialità per battere saghe tanto osannate...

    vorrei dire quello che penso sul cuoco , secondo me recita personificando qualcuno che non è "lui" per non destare nessun tipo di sospetto

    come potete immaginare lui è il piu intelligente di tutti ed essere spiati anche dai muri (cosa che succede in questa saga) non è da lui far ca...te... ....

    secondo me ha in mente qualcosa che come detto appena ci sarà il momento giusto distruggerà tutto in cuoco mostrandoci cosa è realmente diventato...


    la questione promessa non l ho digerita neanche io (rufy ma che mi combini???) vabbò forse dimostra che con gli imperatori tutto è sempre in bilico anche i sogni e le promesse... e ci stà che questa volta non bastano le parole , ma i fatti e questa volta Mr. gomma deve dare di piu!!!

    pedro forse è quello che mi piace molto, piu di alcuni in giro, è un personaggio con fascino, ha lo stile che mi garba piu...

    poi vediamo riscattare i restanti membri ...

    chi ha ferito la sorella di sanji? mha secondo me può essere chiunque , di sicuro ci stupirà la notizia ,anche weevil stesso potrebbe essere stato per quanto mi riguarda...

    che poi secondo me la mammona non verrà sconfitta in questa saga, ma se proprio deve essere sconfitta non di sicuro da rufy..

    rufy e compagni distruggeranno di sicuro la ciurma perchè è alla loro portata , ma non l imperatrice che a questo punto se deve essere tolta di mezzo lo farà qualche pezzo grosso nel manga, o piu di uno messo assieme per ucciderla (tipo 2 ammiragli o cose del genere)

    vedremo...... mi sta piacendo e spero di non rimanere deluso...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    È presto per dare un giudizio complessivo alla Saga che comunque sto apprezzando. Anche i Vinsmoke sono tollerabili in una visione d'insieme in quanto lo spazio a loro dedicato è, se marginale è una definizione eccessiva, quantomeno minimo rispetto alle ben più importanti situazioni che si sono venute a creare.

    Ho il fondato sospetto che alla fine molti saranno delusi dal finale di questa Saga poiché delle molte conclusioni possibili non ce ne una che metta d'accordo tutti :asd:

    Detto questo vorrei dire due parole sulle promesse di Rufy:

    Innanzitutto per quanto mi riguarda delle due la più importante e limitante è quella sul cibo. Rufy ha promesso che non mangerà più niente che non sia cucinato da Sanji. Sicuramente questa è una promessa che rispetterà perché dipende solamente da lui (è capacissimo di lasciarsi morire di fame se il cuoco dovesse per davvero mollarlo) il problema è capire quando potrà mangiare di nuovo se alla fine della Saga quando tutto sarà risolto oppure molto prima. Io spero che Sanji stia già cucinando per lui e non solo perché Rufy potrebbe dover combattere presto ma anche per risollevare Sanji dall'abisso in cui sembra caduto.

    La seconda promessa, che in teoria sembrerebbe oggettivamente già infranta, potrebbe secondo me essere interpretata in maniera diversa. Il significato profondo, secondo me, non è tanto la volontà di Rufy di non abbandonare il luogo in cui sta aspettando Sanji ma l'attesa in sé del suo compagno. Non è Rufy che deve riprendersi Sanji ma quest'ultimo a dover "tornare". Poco importa a questo punto dove si incontrano (potrebbero anche farlo nel luogo fissato quando Rufy sarà di nuovo libero di muoversi), l'importante è che sia sia la volontà da parte di Sanji di continuare il suo viaggio con Rufy (cosa scontata per me, ma che l'autore tenta di mettere in dubbio). Certo resterà probabilmente una piccola macchia ma di fronte al ricongiungimento con Sanji non si noterà poi tanto.


    Un altra cosa che vorrei sottolineare è la lista crediti/debiti di Rufy nei Confronti di Big Mom.

    Crediti, intesi come cose che Big Mom ha e che Rufy vuole:
    -Jinbe (attualmente sottoposto o prigioniero di BM)
    -Sanji (attualmente incatenato ai volerei di BM)
    -salvezza per se stesso, Nami, Chopper e Brook
    -salvezza per Zef
    -50 anni della vita di Pedro
    -Pekoms?
    -Legittimazione del possesso dell'isola degli uomini pesce (non basta piantare una bandiera)
    -PG rosso e volendo i 2 PG Rio
    -Rassicurazioni sul destino di Pudding (che adesso considera sua amica)

    Debiti intesi come cose di cui deve rispondere a Big Mom
    -Dolci di FI
    -Due sfide dirette (non accolte ma pesano)
    -Sconfitta di Creacker
    -Sconfitta di Bruleè e del suo gruppo

    In futuro molto probabilmente si sommeranno anche:
    -Perdita di Sanji come cuoco
    -Fallimento dell'alleanza con i Vinsmoke
    -Esplosione dello Scrigno Fatato (che comunque non conserva quello che Big Mom evidentemente cerca)
    -Possibile perdita di Pudding come dolciaria

    Per quanto disposta a perdonare mi sembra che questa lista sia troppo lunga. Big Mom non può cedere tutto senza fare una pessima figura sia relativamente alla realtà fittizia del Manga dove passerebbe come una che non sa conservare il suo e non risponde alle provocazioni (per un Imperatore è assai lesivo) sia nei confronti dei lettori per gli stessi motivi.

    Considerando che Rufy non ha nulla da darle in cambio (che di certo non andrà via senza tutte le cose che ho elencato) e che la semplice fuga non è possibile (per via di Zef) direi che restano pochi modi per risolvere la faccenda:

    -arriva un messaggio da Kamabakka: Iva ha messo in salvo Zeff e tutto il Baratie. Fuga rocambolesca di tutti gli interessati.
    -interviene un personaggio di spessore enorme (amico di Rufy) che costringe Big Mom a rinunciare tutti i suoi progetti sui Mugiwara
    -interviene la marina o un altro Imperatore e spazza via Big Mom distruggendo l'equilibrio
    -Rufy costringe in qualche modo Big Mom (sconfiggendola o imponendosi) a cedere
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    E così Pudding si è rivelata malvagia, sorprendendo buona parte di noi. :comeno:

    Beh, come pensate si evolverà adesso la saga? E che ruolo pensate avranno i Vinsmoke, d'adesso in poi?

    CITAZIONE
    Considerando che Rufy non ha nulla da darle in cambio (che di certo non andrà via senza tutte le cose che ho elencato) e che la semplice fuga non è possibile (per via di Zef) direi che restano pochi modi per risolvere la faccenda:

    -arriva un messaggio da Kamabakka: Iva ha messo in salvo Zeff e tutto il Baratie. Fuga rocambolesca di tutti gli interessati.
    -interviene un personaggio di spessore enorme (amico di Rufy) che costringe Big Mom a rinunciare tutti i suoi progetti sui Mugiwara
    -interviene la marina o un altro Imperatore e spazza via Big Mom distruggendo l'equilibrio
    -Rufy costringe in qualche modo Big Mom (sconfiggendola o imponendosi) a cedere

    Questa di Ivankov che invia un messaggio da Kamabakka mi piace assai. :sese:
    Come mi piace anche l'ipotesi intervento della Marina o di un altro Imperatore, però questo di Ivankov potrebbe tranquillizzare Sanji e farlo tornare da Rufy definitivamente.

    Più che altro, mi aspetto un colpo di scena dalle dimensioni bibliche perché altrimenti, non riuscirei a capacitarmi di come i soli Rufy & co. (ok, sono molto forti, ma ben poco se paragonati a Big Mom) possano fuggire dalle grinfie di un intero esercito di un Imperatore, con uno Yonko super incavolato a dar loro la caccia.
    Un intervento della Marina/altro Imperatore potrebbe giustificare una fuga, approfittando del momento di confusione. Oppure, però ancora non saprei in che modo, potrebbe essere fondamentale il ritorno di Laura, che comunque, mi aspetto assolutamente in tempi brevi.

    La situazione è mooooolto ingarbugliata. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    un colpo di scena potrebbe essere
    LAURA che per salvare i mugi accetta di sposare il tizio misterioso potente....

    per poi creare scompiglio etc.... :D :D :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Ecco quello che spero succederà negli ultimi 20-25 capitoli dedicati a WKI:

    - Alla Cerimonia di nozze inizia il piano di Big Mom, i Vinsmoke vengono messi alle strette
    - Chopper e Carrot trovano Brook (dopo che questi si è rivela immune al potere dell' imperatrice) e usando il MW riescono a fuggire portandosi dietro il RPG
    - Jimbe e la sua ciurma hanno salvato Pekoms e insieme tornano a dare man forte ai nostri
    - Sanji si conquista la fiducia della Germa oltre che della sorella e organizza una reazione contro la mammona (usando l'esercito di cloni)
    - La mammona apre il tesoro di FI e la bomba al suo interno gli esplode in faccia (questa è l'unica cosa di cui sono sicuro)
    - Chopper,Carrot e Brook liberano Rufy e Nami
    - I Vinsmoke reagiscono all'aggressione dell'imperatrice grazie all'esercito di cloni e a intelligenti strategie del cuoco
    - Jimbe raggiunge il luogo degli scontri e ingaggia un combattimento con Smoothie
    - Rufy, dal canto suo, fà lo stesso ma con l'imperatrice in persona, ferita dalla bomba (magari supportato anche da Brook)
    - Ichiji e Jajji cercano di prendere Pudding come ostaggio per minacciare Big Mom
    - Sanji salva la 3 occhi e ingaggia un combattimento con il fratello Ichiji sotto gli occhi del padre, vince dimostrando l'inutilità degli studi genetici in cui Jajji ha sempre creduto e guadagnandosi il totale rispetto di tutta la Germa 66 (oltre che quello di Pudding stessa)
    - I nostri riescono in qualche modo a fuggire dall'isola con il RPG
    - Sanji prepara del cibo per Rufy e si riappacifica con tutti i Mugi
    - Big Mom furiosa si dirige verso l'isola degli uomini-pesce per vendicarsi della bomba (cosa che ci ricondurrà alla profezia di Shyarly)

    L'ordine degli eventi che ho elencato non è importante, ciò che conta è che vorrei vedere questo tipo di cose di qui alla fine della saga (il ruolo di alcuni personaggi, in particolare Capone, Cesar, Pedro e Tamago al momento mi sfugge)
     
    Top
    .
  13. stannis king
     
    .

    User deleted


    Questa saga ne sta suscitando di entusiasmi...
    Comunque gente fino circa 3/5 saga ci sono sempre giudizi entusiastici (buona parte dell'utenza ai tempi me la ricordo in visibilio pure per la sottovalutatissima Punk Hazard) salvo poi scemare verso la fine perchè Oda deve "allineare le pedine" per il gran finale; e lo fa per mezzo di capitoli di transizione* che poi fanno nascere la leggenda delle "aspettative disattese", aspettative forse eccessive ed esasperate dalle nostre ben note pippe interiori.
    * corsa ad Alubarna per Alabasta, Rufy inghiottito dal serpentone a Skypeia, corsa sul treno marino e successiva invasione di Enies lobby con interminabili scontri coi "soldatini" per W7/El, il piano dei mugi e la parte di piazza Gyoncorde a FI, l'attivazione di Shinokuni e l'entrata/invasione del laboratorio a PH e la scalata della montagnetta a DR.
    A me questa saga non pare tanto superiore né a Dressrosa né a Punk Hazard e neanche all'isola degli uomini pesce.
    Sono sicurissimo che anche se non ci saranno eccessivi pastrocchi narrativi quando saremo a WA o anche dopo dei commenti entusiastici attuali non ci sarà neanche l'eco...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    CITAZIONE
    Comunque non vorrei fare il complottista, ma per me dietro l'apparente fretta di finire WCI potrebbe esserci lo zampino di un editor.
    Ultimamente mi sembra di aver visto virate innaturali per chiudere in fretta la narrazione, inoltre il fatto che si citino ossessivamente le attesissime WA e Reverie mi dà da pensare...

    (mi sono spostato qui dal topic su Sanji, mi sembra che questo sia il topic giusto per parlarne ma se non risulta OT di là lo sposto volentieri) :look2:

    Penso che invece sia Oda stesso ad aver programmato una saga più snella sia (come aveva detto Gil) per non fare un malloppone di capitoli come DR sia perché ad oggi più che mostrarci come funzionano le cose con gli Yonkou questa saga non può fare.
    A meno di interventi di superpotenze esterne i Mugi+aiuti non sono minimamente in grado di competere con l'Imperatrice (anche assumendo di avere i Vinsmoke dalla propria parte), tutt'al più si potranno avere degli scontri a tempo per permettere la fuga di tutti (tipo Rufy vs BM, Sanji e Jimbe vs Commander e gli altri a perdere tempo con gli sgherri).
    La saga può aggiungere alla trama il discorso RPG e poco altro, Capone non avrebbe motivo di scoprirsi ora considerato che rischia solo di essere ammazzato poiché non ci sono le condizioni per una caduta di BM... Si sistemerà il discorso Pedro e Brook ma poco altro poi, penso che la saga non durerà molto proprio per come è stata costruita (nemici troppo superiori, obiettivi ben definiti -recupero Sanji, RPG- e poche sottotrame che necessitino di essere chiuse nel breve periodo -questioni Pedro e Jimbe-)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Mah, vi dirò, se la saga si chiude in fretta, non è stata nemmeno poi così male.
    Però ci deve essere un qualche vantaggio come l'entrata di Jinbe nella ciurma e il ritrovare 'sto Red PG per fargli il ricalco (:asd:) perchè altrimenti sarebbe una saga che non aggiunge niente.
    Per il resto è stata una saga scorrevole, anche se Oda insiste in modo opprimente su questo passato nascosto di Sanji (lo ha fatto anche nell'ultimo capitolo).

    A questo punto però Oda, o chiude velocemente la saga finendola in stile Impel Down, o se la vuole allungare deve per forza far sconfiggere Big Mom e ciurma, ma visto le promesse di Oda per il 2017, penso che prenda più piede la prima opzione, a meno di scenari off screen della serie "nel frattempo, da Zoro". :asd:
     
    Top
    .
610 replies since 8/12/2016, 18:10   16399 views
  Share  
.
Top