Posts written by Rikudou 97

  1. .
    CITAZIONE (Argenn @ 21/5/2015, 18:10) 
    CITAZIONE (BazookaMAN @ 21/5/2015, 18:09) 
    CITAZIONE (Argenn @ 21/5/2015, 18:00)
    traduzione sbagliata, Teach dice chiaramente che lui assorbe ogni cosa, specialmente il dolore che lo sente molto di più.


    secondo me per assorbire il dolore intende sopportarlo, non provarlo. io comunque lo ho visto dal volume italiano (la prima edizione) :look2:

    no, perchè nella pagina che ti ho mostrato dice chiaramente che lo soffre più di ogni cosa, è una logica con il suo frutto, lui assorbe tutto, di conseguenza anche il dolore, è per questo ch è tangibile a differenza degli altri Rogia.

    Allora, ho il 46 new edition sotto mano, Teach dice che assorbe ogni dolore molto più di un tipo normale.... questo però non significa che annulla il dolore (per intenderci, stile potere di kuma che toglie il dolore a Rufy, infatti barbozza si contorce e ansima) ma molto probabilmente lo amplifica. Certo però che quella frase un po' depistava
  2. .
    CITAZIONE (BazookaMAN @ 21/5/2015, 13:43) 
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 20/5/2015, 20:35)
    Il dark-dark non assorbe affatto dolore e danni, questa cosa nn è mai stata detta. Poi se Teach prova ad attirare Akainu si ritrova aperto in due dal meigouspontaneamentea.
    Riguardo al fatto che ha ferito shanks è senza dubbio notevole ,ma ricordiamoci anche che all'epoca dei fatti il rosso era molto inferiore ad adesso (stiamo parlando di quasi 20 anni fa), il teach che stiamo considerando verrebbe stuprato senza se e ma.
    Il fatto che abbia sconfitto Ace è irrilevante in questo caso, il fiammifero si è dimostrato inferiore in tutto(haki, frutto) all'ammiraglio. Marineford parla chiaro
    Non sottovaluto teach, se la potrebbe giocare a distanza ma a nel combattimento ravvicinato, per quanto si è visto, non avrebbe speranze

    Sicuro? Io mi ricordo che Shanks, da BB, gli chiedeva di fermare Ace perchè Barbanera aveva acquisito un potere formidabile. Secondo me si riferiva già al Dark-Dark. Quindi Shanks si era scontrato con Teach (con il frutto e aveva avuto la cicatrice da lui).
    Non è successo 20 anni prima....

    Poi Ace non era si certo al livello di Akainu ma comunque poteva temporeggiare con un ammiraglio. Se non sbaglio nel manga dice chiaramente che Ace lo aveva sottovalutato. Poi
    Ace non è morto perchè sconfitto da Akainu ma perchè ha voluto salvare Rufy

    Non c'era un abisso tra Ace a un ammiraglio.

    Non è successo 20 anni prima, ma quando Shanks va da BB mica ha la cicatrice fresca.... l'aveva già nel primo capitolo, quando Rufy aveva 7 anni... quindi minimo 12 anni fa contando il TS.
    Per quanto riguarda il mini scontro tra Ace e Akainu, probabilmente l'aveva sottovalutato ma anche se avesse fatto sul serio non sarebbe cambiato granché.... già dopo una vignetta di scontro era a terra, col braccio completamente ustionato. poi vabbè si è sacrificato spontaneamente ma se avesse continuato lo scontro avrebbe fatto la stessa fine.
  3. .
    CITAZIONE (BazookaMAN @ 20/5/2015, 19:17) 
    Secondo me Akainu non ha molte speranze.. Se mi ricordo bene il potere di Barbanera gli permette di assorbire anche il dolore e i danni. A lui gli basta attrarre l'ammiraglio verso di lui e dargli un paio di pugni con il gura gura mentre non può usare il frutto.

    Barbanera è riuscito a ferire Shanks e a sconfiggere Ace senza problemi. Secondo me quella volta è scappato solamente perchè non era ancora certo delle proprie capacità. In uno scontro uno contro uno direi Barbanera con difficoltà.

    Il dark-dark non assorbe affatto dolore e danni, questa cosa nn è mai stata detta. Poi se Teach prova ad attirare Akainu si ritrova aperto in due dal meigou o dal daifunka.
    Riguardo al fatto che ha ferito shanks è senza dubbio notevole ,ma ricordiamoci anche che all'epoca dei fatti il rosso era molto inferiore ad adesso (stiamo parlando di quasi 20 anni fa), il teach che stiamo considerando verrebbe stuprato senza se e ma.
    Il fatto che abbia sconfitto Ace è irrilevante in questo caso, il fiammifero si è dimostrato inferiore in tutto(haki, frutto) all'ammiraglio. Marineford parla chiaro
    Non sottovaluto teach, se la potrebbe giocare a distanza ma a nel combattimento ravvicinato, per quanto si è visto, non avrebbe speranze
  4. .
    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 19/5/2015, 13:09) 
    adesso saranno sicuramente più forti ma non credo reggano il confronto l'esercito di bestie di Kaido per esempio

    Non sono d'accordo. Innanzitutto le 100 bestie saranno forti ma nn penso arrivino ai livelli di un capitano degli Yonkou. Non penso Oda farebbe una cazzata simile
    Inoltre dei primi 4 nn sappiamo granché, gli ex detenuti di ID erano invece rinchiusi nel livello 6 (dove era piazzata gente come Crocco e Jimbe) E adesso sono pure potenziati con i poteri fregati.
    Ritornando in topic:
    Akainu e Teach del post TS saranno quasi certamente i boss finali, attualmente direi che stanno più o meno sullo stesso livello, bisogna vederli in azione adesso (anche se nn credo che Akainu sia migliorato tanto altrimenti l'allenamento di Rufy sarebbe stato vano, il gap abissale tra i due sarebbe rimasto) . Per quanto riguarda un ipotetico scontro col Teach di Marineford, direi che l'ammiraglio la vincerebbe con media difficoltà e aggiungo pure che, se al posto di Sengoku, fosse partito lui contro Teach e ciurma, metá sarebbero schiattati entro i primi 5 secondi
  5. .
    Scontro tosto... si intende il Teach di Marineford col Gura-Gura appena acquisito, giusto?
    Beh se è così vedo favorito Akainu... Teach potrebbe creargli grosse difficoltà ma non penso ce la farebbe contro il potere dell'ammiraglio... e, come diceva qualcuno qualche pagina fa, lui e ciurma si erano cagati sotto non appena l'avevano visto. Boh non saprei, opterei per un pareggio o per una vittoria di Akainu ma tirata proprio.

    Cmq dubito che Teach avrà l'Haki dell'Armatura agli stessi livelli di Rufy.... non avrebbe senso darglielo, ha lo yami-yami che è molto meglio: non solo gli permette di colpire un fruttato ma lo priva pure dei poteri... potrebbe avere quello del Re?
  6. .
    Salve nakama!

    Mi sono già presentato pochi minuti fa e non ho saputo resistere alla tentazione di rispondere in merito a questo discorso

    Perché One Piece è così odiato?
    Innanzitutto bisogna distinguere tra le critiche dei fan e quelle sparate a caso in giro per la rete. Per quanto riguarda le prime, spesso mi ci trovo pienamente d'accordo: non mi piacciono per esempio i tempi dilatati di Dress Rosa (anche se credo che in volume darà molto meno fastidio) oppure il fatto che Oda spezzetti lo scontro col boss in tre parti: 1) Rufy va contro il boss e le prende, 2) Rufy affronta il boss, manda dei colpi a segno ma viene bloccato da un suo sottoposto, 3) scontro finale. Però ripeto: si tratta sicuramente di cose che si avvertono maggiormente con gli spoiler settimanali, rileggendo nel complesso tutto è molto meglio (in fondo è uno schema già impostato da Alabasta). A dire la verità poi non apprezzo Oda quando fa certi primi piani mentre, che so, i personaggi piangono, alcuni li ho trovati grotteschi

    Questo per farvi capire che non sono un integralista di One Piece :wapol:

    Per quanto riguarda invece le solite e comune critiche che vengono mosse non stanno nè in cielo nè in terra

    1) One Piece è troppo lungo: verissimo, ma bisogna dire che è altrettanto LONGEVO. OK, siamo al 785 e da due anni siamo fermi a Dress Rosa. Ma siamo all'entrata del nuovo mondo e ci sono ancora un casino di personaggi da far vedere, senza contare i misteri:

    -Cos'é il One Piece?
    -Chi era esattamente Roger e come faceva a "sentire" le cose?
    -Chi o cosa sono esattamente Kaido e Big Mom? Che poteri hanno? Che ciurme?
    -Dragon: quali sono le intenzioni di quest'uomo, come intende agire, di cosa è capace?
    -I frutti del diavolo
    -Vegapunk: e ho detto tutto
    -Come ha fatto Teach a fottersi il Gura-Gura?
    -I 100 anni

    E potrei continuare all'infinito. Se Oda continuerà così me ne frego di quanto manca alla fine: leggerò One Piece anche nella tomba :rufy: :teach:

    2) One Piece non ha trama: arrivano, si separano, sconfiggono il nemico, nuovo compagno
    Questo è in parte vero, ma d'altronde Oda ha bisogno dello "scheletro" per costruire una saga. Che poi sia pressappoco lo stesso non mi dà fastidio più di tanto, se il Sensei riesce a caratterizzare bene personaggi, ambienti e intrecci: Alabasta e Dress Rosa hanno pressapoco lo stesso schema e situazioni simili (oltre ad essere speculari) ma tra le due acqua ne passa

    Ritengo che questo tipo di critiche (inclusa anche quell'immagine postata da KIng Homer, su cui non mi esprimo) siano portate avanti da gente che non ha mai letto il manga (e forse manco sa che si legge da destra a sinistra) o che ha guardato al massimo qualche puntata in italiano o che ancora lo conosca per sentito dire. Se poi parlano come bimbiminkia ancora peggio: mi è capitato di leggere la sezione OP di un forum di Naruto e lì c'era un tale che sosteneva che OP faceva schifo, che era per bambini e che gli ultimi capitoli di Naruto erano meglio dei migliori capitoli di OP.
    Per la cronaca, parliamo dei capitoli sull'arrivo degli Hokage in guerra e della Kyuubi Mode di Minato tirata fuori dal cilindro, che avevano fatto schifo pure agli appassionati. Tali capitoli erano ritenuti meglio di capitoli come quello della morte del vecchio o di Ace :nono: :nono: :hancock:

    Ma grazie a Dio era solo lui, un sacco di gente elogiava OP

    Infine, per concludere, un' altra categoria che nn sopporto sono quelli che non conoscono minimamente OP ma partecipano alle discussioni in merito scrivendo oscenità. Mi è capitato di vedere un versus in cui si mettevano a confronto l'Akatsuki e la Flotta dei Sette, e ho letto cose allucinanti
    -Mihawk che nn riuscirebbe a tagliare la Samehada di Kisame :oo:
    -Kuma che va in tilt per una scossettina di Kakuzu :oo: :oo:
    -Deidara che si mangia Teach a colazione :hancock:

    Scusate il post lunghissimo, ma era un sacco di tempo che volevo dire queste cose
  7. .
    Salve a tutti, sono Rikudou Sennin 97. Seguo One Piece dal lontano 2010 e ho frequentato per quasi tre anni un altro forum di OP (che ormai é chiuso). Come si può intuire dal mio nick, sono anche appassionato di Naruto. Come detto sopra, amo il capolavoro del Sensei, anche se ho trascurato un po' troppo la lettura degli ultimi capitoli ma mi rimetterò subito al passo

    Conosco comunque abbastanza bene questo forum ed é per questo che sono qui :brook: :brook:
7057 replies since 16/5/2015
.
Top