Posts written by Ventoditempesta

  1. .
    Katakuri può anche prevedere, ma se il colpo lo Assorbe, o copre un'area di decine di metri schivarlo rimane arduo.

    Senza tener conto che teach può usare la combo assorbimento/terremoto per avere un colpo praticamente garantito; e di terremoti di Barbabianca un vice credo possa incassarne massimo due o tre.

    Di contro, nessun vice ha attacchi tanto letali da fregare teach al primo colpo come Magellan, che è un caso unico ed eccezionale.

    Edited by Ventoditempesta - 6/12/2018, 18:40
  2. .
    CITAZIONE
    non dire che è forte solo per la taglia alta.

    Secondo me non possiamo togliere valore alla taglia.

    Non è un parametro molto preciso, ma a grandi linee è indicativo: 200 milioni non li danno completamente a caso.

    Che uno da 200 milioni batta sicuramente uno da 170 è dubbio.

    Ma tra uno che si è fatto 52 milioni nel mare occidentale, e uno che è arrivato a 195 nel nuovo mondo... ritengo che la vittoria del secondo sia altamente probabile.

    Un tale divario annulla i falsamenti, a meno di casi eclatanti come usopp, robin o barbanera (e non mi pare sia il caso né di Bellamy nè di bones)
  3. .
    CITAZIONE
    Praticamente mi state dicendo he questo fenomeno, nel post time skip, e superiore a sanji, rufy e zoro del pre.

    Pre- enies lobby probabilmente sì
  4. .
    CITAZIONE
    MA infatti fa strano come uno dei personaggi più patetici nel manga, che aveva più orgoglio da oneshottato dopo la saga di alabasta, sia considerato più pericoloso di uno degli avversari più potenti di zoro nel pre time skip

    Sul fatto che a dressrosa fosse patetico avrei da discutere, ma in ogni caso non è un parametro che uso per valutarne la forza.
  5. .
    La forgiatura della lama può essere possibile: è sempre acciaio della stessa durezza e composizione chimica, semplicemente posto su più strati.

    Essendo una semplice disposizione spaziale, penso che bones possa migliorare la durezza delle lame con una rudimentale forgiatura
  6. .
    Quasi identica, visto che comunque sono poteri elitari, e nella prima parte del manga i nemici non erano vere élites.

    Per come L'haki è stato costruito, pur tornando indietro un Luffy, Zoro o Lucci non lo dovrebbero avere.

    La CP9 era terribile in confronto ai protagonisti, ma soltanto il paragone con aokiji visto la saga prima, rendeva chiaro che fossero ben lungi da essere il meglio del governo (come livello di Potenza).

    Crocodile avrebbe giusto perso il vantaggio del rogia intangibile, per il resto l'errore del suo livello di forza sarebbe rimasto.

    Barbabianca era distruttivo abbastanza da giustificare (in retcon) il risveglio del frutto; per altri personaggi potremo dirlo solo quando avremo visto la piena estensione del loro potere.

    In sostanza, se ci fossero state differenze sarebbero state minime.
  7. .
    CITAZIONE
    Haki nero o meno a me pare chiaro che Oda abbia iniziato a rappresentarlo così solo dopo il TS. E' impossibile che Bellamy lo abbia e Marco o Jozu, che sono galassie sopra lui non lo abbiano.

    Questo è ovvio, ma rimane una versione più Forte dell'armatura base: abbiamo visto ancora a punk hazard e dressrosa haki dell'armatura invisibile, in circostanze dove era plausibile ritenerlo debole.

    CITAZIONE
    Più che altro estrapolato perche viene detto che sono tutti veterani e anche i fodder si dimostrano in grado di far male a Rufy

    Ricordo colpi di spada, nulla che richieda haki.

    Sarebbe veramente strano: giusto dopo marineford si parla già della rarità degli haki, quando la saga prima ne avevamo 100'000 (questo il numero di effettivi a marineford) utilizzatori.
  8. .
    CITAZIONE
    Atterrato? Magellan si è rialzato quasi subito come se nulla fosse.

    È comunque una differenza enorme, con i livelli attuali non gli avrebbe fatto nemmeno il solletico.

    CITAZIONE
    Schivare colpi =/= impegnare in una scontro, essere vicini all'avversario o cose simili.

    A parer mio sì.

    La superiorità per quanto mi riguarda si vede in molti campi, anche nella velocità.

    Kuma può anche non essere un tipo improntato alla rapidità, ma se Zoro pre-timeskip è in grado di schivare ogni singolo colpo di un suo gatling portato senza trattenersi, non avrebbe speranze nemmeno con un quarto comandante di imperatore.
  9. .
    CITAZIONE
    Che c'entra, pure Rufy schiva i colpi di Magellan che è varie galassie più forte di lui.

    È stato ferito solo una volta alla sprovvista, ha parato tutti i suoi colpi frontali e lo ha costretto alla resa. Dov'è che si sarebbe fatto intrattenere? Semplicemente non ha datp il massimo, ma la velocità dei colpi, quella è.

    Son tutte cose che considero comunque incongruenti.

    Il fatto che Luffy atterri con un jet bazooka uno che teoricamente è forte come un comandante di imperatore (gente che non ha problemi con il G2 attuale), non rende Luffy in grado di atterrare i comandanti, semplicemente è un'incongruenza.

    Ce ne sono un po' in one piece, dal jet pistol a barbanera a crocodile che regge i colpi di jaws, e li considero tutti o incongruenze o retcon.

    Nella fattispecie, non dò a Zoro il merito di saper schivare un generale della rivoluzione: o è incongruente (quindi non conta), o è kuma che si tratteneva.

    In ogni caso non gli dò valore.
  10. .
    CITAZIONE
    Zoro è riuscito a evitare lo Tsupparu di Kuma, quindi proprio come Rufy avrebbe potuto seguire il Kamisori di Lucci e schivare alcuni colpi.

    Su questo non sono d'accordo, quello scontro a parer mio è falsato.

    Un generale della rivoluzione che si fa intrattenere da un pirata del paradiso per quanto mi riguarda è assurdo; ritengo più plausibile che kuma gli abbia dato la possibilità di difendersi e schivare
  11. .
    CITAZIONE
    Solo se subisce passivamente il colpo, ma se si para con le braccia o altre parti del corpo già trasformate in lamé queste funzionano normalmente.

    Non saprei, teoricamente non dovrebbe: benché forgiate, le lame restano i suoi arti.

    Ad esempio vergo colpiva il vero corpo di smoker anche quando era trasformato in nuvola di fumo.

    CITAZIONE
    E successo anche a Marineford dove i soldati anche semplici sapevano usare l’haki e potevano ferire Rufy, ma das riusciva comunque a parare i loro colpo con le braccia spada

    Che a marineford avessero tutti l'haki non lo ricordavo, quando veniva detto?
  12. .
    CITAZIONE
    Beh l'armatura nera ormai è la prassi dopo MF...

    Mica tanto: in ciurma l'hanno mostrata in due, tra gli uomini di doflamingo solo in tre, tra i gladiatori di dressrosa solo chinjao, sai e Bellamy, a WCI solo i dolci comandanti e big mom, a wano ancora latita... a parer mio non è poi così inflazionata

    CITAZIONE
    poi non capisco cosa intendi per annullare l'acciaio mica è agalmatolite ? Al max argina.

    Come per i rogia e per Luffy, se lo colpisci con haki colpisci un corpo di carne e non di acciaio
  13. .
    Dopo lo scontro con Luffy Bellamy ha sviluppato l'haki nero, quindi a parer mio ha sia la durezza sia la Potenza dei colpi necessaria per sconfiggere bones in pochi attacchi.

    Naturalmente l'haki annulla l'acciaio, il che abbatte ulteriormente le difese.

    Non posso dimostrare che la velocità di Bellamy sia intercettabile o meno da mr 1.

    Tenendo però conto che Bellamy si è fatto l'isola nel cielo ed un paio d'anni nel nuovo mondo, mettendo su una taglia di oltre centro milioni, ritengo plausibile che sia superiore ad uno che faceva l'assassino nel mare occidentale.


    L'unico dubbio riguarda il campo neutro, che non gli permette lo spring Hopper; comunque lo dó vincitore con medie difficoltà
  14. .
    CITAZIONE
    E ciò manda a donne di buon costume tutto il contributo che si vuole dare a Law, che già era meno di metà. :asd:

    Questo non credo: se ho ben capito tutto ciò che ha detto oda è che Luffy sarebbe sopravvissuto ai dieci minuti senza l'aiuto del popolo; il fatto che senza gamma knife doflamingo non sarebbe caduto nemmeno con il KKG non viene annullato (viene annullato il valore di gats e della popolazione, il che lo ritengo penoso).

    Tieni poi conto che a parer mio senza gamma knife Luffy non sarebbe nemmeno riuscito a mettere a segno i cinque colpi che ha dato in G4.

    CITAZIONE
    primo perché un 1080 Pound Cannon su Dressrosa si rivelato più potente di un Grizzly Magnum, tecnica che Dofla ha preferito schivare (e che al massimo bloccherebbe con la Spider's Web, non certo fisicamente).

    secondo, perché usando un 1080 Pound Cannon su Dressrosa Zoro ha mostrato un raggio d'azione immensamente più ampio rispetto a qualsiasi colpo di Sanji e del Rufy pre-G4.

    Parli di Potenza e raggio d'azione, ma non di velocità; cosa ti fa pensare che non schiverebbe anche i 1080?
  15. .
    CITAZIONE
    Rufy non resta spompo, può correre e usare liberamente i due gear, pur senza haki, come successo su WCI.
    A DR Rufy si è rilassato vedendo che gli stavano coprendo le spalle, ma in realtà avrebbe potuto farne a meno e avrebbe trovato un altro modo per vincere.

    Per quanto mi riguarda è in totale contrasto con quanto visto: Luffy nemmeno riusciva a puntarsi su un braccio tanto era debole e sfinito.

    Tra la versione vista nel manga e quella data nelle sbs (se in totale contrasto tra di loro), preferisco tenere conto della prima.

    Inoltre la vittoria di Luffy sarebbe comunque da spartire a metà con Law.

    CITAZIONE
    Che poi scusate, con che coraggio Rufy sta andando a muovere guerra a Kaido se il suo secondo uomo verrebbe asfaltato da un Doflamingo qualunque? :oo:

    Lo trovo un ragionamento sterile: d'altra parte lui stesso sta muovendo guerra ad un uomo che lo ha asfaltato umiliando la sua massima potenza.

    Edited by Ventoditempesta - 2/12/2018, 14:02
1616 replies since 24/10/2015
.
Top