Posts written by Barbabionda90

  1. .
    CITAZIONE
    Perché che figura sta facendo il Milan? Ha perso in casa si ma con una rosa piena di infortuni, dopo il derby e da una squadra che ha battuto il Barcellona al Camp Nou proprio questo weekend.

    l'Atalanta è forte e a Bergamo sarà difficilissimo per tutti.

    Dai, abbiamo vinto solo 1-0 con gli scappati di casa del Dudelange e nella prima partita col Betis siamo stati osceni quasi fino alla fine. Vero che hanno battuto il Barcellona ma non abbiamo giocato contro dei fenomeni eh, questi sono dodicesimi nella Liga...se fatichiamo tanto con loro quanti ne prenderemo da Chelsea, Arsenal e compagnia? Secondo me, sfiga degli infortuni a parte, la squadra è carente e costruita male, specialmente a centrocampo e sulle fasce. Senza acquisti mirati a gennaio sarà molto dura arrivare quarti.
  2. .
    CITAZIONE
    Manca il mani di Bernardeschi 😂 😂 😂 😂

    Cmq la Juve è la più forte .

    Peace and Love ! ❤ ✌ ✌ ✌

    Certo che la Juventus è la più forte, ciò non significa che debba vincere sempre e comunque tutte le partite, altrimenti non bisognerebbe nemmeno giocarlo il campionato (anche se il divario ormai è talmente ampio che in effetti viene da pensarlo). Comunque gli episodi sono generalmente pro e contro, ma a volte capita che una squadra venga più favorita di altre, ad esempio il Real in Champions negli ultimi anni ha ricevuto molti aiuti clamorosi (anche contro la Juventus stessa), così come il Liverpool contro il City l'anno scorso. Impossibile sapere con certezza se sia casuale o no, però capita.

    CITAZIONE
    Finalmente l'Atalanta si sta riprendendo :croco:

    Squadra e allenatore da stimare profondamente per i grandi risultati ottenuti negli ultimi anni con il budget a disposizione, un vero peccato che non siano riusciti ad entrare in Europa League. Avrebbero sicuramente fatto una figura migliore del Milan attuale.
  3. .
    CITAZIONE
    Quell'episodio è simile per certi versi e probabilmente lo diventerà maggiormente più avanti ma adesso a me sembrano due situazioni molto diverse per vari motivi. Questa sconfitta di Rufy è quasi completamente inedita, se dovessi trovare una similitudine sceglierei la prima sconfitta contro Crocodile ma anche quella è arrivata con modi e per motivi diversi.


    Sul colpo usato da Kaido vorrei dire che importa poco in quale posizione sta nella classifica dei migliori colpi di Kaido (per me si è dovuto impegnare e la mazzata è al di sopra dei pugnazzi di Big Mom) ma bisogna considerare quante energia spreca per assestarlo e quanto tempo per prepararlo, sembrerebbe poche e pochissimo, segno che può usarlo più e più volte.

    Il colpo avrebbe rilevanza per giustificare la sconfitta di Rufy solo se fosse uno dei suoi migliori e se Kaido avesse un limite nell'utilizzarlo (per dire se fosse il suo King Kong Gun sarebbe tutta un'altra storia :asd:)

    E' una clavata tirata a velocità supersonica, che limiti di utilizzo dovrebbe avere? L'unico limite che può avere un tipo di colpo simile è consumare un pò di stamina per lo scatto. Gli Yonko sono mostri di potenza e resistenza fisica, un colpo del genere Kaido potrà spammarlo centinaia di volte prima di finire esausto...

    Sulle caratteristiche dei vice, penso che pur all'interno della stessa fascia, o addirittura in fasce leggemente diverse, ci siano differenze in alcuni parametri. Ad esempio Katakuri è teoricamente superiore a Smoothie, ma un fendente della sorellina caricato al massimo penso sia più potente del più forte colpo di Dogtooth. Chiaramente ci sono anche le condizioni di preparazione di un colpo del genere, ma non lo vedo impossibile. Non è proprio uguale a Dragon Ball, dove uno che ha livello 10000 ha sempre velocità, forza, resistenza, stamina tutte superiori a chi ha 5000.
  4. .
    CITAZIONE
    Si ma non è questo il caso, visto che tutti i giornali sportivi italiani concordano sul fatto che fosse rigore ed espulsione.
    Anzi molti sottolineano anche il possibile rigore su Romagnoli, anche la Gazzetta per citarne uno autorevole.

    Chiellini abbraccia Romagnoli e lo tira giù, ci poteva stare tranquillamente il rigore ma diventa fallo in attacco...manco calcio d'angolo. Non si tratta di chi lo fa notare, è oggettivamente un episodio "dubbio". Io sono sempre più convinto che la Var in molti casi serva a poco, l'arbitro (o l'addetto che vede il replay) resta sempre libero di interpretare come vuole se è in malafede.
    Tutto questo non significa che il Milan non abbia strameritato di perdere chiaramente, al momento siamo imbarazzanti e con mezza squadra infortunata mentre la Juventus è la squadra più forte d'Europa, però ste situazioni dubbie 9 volte su 10 finiscono per avvantaggiare loro e alla lunga qualche domanda inizi a fartela.
  5. .
    CITAZIONE
    Ma infatti qui si parla di quello,solo resistere di più!
    Anche una differenza "solo" del doppio è grandissima,a mio avviso,anche perchè non è una differenza colmabile in modo cumulativo:
    Se Kaido è 100 e un Vice da 45 a 50,non è che 3 Vice fanno 143 (ad esempio 45-48-50),ma 3 dai 45 ai 50 contro un 100.
    Signica che a Kaido arriverebbero 3 colpi contemporaneamente che farebbero il solletico alla sua difesa da 100.



    E non credo sia facile
    trovare dei personaggi che resisterebbero tranquillamente a quel colpo prendendoselo in pieno senza opporre resistenza,a meno di peculiarità come in questo caso,o che non siano più o meno allo stesso livello o non eccessivamente distanti di chi quel colpo lo da.

    E' chiaro che non si sommano, è proprio quello che ho detto. Io come doppio intendo potenza pura di attacco/difesa, da quanto visto la differenza è molto più ampia imho.

    Ma non sarebbe stato strano infatti se avesse subito molto il colpo, ma qua viene one-shottato in un nanosecondo pur essendo nella sua forma più potente (hakizzata) e dopo che tutti i suoi attacchi hanno solo fatto passare la sbornia...cioè, una roba paragonabile a Vegeta contro Freezer, dove non a caso il tiranno era decine di volte più forte.
  6. .
    CITAZIONE
    Se si parte dal presupposto che lo Yonko si impegni fin da subito allora si, un Vice durerebbe il tempo di un bicchier d'acqua.

    Un Vice può reggere botta con un Ammiraglio o uno Yonko fino a quando questi non decide di fare sul serio.
    E lo abbiamo visto già a Marineford, Wano non farà che ribadire l'ovvio

    Se una singola clavata in testa significa fare sul serio...come detto sopra, sono poco più che zanzare fastidiose viste le basse capacità offensive generali che ha mostrato finora la categoria. Un Usopp qualsiasi con il frutto di Marco di fronte ad uno Yonko praticamente durerebbe uguale solo grazie alla rigenereazione.
  7. .
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 12/11/2018, 16:43) 
    ^
    La differenza è enorme si,ma da un punto di vista di strapotere fisico.

    E qui questo non viene mai messo in discussione:

    Così come Rufy,Katakuri o Marco potrebbero pure silurare Kaido,anche per più tempo rispetto a quanto non abbia fatto il gommoso,ma non otterrebbero nessun effetto diverso.

    Allo stesso modo,entrambi andrebbero giù come Rufy,qualora si beccassero quel colpo in pieno.

    Il punto è che entrambi non se lo beccherebbero e date le loro peculiarità probabilmente resisterebbero a diversi altri di questi.


    Ma consideriamo adesso il Rufy complessivamente a livello di questi Vice
    :diventando più forte il doppio rispetto a quanto non lo sia adesso (quindi che se un Organ attuale vale 50 il secondo varrebbe 100 e se la sua difesa attuale è di 50,la seconda sarebbe di 100),secondo te non si avvicinerebbe neanche a Kaido quindi?

    Come fa ad avvicinarsi moltiplicando solo per 2 se ora non gli fa nemmeno un graffio? C'è un divario abissale di pura potenza, sia in difesa che in attacco. Per me deve moltiplicare almeno per 10 per fare danni seri da quello che si è visto.

    Marco e Katakuri userebbero Haki dell'Osservazione per schivare e frutto per rigenerare, ciò non toglie che al primo colpo pulito che entra vanno giù come qualsiasi altro pirla. Mi sembra una differenza di forza smisurata francamente, possono al massimo allungarla qualche minuto grazie alle loro abilità, ma nulla più.
  8. .
    Lo scontro di Rufy ha appena detto che un vice non è capace di incassare nemmeno un colpo medio (a dir tanto) di uno Yonko senza crollare. E' una differenza di forza veramente assurda secondo me; aggiungendo che per ora i vice mostrati (Katakuri e Marco) hanno capacità offensive al massimo uguali/inferiori a Rufy ne viene fuori che i vice sono poco più che moscerini da spappare non appena hanno un attimo di deconcentrazione. Possiamo mettere Katakuri, Rufy e Marco a tirare pugni tutto il giorno a Kaido senza nemmeno scalfirlo e poi vedere lui che con un giro di clava li stende tutti, una roba comica...
  9. .
    Il giallo su Benatia si poteva dare, ma figuriamoci...
    Bellissima anche la trattenuta di Chiellini che diventa fallo di Romagnoli, una cosa indecente.
    Dulcis in fundo, l'espulsione di Higuain che ora rischia 4 giornate di squalifica...mi chiedo quante ne avrebbe dovute prendere Bonucci che andò testa a testa con l'arbitro? Tra l'altro dal labiale sembra che non l'abbia nemmeno insultato.

    La Juventus è molto più forte e ha meritato di vincere, pur giocando in ciabatte, ma francamente mi sono stufato di vedere sempre situazioni dubbie a loro favore. La prossima volta eviterò di guardarla, come avevo già in mente di fare ieri.
  10. .
    CITAZIONE
    ^verissimo!

    Direi che può iniziare il toto bestione :asd:

    Che poi questo significa che tutte le superstar (non solo le calamità quindi) hanno frutti "enormi" mentre le star normali hanno magari smile o comunque frutti non molto appariscenti

    Per me non intendono i frutti, parlano proprio di costituzione fisica, d'altronde anche Katakuri e Smoothie erano alti 4-5 metri. La solita idea malata di Oda che più un personaggio è potente più deve essere grosso (salvo qualche eccezione, tipo Shanks...)
  11. .
    Ho votato evidente, perché al momento Kaido dal poco che ha mostrato sembra decisamente superiore a Linlin e a Teach. La piratessa per ora ha maggiore versatilità, ma Kaido è potenza allo stato puro. Ha incassato tutti gli attacchi migliori di Rufy senza Haki, non ha fatto una piega e l'ha finito con una clavata in testa data alla velocità della luce. Superiorità imbarazzante.
  12. .
    CITAZIONE
    Ti rispondo io

    Durante il combattimento con Katakuri vediamo un fb in cui Rayleigh spiega a Rufy che alcuni combattenti prevedono il futuro.

    Quindi l'abilità di Katakuri non è unica e se non erro Oda stesso ha detto da qualche parte (forse nell'OP Magazine) che anche Shanks è in grado di vedere il futuro.

    Secondo me la avrà anche Teach a fine manga (o potrebbe già averla adesso)

    Spero che questa applicazione dell'Osservazione venga dosata bene, perché gente come Kaido o Sakazuki con questo potere diventerebbe invincibile.

    Katakuri comunque, fino a quando rimane concentrato, è virtualmente imbattibile.

    Ma la sua Percezione comporta notevoli concentrazione e stress per cui, con il prosieguo del combattimento, si affievolirebbe fino ad annullare questo vantaggio.

    Dunque non si creerebbe nessuna contraddizione in un combattimento con altri Big

    Contro gli Yonko sicuramente si affievolirebbe più in fretta, ma con gli altri Vice sarebbe un vantaggio non da poco. Forse è questo il motivo per cui non è mai stato battuto, chissà.
  13. .
    Finora Kaido e Big Mom hanno mostrato una difesa nettamente superiore, a parte i loro punti deboli (sconosciuti ai più) non c'è praticamente modo di danneggiarli per qualcuno che non sia un altro Yonko/Ammiraglio, il tutto anche senza Haki a quanto pare. Newgate ha ancora il primato per potenza distruttiva, per il resto i colleghi sembrano superiori. Sono curioso di vedere cosa sarà capace di fare Shanks per competere con sti mostri...
  14. .
    CITAZIONE
    Speriamo. Sarebbe molto scenico se facessero entrambi una figura imbarazzante in contemporanea.
    Ma Zoro umiliato? Sinceramente lo vedrò solo quando sarà disegnato, ormai è già tanto se non mi aspetto che possa shottare Kaido. :ooasd:

    Beh, Lucci lo spedì in orbita con un calcio, quella mi pare proprio un'umiliazione...senza contare Mihawk che lo sconfigge con lo spalmaburro e gli distrugge due spade :D

    Comunque dubito che Zoro adesso verrà sconfitto da Orochi per un semplice motivo narrativo, solitamente quando vengono tirati fuori i power up per la prima volta sono sempre risolutivi, non è mai capitato che un Mugi svelasse una nuova tecnica per poi essere comunque sconfitto. Nel caso di Zoro in particolare, sarebbe davvero pessimo averlo fatto arrivare qui in scioltezza senza mai impegnarsi e poi passare subito al farlo piallare, non ce lo vedo Oda a fare una cosa del genere. Potrebbe farlo se prima ci fosse tipo un Zoro VS Jack, in cui lo spadaccino dà tutto e vince con Ashura/nuova tecnica; poi combatte Orochi, sicuro di sè, ma viene sconfitto. Ma tanto Zoro non avrà mai tutti sti scontri di fila, ergo penso che svelerà tutta la sua forza direttamente alla fine, che sia contro Orochi o qualcun altro.
  15. .
    Torno a una domanda che ho fatto pagine fa ma a cui nessuno ha risposto, l'abilità di Katakuri con l'Haki della percezione è davvero unica tra i big o sono tutti più o meno capaci di prevedersi a vicenda? Non ricordo tutti i dettagli dello scontro con Rufy, ma ad un certo punto il gommoso si stava adattando e stava sviluppando anche lui la percezione a quei livelli; dopo aver visto questo, mi sembrerebbe strano se uno Yonko avesse una percezione tanto inferiore ad uno che, per quanto forte e predestinato, resta un pivellino. Perchè se Big Mom prevede bene anche lei, magari solo con un leggero ritardo rispetto al figlio, dubito che Dogtooth potrebbe schivare per ore i suoi colpi. Sarebbe anche strano, perché questo particolare potere lo renderebbe molto più forte degli altri Vice nella stessa fascia, ma paradossalmente è il primo che viene tirato giù da Rufy.
205 replies since 16/10/2016
.
Top