Posts written by Barbabionda90

  1. .
    CITAZIONE
    Due personaggi di un livello simile non per forza devono combattere per giorni, e posso citarti mille esempi.

    Teach si prende un terremoto di un BB che dopo 30 secondi sarebbe morto... Non per sminuirlo, ma un BB di inzio guerra o già metà li avrebbe fatto più male con quel colpo... Teach è uno dei più resistenti del manga e attuale imperatore comunque.. non un pesce lesso a caso.

    Nessuno ti ripeto, ha detto che lo scontro finisce in 30 minuti.. semplicemente potrebbe benissimo non durare settimane.

    Secondo me BB avrebbe seri problemi anche solo con qualche ora di scontro e penso che quella sia la durata minima di uno scontro del genere, a parità di terreno e altre condizioni.
    Credo anche che il margine di superiorità che aveva il Barbabianca pre-malattia sugli altri Yonkou non sia stato esagerato, per intenderci non una cosa come BB 100 e gli altri Yonkou 60-70, ma più BB 100 e gli altri intorno a 90, altrimenti BB non sarebbe stato inserito nella stessa categoria degli altri 3 ma sarebbe stato considerato a parte. Partendo da questa considerazione direi che il BB malato, con tutti gli svantaggi sopra menzionati, stia intorno a 80-85, dunque in grado di mettere seriamente in difficoltà l'avversario ma comunque in svantaggio. Gli infarti lo affossano definitivamente sul lungo periodo, come se col passare del tempo le altre stats calino poco a poco. Questo tutto ipotetico, naturalmente, ma penso sia abbastanza realistico.

    Su Teach, è vero che è molto resistente, ma viene ferito (anche se superficialmente) anche da attacchi semplici di Ace, tipo le lance infuocate. Big Mom non l'hanno mai vista sanguinare a parte quando entra in gioco la foto di Carmel, credo che la pelle di Linlin sia parecchio più resistente ai colpi.
  2. .
    CITAZIONE
    Veramente Katakuri contro la Mamma potrebbe resistere pure per ore anche da solo,per quanto ne sappiamo,dato che nè lei fisicamente,nè i suoi colpi,anche quelli ad area con Zeus e Prometheus,sono difficilmente evitabili per uno con la sua peculiarità percettiva,altro che qualche minuto.

    Resiste qualche minuto era inteso dopo che Big Mom comincia a piazzare qualche colpo. Il succo non cambia, anche il potere di Katakuri, pur versatile e utile a rallentare, non sembra fornirgli una forza d'attacco sufficiente a infliggere gravi danni contro un panzer come Big Mom. Non è un caso che la vera discriminante tra i Top (Ammiragli/Yonkou) e quelli inferiori a loro, oltre alla resistenza enorme, sia la potenza e gittata degli attacchi. Gli homies di Big Mom da soli hanno più potere offensivo di base di tutto il resto della sua ciurma insieme, salvo forse particolari combinazioni che sfruttino il potere di Oven.
  3. .
    Tenete in considerazione una cosa, BB a Marineford viene infilzato dalla spadata di un pirla come Squardo e viene fatto esplicitamente intendere che in condizioni normali una cosa simile non sarebbe mai successa. In seguito si becca ogni tipo di attacco praticamente in pieno e questo, pur considerando che il suo obiettivo principale era salvare Ace a costo della sua vita, conferma che i suoi riflessi e la sua abilità di difendersi in modo efficace sono calate notevolmente. Per di più, anche quando attacca sembra faticare a caricare i suoi colpi di Haki. Ha comunque un corpo fortissimo e una resistenza al dolore assurda, quindi continua a combattere fino alla fine, ma in un ipotetico versus contro un altro Yonkou o un Ammiraglio non credo sia possibile pensare di incassare continuamente colpi su colpi senza praticamente difendersi e uscirne vincitori. Big Mom conta moltissimo sulla sua pelle impenetrabile, ma credo che all'occorrenza sia messa meglio sul piano dei riflessi e della capacità di mettere su una difesa decente.
    Per chi dice che non è detto che lo scontro duri giorni, credo che a questi livelli sia inevitabile, specie viste le caratteristiche dei personaggi coinvolti, dei veri e propri carri armati resistentissimi. Oltretutto, se Teach si prende un terremoto in piena faccia e si rialza poco dopo, credo che Big Mom subirebbe ancora meno danni di lui, ergo in questo versus non vedo BB come in possesso di una tale potenza d'attacco da far finire lo scontro velocemente. Infarti casuali durante il combattimento, riflessi indeboliti, capacità di usare l'haki non al top e difesa apparentemente inferiore imho condannano Newgate alla sconfitta, magari dopo molte ore di dura lotta.
  4. .
    Da quello che si è visto vince lei, semplicemente i membri della ciurma non hanno attacchi abbastanza potenti da ferirla seriamente. Anche prendendo i cazzottoni mochizzati e hakizzati al massimo di Katakuri e le spadate hakizzate di Smoothie non credo che le farebbero più di qualche graffio, mentre a lei basta mettere a segno qualche colpo per mandare k.o. anche i sweet commanders. Forse giusto Cracker può allungare il brodo spammando biscotti, ma gli altri due non li vedo in grado di resistere più di qualche minuto.
    Il resto della ciurma ha poteri insidiosi, vero, ma possono sperare al massimo di tirarla per le lunghe il più possibile evitando Zeus e Prometheus e rallentando/impantanando Big Mom con i vari specchi, caramelli ecc., non certo infliggere danni.
    Il divario è troppo ampio, BM ha pelle impenetrabile + haki fortissimo + frutto sgravo + vari e fortissimi attacchi ad area, da quello che ha mostrato è il personaggio più forte visto finora. Non so che razza di mostro sia Kaido per renderlo più forte di lei.
  5. .
    Dai ragazzi, ma il fatto stesso che un mediocre come Squardo possa colpirlo a tradimento è indice che BB è tremendamente peggiorato rispetto a quando schivava Ace nel sonno (!). Gli infarti li avrebbe avuti anche senza subire tutti quei colpi, magari avrebbe resistito qualche ora in più ma dubito che riuscirebbe a tirare giù uno Yonkou/ammiraglio in così poco tempo. Il suo gura-gura è potentissimo per devastare ad ampio raggio ma in corpo a corpo finora ha fatto meno danni dei Rogia di Akainu e Kizaru, ad esempio; non lo vedo un frutto da KO con un colpo a questi livelli, mentre Akainu potenzialmente ti tira via la testa con un pugno, ergo lui potrebbe chiudere uno scontro in breve tempo, BB imho no.
  6. .
    CITAZIONE
    Parliamo comunque di due tra i personaggi più resistenti del manga, e sono pure fondamentali per la storia.

    BB fin ora è l'unico ad aver arrecato danni considerevoli ad un ammiraglio (a parte saka un altro ammiraglio per l'appunto), sakazuki non muore e ne va k.o per sempre .. non perchè erano colpi mediocri ma perchè il GA è una bestia allucinante.

    Non è un caso che cade nel cratere... e lo scontro viene interrotto.

    Il secondo pugno ha rotto in due un isola, non penso sarebbe una carezza per BM.

    Ovviamente Sakazuki è una bestia ma a quel livello sono tutti bestie, sia ammiragli che imperatori sono praticamente carri armati semoventi con l'aggiunta di frutti sgravi. L'unica eccezione sembra Shanks, che fisicamente è l'unico a non dare un'impressione di potenza ma che probabilmente compensa con un haki assurdo.

    Comunque quello che intendevo dire è che per quanto i pugni gura-gura siano devastanti come gittata e potenziale distruttivo ad ampio raggio quando sono stati usati sugli avversari top non hanno prodotto risultati eclatanti, vuoi per le condizioni precarie di BB, vuoi per esigenze di trama. Purtroppo però li abbiamo visti solo in quell'occasione, ergo su quello mi baso per fare valutazioni; ad oggi Big Mom sembra più resistente di Akainu, quindi credo che Newgate non avrebbe la possibilità di metterla k.o. in breve tempo e alla lunga perderebbe a causa della sua malattia.
  7. .
    Imho il titolo Newgate l'ha guadagnato anni prima ma ormai non è più il più forte, ha perso molto soprattutto nei riflessi e nella capacità di utilizzare l'haki. In più la sua arma migliore, i pugni "terremotati", non si sono dimostrati particolarmente risolutivi contro i big (Akainu se ne becca due in piena rage mode e non subisce gravi danni, idem Barbanera che è molto inferiore). Big Mom mi sembra globalmente avvantaggiata, BB dubito che reggerebbe fisicamente uno scontro del genere che potrebbe durare giorni interi.
  8. .
    Il problema di Zoro è che lui è il "secondo" e per definizione, in questo manga, il secondo non può mai raggiungere/avvicinarsi al "primo". Se Zoro fosse stato un personaggio fuori-ciurma realisticamente avrebbe potuto competere con Luffy, una amicizia-rivalità tipo Shanks con Mihawk, ma visto che è sottoposto a lui non si avvicinerà mai al suo livello.
    Il gap enorme che si è creato è dovuto alla differenza nei nemici che affrontano, visto che Luffy si becca sempre i nemici top Zoro al massimo affetta le scartine e non ha modo di migliorare più di tanto, sia a livello di tecniche che di esperienza in combattimenti di alto livello. Da quel punto di vista è proprio l'essere sottoposto di Luffy che azzoppa la crescita dello spadaccino.
    Le ultime saghe, oltretutto, hanno ampliato ancora di più il divario. Luffy ha affrontato Doflamingo, Cracker e Katakuri, 3 mostri, migliorando il G4 e l'Haki della percezione, oltre ad essersi abituato a sfide di altissimo livello. Quel tipo di gap è ormai incolmabile.
  9. .
    Imho il Newgate di Marineford in 1 VS 1 non sta nemmeno tra i primi 10 del manga, Oda può dargli tutti i titoli che vuole ma se poi me lo mostra nettamente inferiore a tutti e 3 gli ammiragli nei rispettivi scambi io valuto quello per capire la sua forza. Newgate ha un frutto dalla potenza distruttiva enorme, ma anche quando colpisce Akainu a tradimento con colpo hakizzato+ Gura Gura l'ammiraglio non subisce affatto gravi danni, e credo siamo d'accordo che quello sia il colpo più potente che BB possa produrre in quella situazione. Se nemmeno quello lo ferisce seriamente BB non ha la mimima speranza di vincere, mentre ad Akainu, al contrario, basta colpirlo con due cazzotti per fargli un buco enorme nel petto e tirargli via mezza testa. Cioè, a me la differenza tra i due sembra enorme. Francamente, considerando anche quello che Oda sta svelando piano piano sui poteri degli altri Yonkou, faccio fatica a vedere persino un BB in forma come "più forte del mondo"...
  10. .
    Ma solo io ho l'impressione che Oda metta i titoli a caso? Cioè, a me il BB di Marineford non pare nemmeno il lontano parente dell'uomo più forte del mondo, 1 VS 1 le prende da tutti gli Ammiragli, è lento, quasi privo di riflessi e con un haki limitato...ha una grande forza distruttiva solo per il Gura Gura ed è duro da buttare giù, ma per il resto mi ha deluso enormemente. Se quel BB li' era più forte di Kaido e degli Yonkou attuali l'equilibrio è totalmente sbilanciato a favore della Marina, e resta difficilmente spiegabile come mai in tutto questo tempo non abbiano provato a combattere gli Imperatori che sono divisi tra loro. Cioè, Akainu tiene testa a Marco e co. ferito e da solo, significa che mandare lui e un Aokiji più qualche VA random sarebbe bastato a far fuori uno Yonkou senza scoprire troppo il quartier generale della Marina, con un minimo di organizzazione.
205 replies since 16/10/2016
.
Top