Posts written by Barbabionda90

  1. .
    Ho capito male oppure Enma drena continuamente haki dal proprietario? Se così fosse potrebbe essere simile ai pesi di Yusuke in Yu degli spettri, che gli permettono di aumentare la propria aura abituandolo a usarne sempre di meno per tenerli separati.
  2. .
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 25/11/2019, 21:29) 
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 25/11/2019, 20:25) 
    Il problema per me è la difesa di Kaido e Big Mom, che esiste per i sottoposti ma non per i Super Big muniti di Ryuo.

    Barbabianca, Teach, Shanks e Mihawk sono comuni umani con una pelle umana, può ferirli chiunque.
    Poi Shanks e Mihawk non hanno neppure un frutto sgravo per tenere lontani i nemici, possono usare solo la spada per difendersi.

    Secondo me non è così scontato che uno Yonkou valga più della ciurma, vale solo per Kaido e Big Mom, o meglio, per le loro peculiarità :sese:


    @Vlad sei un grande! :xd:

    Esattamente quello che avrei detto io.

    Big Mom e Kaido hanno delle peculiarità fisiche che li rendono di gran lunga più difficilmente feribili rispetto agli altri Yonko che sono umani.


    Shanks o Mihawk hanno tranquillamente la forza e difesa per contrastarli equamente in un 1 vs 1.


    Ma a differenza loro, se proiettili e spadate semplici non farebbero neanche il solletico a Big Mom o Kaido, gli stessi in uno scontro di massa e in situazioni di confusione, potrebbero tranquillamente ferire anche gravemente Shanks o Mihawk.


    Quindi le cose non stanno esattamente allo stesso modo per tali tipi di scontro.


    Grazie mille per l'apprezzamento Capitano Jack !

    Al momento Kaido e Big Mom sembrano mostri imbattibili, il BB pre-time skip al confronto sembrava fatto di burro. Non so cosa si inventerà Oda per giustificare il livello di Shanks, lo svantaggio fisico con loro due sembra abissale.
  3. .
    Io da sempre trovo abbastanza ambiguo il titolo di Mihawk, in base a cosa si misura chi è lo spadaccino migliore? Si piazzano vicini e vedono chi è che taglia più montagne/ arriva più lontano con i fendenti? Come si definisce uno "spadaccino"? Tantissimi personaggi usano spade, è veramente così corretto escludere dalla categoria gente come Law, Smoothie o Big Mom che la usa in combo col frutto quando comunque Mihawk la carica con l'Haki?

    Comunque la discriminante sarà vedere lo stile di lotta di Shanks, per ora sembra usare soprattutto la spada, ergo sarebbe conflittuale col titolo di Mihawk che lui sia più forte. Anche la questione del non combattere più per colpa del braccio perso perderebbe di significato, se Shanks è nello stesso tier di Barbabianca e Kaido evidentemente se la cava bene anche così, penso possa gestire anche il Falco. Ragionando così dovrebbe evitare pure Zoro, visto che ha perso un occhio...

    Quello che veramente "abbassa" il livello di Mihawk imho è la sua gestione a Marineford, dove:

    -Jaws para facilmente il fendente diretto a BB (quindi non era hakizzato?)

    -Vista, solo quinto comandante, lo mette in stallo.

    -Rufy, molto inferiore ad adesso, se la cavicchia e riesce pure a schivare qualche suo attacco

    Con tutte le scusanti del caso e della trama non mi ha fatto chissà quale impressione, non certo quella che dovrebbe suscitare qualcuno a livello Yonko. Anche il taglio dell'onda ghiacciata è qualcosa di "basico", fendenti di quel tipo ormai li tirano cani e porci.
  4. .
    In un manga in cui la maggior parte dei personaggi sono criminali e la gente tira terremoti, produce lava o taglia le montagne con i fendenti è semplicemente ridicola la percentuale di morti che abbiamo visto lungo la storia, diciamo le cose come stanno. Per quanto mi riguarda è il difetto più grosso dell'intera opera, insieme alle proporzioni tra le altezze dei personaggi.
  5. .
    L'unico modo che ha Zoro di vincere è usare subito l'Ashura, o comunque il suo attacco più potente, contro la prima armatura e sperare che basti a raggiungere anche il vero corpo. Se Cracker si mette a spammare biscotti imho Zoro non ha speranza, alla lunga esaurirebbe le energie.
    Vero anche quanto citato sopra, i pugni di Rufy fanno più danni delle lame di Zoro, per quanto ridicolo. Rientra nel discorso dell'essere l'eterno secondo senza possibilità di cambiare le gerarchie. Considerando questo sarebbe contro ogni logica uno Zoro che sconfigge un terzo comandante senza praticamente essersi potenziato dal post time-skip, quando un Rufy che ha alzato il proprio livello contro uno forte come Doflamingo ha fatto fatica e vinto anche grazie ad aiuti esterni.
  6. .
    CITAZIONE
    Io son milanista e commenterò la partita di ieri sera.

    Partita dove la Roma ha sicuramente giocato meglio e creato di più, pareggio stretto che ci sta sotto questo punto di vista, ma il rigore per me c'era, Suso rientra con la palla e Kolarov non allunga il piede verso la palla ma con entrambe le mani spinge Suso a terra. Non capisco perché ci sia la Var ma non viene mai usata, oltretutto il guardalinee era lì a 5 metri. Poi il giallo a Paqueta per proteste nato proprio per quel rigore, che non era nemmeno una protesta accesa, perché per ogni minimo gesto ora si ammonisce?
    La Roma ultimamente sta venendo graziata diverse volte dalla Var, ricordo contro il Torino forse pure non gli avevano fischiato un rigore abbastanza netto contro.
    Ora nulla da togliere alla prestazione della Roma, Donnarumma è stato mostruoso ma anche se non proprio del tutto meritato quella partita c'era grandissima probabilità che l'avremmo vinta. Certo parlare con i se non porta da nessuna parte, ma dateci il rigore e fateci fare gli ultimi 10 minuti in superiorità numerica.
    Da recriminare sicuramente la prestazione oscena di Musacchio, il gol Della Roma praticamente suo.
    Kessie non so cosa sia successo non riesce più a fare dei passaggi.
    Suso e Chalanoglu insufficienti.

    Pareggio strappato grazie a Donnarumma, Piatek e Paqueta, e queste loro prestazioni a dar loro fiducia son davvero importanti.

    La Roma quest'anno ha già avuto diverse "spintarelle", se questo è l'andazzo sarà dura arrivargli davanti. Comunque il Milan paga troppo la mancanza di veri esterni offensivi veloci e che saltino l'uomo, inutile sapersi chiudere abbastanza bene se poi non riesci ad andare in contropiede a causa di Suso e Calhanoglu che lumacheggiano con il pallone. Tocca sperare che Piatek continui a capitalizzare quei 2-3 palloni buoni che riceve a partita altrimenti prevedo un'altra sfilza di pareggi, troppo sterile la fase offensiva.
  7. .
    CITAZIONE
    Non capisco Preziosi. Manda il Genoa in B e regala a metà prezzo Piatek con soldi che vedrà mai :oo:

    Vabbè, per il mio fantacalcio spero non si rovini come successo a quasi tutte le ultime punte passate di qua :asd:

    Prenderà 40 milioni totali, 35 + Halilovic o Bertolacci a quanto pare, prestito con obbligo di riscatto. Se pensiamo che ha comprato il polacco meno di 6 mesi fa a 4 milioni direi che dal punto di vista economico fa un affarone, anche perché sa che Piatek ormai vuole il Milan e non avrebbe molto senso tenerlo scontento fino a giugno e rischiare che il suo valore scenda. In più credo che voglia evitare l'errore che fece Cairo con Belotti e cedere nel momento migliore, dopo tutto non è sicuro che Piatek continui a segnare/si ripeta, potrebbe rivelarsi uno dei tanti giocatori che fanno la stagione della vita.
  8. .
    CITAZIONE
    io da milanista non voglio soffermarmi sugli episodi arbitrali , preferisco parlare del lato tecnico della partita ... e per quanto il Milan abbia giocato una buona partita non posso fare a meno di notare la pochezza di alcuni dei nostri giocatori..

    Kessie ha avuto più di una volta l'occasione in contropiede di mettere i compagni a tu per tu con il portiere , ed invece o si fa rubare la palla o sbaglia il passaggio , roba da mettere le mani nei capelli , giusto per citarne uno

    Kessie spesso sbaglia le scelte e purtroppo ha scarsa qualità nel passaggio. In più ci manca terribilmente almeno un esterno veloce, tutte le volte che abbiamo l'occasione di fare un contropiede mostriamo una lentezza esasperante.
  9. .
    CITAZIONE
    Kuzan e akainu erano i pretendenti a diventare GA la loro forza si equivaleva e infatti kuzan non e piu un marine. A MF neanche akainu era tier yonko ma qualcosa in meno stessa cosa kuzan mentre kizaru era leggermente ancora sotto yonko 100 akainu 78 kuzan 77 kizaru 70 oggi akainu e un 95 pieno dopo i due anni sempre per mia opinione mentre fuji e ryo raranno un 65 e i vice imho vanno da 60 a 65

    E' davvero encomiabile il tuo sforzo di negare l'evidenza.
    Akainu se oggi è 95 lo era anche 2 anni fa, a 53-55 anni in OP i personaggi sono al loro apice e a meno di non mangiare un frutto (es. Fujitora) la loro forza non cresce praticamente più, anzi è più facile che scenda nel giro di qualche anno.
    Oltretutto davvero trovi strano che la Marina, che può reclutare in tutto il mondo (milioni e milioni, se non miliardi, di persone), possa schierare 3 persone che combattono al livello top? A me sembra perfettamente logico, infatti gli è bastato fare una leva mondiale per trovarne altri 2 che si avvicinano molto a quel livello e potenziarli dandogli il frutto (almeno a Fujitora).
    Mettendo a 100 lo Yonko più forte (BB prima, Kaido adesso), secondo me è tipo:

    Kaido/BB al top 100
    Shanks-Big Mom 95-98
    Akainu-Kizaru-Aokiji 95-98
    Fujitora-Ryokugyu 94-96
    Barbanera 85-90
    Vice 70-75

    I vice non hanno la potenza necessaria a ferire seriamente gli Ammiragli, che al contrario possiedono attacchi devastanti.
  10. .
    CITAZIONE
    Ma onestamente, va bene che Katakuri è inferiore a Kizaru (nessuno lo nega), ma dubito che lo sia cosi tanto da venire battuto in due mosse stile Drake e co XD

    Sicuramente per un po riuscirebbe a tenerlo impegnato, in stile Rufy vs Kaido.

    Stai trollando, vero? No, perché Rufy contro Kaido è finito k.o. con un solo colpo, dopo che tutti i suoi attacchi più forti hanno fatto il solletico all'avversario. Kaido è leggermente più forte di Borsalino, ma la differenza tra le fasce è quella, abnorme.
  11. .
    CITAZIONE
    ragionando a ritroso allora posso dirvi che se non riesce a stare Katakuri dietro a Kizaru non lo fara nessun'altro fino alla fine del manga e Kizaru lo eleggo miglior combattente del manga.
    ragionando meglio invece dico che l haki della previsione serve appunto a evitare certe situazioni paradossali , e katakuri ha dimostrato di aver il migliore sulla piazza ora come ora.

    Mah, per me paradossale sarebbe un Katakuri che riesce a schivare senza problemi per ore e ore attacchi-luce come quelli di Kizaru, dopo averlo visto sconfitto da un braccio di gomma che cambia direzione nel giro di qualche minuto...perché se non si è capito per durare ore dovrebbe schivare completamente gli attacchi, basta che si trovi a dover parare anche solo 2-3 colpi che gli arrivano in pieno e ci sono grosse chance che subisca molti danni e che non riesca nemmeno a mantenere attivo il mantra. Se il mantra funzionasse così bene Katakuri sarebbe invincibile per chiunque e ne dubito fortemente. Secondo me il suo mantra è impostato come la rigenerazione di Marco, cioè un potere in grado di allungare un pò il brodo contro i Top ma che è inesorabilmente destinato ad esaurirsi/essere surclassato in poco tempo.
    Nel caso di Marco sappiamo che la sua rigenerazione ha un limite, quanto tempo sarebbe durato in uno scontro con Kizaru a furia di essere bucato e calciorotato con i laser, considerando anche che combatte corpo a corpo e non sembra avere colpi a distanza?
  12. .
    La gestione dell'azione del fuorigioco di Cutrone e il fallaccio di Matuidi sono l'esempio perfetto di come la sudditanza psicologica e i doppi standard siano costanti contro la Juventus, squadra talmente forte che è comico vederla quasi sempre favorita in queste situazioni. Il Var utilizzato in questo modo è assolutamente inutile, strumento il cui utilizzo dipende da un arbitro che può fare i comodi suoi senza problemi.
    Sul rigore di Conti ho dubbi invece, non lo vedo così netto.

    Comunque buona partita del Milan, peccato che con due esterni come Castillejo e Calhanoglu e una capra come Kessie diventi un'impresa anche imbastire un contropiede decente. Se riuscissimo a vendere il turco e prendere almeno un esterno veloce e che salti l'uomo anche la punta (che sia Cutrone o Piatek) giocherà meglio.
  13. .
    CITAZIONE
    proprio come le capacità di Kaido, sono troppo più elevate di quelle del gommoso.

    La differenza tra le due categorie (Yonko/Ammiragli - Vice) è veramente imbarazzante, come Oda ha chiarito. Non so come si possa pensare a uno scontro che duri ore con un tale gap, quando combattimenti più bilanciati sono durati molto meno.
  14. .
    CITAZIONE
    Concordo in toto con Cristo, è aggiungo una cosa che imo non è da poco, ovvero che Kata non ha mai perso uno scontro prima di Rufy cosa non da poco.

    E' abbastanza palese che Kata non abbia mai affrontato in uno scontro serio e all'ultimo sangue uno dei Top in tutta la sua vita, d'altronde nel manga viene fatto intendere che i contatti diretti tra gli Yonko sono molto rari (BB e Shanks non si vedevano da prima che il Rosso perdesse il braccio!) e anche gli Ammiragli non si spostano spesso dalle basi principali della Marina per non indebolirle. Penso che anche combattimenti tra i Top commanders dei rispettivi Imperatori siano molto rari, visto che parliamo di gente che di norma si preoccupa soprattutto di governare e proteggere i propri territori.
    In sintesi, è una frase (e un background) messo lì apposta per enfatizzare il nemico di turno, ma che non è particolarmente d'aiuto in un versus come questo.

    CITAZIONE
    Ma non c e neanche prova di cio che dici tu ti ricordo sempre che per quante ferite akainu ha inferto a BB il risultato e stato sempre che in un paio di colpi akainu e finito in un burrone senza tornare piu in presenza di BB quindi imperatore vs ammiraglio ci vogliono 2-3 colpi bella parita

    A BB servono 2 colpi per rompere qualche costola ad Akainu, l'Ammiraglio con due pugni gli sfonda il petto e gli porta via mezza testa, per di più contrattaccando immediatamente una volta colpito alle spalle...sorry, ma pur tenendo conto che BB è indebolito, quel combattimento mostra nettamente che Ammiragli e Yonko sono capaci di ammazzarsi a vicenda e dunque sullo stesso livello di forza. D'altronde stiamo parlando di gente che tira pugni di magma, calci di luce, terremoti, altro livello rispetto ai calci di Marco e il mochi di Katakuri.
  15. .
    CITAZIONE
    Ragazzi ma sono due top tier non potrebbe mai durare 60 secondi lo scontro. Io non credo che qui ci sia qualcuno che darebbe mai kata vincitore ma io sono sicurissimo che se i due dovessero scontrarsi lo scontro durerebbe un bel po perche sono due eccellenti combattenti completi in svariati campi e il fatto che kizaru sia piu forte e abbia svariati assi nella sua manica non vuol dire che kata non lo regga per qualche ora

    PS. rufy batte kata perche e il protagonista e per quanto lo scoglio sia insormontabile fa di tutto per superarlo. Anche lucci era decisamente sopra su tutti i campi ma rufy non e andato giu finche non l ha battuto e salvato robin.
    Stessa cosa con kata perche c era sanji sa salvare. Rufy si ha pareggiato il mantra ma kata gli e rimasto sopra comunque in quasi tutti campi e solo la sua forza di volonta e quello per cui lottava che ha fatto arrendere kata che si e buttato giu quasi volontariamente come per dire la volonta di questo tizio non si puo piegare.

    Katakuri è un Vice, categoria per definizione un gradino sotto ai Top. La differenza tra lui e uno Yonko/Ammiraglio è bella grossa, per me non esiste che riesca a superare un'ora di combattimento contro un Kizaru che fa sul serio. Tra l'altro Rufy in G4 ha potenza e velocità paragonabili a lui, è inferiore in esperienza e in percezione (almeno all'inizio del combattimento).
205 replies since 16/10/2016
.
Top