Posts written by The Borsalino

  1. .
    CITAZIONE (Rackham @ 8/12/2017, 00:46) 
    Per me, in una battaglia, il peggiore è il Giacca Giacca visto che chi lo ha ingerito non ne può utilizzare il potere da solo. Questo, chiaramente, in un 1 contro 1 :asd:

    In un 1vs1 sono perfettamente d'accordo, il frutto in questione non avrebbe la minima utilità, ma anzi penalizzerebbe l'utilizzatore per l'impossibilità di nuotare.
    In una battaglia stile Marineford, invece, sono ancora dell'idea che far comparire indumenti di vario genere non sarebbe molto utile.
  2. .
    2028/2029, quindi 10/11 anni. Penso che Oda finirà il manga per il trentennale, o giù di lì. Durata più che onesta, direi.

    Edited by The Borsalino - 16/1/2018, 00:03
  3. .
    Beh, anche lo Zoan modello Bassotto comunque non lo vedo molto utile in una battaglia stile Marineford.
  4. .
    CITAZIONE (Èreb0s @ 7/12/2017, 21:08) 
    Oda non aveva detto da qualche parte che se un uomo avesse mangiato il frutto homo homo di Chopper sarebbe diventato più intelligente? O me lo sono sognato io (probabile)? :asd:

    Hai ragione.
    D: WHAT HAPPENS IF A PERSON EATS A HITO HITO NO MI?[6]

    O: I suppose I should say they "BECOME HUMAN". Uh, I guess you could say that means like becoming an adult, or finding your true spirit or something. So basically, people will live more human-like. Well. I guess you could say that. Or not. Basically, not. Goodbye. (runs away).
    Da una SBS del volume 20.
    Più che altro sembrerebbe trattarsi di un concetto spirituale/mistico.
  5. .
    CITAZIONE (Vinsmoke Sanji @ 7/12/2017, 20:45) 
    Lo Zoan Homo-Homo.

    Cosa c'è di più inutile per un essere umano che diventare un essere umano che morirebbe in una piscina? :ooasd:

    Ci ho pensato anch'io, ma poi mi sono detto che i frutti non sono prerogativa degli esseri umani.
    Anche il frutto di Lucci, se fosse stato mangiato da un leopardo, sarebbe stato inutile o, addirittura, penalizzante per lo stesso leopardo.
    Una tigre che mangia l'homo-homo acquisirebbe una capacità di ragionamento che aiuterebbe molto la stessa in battaglia.
  6. .
    Qual è, secondo una vostra opinione, il frutto più debole (in battaglia) in assoluto, quindi considerando tutte e tre le tipologie di frutto, e per quale ragione?

    Nota: non considerate i suoi utilizzatori, ma soltanto il potere del frutto in se.
    A mio avviso, il frutto più debole è quello di Kin'emon; non vedo alcuna applicazione pratica del suo frutto, a livello combattivo.

    Edited by The Borsalino - 7/12/2017, 21:11
  7. .
    Tutte e tre le saghe elencate nel sondaggio hanno dei punti di forza e di debolezza.
    L'isola degli umoini pesce ha un flashback meraviglioso, uno dei migliori della saga, se non il migliore. Il problema (assolutamente non irrilevante) è il villain principale: una copia di Arlong più razzista e cattiva, ma che pecca in potenza e caratterizzazione. Ora, capisco che la saga dell'isola degli uomini pesce sia stata creata apposta per mostrare gli incredibili power up della ciurma post-time skip, ma resta il fatto che lo scontro contro Hody non è uno scontro, ma una continua ed instancabile umiliazione per l'uomo pesce. E poi, ma questa è soltanto una mia considerazione, legata strettamente al mio gusto personale, il design degli uomini pesce non mi è mai piaciuto.
    Punk hazard ha un'ambientazione favolosa: vedere cosa sono capaci di fare due ammiragli, nel pieno delle loro forze, è stato esaltante. Un'isola metà vulcano e metà ghiacciaio, con un clima impossibile da prevedere, è innegabilmente una delle più belle idee avute da Oda e dimostra come il Cane ed il Fagiano erano praticamente pari. Il problema della saga è, in primo luogo, Mone, personaggio che odio (bruciarsi così un frutto Rogia, dopo averlo già fatto con Caribou, l'ho trovato stupido). Non si può certo dire, inoltre, che lo scontro finale con Ceasar sia stato esaltante. Inoltre, anche lo scontro Law-Vergo, secondo me, non era un vero e proprio scontro, ma un modo per mostrare i poteri di Law (anche se poi Doflamingo lo asfalta senza se e senza ma).
    Infine, Dressrosa. saga difficile, in molti sensi. Da una parte, non si può certo negare che Doflamingo sia uno dei villain meglio riusciti e più cattivi della storia (soltanto il ricordare il suo flashback riguardo alla sua ascesa a Dressrosa, mi mette i brividi). La Flamingo familiy, invece, l'ho trovata veramente inconsistente. La saga, poi, introduce anche un nuovo ammiraglio, che, personalmente, mi ha convinto e non poco. Il maggior problema dell'arco narrativo, è la sua lunghezza esagerata, che diluisce la saga, rendendola pesante da leggere. Se Dressrosa fosse durata 20 capitoli in meno, sarebbe stata quasi perfetta.
    Se dovessi dare un voto alle tre, sarebbero:
    1. Dressrosa; voto: 7,5
    2. Isola degli Uomini Pesce; voto: 6,5
    3. Punk Hazard; voto: 6
    Se poi dovessi prendere in considerazione anche Zou (migliore ambientazione di tutto il manga, a mio avviso, ma durata troppo breve, quasi da filler) e Whole Cake Island (Big Mom, per il momento, mi ha convinto, come anche Katakuri, che personalmente considero un Lucci 2.0, ma l'ambientazione veramente non incontra il mio gusto; l'idea di un arcipelago di isole fatte di zucchero/cioccolato/caramelle ecc. fa molto Hansel & Gretel) direi:
    1. Dressrosa/Whole Cake Island: 7,5
    2. Zou: 7
    3. Isola Uomini Pesce: 6,5
    4. Punk Hazard: 6


    Edited by The Borsalino - 8/12/2017, 13:33
  8. .
    Il Barbabianca post Akainu era praticamente più morto che vivo e, Doflamingo, come ben tutti sappiamo, è un abilissimo stratega, nonché un fortissimo e velocissimo combattente. Penso che, facendo comparire un clone di fili vicino all'imperatore come esca ed, in seguito, attaccandolo da lontano più e più volte, magari muovendosi velocemente, il fenicottero avrebbe terminato l'ormai sfinito Barbabianca.
    Ovviamente, se si considera il Barbabianca pre-attacco di Akainu, Doflamingo verrebbe spazzato via senza troppi problemi.
  9. .
    Il frutto di Borsalino, alias Kizaru, perché, oltre ad essere potentissimo (non nascondo il fatto che, secondo me, se sviluppato a dovere, ed in mano ad un utilizzatore più "serio", potrebbe battere anche i frutti più OP, come il Gura Gura), è anche il più elegante fra tutti (qunidi, includendo anche gli Zoan ed i Paramisha). Basti pensare allo Yasakani No Magatama... :sanji:
    La mia classifica, non in base alla forza del frutto in se, ma semplicemente seguendo il mio personale gusto è:
    1. Pika Pika
    2. Goro Goro
    3. Suna Suna
    4. Hie Hie
    5. Yami Yam
    6. Magu Magu
    7. Moku Moku
    8. Mera Mera
    9. Gasu Gasu
    10. Yuki Yuki
    11. Numa Numa

    Edited by The Borsalino - 6/4/2018, 23:11
  10. .
    Non conoscendo ancora la reale forza della ciurma di Shanks (e, naturalmente di Shanks stesso) è difficile a dirsi ma, per la questione di mero equilibrio posto da Oda, (ovvero marina e flotta dei sette=imperatori), e considerando che, dopo la comparsa del Rosso, Akainu e Mihawk sono gli unici "big" appartenenti alla coalizione marina-flotta ad essere stati indeboliti (o ritirati), direi che Shanks non avrebbe certo avuto vita facile contro un'alleanza a quattro Aokiji-Garp-Borsalino-Sengoku.
    Inoltre, Akainu avrebbe avuto certamente ancora qualcosa da dire.
  11. .
    Penso che, in realtà, il vero nemico di Rufy & Co. debba ancora palesarsi.
    Mi spiego meglio: il primo (scusate il gioco di parole) degli ultimi avversari della ciurma sarà Barbanera ed, a mio avviso, la lotta fra le due ciurme avverrà durante una corsa a due verso Raftel. In seguito, Rufy e ciurma, probabilmente assieme alla "flotta" che ha messo inconsciamente su a fine Dressrosa, dovrà scontrarsi con la marina, capitanata ovviamente da Akainu.
    Una volta sconfitta, non penso che la marina cesserà di esistere ma subentrerà, come grand'ammiraglio, Kuzan (o, perché no, forse anche Garp, anche se la sua età sembrerebbe un po' troppo avanzata). Quindi, alla marina violenta e sadica del cane rosso, si sostituirà una marina molto più giusta, che rispecchierà in pieno lo stile del Fagiano (resta l'incognita Borsalino). In fin dei conti, una marina dovrà sempre esserci, soprattutto per controbilanciare la presenza di quei pirati che possono essere considerati veramente come "cattivi", come Doflamingo o lo stesso Teach.
    Questa sostituzione però, non accadrà prima della lotta "finale" di Rufy (nella quale, secondo me, perderà la vita, anche a causa dei suoi inumani sforzi nell'utilizzo dei Gear), la quale avverrà probabilmente contro i 5 astri di saggezza (o contro qualche loro "mandante").
    Quindi, ricapitolando:
    1. Barbanera (inoltre, in questa fase, un ruolo centrale potrebbe essere attribuito da Oda a Shanks)
    2. Marina ed Akainu (Kizaru???)
    3. Astri o entità superiore
    4. Rufy deceduto e nuova marina "buona"
    Scusate per la lunghezza :s:
  12. .
    Senz'ombra di dubbio il terzo (o quarto se si include anche Sakazuki) ammiraglio, Ryokougyu, per il semplice fatto che gli ammiragli in generale sono, escludendo forse gli imperatori, i personaggi meglio riusciti e più forti dell'opera.
  13. .
    Secondo me gli ammiragli (pur avendo una preferenza, forse dettata anche soltanto dalla simpatia :kizaru: ) sono praticamente allo stesso livello. La battaglia di 10 giorni di PH tra il fagiano ed il cane, a mio avviso, è un'ulteriore prova della potenziale parità tra gli ammiragli. Akainu però, a differenza dei suoi ormai ex colleghi, è molto più diretto ed, inoltre, è anche quello che si'mpegna maggiormente per portare a termine un compito prefissato, come abbiamo visto a Marineford. Questo, forse, lo rende più pericoloso, ma non necessariamente più forte.
    Se devo invece giudicare il potenziale di un frutto (quindi senza considerare le abilità del suo utilizzatore), darei il mio voto al Pika Pika senza riserva alcuna.
    Piccolo off topic (ma neanche tanto): non riesco a capire il motivo per cui quasi tutti considerino Fujitora il più debole fra gli ammiragli. La tigre ha un frutto potentissimo (riuscire ad alzare le macerie di un intera città quale è Dressrosa non è certo da poco) ed, anche se è totalmente cieco, riesce senza alcuno sforzo a parare il colpo di Zoro ed il calcio di Doflamingo; ciò si traduce in un Haki dell'osservazione bestiale.
    forse pari a quello di Katakuri

    Inoltre, non si può certo affermare che a Dressrosa si sia impegnato, anzi.
  14. .
    CITAZIONE (A¢e @ 7/12/2017, 13:02) 
    Benvenuto sul DFF! :super:

    I marine ti aspettanno allora, cercano personale :asd:

    Grazie a te ed a tutti gli altri.
    Penso proprio che non ci siano dubbi: resterò fedele alla marina :kizaru:
  15. .
    Salve a tutti!
    Sono un grande appassionato di One Piece e seguo il forum già da diverso tempo in quanto mi piace leggere congetture ed eventuali teorie riguardo l'opera di Oda.
    Il mio personaggio preferito è, come si può capire già dal mio avatar, il buon vecchio Kizaru.
630 replies since 6/12/2017
.
Top