Posts written by Depp !

  1. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 21/12/2023, 00:24) 
    Quanto è forte Zirkzee
    :homer2:

    Fenomenale
  2. .
    Il gol era regolare lo stanno dicendo tutti i giornali.

    Fino al gol subito se c'era una squadra che meritava il vantaggio era il Napoli. I cambi hanno portato confusione e la squadra si è persa in un bicchier d' acqua.
    Anche l' anno scorso con Spalletti siamo usciti come degli idioti contro una squadretta a confronto..

    Questo testimonia sec me una cosa ... Il modo di giocare del Napoli è molto codificato. Mi spiego meglio: questa squadra se non la tocchi gira come un orologio e gira decentemente. Ma come gli muovi qualche componente fa fatica, si ingolfa e rischia di andare in difficoltà. Perché è una squadra che funziona molto sugli automatismi quindi se ne cambi parecchi dopo non gira più come prima. C'è poco da fare. Capitava l' anno scorso con Spalletti capita quest' anno con Mazzarri !!

    Questo vuol dire che non è adatta a turn over massicci, sbanda perde equilibrio e rischia il cappottone specie giocando con questo schieramento ossia 4-3-3 con la difesa alta. un conto è giocare bassi con 3/5 difensori un centrocampo folto ecc. e con giocatori esperti , mi viene a mente l' Inter per dire .. un conto è giocare in maniera così spregiudicata con giocatori poco esperti e che non hanno mai giocato insieme e quindi con 0 automatismi ... Impostando un gioco del genere il rischio che vada tutto in malore ci sta. Anche perché gli avversari ti studiano e sanno come devono fare per farti male ... E il Frosinone è stato abilissimo a sfruttare queste debolezze , ormai sono evidenti e qualsiasi avversario può metterla così ..

    Io dico che questa squadra deve ritrovare un' identità e delle certezze. Innanzitutto dal punto di vista dei giocatori. Non si può sempre arrivare a scadenza con questi ragazzi e rischiare che poi causa questa situazione alcuni giochino una partita si e un' altra no !! Ai giocatori va data fiducia e vanno date delle certezze così possono concentrarsi al loro compito: far parte di una rosa e giocare a calcio !! Il resto sono alibi !! Che la stessa società con queste disposizioni fornisce !!

    Altra cosa da capire è questa. Quando si cambia mister si cambia tutto. E si va incontro ad alti e bassi specie se questo cambio allenatore avviene a stagione in corso.

    Walter dovrà avere tempo per effettuare le sue valutazioni i suoi allenamenti scegliere i suoi uomini ecc. ecc. Inutile chiedere di più secondo me ..

    Vanno guardate le prestazioni dei singoli e va capito chi serve e chi no chi può fare bene e chi no. Ad oggi si vede che la debolezza l'abbiamo lato terzino sinistro perché Rui non ha i 90' e Olivera è fuori. E difensore centrale. Perché a ruota Natan , Ostigard, Rahmani e JJ causano disastri.

    Anche se vuoi metterli a 3 avere 4 difensori cominciano a sembrare pochi visto che si gioca ogni tre giorni quindi giustamente in difesa bisognerebbe intervenire ..

    Per quanto riguarda il resto ...

    Rinnovi e chiarezza perché mi sembrano tutti all' altezza del loro compito. Certo personalmente posso dire che Lindstrom ad oggi non convince ma non lo puoi bocciare dopo pochi mesi e te lo devi tenere, a centrocampo manca una mezzala di inserimento. Un Gabri Veiga, un Hamsik, un Nainggolan, un Frattesi che sappia essere pericoloso in zona gol partendo da centrocampo !! Perché né Lobo né Zielo e né Anguissa hanno queste caratteristiche e ne soffriamo terribilmente nell' arco di una stagione !!

    Raspadori esterno non vale né Elmas né Kvara quindi a sviaggiarlo lui (parlo di Elmas) che è multiruolo tra l'altro ci penserei bene, più che bene !!

    certe cose bisogna mettersele in testa, Raspa è un attaccante piaccia o no il suo ruolo è quello . Prima punta, seconda punta. Se non piace lo si vende, inutile cercare altre posizioni come esterno ha sempre fatto pena !!

    se devo vendere qualcuno venderei più lui o Simeone che altri, parlando di giocatori che hanno mercato. Mentre poi in difesa inutile parlarne non ce n'è uno che è a livello del Napoli a livello Champions !! E li bisogna fare le valutazioni più profonde.

    Di Lorenzo non si può adattare a sinistra. Sa giocare solo a destra e a volte non eccelle nemmeno lì se non è in giornata. Se lo si vuole capire bene se no si parla a vuoto. Zanoli è un ottimo prospetto e merita di giocare di più. Se non al Napoli altrove. Demme pure merita più spazio. Cajuste sta convincendo. Quello che manca l'ho detto... Altra cosa un portiere forte servirebbe. Comunque Gollini non è meglio di Meret che questo sia chiaro !! 😅😅✌🏻✌🏻

    Lato mercato comunque se va via Elmas potrebbe arrivare Samardzic per la stessa cifra 25 milioni. Non so se possa essere un upgrade ... Io preferirei tenermi Elmas ma come vice Kvara

    Edited by Depp ! - 20/12/2023, 13:35
  3. .
    Brutta notizia pare che Elmas il 12esimo uomo della scorsa stagione scudetto possa essere ceduto a gennaio per 25 milioni al Lipsia. Per me sarebbe dura da accettare. Inoltre per la coppa d'Africa a gennaio mancherà anche Anguissa !!

    a me sembrano pochi per un classe 99 e non sono daccordo con Mazzarri chi vuole andare via deve andare via ... secondo me chi è bravo, ha talento e futuro va cercato di mantenere

    Poi bha , perplesso ...

    Arrivasse il nuovo Nainggolan okay fosse arrivato frattesi per dire okay ma chi arriverà ??

    Intanto Lindstrom non è riuscito ad incidere ancora ... Peccato spero presto migliori anche lui ...

    Si è rivisto Demme in campo e ha giocato benissimo quindi ... Il mediano non dovrebbe essere una priorita assoluta a gennaio.

    Per quanto mi riguarda serve qualità quale che sia il ruolo credo vada trovato un nuovo credo per sfruttare al meglio questi giocatori. Anche un cambio modulo tipo un 3-4-3 potrebbe essere un'idea.

    A me la cosa che non soddisfa più di tutte è la poca attenzione ai rinnovi. Bisogna blindare la rosa e dare certezze a questi ragazzi per farli esprimere al meglio. Premiarli e valorizzarli. E Elmas e Zieli li terrei soprattutto quando per il secondo si sono rifiutati 30 milioni dall' Arabia.

    Lindstrom ho paura sia un acquisto sbagliato ahimé.

    Zirkzee è il futuro lui non me lo farei scappare
  4. .
    Se i sorteggi saranno benevoli perché no !!

    Non credo molto nel Napoli e nella Champions ma l' Inter può arrivare fino in finale e nella partita secca può anche vincere.

    In EL Milan e Roma hanno delle ottime referenze. La Roma ci è arrivata l' anno scorso in finale, il Milan invece è una squadra nonostante tutto fortissima. Che non si è qualificata agli ottavi per pura sfortuna. Ha battuto il PSG e al completo è nettamente più forte di Newcastle e Dortmund, gli infortuni e la sfortuna l' hanno condannata ... Ma in EL insieme al Liverpool è la grande favorita per la vittoria finale. Subito dietro ci metto il Leverkusen. Le altre sono più dietro.. con l' Atalanta anche che può dire la sua con forza..

    In conference la Fiorentina è una delle squadre migliori per gioco espresso con Fenerbahce, Aston Villa e Lille intese come le rivali più agguerrite per i viola .. il sempiterno Unai Emery che guida gli inglesi direi pericolo numero 1 per chiunque in questa coppa...
  5. .
    Nei titolari il Napoli se la gioca se trova però anche delle alternative ai titolari sarebbe ottimo questa sera col Frosinone su canale 5 spazio ai nuovi e si vedrà chi vale e chi merita invece un rinvio a gennaio
  6. .
    Se stavolta non superiamo questo Barcellona ci dobbiamo buttare nell' umido

    https://m.tuttonapoli.net/in-evidenza/uffi...i-finale-561392

    I sorteggi Champions:

    Porto-Arsenal
    Napoli-Barcellona
    PSG-Real Sociedad
    Inter-Atletico Madrid
    PSV-Borussia Dortmund
    Lazio-Bayern Monaco
    Copenaghen-Manchester City
    RB Lipsia-Real Madrid
  7. .
    CITAZIONE (Doflamingo @ 17/12/2023, 15:43) 
    Come ho detto dall'inizio del campionato, quest'anno se il Napoli arriva ai quarti di Champions e riesce a qualificarsi per la prossima edizione arrivando tra le prime 4, dobbiamo ritenerci soddisfatti, visti gli addii di Giuntoli e Spalletti, la pessima scelta di Garcia e il mercato estivo deludente.

    Assolutamente. L' obiettivo è almeno il quarto posto in campionato. E andare il più avanti possibile nelle coppe. Il Napoli è attrezzato per farlo.

    Il discorso campionato è però non così facile e scontato. La Fiorentina e l' Atalanta ci stanno fiato sul collo. Il Milan corre, la Juve e l' Inter sono irraggiungibili. È un annata molto delicata. Ci siamo giocati tutti i punti nei primi 3 mesi di campionato e adesso si deve sbagliare poco e creare un distacco sulle inseguitrici. Perché davanti corrono. Fortunatamente si sono recuperati Osimhen e Kvara finalmente direi e soprattutto Mario Rui fondamentale in questo momento. A gennaio arriverà molto probabilmente un centrocampista abile davanti la difesa perché Demme a quanto pare è fuori rosa ed era il doppione di Lobo numericamente e per interpretazione del ruolo. Inoltre la coppa d' Africa ci priverà di Anguissa e Osimhen a gennaio. Si parla di Soumaré già vicino in estate ad arrivare. probabile arrivi lui a dare fisicità alla mediana. Nel centrocampo a tre può fare appunto il mediano ma alla fine sicuramente si può adattare anche mezzala. Visto che la fisicità ci serve perché siamo carenti e con l' addio di Kim abbiamo perso potenza sul gioco aereo ecco un centrocampista più alto e fisico come lui può tornare molto utile specie se hai la partita in pugno e ti serve congelare il risultato. Allora si può pensare in alcuni casi di togliere Lobo e inserire lui per una protezione e una fisicità maggiori ...

    Rahmani continua a non convincermi, JJ onesto ma non infallibile. Ostigard per me merita il posto di Amir in questo momento.. mentre Natan è un buon giocatore può diventare un eccellente difensore se Mazzarri e lui stesso decidano di voler fare un percorso del genere !!

    Davanti i giocatori li abbiamo ed è troppo presto per bocciare le alternative al monster trio Kvaraskhelia-Osimhen-Politano

    numericamente hai Lindstrom,Raspadori/Simeone,Elmas/Zanoli che Mazzarri può utilizzare in questi ruoli, probabile Zerbin sia stato bocciato invece dal mister e quindi possa fare le valigie a gennaio, la butto lì.
    Zerbin merita di giocare anche in A può fare bene in B l'anno scorso ha fatto bene.

    Edti. Perso e male

    Va bene così :ride: :ride: :ride:.


    Questa squadra è da ricostruire ha perso un' identità. E adesso è tutto da rifare. Bisogna scegliere il giusto condottiero e supportarlo per vincere delle battaglie inoltre credo che se si vuole migliorare bisogna migliorare tutto il movimento e il Napoli anche nella Primavera per dire è scarso .. Atalanta, Milan, Inter e Juve hanno ottime giovanili e i risultati si vedono !!

    Un giocatore che mi piacerebbe in rosa è un regista alla Pirlo uno che con un lancio ti manda un attaccante o un esterno in porta

    Edited by Depp ! - 21/12/2023, 00:32
  8. .
    Arbitraggio indecente.

    Si è vinto ma l' arbitro è da radiare 🤣🤣

    Cagliari che ha giocato in 12.

    Mercenaro incommentabile.

    Le pagelle mie sul Napoli

    Meret 5 continua a non convincere esce poco e non riesce a guidare la difesa come dovrebbe, lanci tutti sballati. Si schiaccia nella porta non riesce a risolvere questo difetto che non ne fa un gran portiere in rapidità e interventi
    Natan 6
    Juan Jesus 5,5 si lascia anticipare da Pavoletti nell' area piccola
    Rrahmani 5.5 colpevole sul gol subito
    Di Lorenzo 6.5
    Cajuste 7 Grande prestazione peccato sulla conclusione poteva fare meglio
    Lobotka 7,5 torna Lobotka
    Anguissa 7,5 l' uomo ovunque
    Kvaratskhelia 7 sbaglia troppo ancora una volta, non il migliore dei suoi ma resta il giocatore più qualitativo dei suoi
    Osimhen 10 carattere da vendere e le sue giocate decisive per stendere il Cagliari
    Politano 8 dribbla tutti ma non riesce a segnare, il più pericoloso dei suoi


    Raspadori 6,5 prova a fare quello che può
    Mario Rui DECISIVO 7 fa il suo e determina col suo passaggio col contagiri sul primo gol azzurro
    Gaetano 6,5 dimostra grande voglia pressa a tutto campo financo il portiere in continuazione
    Lindstrom 6
    Zanoli 6 come per Jesper troppo poco in campo per dare di più
    Mazzarri 10+ questa vittoria è merito suo

    Edited by Depp ! - 16/12/2023, 20:55
  9. .
    1917 è tutto in piano sequenza, non è male. Ma lo vidi al cinema.
  10. .
    Io non sono riusciti a seguirli. Troppi film non mi hanno mai convinto ...

    Saghe così lunghe poi sec me allontanano lo spettatore medio e diventano troppo esclusive per i fan ...

    Chi se li recupera tutti quei film per vedersi l' ultimo uscito ?? Ma per favoreh !!! 🤣🤣😅😅😝😝 Diventa complicato veramente .. 🙌🏻🙌🏻
  11. .
    Vinto col Braga.
    Confermata la crescita della squadra. Attenta come al solito. Ma stavolta più fortunata nelle conclusioni...

    Kvara si è divorato ancora una volta qualche gol. Osimhen solito leone . Per me migliore in campo.

    Bene anche Lobo che è stato più libero di palleggiare e Anguissa e Zielinski. Ha fatto meglio anche Natan addirittura gli è uscito un assist da adattato terzino ..

    Cosa manca ? Le stesse cose degli anni passati. Un portiere più forte. Un centrocampista più forte di Zielinski perché mancano i gol e gli inserimenti da quel lato un' alternativa credibile a Politano e Kvara Lindstrom resta l' indagato numero uno ...

    mi fa piacere l'esordio di Gaetano che ha fatto bene.

    I centrali se la sono cavata sebbene JJ sia stato costretto a uscire per infortunio .. tuttavia il Braga è stata poca roba e resto dell' idea che un centrale più forte sarebbe manna per questa squadra .. perché quando si alza il livello degli avversari la difesa fatica moooolto di più e qui il Braga un paio di occasione buone le ha avute ma per tasso tecnico non eccezionale le ha comunque sbagliate ... per dire concedi quelle due tre occasioni a una squadra più forte e ti segnano senza se e senza ma !!
  12. .
    CITAZIONE (capitano_john @ 11/12/2023, 11:52) 
    CITAZIONE (capitano_john @ 4/12/2023, 18:28) 
    Ne posto 2 anche io

    Suarez vs newcastle


    Mertens vs genoa


    Sono un po di parte con ciruzzo mertens ma per me è uno dei gol più sottovalutati imho

    Ragazzi secondo voi qual'è più difficile/bello?

    Pin D. Style Keyseth Akagami D Law Depp ! Capitano Jack Brodo D. Pan Deadpool the revolutionary v3kk1

    Mertens
  13. .
    A questi aggiungerei visto lo stile simile. ninja ecc.

    Phantom Blade 0 per cui c'è l' imbarazzo della scelta se si parla di Action / Action/Rpg

    :oo:
  14. .
    Purtroppo si è vista l' esperienza dell' allenatore che sa contare sui suoi uomini.

    Mazzarri non ha saputo sfruttare la rosa al massimo e comunque contro questa Juve è un' impresa per chiunque ...

    Si è vista l' inesperienza dei singoli (Kvara sbaglia un gol che un Dybala o un Lukaku per dire non sbagliano) In più manca quel giocatore che fi fa svoltare. Soprattutto in difesa. Senza Kim i numeri sono disastrosi. Ma anche Lozano che era un cambio certo l' anno scorso e una spina nel fianco per le difese avversarie con le sue corse e i suoi spunti manca ! Politano 90 min non li può tenere sempre e Lindstrom va lanciato in quel ruolo sec me..

    Non lo so finora si è 'registrata' la squadra nel senso che commette molto meno errori di prima . Concede poco e tatticamente è impostata decentemente . Però manca ancora uno sfruttamento approfondito della rosa e delle idee di gioco entusiasmanti. Su questo non vedo grandi introduzioni ... Spalletti venne e si inventò Lobo regista. Raspa falso nueve ecc. Invece Mazzarri per ora non ha introdotto niente di nuovo concettualmente ..
    deve scoprire di più i nuovi perché i cambi sono fondamentali per questa squadra e l' anno scorso c'erano quest' anno ... un po' meno. Sono stati presi dei giocatori giovani e che conoscono poco la serie A c'è bisogno di giocatori affermati. O che questi appena citati trovino subito il loro contributo all' interno dell' orchestra Napoli. Perché le qualità le hanno. Ma il mister deve capire come sfruttare al meglio questa rosa nel pieno. Invece vedo questo insistere su modulo e giocatori dello scorso anno. Con un mister diverso che fa un gioco diverso e che secondo me questa scelta non paga.
    Vanno trovati nuovi equilibri perché la rosa è cambiata. Appunto al posto di Kim, Lozano, Ndombele sono arrivati altri e c'è da fare un discorso diverso ..

    Ad oggi comunque la difesa migliore è quella con Natan e Ostigard e al posto di Olivera e Rui meglio Zanoli o Di Lorenzo adattato. Zielinski sta rendendo poco e sec me Cajuste o Gaetano meriterebbero più spazio. Davanti Lindstrom alternativa a Politano e Elmas alternativa a Kvara. Raspa e Simeone i potenziali vice Osimhen.

    Io la vedo così spero anche Mazzarri, dalle prossime non si può più sbagliare ....

    Edited by Depp ! - 9/12/2023, 22:56
  15. .
    Purtroppo terza sconfitta di fila.

    La nota positiva è che ce la si è giocata alla pari.

    Se Mazzarri fosse arrivato un po' prima forse si sarebbe visto un Napoli migliore. Bisogna rimanere positivi.

    Se si gioca così e si cresce difficilmente non si inizierà a vincere qualche partita ..

    Adesso Braga Cagliari Frosinone in coppa Italia e Roma tutte di seguito

    Edited by Depp ! - 8/12/2023, 23:45
3106 replies since 29/6/2018
.
Top