Chi è il migliore?

Soccer version

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lighon
     
    .

    User deleted


    Topic copiato spudoratamente da un altro forum, ma ce ne freghiamo (:comeno:) e arriviamo al sodo; l'idea è molto carina e possiamo sfruttarla anche noi.

    In questo topic, ognuno di noi dovrà porre dei quesiti ( solo in ambito calcistico) su chi o cosa è, è stato, o sarà il migliore in qualcosa che specificheremo nel post stesso...l'utente sotto, oltre a rispondere al quesito che ha posto l'utente sopra, potrà poi creare un altro quesito, se ne ha voglia.

    Esempio: "Chi è stato il miglior regista della storia? "

    Possono essere poste anche domande del tipo "Chi preferite tra giocatore X e giocatore Y e perché?" (Ovviamente paragoni come questi, per poter essere analizzati, devono essere fatti tra giocatori dello stesso ruolo, altrimenti non ha senso).

    Cercate di motivare le vostre risposte, se potete.

    Inizio io.

    Qual è, attualmente, il centrocampista U21 più promettente al mondo?

    (Potete anche citarne uno di 22 o 23 anni, non cambia molto, però cercate di restare il più possibile nei limiti imposti dalla domanda).

    E...via!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,295
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Direi Marco Asensio, non penso ci siano trequartisti migliori tra i coetanei.



    Chi è il miglior centrale di difesa d'Europa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    Ma dopo la risposta devo fare un'altra domanda, o per un po' la discussione sarà su questo?

    Cmq intanto rispondo:

    Il centrocampo è un reparto in cui è relativamente difficile esplodere prima dei 25 Un buon centrocampista deve avere visione di gioco, tempi d'inserimento e queste sono tutte cose che si acquisiscono con l'esperienza. Per questo non ci sono poi così tanti giocatori sotto i 23 che militino in squadre di un certo livello e tra questi pochi non ci sono così tanti giocatori che mostrino qualcosa in più della promessa di un talento ancora acerbo. da Juventino potrei dire Bentancourt, da italiano potrei dire Pellegrini, ma sarei poco onesto intellettualmente, perché il miglior Centrocampista sotto i 23 anni è a mani bassissime Asensio del Real Madrid

    Se qualcuno riesce a citarmi un altro giocatore così giovane che sia risultato così decisivo a livelli così alti, sarò lieto di concedergli il punto...

    EDIT

    Battuto sul tempo :brook:

    Va beh, il miglior centrale difensivo d'Europa è Sergio Ramos senza se e senza ma

    Chi è il miglior Centrocampista?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Il miglior centrocampista adesso è difficile dirlo, a me piace molto Modric e lo ritengo uno dei migliori al mondo. Visione, regia illuminata, tanta corsa e sostanza oltre che palle recuperate e un destro niente male.

    Chi è il miglior giocatore della Serie A?
     
    Top
    .
  5. Lighon
     
    .

    User deleted


    Rispondendo ad Ace: ora come ora direi Nainggolan, è assolutamente dominante e sa fare praticamente tutto. Forte con entrambi i piedi, tiro devastante, 8 polmoni, inserimenti e palloni recuperati a iosa. Il sogno di ogni allenatore.

    Per quanto riguarda il miglior centrocampista, sceglierei Modric per gli stessi identici motivi, forse Kroos. Ma come ho già detto, anche Nainggolan se la gioca.

    Qual è il giovane italiano sul quale riponete maggiori speranze?
    Baba Yaga :eheh:

    Edited by Lighon - 30/11/2017, 11:45
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Ho visto il topic ieri sera ma non avevo tempo di rispondere, vedo che mi avete già anticipato tutti.

    1-Miglior centrocampista U-21
    Avrei tre nomi vista la forte indecisione, uno e Weigl den Borussia Dortmund, un recupera palloni eccezionale con doti di verticalizzatore niente male, ottimo con trollo palla e tanta tanta sicurezza, forse un po' gracilino per fare il mediano e il tiro non sempre un granchè.
    Poi vabbè l'avete gia detto, Marco Asensio, talento cristallino, mancino fantastico, devastante nello stretto, ma davvero poca fase divensiva, per questo per me il migliore è: Dele Alli, Tottenham, anche se per lui il termine promettente forse è sbagliato dato cheè da ormai 3 ann titolare negli Spurs e nella nazonale inglese. Centrocampista totale e già tra i migliori al mondo, non avrà la classe di Asensio ma segna come una seconda punta, difende come un mediano, ottima visione di gioco, fisicità notevole e tanta corse, oltre che ovviamente tempi di inserimento mostruosi e un ottimo tiro da fuori, il mio voto va a lui.

    2-Miglior difensore
    Metto le mani avanti, tifo Milan. Fino a 3 mesi fa avrei risposto senza ombra di dubbio Bonucci: discreto in marcatura, discreto in velocità, tatticamente molto intelligente, ottima elevazione, il tutto unito a delle qualità da regista basso fantastiche. In questo periodo a Milan di ottimo gli è rimasta solo l'elevazione, si sono viste molte sue lacune (velocità e marcatura) e le sue qualità da verticalizzatore sono praticamente inutili. Aspetto che qualche allenatore (dubito Gattuso) lo porti più avanti a fare il mediano.
    In assenza di Bonucci restano Hummels e Ramos, per preferenza personale direi il tedesco, ma lo spagnolo ha dimostrato e sta dimostrando di più, quindi Sergio Ramos.

    3-Miglior centrocampista
    Difficile perchè il centrocampo è un ruolo variegato, ci metti un trequrtista? De Bruyne. Un regista? Iniesta, Modric, Alcantara. Un tuttofare? Nainggolan, Hamsik, Rakitic, Pogba, Alli. Recupera palloni? Vidal, Busquets, Casemiro, Kante, Fernandinho?
    Vado con quello più in palla al momento kevin De bruyne anche se per me i migliori sono Nainggolan e Modric.

    4-Giovane Italiano
    Un bel mare di nulla direi Caldara, Pellegrini e orsolini, uno per ruolo. Più di tutti Pellegrini.

    5-miglior giocatore della seria A
    Nainggolan-Dybala, senza nemmeno pensarci, poi Diego Perotti, ma quello è colpa mia. Poi ci sono tanti bravi nei loro ruoli e nelle loro rispettive caratteristiche migliori, vedi Icardi, Hamsik, Alex Sandro, Higuain e tanti altri, ma i due che ho citato sono spanne avnti per maturità, continuità e talento puro.

    Chi è la miglior prima punta pura al mondo?

    Edited by Jack D. Lannister - 30/11/2017, 13:08
     
    Top
    .
  7. Lighon
     
    .

    User deleted


    La domanda :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Qual è, attualmente, il centrocampista U21 più promettente al mondo?

    Difficile da dire, perché a quell'età, i centrocampisti forti sono più unici che rari. Non considero assolutamente Asensio un centrocampista, pertanto lo escludo a priori dal discorso. Punto su Dani Ceballos del Real Madrid, così mi tengo entro i 21. Ha un'ottima tecnica di base ma dovrà perdere qualche anno di carriera per colpa del Real. Spero che possa finire come con Isco.

    Chi è il miglior centrale di difesa d'Europa?

    Considerando che la maggior parte dei migliori sono in picchiata (chi da uno e chi da qualche anno) o che non stanno giocando per continui problemi fisici, io voglio premiare Koulibaly che è in rampa di lancio da due anni. È un difensore forte fisicamente, veloce, il più delle volte attento, con piedi piuttosto educati.

    Miglior centrocampista

    Paul Pogba o De Bruyne. In questo momento prenderei il secondo, mentre a parità di condizioni prenderei il primo. Kevin era già il miglior assist man lo scorso anno, ma quest'anno sta trovando con continuità pure il gol e se il City è la squadra che stiamo vedendo, De Bruyne ha una buona dose di meriti.

    Giovane italiano.

    Non c'è granché in giro. Nella pochezza complessiva, mi verrebbe da dire Pellegrini. Ha delle buone qualità fisiche e tecniche e molti centrocampisti di livello possono accompagnarlo nella crescita.

    Miglior giocatore della Serie A.

    Probabilmente Paulo Dybala. Tecnicamente è il più forte in assoluto. Ha vissuto una certa flessione, ma il suo problema é l'aver cominciato troppo bene la stagione. Penso che il prossimo anno saluterà.

    Chi è il centravanti più forte al mondo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    -Miglior centravanti, penso sia uguale alla mia stessa di domanda dato che ho chiesto punta pura.

    Dico ancora Lewandoski, ce ne sono altri che tallonano ma non gli ho visti fare quello che già ha fatto il polacco. Vedi i vari Lukaku, Icardi, Higuain, Morata, Benzema, Aguero e compagnia.
     
    Top
    .
  10. Lighon
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il centravanti, se la giocano Lewandowski e Suarez, ma ora come ora il primo mi sembra più in forma.

    Questa è difficile.

    Stilate quella che ritenete essere la Top 11 dei migliori giocatori della storia della Serie A.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Questa è davvero tosta, Lighon.
    Ci provo, ma non credo di dare una risposta molto oggettiva, visto che degli anni fin troppo datati ho poche informazioni.

    Comunque:

    Buffon

    Maldini-Cannavaro-Roberto Carlos-Cafu

    Pirlo-Seedorf-Zidane

    Maradona-Van Basten-Weah

    _____________________

    Davvero una bestemmia calcistica lasciar fuori diversi mostri sacri, ma così su due piedi, ho pensato a questa top 11.

    Chi è il miglior centravanti spagnolo?
    SITO
     
    Top
    .
  12. Lighon
     
    .

    User deleted


    Assolutamente Diego Costa, Morata è sopravvalutato. Gli altri non mi sembrano all'altezza.

    Allora, per quanto riguarda il miglior giovane sarò banale ma dico Barella, buona tecnica, buona visione di gioco e discreta capacità di tiro, mi sembra pronto per il salto di qualità. Senza contare che lui e Joao Pedro sabato sera hanno praticamente insegnato a giocare a calcio a Vecino e Gagliardini, buonissimo prospetto.

    A tal proposito, si è parlato molto in questi giorni di un interessamento di Suning, al quale però il Cagliari ha risposto nisba chiedendo almeno 30 milioni, e qui voglio aprire una parentesi: si parla spesso della "crisi del calcio italiano", della "fiducia da dare ai giovani", di "farli giocare" e poi, per uno sì bravo, ma che avrà fatto a malapena 20 partite in Serie A ti sparano 30 milioni. Mi dite per quale diavolo di motivo poi un club dovrebbe preferire un giocatore italiano ad uno estero, considerata anche la questione delle fideiussioni bancarie? Vabbè va'.

    Per quanto riguarda la Top 11, invece, ho pochi dubbi. Premetto che nel formare la squadra seguirò un criterio ben preciso, preferendo i giocatori che hanno avuto carriere più lunghe. Cominciamo:

    Modulo: 4-3-1-2

    Buffon/Zoff

    Qui è difficile, entrambi sono stati grandi portieri, Zoff però ha vinto un Mondiale a 40 anni suonati...vabbè, dico Buffon perché a differenza del primo l'ho visto giocare. Menzione d'onore per Walter Zenga.

    Zanetti/Cafù

    Due grandissimi laterali difensivi, davvero difficile scegliere, il milanista era il classico terzino brasiliano dotato di una tecnica pazzesca e di una velocità assurda, ma l'argentino compensava con una resistenza allucinante e un grande senso tattico. Io scelgo Zanetti, perché sono interista e perché l'ho visto giocare più di Cafu, ma non ci sarebbe nulla di strano se qualcuno preferisse quest'ultimo.
    P.S. L'ho spostato a destra perché a sinistra c'è gente di un certo livello, come vedremo :asd:

    Nesta/Baresi

    Forse la coppia difensiva più forte di tutti i tempi, sì, hanno giocato insieme per poco, ma in questa speciale formazione meritano di entrarci entrambi, perché dotati di un talento spaventoso, dilungarmi oltremodo in spiegazioni dettagliate mi sembra superfluo. Erano i tempi in cui l'Italia e il mondo del calcio in generale sfornavano individualitá straordinarie in tutte le zone del campo. Altro che Bonucci, Chiellini, Sergio Ramos e compagnia.

    Menzione speciale per Cannavaro e Gentile.

    Matthaus/Pirlo/Platini

    Un grandissimo mediano, uno dei migliori registi di tutti i tempi e un genio. Potreste immaginare un centrocampo più forte di questo? Perché io non ci riesco.

    Zidane

    Anche lui, non ha bisogno di presentazioni, forse il miglior 10 (inteso come ruolo) di sempre.

    Maradona/Ronaldo
    Uno è il Dio del Calcio, l'altro...beh, prendete la tecnica di Messi, il carisma di Maradona e la forza fisica di Cristiano Ronaldo, mettete insieme questi tre elementi e avrete creato Luis Nazario da Lima, in arte "Il Fenomeno", forse il miglior giocatore di sempre. Inarrestabili.

    Buffon

    Zanetti/Nesta/Baresi/Maldini

    Matthaus/Pirlo/Platini

    Zidane

    Maradona/Ronaldo


    Adesso fate la stessa cosa coi giocatori italiani.

    Edited by Lighon - 30/11/2017, 23:33
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Miglior centravanti

    Cavani

    Top 11 Serie A
    Buffon
    Thurman
    Cannavaro
    Nesta
    Maldini
    Matthaus
    Pirlo
    Nedved
    Zidane
    Maradona
    Ronaldo

    Miglior centravanti spagnolo

    Morata

    Qual è il miglior peggior attaccante tra le prime 5 in classifica della Serie A?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Top 11 italiani:

    Buffon

    Maldini Nesta Zambrotta Baresi

    Pirlo Albertini Antognoni Tardelli

    Totti Del Piero Baggio (qui ce ne sarebbero una miriade, ma scelgo loro perché li ho visti giocare di più)

    CITAZIONE (Baba Yaga @ 30/11/2017, 14:35) 
    Qual è il miglior peggior attaccante tra le prime 5 in classifica della Serie A?

    Vuoi sentirti dire Dzeko, vero? :asd:

    Ebbene, se parliamo dei titolarissimi, io dico Immobile. Non che sia scarso, ma gli altri mi pare abbiano qualcosa in più.
    E onestamente, sono tentato dal dire Mertens, che a mio avviso come centravanti rende così bene soprattutto al Napoli.

    ________________________________________________________

    Chi è, tra i giovani, l'attaccante italiano più promettente?
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,786

    Status
    Allora, come miglior centrocampista u21 vince Asensio a mani bassissime, mentre come centrale difensivo sono puntato a dire Giorgio Chiellini: nonostante ultimamente siano prediletti i centrali d'impostazione, come mero difensore direi che solo Barzagli gli sta sopra, ma non lo considero per l'ormai scarsa forma fisica. Vicino a lui Godìn e Boateng.

    Come miglior centrocampista c'è da vedere cosa s'intende:il centrocampista più dominante d'Europa credo sia Luka Modric,ma per il modo in cui riesce a unire fisicità e tecnica metterei subito dopo Pogba e, un pelo distanziati, ma a pari merito, Kross-Alcantara (anche se sono un po' differenti).

    Il miglior giovane italiano(considero dal 93-94 in poi) è un titolo che possono contendersi moltissimi elementi:scegliendone 1-2 per ruolo, in porta direi assolutamente Donnarumma (che è anche il miglior giovane secondo me, ha molta più esperienza rispetto ai coetanei e fino ai 93-92 lo stesso, non c'è nessun altro che a 19 anni ha fatto lo stesso numero di partite che ha fatto lui), seguito da Meretrice, molto distanziati però; come difensore nomino Caldara e Rugani:il primo perché è quello che negli ultimi anni più si è distinto, il secondo "sulla fiducia" perché dovrebbe ormai aver appreso le basi difensive da Barzagli e Chiellini, anche se ancora deve dimostrare l'effettivo risultato (solitamente i difensori vengono fuori sui 28-29 anni)
    A centrocampo Pellegrini e Bernardeschi sono i 2 più appetibili, mentre davanti...forse Cutrone potrebbe essere un buon prospetto

    Come miglior giocatore della serie A dico Dybala, è sicuramente il giocatore più tecnico del nostro campionato senza troppi dubbi.

    Infine, miglior punta dico nessuno, in quanto negli ultimi anni ci sono stati 3 giocatori+1 che hanno dato la pista a tutto il resto, a stagioni alterne ma sempre loro si sono contesi il titolo di miglior bomber; ovviamente sono Lewa, Suarez, Higuain e CR7, il quale è diventato nel corso degli anni una punta mascherata da ala, con grandi risultati

    La miglior formazione della storia della serie A per ora non la faccio perché dovrei rivedermi moltissimi giocatori, appena posso la posto
     
    Top
    .
580 replies since 30/11/2017, 00:21   10256 views
  Share  
.
Top