Posts written by Chrystian Carrans

  1. .
    CITAZIONE (Style @ 23/8/2020, 14:03) 
    Può essere che tutto il problema di Sanji sia dovuto al fatto che durante il Time skip non ha avuto un maestro all'altezza di Luffy e Zoro?

    Cioè vanno bene i 99 Okama, ma quanto saranno stati forti alla fin fine? Va bene Ivankov ma vuoi mettere il Re Oscuro o Mihawk come maestro?

    Ok che lui è un cuoco ma va bene un allenamento incentrato sul scappare e imparare ricette?

    E da lì si è venuto a creare un gap tale che Vergo gli può procurare una micro frattura, un gap tale da richiedere un powerup totale senza svantaggi, un gap da non dargli un singolo 1vs1 decente vinto (a meno di non contare Yonji) in tutto il Post TS.

    Ivankov sottovalutatissimo, quando in realtà a marineford si mostra superiore a kuma e regge magellan...
  2. .
    Io mi ripeto, credo e spero che oda ha introdotto la tuta per dare un occasione di sviluppo al Personaggio, che passi dall’accettazione del Suo nome ecc...

    Edited by gilgaladviola91 - 23/8/2020, 14:20
  3. .
    La tuta, nonostante sia brutta, può rappresentare un occasione enorme per lo sviluppo psicologico del Personaggio.
    E credo proprio che oda lo sappia.

    Edited by Pantagruel - 23/8/2020, 10:54
  4. .
    La torta ha fatto,da sola, quello che i mugi fanno da inizio manga, salvare i civili, mica robetta da poco...

    Per quanto riguarda lo stendere big mom, per me è palese che dovesse avere quella funzione, solo che oda ha cambiato idea in corso per evitare di far sfigurare l’imperatrice.
  5. .
    Ma infatti il flashback è banale e monotono, nessuno può sindacare questo.
    Però quello che trovo strano è che si dica che le emozioni di sanji a wcki siano forzate:
    Viene mostrato un lato totalmente diverso di un personaggio che è sempre sembrato sicuro di se, ma questo perché fondamentalmente si è sempre creato una barriera per far sì che questo suo lato che voleva tenere oscuro non venisse fuori.
    E quando viene fuori lui scoppia e reagisce come tutti avrebbero fatto.
    Io son convinto che sia stata una cosa fatta davvero bene da Oda, ripeto la mia opinione, è normale che chi volesse vedere un sanji in stile mister prince ne rimanga deluso, ma i personaggi per fortuna non servono solo a vendere action figure.
  6. .
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 15/6/2020, 00:27) 
    Comunque Sanji lo spiega chiaramente. Lui non vuole che la sua forza dipenda dalla RS ma a volte ingoiando il proprio orgoglio si possono salvare vite ed essere utile. Cosa che poi non è per nulla diversa da quello che ha fatto Zoro com Mihawk, anzi la RS almeno non c'entra nulla con il sogno di Sanji.
    Secondo me è una spiegazione semplice ma perfetta.

    Che poi il momento scelto per la riflessione e l'uso della RS sia completamente casuale o affrettato per togliere a Sanji quel design della tuta prima della battaglia finale è indubbio

    Esatto.


    Comunque che il flashback di sanji sia brutto non ci piove, è quasi oggettivo. Io
    personalmente difendevo la sua gestione nella saga, le emozioni che prova, ecc...

    Edited by Chrystian Carrans - 15/6/2020, 00:42
  7. .
    Il fatto che cucini per un topo non significa che cucini per chiunque solo perché buono.
    Sanji sfama big mom perché affamata, non perché è buono e vuole vederla sazia
  8. .
    Mi addentro in questa spinosa questione, conscio di uscirne con le ossa rotte hahahhaha.


    Premessa, qualsiasi elogio che farò al personaggio di sanji è rapportato al livello di one piece, se dico che quella di sanji è una bella caratterizzazione, la sto rapportando al livello medio dell’opera e non a berserk ad esempio, per citarne un’altra tra le tante.

    Io ho l’impressione che la differenza di vedute sulla gestione di sanji sia dovuta a cosa interessa ad ognuno del
    personaggio: c’è chi ha sempre apprezzato il lato badass, figo del personaggio, il mr prince , che è giustificatamente deluso in quanto quel lato del personaggio, nel Post time skip, è totalmente svanito.
    C’è chi invece oltre a quel lato ha sempre apprezzato altro del
    personaggio. (Non è che si deve preferire per forza o l’una o l’altra cosa eh, normale che un personaggio piaccia per la sua interezza)
    Ebbene, io penso che la gestione di Sanji a WCI sia stata meravigliosa dal
    Punto di vista umano, Sanji viene messo a nudo, presentato in tutte le sue fragilità. È incapace di agire: lui che aveva sempre un piano per ogni situazione.
    Ma questa sua fragilità è incredibilmente vera, è qualcosa in cui si può immedesimare, sanji diventa un personaggio *umano* ,la sua condizione qualcosa con cui empatizzare.
    Si trova in una situazione più grande di lui,(non vi siete mai trovati in sua situazione simile? Non avete forse reagito allo stesso modo?).
    Da questa situazione lui non sa come uscirne e per questo decide di dichiarare resa, cercando quantomeno di salvare i propri compagni e facendosi forza nella figura femminile a cui tanto tiene. Nel momento in cui anche quella certezza, unica di un personaggio oramai a pezzi viene meno, Sanji cade nello sconforto, e da qui la scena meravigliosa (secondo me )della sigaretta bagnata.
    Quando torna dai compagni, ascoltando il cuore e non la testa, Sanji si ritrova nuovamente paralizzato dinanzi al suo capitano, e dopo quel pugno, scoppia in
    Pianto genuino, sembra quello di un bambino, un pianto di una persona che in quel momento è debole, che non sa cosa fare, e che alla fine, decide di scaricare il peso di una situazione che non riesce più a sostenere, per salvare gli altri e non se stesso.
    Qui potremmo aprire il capitolo famiglia e flashback, che seppur brutto ragazzi, e qui son d’accordo con la critica, ha il merito di rendere tanto paradossale la scelta finale di sanji, quella di salvare la propria famiglia: il flashback e’ un accozzaglia monotona di angherie subite dal personaggio, di sofferenza, che annoiano si, ma che in ogni lettore hanno suscitato voglia di riscatto per il
    Personaggio, piacesse o meno.
    Sanji alla fine sceglie di riscattarsi nella maniera meno plateale possibile, i più avrebbero preferito che mostrasse quanto fosse più forte di loro ed invece no, sanji converte il Pensiero della sua famiglia non attraverso le botte tanto agognate, ma attraverso la gentilezza e la cucina, e la tuta ottenuta( che a me non piace) testimonia come di fatto, alla fine,si sia davvero riscattato ai loro occhi. Quanto più si sono odiati i vinsmoke, tanto più appare strana ed insolita questa scelta, da qui l’unicità del personaggio e la riuscita della story Line dei vinsmoke.
    Tutti nel finale avremo forse voluto che sanji sconfiggesse qualcuno, che quella torta stendesse big mom, che fosse riuscito a fuggire con un piano geniale e senza l’aiuto dei fratelli, anche io.
    Ma ecco, dinanzi a quella gestione nel primo arco di saga, che so di aver in un certo senso “ romanzato “, io sono pienamente soddisfatto, e per me sanji ne esce da personaggio nuovo e completo.
    Scusate il wall of text, pace.
  9. .
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 8/6/2020, 10:22) 
    A questo punto credete che arriverà anche Weewil in compagnia della mammina Bakkin, così da avere un altro elemento dei Rocks presente su Wano?

    Per me per forza,altrimenti il personaggio di weevil non avrebbe senso di esistere, visto che sarebbe ridicolo farlo catturare dalla Marina
  10. .
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 7/6/2020, 15:53) 
    Sanji senza tuta più forte di Drake?

    Sanji ha problemi e difficoltà con la forma animale, contro la ibrida lo voglio vedere a batterlo :asd:

    E zoro con le 3 spade aveva le stesse difficoltà con kioshiro, ma è certamente più forte di lui.
    Ragazzi quegli scontri valgono meno di zero, non possono far testo
  11. .
    Lo sentite questo odore nell’aria? Esatto... è l’ora del sanji vs zoro 😂😂

    Comunque, trovo sempre divertente vedere come si analizzino i minimi particolari del
    Capitolo x per stabilire i livelli di forza, quando nel Capitolo scorso apoo stava per shottare in scioltezza rufy e zoro... oda modella i livelli di forza a piacimento, sanji non ha mai mostrato un colpo tanto letale perché non gli è stata data occasione, ma tranquilli che se a oda girano, nel prossimo capitolo può pure farlo resistere ad un 1vs1 contro big mom/kaido
    Significa che son forti uguale? No!
    Solo che i personaggi un giorno sono invincibili e il giorno dopo no, sono 980 capitoli che one Piece fa questo, dovreste averlo capito

    Edited by Chrystian Carrans - 7/6/2020, 15:53
  12. .
    Comunque king potrebbe restare l’avversario di zoro volendo, ---

    Ad ogni modo,con tutti questi personaggi più che scontri a coppie per me vedremo scaramucce generali in stile marineford.

    Edited by Pantagruel - 7/6/2020, 09:49
  13. .
    Le taglie di sanji hanno fino ad ora avuto a che fare con i due 7(che sono le gambe delle donne) ed il 3 l’ultima, che è il suo numero. Per questo mi aspetto una taglia tipo 770-773 Milioni
  14. .
    In scontri così in bilico conta soprattutto la strategia, faccio un esempio: majin vegeta batte Goku dopo uno scontro
    all pari,perché utilizza un “trucco”.
    Alla lunga, credo emergerebbe la furbizia del cuoco, che un modo per sfangarla lo troverebbe di sicuro.
  15. .
    Comunque ripeto che il fatto che coby sia stato mandato da Hancock non é indicativo sul suo livello di forza,perché altrimenti mihawk sarebbe davvero scarso. Oda avrà voluto creare un pretesto per far interagire due personaggi molto legati a rufy,vedremo.

    Piuttosto secondo voi, koby vs franky, chi la spunta?
68 replies since 25/5/2019
.
Top