Qual è il livello di Koby?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • È forte all'incirca quanto Vergo
    25.00%
    20
  • È forte all'incirca quanto Lucci Pre-TS
    25.00%
    20
  • È già ben oltre il livello di Vergo
    18.75%
    15
  • Altro
    17.50%
    14
  • È forte all'incirca come Kaku Pre-TS
    13.75%
    11
Guests cannot vote (Voters: 80)

Qual è il livello di Koby?

Discutiamo qui del livello dell'allievo di Garp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Nel versus Kyros vs Kaku è venuta fuori la discussione circa il livello del nostro Koby, e così m'è venuta voglia di aprire un sondaggio apposito. Ordunque, qual è secondo voi il livello attuale di Koby?
    Votate e motivate la scelta! ;)

    P.S. Ho aggiunto gli agenti del CP9 e Vergo in quanto anche Koby lo abbiamo visto usare le Rokushiki (e secondo me il suo stile richiamerà molto l'uso di queste tecniche). :D
    Se volete proporre altre opzioni ulteriori, dite pure.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,917

    Status
    Meeh per adesso direi stento lucci, spererei fosse meglio di vergo (e dovrebbe vista la storia a meno che di power up imminenti), nel resto per fine manga sarà il n1 della marina.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    398
    Location
    Roma

    Status
    Dubito che kobi diverrà mai più forte di akainu entro la fine del manga
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,917

    Status
    Io penso proprio di si e lo spero, magari akainu rimarrà grand'ammiraglio ma la marina verterà su koby il personaggio è nato su quella rivalsa e sogno.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    398
    Location
    Roma

    Status
    Ma in futuro si, ma non è possibile che kobi in un arco breve ( si parla di uno o due anni come storia ) arrivi già al livello di akainu partendo come lavapavimenti. Rufy si è allenato 10 prima di salpare e poi ha affrontato il meglio del meglio per colmare il gap ne passerà di tempo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,396
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    finchè Coby non darà prove di un certo livello, rimane solo un capitano che sa usare il Mantra, quindi niente di chè.

    Kaku è stato in grado di mettere alle strette Zoro e obbligarlo a sfoderare l'Asura, Coby non lo vedo certamente su questo livello, finchè non lo dimostrerà.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,747
    Location
    Catania

    Status
    ma l'ultimo metro di paragone spero sia lucci...comunque io credo che sia a livello di vergo e kaku ma più debole di lucci pre ts
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    Ho votato altro.
    Per il momento Coby non ha ancora dimostrato niente che mi faccia pensare ad una sua (ipotetica) vittoria contro uno dei personaggi citati nel sondaggio, i quali, a mio avviso, stanno su un altro livello.
    Ad ogni modo, non saprei a chi confrontarlo, proprio per mancanza di rilevanti dimostrazioni di forza di Coby.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    Quanti "semplici capitani" hanno sbloccato l'osservazione da soli a quell'età ? E sono stati allenati da uno che se le dava con Roger per 3 anni ?

    Che entro fine manga sia forte come Akainu è impossibile imho, ma con il tasso di crescita da "predestinato" che si ritrova sarà sicuramente una bestia.

    Per me già ora è come minimo al livello di Lucci, e mi pare pure poco visto che vorrebbe dire essere abbastanza più debole del Rufy post-MF
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,917

    Status
    Si penso che a breve Koby tornerà protagonista con un bel mega power up, non supererà akainu fino alla fine del manga ma inizierà a diventare rilevante.
    Chissà helmeppo se lo seguirà (credo di si)
     
    Top
    .
  11. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 3/5/2018, 17:23) 
    In realtà Coby non è solo cresciuto come crescono tutti i novelli con l'esperienza,ma si è proprio allenato con una leggenda del mondo di One Piece,proprio come Rufy,il che è un po' diverso,se si aggiunge che è anche un predestinato per "ruolo" e giá a Mf lo si vede.

    Questo per dire che in questi due anni potrebbe essere cresciuto molto più,in relazione e paragonato ai miglioramenti deo vari personaggi.
    Il fatto che sia un capitano non c'entra molto,dato che é ancora estremamente giovane e dipende molto anche da questo,oltre che magari dal non avere avuto modo di esprimere le sue vere capacità ancora in episodi agli occhi di tutti.
    Anche il lottatore di Sumo (in questo momento non ricordo il nome) e guardia di Vega a Sabaody era solo un capitano eppure teneva molto bene a bada un Rufy post Lucci.

    Mi quoto dalla precedente discussione e aggiungo che non sottovaluterei assolutamente la sua particolarità dell'haki dell'osservazione così sviluppato e la sua velocità (vorrei far notare che sott'acqua raggiunge in un attimo un missile in movimento e giá decine di metri avanti a lui).


    Probabilmente non a livello offensivo,ma,nel complesso,potrebbe già stare tranquillamente sul livello Lucci pre TS,soprattutto per la sua particolarità nella percezione.
    Anzi,rapportato a Rufy,è pure troppo poco.

    Coby è un eccezione tanto quanto Rufy,questo è molto molto importante.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io ci ho pensato un po' e ho deciso di votare Altro, in quanto secondo me è già più forte (non di molto, anzi) di Lucci Pre-TS, ma non è ancora al livello di Vergo, che io vedo decisamente superiore a Lucci, quanto a livello di forza generico. Quindi diciamo che per me sta a metà strada.

    Sinceramente, a me Koby ha fatto una gran bell'impressione. Due anni fa fece già dei miglioramenti assurdi, passando (come credo dica howl :asd:) dallo strofinare il mocio Vileda ad apprendere alcune Rokushiki, in soli pochissimi mesi di allenamento sotto l'ala di Garp.

    Nel Pre-TS vediamo poi che ha sbloccato l'haki della percezione, ed ora ha avuto ben 2 anni per continuare ad allenarsi implementando anche il kenbun shoku. Se poi gli mettiamo che scriverà la storia della nuova Marina, è ovvio che da lui potremmo aspettarci dei miglioramenti assolutamente fuori scala e che sarebbero assurdi per tantissimi altri personaggi, anche rinomati e famosi.
    E poi, in soli 2 anni è riuscito a farsi un nome nel Nuovo Mondo, ottenendo una discreta fama. E poi, come già stato fatto notare, riesce persino a seguire un siluro sott'acqua. :oo:

    Vlad ha ragione: Koby è un'eccezione tanto quanto Rufy. Quindi la logica circa i miglioramenti sul livello di forza, per me nei suoi riguardi è un po' diversa.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    398
    Location
    Roma

    Status
    Nome o non nome resta un capitano come tashigi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,293
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Le Rokushiki le padroneggia anche Califa, non mi concentrerei tanto su questo.

    Piuttosto, la forza fisica per afferrare e scagliare via in acqua un siluro lanciato a tutta velocità la trovo molto più indicativa.

    Però Blueno teneva stretti i vagoni staccati del Puffing Tom che stavano rallentando, significa che una cosa molto migliore potevano farla anche Jabura e Kaku umani, figuriamoci con lo Zoan.


    Secondo me già il livello di Jabura umano è un ottimo risultato, dato che nel pre-TS Rufy lo ha messo alle strette in 5 vignette, senza nessun Gear e mentre era ancora convalescente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Boh, difficile dirlo, penso anch'io che si aggiri sul livello di Jabura/Kaku..
     
    Top
    .
551 replies since 3/5/2018, 23:25   12463 views
  Share  
.
Top