Posts written by ~ S k u l l

  1. .
    DISCLAIMER: Avviso già da adesso che nel corso del post potrebbero esserci dei riferimenti più o meno spoilerosi riguardanti la pubblicazione dei fumetti USA. Si tratta comunque, di informazioni di dominio pubblico, in quanto altamente riportate dalla stampa specializzata estera e nostrana. Metterò sotto spoiler le notizie più eclatanti, per venire incontro ai puristi anti-spoiler, ma avviso che ci potrebbero essere anche riferimenti a saghe del passato del mondo Marvel, e a saghe attualmente in corso in Italia e/o negli Stati Uniti, che però non considero strettamente spoiler, per cui leggete a vostro rischio e pericolo.


    Leggevo in questi giorni riguardo gli stravolgimenti che stanno per accadere in autunno alle testate dei vendicatori nell'ambito del progetto "Avengers NOW" e stavo riflettendo sui contratti degli attori e dei prossimi film.

    Leggevo quindi
    del Thor femmina, della nuova armatura di Iron Man in stile Silver Surfer e dell'avvento di Falcon come nuovo Captain America di colore.
    Non sono un assiduo lettore delle testate cartacee, quindi questa notizia non mi tange più di tanto, però ho iniziato a pensare alle possibili ripercussioni sul MCU ed in particolare sul filone deciato ai Vendicatori

    È ovvio che avere
    un Dio del tuono di sesso femminile o un Captain America di colore
    è altamente incompatibile con gli attuali standard del Cinematic Universe.
    Ovviamente non vedremo mai questi stravolgimenti sul grande schermo, ma è altrettanto ovvio che la serie di film incentrata sui vendicatori non potrà durare per sempre. E questo "reboot" fumettistico non fa altro che accelerare i tempi.

    Parlando di contratti, ecco che iniziano le mie congetture. Sappiamo per certo che Robert Downey Jr e Chris Hemsworth hanno firmato per due sequel di The Avenger, di cui uno (Age of Ultron) è di prossima uscita e un terzo è in via di sviluppo. E sappiamo anche che Chris Evans dopo l'attuale contratto di 6 film (3 sul Cap e 3 con gli Avengers) non rinnoverà, anzi, si prenderà una pausa dalla recitazione. È lecito pensare quindi che passato Avengers 3, non ce ne saranno altri per almeno due motivi:
    1) la mancanza di storie a fumetti adatte alla trasposizione da cui prendere ispirazione (sempre che non vogliano iniziare ad inventarsi storie originali, ma fossi in loro eviterei questa via, visti già i piccoli ma essenziali stravolgimenti fatti con Age of Ultron...)
    2) La scadenza dei contratti

    Quindi, prendendo tutto quello di cui sopra con le pinze, e prendendolo per vero, la mia domanda è la seguente (sapendo che è molto fuori luogo e fuori tempo, ma non è mai un male portarsi avanti con la pianificazione, ed in questo i marvel studios insegnano :asd:):

    Quale potrebbe essere la trama più adatta per Avengers 3, considerando che con molta probabilità sarà l'ultimo film dedicato ai vendicatori come li conosciamo al cinema e soprattutto sarà sicuramente l'ultimo film con Chris Evans nel ruolo del Cap e molto probabilmente l'ultimo film con Robert Downey Jr e Chris Hemsworth nei rispettivi ruoli (salvo rinnovi last minutes da parte dei due)?

    Io scommetto tutto sull'arco di Civil War con il quale potrebbero trovare nella morte del Cap il giusto modo per far uscire di scena Chris Evans. Ma a parte questo, secondo me potrebbe essere la saga più adatta anche perchè visti i problemi di contratto di Robert e Chris Evans, quale miglior saga per chiudere gli eventi se non quella in cui i personaggi che interpretano sono contrapposti?

    Infondo, una volto chiuso il capitolo Avengers, i Marvel Studios potrebbero intraprendere tutte le strade che vogliono...
    potrebbero cogliere l'occasione di introdurre Sam Wilson a.k.a. Falcon come nuovo Captain America di colore; potrebbero cogliere l'occasione di introdurre Angela, la sorella di Thor apparsa nell'arco Orginal Sin, e di collegare la sua storia a quella dei Guardiani della Galassia (e magari potrebbero dare a lei la nuova identità di Thor femminile, se in autunno si scoprirà essere lei la nuova posseditrice di Mjolnir



    Mi scuso se sono stato troppo prolisso, aspetto vostre eventuali opinioni ^^
  2. .
    io semplicemente dirò che ricordo ancora quant'era bello il mondo delle scans un 4-5 anni fa. prima che tutti sti mangapanda et similia prendessero il sopravvento.

    ricordo che per trovare spoiler decenti bisognava stare fissi su mangahelpers (un must dell'epoca, quando ancora forniva solo supporto ai vari team indipendenti internazionali per la pubblicazione dei capitoli.
    ricordo che quando aprì mangashare, tutti gridarono al miracolo visto che per quel periodo era un'innovazione assurda l'idea del leggere i capitoli online senza scaricarli.
    Ricordo che quando portammo il format del reader online in italia, sull'ormai defunto bakuman italia (non so se fummo i primi in assoluto o tra i primi, ma di certo siamo stati i primi con un traffico consistente a mettere in pratica l'idea), fu un successo di critica e pubblico per l'utenza italiana che all'epoca ancora non sapeva districarsi tra siti di hosting e download vari.

    è tristissimo vedere come si è ridotto il mondo delle scans in pochi anni. io ne sono stato totalmente fuori per un paio d'anni buoni, e vi posso assicurare che vedere com'è la situazione adesso, mi fa davvero imbestialire.



    che poi tutti questi provvedimenti saranno del tutto inutili, succederà la stessa cosa di megaupload. anche se dovessero davvero chiudere (e già la vedo dura) tutti i siti torneranno sotto mentite spoglie, offrendo un servizio uguale o magari anche migliore rispetto al passato.
  3. .
    Il mago del tempo secondo me è solo il nemico del pilot, sulla base dell'ormai consolidato modello "freak of the week", sul cui sfondo poi si dipana la trama orizzontale dell'intera stagione, trama che a giudicare dall'ultima scena del pilot, sappiamo bene in che direzione andrà.

    io sono fiducioso comunque, la serie parte da solide basi e ha ottime premesse
  4. .
    Ragazzi, sono in possesso di due codici per la beta multiplayer di Destiny per xbox 360.

    Per chi non lo conoscesse, Destiny è un misto tra un FPS e un MMORPG a tema fantascientifico sviluppato da Bungie (i creatori di Halo)

    la beta durerà per 4-5 giorni e permetterà di giocare 4 missioni della campagna, oltre a farsi un'idea del gioco del suo complesso..

    se qualcuno è interessato a un codice, che mi contatti via mp! ;)
  5. .
    CITAZIONE
    Il Dottore poteva rigenerarsi dodici volte, ma con la seconda rigenerazione del Decimo e la rigenerazione che congela il pianeta dei Signori del Tempo, l'undicesima non era già la tredicesima?

    Sono 12 rigenerazioni, per un totale di 13 incarnazioni contando anche il primo dottore (che non si mai rigerato essendo "nato" come primo dottore)

    CITAZIONE
    in oltre, gli sono state concesse altre dodici rigenerazioni o un'ultima?

    suppongo che per esigenze narrative gli abbiano concesso un intero nuovo set di rigenerazioni, altrimenti una volta che Capaldi andrà via, ci sarà di nuovo lo stesso problema (e sinceramente ho l'impressione che non durerà molto.. lo vedo come un dottore di transizione, magari lui e clara faranno un paio di stagioni al massimo e poi nuovo doc e nuovo/a/i/e companion)
  6. .
    Bhe conta che già a pochi giorni dallo scudetto c'erano stati screzi tra la dirigenza e Conte, e in quel momento si erano sondate le piste Allegri (che all'epoca aveva dato fin da subito il suo ok) e Mihajlovic (che però nel frattempo ha firmato con la Samp).

    Quindi non c'è da stupirsi per i tempi record, ma c'è da preoccparsi per come si stanno mettendo le cose per la Juve. Personalmente non credo sia l'uomo adatto a gestire la squadra, ma solo il tempo ci dirà.
  7. .
    si è proprio quello! mi avevano già fugato il dubbio tramite facebook, dove avevo posto lo stesso quesito, ma ovviamente grazie anche a te, efficientissimo (e nerdissimo :asd:) come sempre :D
  8. .
    non sapendo dove postare (visto che si tratta di una richiesta un po' "particolare"), utilizzo, in modo un po' improprio, questo topic per cercare di risalire al titolo di un film visto tanti anni fa e di cui mi sfugge, purtroppo, quasi tutto.

    (che poi, un topic del genere, non sarebbe nemmeno una cattiva idea crearlo, ma questo è tutto un altro paio di maniche)

    tornando a noi, sono alla disperata ricerca del titolo di una di quelle parodie dei film d'azione/di spionaggio anni 70/80 (ma in questo caso, forse, pure inizio anni 90), farcità dei soliti clichè e di comicità gratuita

    La storia di un ragazzo che mentre si ritrova a viaggiare con la classe di spagnolo (o tedesco? insomma, una lingua) per una vancanza studio, è vittima suo malgrado di uno scambio di identità con un agente segreto che viaggiava con lui e, dopo una serie di eventi, assume la sua identità iniziando una lotta contro il cattivo di turno, con tanto di compagnia di corso che si trova non si sa come coinvolta nelle vicende e che viene salvata del tizio diventato magicamente un eroe e , soprattutto, di auto super tecnologica spara missili tipo James Bond e cose così

    spero possiate venirmi incontro perchè sto davvero impazzendo! lo vorrei assolutamente nella videoteca che con tanta fatica sto creando, ma non so dove andare a pescare il titolo :/
  9. .
    Il canale cavo Starz ha ordinato un adattamento del romanzo American Gods di Neil Gaiman, affidando il progetto nelle (ottime) mani di Bryan Fuller (Hannibal, Pushing Daisies, Heroes) e Michael Green (The River, Kings, Heroes)

    fonte:
    CODICE
    http://tvbythenumbers.zap2it.com/2014/07/01/starz-developing-american-gods-series/278786/
  10. .
    Diciamo che, effettivamente è una stagione diversa per un paio di motivi.

    1) I community college americani sono composti da 4 anni di corso di studi, così come sono state le 4 stagioni precedenti. Di conseguenza, gli sceneggiatori avevano bisogno di un pretesto per far rimanere i protagonisti al Greendale e questo pretesto sembra un po' una forzatura per come è stata sviluppata la faccenda

    2) Sono solo 13 episodi e si capisce che è una stagione un po' castrata, vista anche l'assenza (rispettivamente totale e parziale) di Chevy Chase e Donald Glover

    3) La quinta stagione chiude quasi tutte le trame e si capisce che era stata intesa come stagione finale (visti gli scarsi ratings che accompagnavano la serie) quindi per tutto il corso degli episodi c'è quell'aria di chiusura, di buonismo per portare tutto ad una conclusione ecc ecc, nonostante una piccola porticina lasciata aperta nel finale da Abed (che con una battuta diretta ad Annie lascia intendere che potrebbe non essere la fine)

    Per il resto, tolti questi punti "sfavorevoli", resta sempre lo stesso Community, magari non quello inarrivabile delle prime due stagioni, ma resta sempre godibilissimo, se sei pronto ad accettare un paio di stravolgimenti a livello di trama.
  11. .
    si l'ho vista in contemporanea con gli USA come al solito
  12. .
    Yahoo ha riportato in vita la serie per una sesta stagione di 13 episodi :hannyabal: :hannyabal: :hannyabal:

    fonte
    CODICE
    http://tvbythenumbers.zap2it.com/2014/06/30/community-resurrected-by-yahoo-screen-for-sixth-season/278215/
  13. Arrow - TV
    .
    a parte che c'è già il topic

    comunque sia, la serie parte ad ottobre (ed ha come protagonista lo stesso attore che ha impersonato Barry Allen nella seconda stagione di Arrow). per adesso è stato messo online, illecitamente, il pilot utilizzato per le visioni interne (infatti presente watermark e imperfezioni varie) e sicuramente chi l'ha uploadato, se scoperto, passerà grossi guai legali.

    io ancora non l'ho visto, lo farò nei prossimi giorni, ma chi l'ha già visionato ne parla econ molto entusiasmo. sembra fatto bene. per ulteriori discussioni, comunque, rimando al topic sopracitato ;)
  14. .
    CITAZIONE
    Per forza di cose AAFC e ADWD saranno adattate nella quinta stagione, dato che sono contemporanei e in AFFC non ci sono Tyrion e Daenarys.

    si è ovvio che saranno costretti a seguire l'ordine cronologico degli eventi, però adattare entrambi quei mattoni in UNA SOLA stagione, con un numero di episodi che nel migliore dei casi raggiungerà i 13, è praticamente impossibile, a meno che non vogliano mettersi a tagliare copiosamente qua e la.

    è più probabile che, seguendo l'ordine cronologico, dividano il materiale, metà per la quinta e metà per la sesta in modo da adattare i due libri in due stagioni, come se fosse un'unico (maxi)libro diviso in due.

    anche perchè non è che si possono mettere a fare due set in contemporanea, dividere la troupe in due e filmare contemporaneamente entrambi gli adattamenti :asd:
  15. .
    Il problema principale è che sui canali cavo, le serie non possono andare avanti all'infinito.
    già il fatto che ci sia stato un rinnovo per due stagioni (quinta e sesta), può essere un segnale d'allarme.

    certo, se poi lo show continua ad essere un fenomeno mediatico di tale livello, magari potrebbero allungare il numero di stagioni (pur restando il problema della crescita degli attori, specie i più giovani, anche se ormai visto che lo show si sta prendendo le sue libertà come adattamento, non è nemmeno un problema così grande)

    dipende tutto da cosa hanno in mente gli autori e da quello che concederà il network. come ho già detto in diverse sedi, secondo me gli scenari più probabili sono:

    1) stagione 5 = AFFC, stagione 6= ADWD (magari con stagioni più lunghe da 13 episodi come suggerito da Martin), con una stagione 7 su TWOW. ma in questo caso non sappiamo se TWOW sarà pronto in due anni, e in ogni caso, ADOS sarebbe assolutamente inadattabile, lasciando agli autori, che sanno come andrà a finire la storia, di concludere la trama prima che esca il libro)

    2) stagioni 5&6 AFFC, rinnovo per altre due stagioni per ADWD e poi si vedrà (ma è assolutamente improbabile a causa del network che non finanzierà stagioni infinite e del passare degli anni per gli attori

    3) i produttori della serie tv prendono in mano la situazione, incuranti delle tempistiche di Martin, mandano avanti la trama fino a dove vogliono loro in queste due stagioni certe, poi cercano di strappare una o due stagioni conclusive in cui trattano solo gli eventi principali per concludere la trama, rimandando alla futura pubblicazione dei libri per i dettagli. (in questo modo chi segue la serie tv, starebbe più avanti rispetto a chi legge i libri=pioggia di insulti e di lettori inferociti con i forconi)

    4) i produttori della serie tv prendono in mano la situazione e si inventano un finale alternativo come a dire "finchè c'era il materiale, l'adattamento è stato più o meno fedele, adesso che non sappiamo che pesci prendere, facciamo finta che la serie sia tutta un tremendo what if, e aspettanto i libri per la fine canonica

    5) Martin si sbriga e pubblica TWOW, lo adattano in un'ipotetica stagione 7 (fermo restando che nelle stagioni 5 e 6 dovrebbero essere adattati, con gli opportuni tagli e stravolgimenti del caso, tutti AFFC e ADWD), poi si inventano una pausa di un paio d'anni in cui magari fanno l'adattamento di "Tales of Dunk and Egg" e poi dopo fanno una stagione conclusiva o un film (o serie di film) su ADOS



    Sinceramente non so quale sia la soluzione migliore o la più praticabile.
1303 replies since 5/4/2008
.
Top