La lotta delle raw

uniti contro la mafia delle scan!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,710

    Status
    Inizio scusandomi se propongo questo topic molto delicato e per di piu non essendo del settore e non essendo espertissimo in materia

    comunque in queste ultime due settimane sono sorti dei casini nel mondo delle raw
    un team ha prima monopolizzato e poi volutamente rovinato tutte le raw possibili, facendole diventare inutilizzate da chiunque nel mondo e questo ha portato molti gruppi ad usare direttamente le scan di questo gruppo (cosa che va contro le leggi non scritte dei vari team di scans) il che non è ammissibile!

    ho visto un pò in giro molti team italiani, non se se anche il DFS è della linea, che hanno deciso una linea comune tra i quali il Kpf e Komixjam

    finisco riportando il post del sito di sommobuta

    CITAZIONE
    Amici! Oggi volevo spiegare a tutti voi, così come stanno facendo un po’
    tutti i vari team nazionali e internazionali di scan, ciò che sta accadendo nel “fantastico” mondo delle scan dei manga.
    Come forse molti di voi sanno, i Mangastream da qualche tempo a questa
    parte rilasciano scan in alta definizione in tempi velocissimi, e in un giorno d'anticipo su tutti i team mondiali.
    I team che si dedicavano al cleaning dei capitoli erano costretti ad accontentarsi delle raw che gli Mangastream passavano a Raw Paradise solamente il giorno dopo l’uscita dei loro capitoli.
    Paradossalmente, a tutti quanti, questo status quo andava anche bene.

    Tuttavia, circa due settimane fa è cambiato qualcosa.
    Molti team internazionali hanno scoperto un metodo per pulire una scan in tempi rapidissimi
    (anche noi del DFS, nonostante usassimo binktopia, abbiamo scoperto come pulire una raw in pochissimi minuti. Trovate il “nostro tutorial” QUI). Così MangaStream, ha deciso di
    sabotare le raw pubbliche (che in genere erano di buona qualità), fornendone alcune di pessima fattura e quasi inutilizzabili per la lavorazione.

    Inoltre, questa settimana, i Mangastream si sono superati...
    Oltre a fornire le raw orrende e quasi inutilizzabili, hanno anche fatto mettere a Raw Paradise
    un logo gigantesco su tutte le pagine.
    Col risultato ovvio che se prima le scan erano quasi inutilizzabili, ora lo sono del tutto.
    Tutti i team internazionali hanno così deciso che utilizzeranno (controvoglia, s’intende), i
    capitoli di Mangastream con il loro orrendo logo stampato sopra.

    Dal canto nostro, noi proveremo sempre a trovare qualche RAW che si possa lavorare decentemente SENZA LOGO. Nel caso non fosse così, vi forniremo i capitoli HQ di
    Mafiastream Mangastream con tanto di logo.

    Per lo meno, continueremo a leggere OP in italiano.

    Almeno questo.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    ho visto un pò in giro molti team italiani, non se se anche il DFS è della linea, che hanno deciso una linea comune tra i quali il Kpf e Komixjam

    Cioè?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il CybOrG DiTtAtOrE Di BaLtIgO

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,110
    Location
    Il TuO InCuBo PeGgIoRe

    Status
    beh se andate a vedere le scan che ha utilizzato il kpf vedrete che non c'è il benché minimo segno del logo della raw paradise...e poi rimango dell'idea che da qualche parte le raw senza logo si debbano poter trovare....del resto il capitolo da noi esce alcuni giorni prima che in jappone quindi male che vada si aspetta l'uscita di jump e quindi anziché avere il capitolo completo di mercoledì o giovedì lo si ha il lunedì della settimana dopo....fatto sta cmq questo monopolizzare le raw è proprio una cosa da gran b******i...
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Sì ma anche quella del KPF non era ai loro livelli questa settimana, si vedeva benissimo dai grigi che erano parecchio piatti. Quindi in HQ se ne trovano per ora solo su Raw Paradise (non per noi).
    Bisognerebbe chiedere a team stranieri, mi pare impossibile che esista solo Mangastream e Raw Paradise al mondo!

    Tanto per dire: hanno fatto la medesima cosa con Naruto e Bakuman, rovinate e col logo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Bisognerebbe provare a fare qualche ricerca sui google stranieri. :)
    Cutty, tu che sei giappomane, la riusciresti a fare qualche ricerca in google Jap o siti affini? :)

    Così, per vedere che ci esce. Ovviamente a tempo perso eh! ;)
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il CybOrG DiTtAtOrE Di BaLtIgO

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,110
    Location
    Il TuO InCuBo PeGgIoRe

    Status
    provo a cercare più che volentieri...datemi qualche ora di tempo e vedo cosa riesco a trovare...è davvero assurdo che siano solo loro a reperire le scan dato che dev'esserci per forza qualcuno dentro la redazione di jump a spoilerare il resto del mondo e a fornire le immagini dato che ve l'ho detto jump viene pubblicato il lunedì a seguire della settimana dove noi invece abbiamo già il capitolo
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il CybOrG DiTtAtOrE Di BaLtIgO

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,110
    Location
    Il TuO InCuBo PeGgIoRe

    Status
    chiedo perdono per l'attesa...per ora non ho trovato nessun sito giapponese dove ci siano raw non targate da raw paradise...ma ho chiesto a una mia amica jappa di aiutarmi e penso che chiederà pure a qualche suo amico XD quindi non disperiamoci in anticipo!!!

    PS chiedo scusa per il doppio post spero che mi perdonerete per stavolta XD
    SITO
     
    Top
    .
  8. ziozem kun
     
    .

    User deleted


    mhhh sono proprio curioso...facci sapere cosa scopri Cutty!...anche se la vedo dura perchè ai jappo infondo non è che gli freghi molto di avere una raw, loro dopo 4 giorni hanno il Jump quindi aspettano...raw paradise difatti è gestito da ragazzi francesi che vivono in jappo...

    più che altro credo che qualche raw si possa trovare nel ciruito cinese, a loro jump non arriva e sono cmq appassionati di manga...il problema è la lingua come ci si fa a raccapezzare in un sito cinese???????
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Gli OPF Italia nelle proprie news hanno detto di aver trovato un Raw provider che gli fornisce un ottima Raw senza il logo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,710

    Status
    confermo ciò che dice Gear

    magari se qualcuno riesce a sapere di piu, io stesso, e trovare questo/i sito/i lo può postare, ovviamente senza il link diretto che sarebbe spam!
     
    Top
    .
  11. ziozem kun
     
    .

    User deleted


    ho controllato in una cinquantina tra siti e forum cinesi, mi sono pure iscritto a 2 forum di manga scan, ma la mia ricerca è stata infruttuosa
    quel che ne è venuto fuori è che in cina le scan di One Piece vengono fatte solo da un team (jojo hot) e che poi vengono rihostate in miliardi di altri siti e forum.....
    di raw nemmeno traccia ho trovato raw di millemila anime ma di manga nulla....
    in compenso ho trovato un sacco di cose carine su OP, tipo capitoli a colori e altri fan work interessanti......

    prossimamente proverò a cercare sul ciruito coreano e veder cosa ne esce...

    CITAZIONE
    Gli OPF Italia nelle proprie news hanno detto di aver trovato un Raw provider che gli fornisce un ottima Raw senza il logo.

    se questo raw provider non sia un esclusiva degli OPF e pubblicasse le sue raw da qualche parte sarebbe davvero una splendida notizia...speriamo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Marine
    Posts
    6,046
    Location
    Dal paese della piota

    Status
    O cercate su winny o su irc e li si trova al 90% qualcosa, ovviamente qualcuno deve sapere il jap :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Eh ziozem Jojohot rilascia capitoli già puliti perfettamente, ma sempre col bollino (molto ma molto prima dei Mangastream).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. ziozem kun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 14/3/2010, 18:05)
    Eh ziozem Jojohot rilascia capitoli già puliti perfettamente, ma sempre col bollino (molto ma molto prima dei Mangastream).

    :sese: si purtroppo hanno sempre sto benedetto bollino, però è meno invasivo perchè più piccolo e posizionato in posti in cui da meno fastidio (meno fastidio per modo di dire un bollino da sempre molto molto fastidio )
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    13,356

    Status
    Salve. premetto che non sono un assiduo cliente di questo Forum, però girando sul internet ho trovato questa discussione e ho deciso di dire la mia.

    Io faccio parte di un team, sono giorni che cerchiamo delle raw senza il timbro di quelche team, però il risultato non sono stati dei migliori, qualche Raw non bollata l'abbiamo trovata, ma sono di scarsissima qualità, infatti si notano molti difetti nelle parti grige.

    In ogni caso ormai qui è impossibile fare il proprio lavoro nei migliori dei modi, io ripulisco raw, edito e traduco per passione e per passare un po di tempo senza pensieri.....ho sempre rispettato le decisioni di team che non vogliono l'utilizzo delle proprie scan, però se ora devo pure uscire pazzo o devo dannarmi per avere delle scan decenti non è più cosa, infatti ho dato mandato al mio team di fregarsene delle propibizioni del Mangastream visto che rendono la vita impossibile a tutti. A questo punto bisogna fare fronte comune e andare contro questi "mafiosi" del Mangastream. Per tanto se loro hanno il monopolio delle raw e loro decidono di rendere la vita impossibile a piccoli team io sono dell'idea di utilizzare le loro scan, a questo punto è una guerra e di conseguenza basta fare le personi leali e oneste.....
     
    Top
    .
278 replies since 12/3/2010, 01:13   8487 views
  Share  
.
Top