Posts written by Vandal

  1. .
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/10/2008, 00:12)
    Il commercio di schiavi è vietato dalla legge... Se a Shabondy fiorisce ancora una tale vergognosa attività è a causa 1. di una realtà socio/culturale ancora ottenebrata da sordidi pregiudizi, ma soprattutto 2. del marionettista Do Flamingo (che tira le fila di tutta la faccenda in barba al WG), probabilmente spalleggiato da qualche alto papavero.

    Beh, intanto Do flamingo si è staccato da quell'affare a quanto sembra.
    Sicuramente sono coinvolti anche i dragopirloni, il che non mette in buona luce il governo che gli permette questo e molto altro (la questione dei Dragoviani secondo me è molto grave!)

    CITAZIONE
    Quella di abbattere la nave di evacuazione è stata una decisione presa autonomamente da Sakazuki... L'ordine del WG era di metterli in salvo i civili :sisi:

    Ma Sakazuki è stato perfino promosso nonostante questa autonoma ed esecrabile decisione.
    Se davvero il governo voleva farla giusta, come minimo doveva degradarlo per insubordinazione (personalmente, l'avrei spedito a Impel Down con una condanna a vita, l'accusa di genocidio, la retrocessione a marine semplice e il congedo con disonore dalla marina!)
    Questo a mio avviso dimostra che evidentemente il governo (magari solo sotto sotto, ma questo non lo renderebbe meno sbagliato) approvava e approva tutt'ora i suoi metodi!
    Anche questo dovrebbe sollevare dei dubbi sulla validità delle ideologie del governo!

    Edited by Vandal - 31/10/2008, 19:26
  2. .
    Votato Sanji!

    Concordo con chi dice che l'intelligenza può essere di vario genere, tuttavia, finora è uno dei pochi membri della ciurma ad aver mostrato forza quanto abilità tattica!
  3. .
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 4/10/2008, 20:39)
    Beh la sabbia sarebbe la terra. E la cenere è il fumo di Smoker.

    Uhm!

    Io non credo che si possa ridurre la terra alla sola sabbia.
    Anche perché hanno cartteristiche diverse.

    Quindi direi la terra (che secondo me è di Akainu); un frutto che trasforma chi lo mangia in un mostro di roccia, già di per se durissimo, ma capace di ricomporsi se lo fanno a pezzi, sarebbe un avversario tosto.
    L'acqua
    Il legno, perché no, fa parte dei 5 elementi del tao.
    L'acido è carino, ma potrebbero generalizzare a veleno (ad alte dosi corrode anche il metallo e la pietra, come quello dell'uncino di Crocodile).
    Il vento non si è visto...probabilmente appartiene a Dragon.
    Direi anche il metallo, ma abbiamo già visto il lama-lama di mr one per questo, credo che lo associerebbero alla terra, capace di materializzare qualunque minerale e materiali ad esso correlati.
    Mi hanno sempre intrigato gli insetti; non sarebbe male un rogia che trasforma in uno sciame di insettini, ma forse è più adatto ad un paramisha.
  4. .
    Una notizia in effetti c'è!

    Peccato sia una brutta notizia!

    A meno che non sia una bufala mostruosa, certo, ma la fonte è un periodico di cinema che ho sempre trovato abbastanza attendibile.

    In sintesi (e senza violare alcun copyright): a quanto pare, è in corso un'azione legale della 20th Century Fox contro la Warner.
    La Fox detiene da 22 anni i diritti del fumetto e la Warner avrebbe realizzato il film senza averla interpellata.
    La Warner si difende sostenendo di aver iniziato il progetto su iniziativa di un ex dirigente della Fox e così via...
    Di fatto, la cosa è passata in mano ad un giudice che il 1° genaio 2009 deciderà se bloccare o meno il film anche se è quasi ultimato.

    Amo le brutte notizie, mettono un sacco di suspance!
  5. .
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 27/9/2008, 22:04)
    CITAZIONE
    distruggono isole

    Questo lo fa il BC non i pirati :asd: .

    E a Shanbody hanno fatto più danni Kizaru e i pacifisti che le supernove!

    @ Horus-eye

    Io pretendo che il governo faccia ammenda per la vita della gente di Ohara uccisa da Akainu, che ha bombardato senza ragione una nave di sfollati, buttando a calci nel sedere l'ammiraglio nella più buia prigione di Impel Down!

    Pretendo che chiedano scusa per ogni crimine (perché questo sono, crimini) commesso dal CP9, che risarciscano ogni famiglia privata dei suoi cari, che versino lacrime per ogni goccia di sangue che hanno versato inutilmente.

    Pretendo che ridiano alla gente di Alabasta gli anni della guerra civile, scatenata dal loro subordinato Crocodile.

    Pretendo che spieghino perché Barbanera distrugge città come niente fosse e lo stesso Kizaru e i suoi pacifisti e si regolino per impedirglielo.

    Pretendo che mettano al bando la compravendita di schiavi.

    Pretendo che non permettano alla gente di trattare gli uomini pesce come suole da scarpe a meno che non se lo meritino a ragion veduta.

    Pretendo che non lascino feccia come Nezumi libera di spalleggiare i pirati alle spese di innocenti, mandando marines con mezzi inadeguati a morire inutilmente per rimediare ai loro casini quando scacciano un pirata dalla Rotta Maggiore ma lo lascio libero di fare danni negli altri mari (il caso di Arlong poi è anche più eclatante visto che sembra sia stato Jinbe, UNO DELLA FLOTTA DEI 7 a ordinargli di andare a conquistare il mare orientale).

    Pretendo che non autorizzino gentaglia come i Dragoviani a sparare a un poveraccio per strada dopo avergli rapito la fidanzata e che non sprechino risorse militari per proteggergli se qualcuno li urta per strada.

    E pretendo che aborriscano il massacro preventivo come scelta di governo se non per casi DAVVERO estremi e non per impedire a qualche archeologo di fare il suo lavoro.

    E credo che la lista delle cose che pretendo si allungherà ancora in futuro!

    Pretendo troppo?

    Edited by Vandal - 27/9/2008, 22:51
  6. .
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (sommobuta @ 27/9/2008, 11:55)
    Non sono d'accordo su Vandal e sulla considerazione dei Marines per vari motivi...
    a)- non sono i pirati, bensì i Marines e il Governo ad essere "tecnicamente" i buoni...
    b)- su EL e il Buster Call: Se il Governo mi ordina di radere al suolo un posto dove ci sono 10 criminali considerati tra i più pericolosi del mondo, io Soldato - o viceammiraglio, o capitano, o chicchessia - mi sento in dovere MORALE di eseguire gli ordini...
    c)- Se poi ci sono teste calde e spostati tra i Marines, è vero che ce ne sono anche tra i Pirati...Chi non ha pecore nere in famiglia?
    d)- Considerazione generale sul seguire gli ordini: se un subordinato non esegue gli ordini dei suoi superiori, non esisterebbero organizzazioni, eserciti e nemmeno i Mugiwara, dato che non dovrebbero fare ciò che Rufy ordina di fare (perchè, checchè se ne dica, anche se Oda ce lo fa vedere in modo edulcorato ed infantile, quando Rufy decide di fare una cosa è un ordine implicito che dà ai suoi compagni, che sono quindi tenuti a seguirlo)

    CITAZIONE
    Momonga è un genocida autorizzato fiero del suo lavoro, visto e considerato il piglio sicuro; non me ne frega niente se è per la pace nel mondo (poi, pace, mah, non mi pare proprio visto quello che succede in altri mari con intere isole lasciate alla mercé di pirati che costruiscono castelli e schiavizzano intere città), quello che fa è sbagliato e chi lo fa è cattivo e mente a se stesso dicendo di non esserlo, ma soprattutto, non merita compassione o giustificazione

    Cioè fammi capire...tu, Governo e Governante di uno Stato, preferiresti lasciar correre e far fare il proprio corso a dei criminali che fanno scorribande causando danni per il mare a danni di terzi piuttosto che tenerli sotto scacco e sotto controllo nonostante tu abbia la forza e i mezzi per farlo?
    No perchè se ragioni così, fai lo stesso ragionamento dei presidenti di Francia e Inghilterra degli anni '30 nei confronti della Germania di Hitler...

    Con il risultato che tutti conosciamo!


    Sul capitolo: ormai c'ho rinunciato a capire Oda che cosa intende fare o non fare...l'isola degli Uomini Pesce sarà il mio One Piece personale, ma dubito di vederla prima dei 90 anni ormai! :P
    Boa Hanckok...che topolona!!

    Ommioddio...Che mi succede???

    ...mi sto pietri...f...c...n...

    a)Bene e male non sono concetti da ridurre a tecnicismi; non ho mai detto che i pirati siano tutti buoni, ma finora, non ho motivo di pensare troppo bene nemmeno dei marines o del governo.
    A prescindere dai paragoni fra le categorie, ho solo detto che momonga e soci non possono essere definiti buoni e ho spiegato il perché
    E per la cronaca, Drake era un vice ammiraglio e ha disertato come fece anche Sauro.
    Avranno avuto le loro buone ragioni!
    Non mi son sembrati dei pazzi squinternati in definitiva.

    b)Un soldato deve obbedire, è giusto, ma devono esistere priorità superiori al dovere del proprio ruolo sociale, altrimenti la società stessa non merita i privilegi che ha.
    Adottare pratiche estreme come il Buster Call non è degno di una civiltà che si definisca civile, questo intendevo dire.
    Un insubordinato non è necessariamente un vigliacco e un criminale, ma può essere (e invito a valutare caso per caso) una persona che risponde alla coscienza invece che alla gerarchia.
    Sicuramente commette un crimine, ma per parafrasarti, è un crimine solo sulla carta, una questione tecnica.

    c)Della marina, non mi preoccupano le pecore nere (che sono diverse, hai ragione e guarda caso, fanno il comodo loro, come nel governo), mi preoccupano le pecore lobotomizzate che ubbidiscono a ordini abominevoli con la scusa che quello è il loro dovere!

    d)Giustissimo, ma quando mai Rufy ha ordinato ai suoi compagni di distruggere un'isola? Questo è il punto che speravo di chiarire: non è tanto il come si propone il governo, ma quello che fa che alla fine lo qualifica.

    Voglio dire, si pensi anche alle conseguenze sul lungo periodo!
    Ci sarà sempre un parente, un amico, un innamorato in cerca di vendetta con chi gli ha bombardato la casa, o ucciso i cari nel cuore della notte!
    Non ci si salva dalla vendetta: la si evita, ma ha la memoria lunga.
    Chi può dire quali conseguenze un rancora atavico può portare? Quali danni possono causare?

    Riguardo alla parte che mi ha quotato, lì stavo solo sottolineando che nonostante i metodi repressivi, i pirati facevano il comodo loro sempre e comunque, segno evidente che il pugno di ferro non è la soluzione ideale, specie quando non si sa quali nemici combattere (per dirne una: che stupidaggine è proteggere i dragoviani dal reato di lesa maestà mobilitando un ammiraglio?).
    Non mi sognerei nemmeno di abolire il governo, dico solo che nell'esempio fanasioso mostratoci da Oda, è un governo che governa male e le prove ci sono state fornite, mi pare!


    Edited by Vandal - 27/9/2008, 22:48
  7. .
    CITAZIONE (LongRob Silver @ 16/9/2008, 00:40)
    sarà un "LIBERAMENTE TRATTO" da Dragonball....
    un po come fecero col fil di Street Fighter!!!

    alla fine tutte cacate :asd:

    Almeno in Street Fighter non c'era una storia da storipiare visto che si trattava di un videogioco!

    Ma qui mi sto seriamente arrabbiando con chiunque abbia preso parte a questa monumentale cialtronata.

    Spero che in Italia non arrivi mai!

    Si, lo so che è una speranza ridicola!
    Ma sperare non costa mai niente!

    Ci son quasi gli estremi per un attentato dinamitardo alle pellicole...e io che quasi ci speravo in una storia decente...si, come no!
    Vai a mettere un manga nelle mani di sceneggiatori, produttori e registi americani e guarda che ne esce fuori!
    Sinceramente, un motivo in più per odiare l'America.



    Sommo astio e tremenda vendetta
  8. .
    Se devo assistere all'avvento di questo obrobrio pretendo di essere disatomizzato adesso - -!
  9. .
    Kizaru a fatica.

    Il potere di Kuma è molto fastidioso, anche per uno come lui.
    Comunque alla fine vincerebbe l'ammiraglio.
  10. .
    Ce ne sono anche altri ben doppiati, ma io voto Zoro!
  11. .
    Ci sto ancora pensando!

  12. .
    Visto!
    Bello!
    Lo consiglio caldamente; se non l'avete visto andate a vederlo!
    Nemmeno tanto "crudo" come mi aspettavo...è bene che sia così. Non si deve speculare troppo sull'impatto visivo politicamente scorretto a discapito della trama (il che non vuol dire che non ci siano due o tre scene da non far vedere ai bambini...anche se i bambini di oggi...con i telegiornali di oggi...)
    I cinefumettoni della marvel devono andarsi a nascondere per la vergogna, temo :asd: !

    Solo una nota: i fan di film d'azione "seri", di tecnothriller moderni, di fumetti made in U.S.A., insomma tutti quelli che sono navigati agli espedienti narrativi più moderni, del cinema, della letteratura, del fumetto e perfino delle televisione...non si aspettino qualcosa di rivoluzionario.
    Ma si godano questo prodotto ben fatto nel massimo relax!

    CITAZIONE
    SISI! c'è n'è anke uno de Invasion!

    SPOILER (click to view)
    Dolente di fartelo notare, ma è lo stesso di Prison Break, se ci fai caso ;P...ma quali accidenti erano quelli di Heroes e Lost? Più ci penso e meno riesco a capirlo


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Un esempio su tutti: i traghetti. Anche se per me c'è stato troppo buonerismo.

    Severo ma giusto...son daccordo...però, sinceramente, puoi dire che non ci stava bene?


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    O ancora la genialata del palazzo coi dottori killer e le vittime Joker.

    In verità, quello era prevedibile; ormai dovevano averlo inquadrato, anzi, pare strano che non avesse anche un piano di contingenza per l'eventualità in cui se ne fossero accorti


    CITAZIONE
    Cmq se Ledger non vince l'oscar mi incavolo, ha fatto un lavoro da dio

    Bravo è stato bravo e se lo meriterebbe (mentere non se lo meriterebbe per la morte da fesso)...ma qua e là non pareva a nessuno un pochino forzato? O forse era solo un effetto collaterale dell'interpretazione particolare che ho percepito male io?
    Comunque è una gran perdita.
    A prescindere dalle impressioni personali, oggettivamente la sua interpretazione è stata GRANDE! Peccato, davvero un peccato: Ledger era un bravo attore, in ogni caso, perfetto in questo ruolo!

    SPOILER (click to view)
    Comunque, da incorniciare fra tutte le sequenze, quella dell'interrogatorio con Batman, dalla comparsa di quest'ultimo quando Gordon ha acceso la luce fino alla fine con tutte le sagaci teorie filosofiche del Joker e il suo deridere gli inutili sforzi dell'avversario di minacciarlo...sul frontino iniziale son scoppiati a ridere in tanti...a me sembrava l'autocitazione della scena del Joker che infila la matita nel cranio della guardia del corpo durante il meeting nella cucine...e lì invece si son schifati in parecchi...ok, qualcuno ha anche riso (io ho quasi sentito male)


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    E poi Joker era di una precisione sconcertante...

    Il pulman della scuola, il Timer alla finestra, gli è andata male solo coi traghetti.

    Vero, quasi troppo per esser vero alle volte...ma non è mai successo...riguardo ai traghetti, c'è da dire che alla fine non se n'è dispiaciuto come ci si aspetterebbe da un criminale qualsiasi...era già pronto a rimontare in sella (e aveva già un asso nella manica da giocare per riuscire dove poteva fallire, bravo)...si, questo Joker era davvero inquietante tanto era equilibrato fra capacità di autoconservazione e assoluto disinteresse per la propria incolumità...il contorno di precisione chirurgica nel preparare i suoi "colpi" era forse l'aspetto meno rilevante, ma dimostrava che oltre al pazzo c'era un genio sui generis...il che lo rendeva ancora più spaventoso.
    Sinceramente? Non gli piantereste una pallottola in testa ad uno così solo al pensiero che potrste incontrarlo da soli?

    Comunque!

    Il look era azzeccato, anche se passata la sorpresa inziale non spaventava più nessuno!

    Bello il tocco originale delle "storielline su come mi sono sfregiato la faccia"...magari i fan del fumetto non l'pavran gradito fino in fondo, ma secondo me ci stava benissimo questa "genesi che non c'era"....mi ha ricordato il serial killer di "Seven" (altro gran personaggio a proposito!)


    SPOILER (click to view)
    Sarà da matti? La scena dell'ospedale, quando si inceppa il detonatore e Joker se ne va a spasso vestito da infermiera...beh si, mi è scappato da ridere.
    Forse doveva essere una scena tragica, il sapore e l'atmosfera c'era, ma...non son stato capace di tenermi chiusa la bocca...non son stato l'unico, ma personalmente, alla fine mi son sentito un po'scemo e insensibile^^"!

    Ultima piccola considerazione: il breve dialogo fra Lucius Fox/Morgan Freeman e quell'avvocato che cercava di ricattarlo per non rivelare l'identità di Batman.
    Geniale^^!
    : "Mi faccia capire bene: lei sostiene che il suo datore di lavoro, uno degli uomini più ricchi e potenti del paese è allo stesso tempo un vigilante mascherato che di notte va in giro a massacrare di botte i criminali...e il suo piano sarebbe di ricattare un uomo del genere?"
    Non credo di aver citato parola per parola...geniale, davvero geniale...Ah! Solo, così, tanto per gioco: voi che avreste replicato :asd: ?!

    Ehe...a prescindere dai gusti personali di ciascuno, il film è mitico^^!


    CITAZIONE
    (la swat proprio no )

    SPOILER (click to view)
    Prima ancora di essere appesi come una fila di salsicce. Durante il trasporto di Dent : "Pronti a sparare", poi BOM! Tamponati e in acqua...che figura!


    Unica pecca!

    SPOILER (click to view)
    Certe immagini del trailer...rovinavano molti colpi di scena come il finale in cui Batman si prendeva la colpa e la "resurrezione" di Gordon


    Edited by Vandal - 25/7/2008, 02:10
  13. .
    CITAZIONE (Sedek @ 2/6/2008, 10:38)
    Non so se altri ci hanno fatto caso, mi stavo riguardando il capitolo 498 ed ho fatto caso che Apoo ha due articolazioni per braccio, il braccio é diviso in 3.........il fatto che si indica che fa parte della tribù "Long Hand" indica che fa parte di una razza diversa da quella umana?

    Cioè Apoo farebbe parte di questa tribù per via dell'articolazione strana delle braccia?
    Ma dov'è che lo indicano?
    In effetti, non avevo notato i due gomiti per braccio^^.
    Visto il nome è probabile...
  14. .
    Congratulazioni Sanji^^!
  15. .
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 1/6/2008, 22:05)
    CITAZIONE
    Ma, quando sacrifichi volontariamente tutto senza che ce ne sia una reale necessità, quella è stupidità!

    Questo è mai successo a Rufy? (non è arroganza, davvero non lo so o non mi ricordo :nonsò: )

    Praticamente è un aspetto della sua scelta di vita^^.
    MA è solo un'opinione mia personale
41 replies since 21/5/2008
.
Top