Posts written by CACCADICONIGLIO

  1. .
    CITAZIONE (Sfelloz @ 10/5/2018, 20:01) 
    Denghiù. :birra:

    E auguri a CACCADICONIGLIO. Non penso di conoscerti, ma hai un nick bellissimo. :oo:

    Grazie mille in ritardo! :)
  2. .
    Ciao, potete inserire anche me?

    Grazie!
  3. .
    Anch'io penso che alla fine prevalga la vecchia generazione. Però credo che i 3 ammiragli insieme darebbero non poco filo da torcere...e i 3 vincitori (BB, Garp e Raileigh) uscirebbero dallo scontro abbastanza feriti.
  4. .
    Garp-Raleigh-Barbabianca (al top della forma) VS Akainu-Aokiji-Kizaru (al top della forma): secondo voi chi vincerebbe?

    Secondo me è uno scontro molto aperto in cui alla lunga avrebbe la meglio la vecchia generazione.

    Da un lato abbiamo forse i 3 rogia più potenti del manga, che se utilizzati insieme e in sincronia potrebbero essere veramente impossibili da contrastare (raggi laser, fiumi di magma e Ice Age..). Credo che insieme i 3 ammiragli siano un ostacolo insormontabile quasi per chiunque (imperatori compresi).

    Dall'altro abbiamo però forse i tre simboli più grandi della vecchia era (escluso Roger ovviamente): il braccio destro del Re dei Pirati, L'Eroe della Marina e L'Uomo più forte del mondo. Al top della forma penso che abbiano le capacità, i riflessi e l'haki necessario per contrastare i poteri dei tre ammiragli. Ovviamente dovrebbero faticare parecchio, però alla fine penso che avrebbero la meglio: BB è il più resistente e distruttivo...al top della forma già forse basta e avanza per tenere impegnati due ammiragli; Garp ha un pugno che spacca le montagne, ed essendo un Haki-User esperto che basa tutto sul corpo a corpo è forse il peggior avversario per un rogia; stesso discorso per Raileigh, forse il più esperto di tutti in termini di Haki...se già da vecchio riesce a tenere a bada (anche se solo temporaneamente) un tipo come Kizaru, da giovane credo che dovrebbe riuscire a sopraffarlo.

    In definitiva penso che scontrarsi contro il trio "Aka-Aok-Kiz" al top della forma sia quanto di peggiore possa esserci...e che la maggior parte degli avversari (organizzati i trio) che riesco a immaginare avrebbe la peggio! Però BB, Raileigh e Garp sarebbero un'eccezzione. Forse gli unici che hanno la possibilità di avere la meglio dopo un duro scontro!
  5. .
    Grazie di cuore a tutti!!!!! :xd: :xd:
  6. .
    Grazie ragazzi!
  7. .
    Grazie mille Charles!!!!
  8. .
    Divinità: Marlon Brando e Robert De Niro;

    Mostri sacri: Al Pacino e Jack Nicholson;

    Leggende: Gene Hackman, Dustin Hoffman e Anthony Hopkins;

    Future divinità: Daniel Day Lewis;

    Futuri mostri sacri: Leonardo DiCaprio e Sean Penn;

    Future leggende: Tom Hanks e Denzel Washington;

    Ottimi attori: Benicio Del Toro, Jeff Bridges, Kevin Spacey, Morgan Freeman, Philip Seymour Hoffman, Tom Cruise, Russell Crowe, Michael Douglas, Robin Williams, Edward Norton, Johnny Depp, Jude Law e Tommy Lee Jones;

    Bravissimi attori: Brad Pitt, Bruce Willis, George Clooney, Harrison Ford, Matt Damon, Nicolas Cage, Jim Carrey, Samuel L. Jackson e Will Smith;

    Attrici preferite: Meryl Streep, Sandra Bullock e Jodie Foster.
  9. .
    CITAZIONE (Gione92 @ 6/6/2014, 09:26) 
    @CACCADICONIGLIO: credo che salverò la tua lista e mi passerò il tempo guardando quelli che mi mancano xD

    Comunque tra i miei preferiti (in ordine sparso):
    - Seven
    - Da zero a dieci
    - Donnie Darko
    - Fight Club
    - Inception
    - Bastardi senza gloria
    - Pulp fiction

    Se me ne vengono altri in mente ve lo dirò!

    Te li consiglio...sono generi abbastanza vari...ma per me tutti capolavori

    PS: Fight Club e Inception sicuramente nella Top 40
  10. .
    Ecco la mia Top 30 (10 mi sembrava troppo riduttivo, il cinema è la mia principale passione!):

    1) Qualcuno volò sul nido del cuculo
    2) Balla coi lupi
    3) Le Ali della Libertà
    4) Taxi Driver
    5) Braveheart - Cuore impavido
    6) L'attimo fuggente
    7) C'era una volta in America
    8) Il Padrino parte 2
    9) Pulp Fiction
    10) Il Grande Lebowski
    11) The Blues Brothers
    12) American Beauty
    13) Schindler's List
    14) Arancia Meccanica
    15) The Hurricane - Il grido dell'innocenza
    16) Il Cacciatore
    17) Il sesto senso
    18) Spy Game
    19) Into the Wild - Nelle terre selvagge
    20) Contact
    21) L'ultimo Samurai
    22) Mystic River
    23) Nato il 4 luglio
    24) Nuovo Cinema Paradiso
    25) Scent of a Woman - Profumo di donna
    26) The Goonies
    27) Re per una notte
    28) Match Point
    29) Hook - Capitan Uncino
    30) The Elephant Man
  11. .
    CITAZIONE (re corrotto @ 29/5/2013, 16:09) 
    Vorrei proporvi questa teoria che ho trovato. Non so se qualcuno di voi l' abbia già vista, comunque io l' ho trovata molto ben accurata (o quasi) ed i collegamenti tra i vari misteri hanno un nesso logico.
    Però spero che tutto ciò non si rivelerà poi nel corso del manga perchè avendola letta ci sono rimasto davvero di :censored: :asd:
    CITAZIONE
    Fondamentalmente la teoria spiega tutto questo:

    -Perchè esistono le Armi Ancestrali.
    -Perchè esistono i Poignee Griffe.
    -Che cosa è l'All Blue e perchè nessuno lo ha trovato.
    -Perchè il manga si chiama "One Piece".
    -Perchè Joy Boy non ha mantenuto la promessa (e altre notizie su Joy Boy).
    -Perchè l'Isola degli Uomini-Pesce sarà distrutta.
    -Il nome del Regno Antico.
    -Il ruolo di Dragon nella storia.
    -Cos'è la Volontà della D.

    La teoria spiega tutto questo in maniera incredibile: dopo averla letta, non riuscierete più a immaginare altre possibili conclusioni. Noi speriamo vivamente che il finale sia diverso, ma al momento non possiamo che immaginare un finale simile a quello ipotizzato dalla teoria.

    Cento anni del grande vuoto
    Come sappiamo, ci fu un'epoca chiamata "Cento anni del grande vuoto" (chiamati anche Cento anni di vuoto e Cento anni bui) in linea temporale nel mondo di OP. Tranne pirati di Roger, non c'è una sola anima vivente su questo pianeta che ha idea di ciò che è realmente accaduto all'interno di tale periodo.
    Tuttavia un archeologo di Ohara, il Professore Clover, ha avuto un leggero sentore a riguardo. Ci ha detto che in quel periodo volta sorgeva un antico regno prospero e potente che governava l'oceano. Tuttavia, questo regno aveva un certo nemico. Questo nemico si sentiva minacciato dall'esistenza del regno e della sua "politica". Così questo nemico distrugge il regno e spazza via ogni singola informazione sulla sua storia.
    Casualmente, la fine del regno segnò anche la fine dei "Cento anni del grande vuoto". Allo stesso tempo, nacque un'organizzazione chiamata il Governo Mondiale. Clover aveva una teoria che il Governo Mondiale non fosse altro che il nemico stesso.
    Ora abbiamo le informazioni sufficienti per iniziare la teoria.

    Il modello nascosto di Oda
    "Ci sono cose che non si possono interrompere, la consapevolezza che i sogni della gente sopravviveranno al passaggio da un'epoca all'altra... è qualcosa che durerà per sempre, finchè la gente avrà sete di libertà!" (Gol D. Roger: Capitolo 100)
    Queste prime parole apparse nel capitolo 100, sembravano piuttosto insignificanti.
    Tuttavia, andando avanti con la storia, ci siamo resi conto che l'intera storia di OP segue queste 3 cose:
    Il sogno dell'uomo.
    Lo scorrere del tempo.
    La volontà ereditata.
    Ci sono tantissimi esempi. Vediamone qualcuno.
    I fiori di ciliegio di Hillk: Hillk aveva un obiettivo impossibile che era quello di creare una cura in grado di curare tutti i tipi di malattie. I suoi esperimenti sono falliti per 30 anni e alla fine, anche se i fiori di ciliegio erano sbocciati, ancora non erano una cura miracolosa. Chopper che ha notevolmente rispetto al Dr. Hillk eredita questa volontà e decide di salpare insieme a Rufy.
    La campana d'oro di Shandora: Due migliori amici si separono lontano dalle rive di Jaya. La loro amicizia non è finita qui, hanno promesso di incontrarsi nuovamente un giorno. Calgara ha continuato a suonare la campana d'oro affinchè il suo amico non perdesse la strada. Purtroppo, il destino ha deciso di inviare Isola di Jaya 10.000 metri sopra il cielo. Calgara è morto in guerra, mentre Noland è stato giustiziato nella sua città natale. La loro promessa fu sepolta. 400 anni dopo, un ragazzo di nome Rufy ha trovato la campana perduta e l'ha suonata, compiendo così la promessa dimenticata.
    All Blue: Zef voleva trovare il leggendario All Blue, ma un anno di esplorazione della Rotta Maggiore non ha portato alcun risultato. Tuttavia era ancora abbastanza certo che l'oceano esistesse da qualche parte in questo mondo, così ha fatto ereditare il suo sogno a Sanji, sperando che quest'ultimo lo realizzi in futuro.
    Abbiamo preso solo 3 esempi, ma in realtà ce ne sono tantissimi. Quindi, ecco in conclusione quello a cui volevo arrivare:
    In passato, c'è un qualcuno che ha avuto un certo sogno / desiderio / promessa, ma per un motivo o due non sono riusciti a completarlo (Il sogno dell'uomo).
    Il sogno è stato ritardato per molti anni (Lo scorrere del tempo).
    Alla fine, ci sarà un qualcuno in futuro, che completerà la sua / il suo sogno (La volontà ereditata).
    Proprio così, a partire dal primo capitolo fino ad ora, la trama si è sempre basata su questo schema.
    Questo ci ha fatto pensare, non è che anche Roger segui un modello simile? La nostra curiosità è stata finalmente risolta nel capitolo 576.

    Così apparentemente Roger ha avuto questa volontà, una volontà che gli è stata lasciata in eredità da centinaia di anni. Questa volontà ha per forza a che fare con "One Piece".
    Che cos'è "One Piece"? Qual è stata la volontà di Roger esattamente?

    Il sogno di Roger
    Il sogno dell'uomo: La volontà di Roger che Barbabianca stava parlando, in realtà non è la sua volontà originaria. Roger ha ereditato questa volontà da molto tempo, da 800 anni fa precisamente. Sì, era in origine la volontà del Regno Antico (chiamiamolo RA da ora in poi).
    Il RA è stato un grande regno, che governava quasi tutto il mondo (proprio come fà il Governo Mondiale ora). A quanto pare avevano anche una civiltà molto avanzata.
    Tuttavia hanno avuto un problema. Come sappiamo, il pianeta di OP contiene quattro grandi mari, est, ovest, nord e sud, ciascuno separato dalla Linea Rossa e dalla Rotta Maggiore. Il RA vide la Linea Rossa (Red Line) e la Linea della Rotta Maggiore (Grand Line) come un grande ostacolo perchè impedivano alla gente di viaggiare da un mare all'altro, impedendo così al RA di raggiungere il pieno benessere .
    E così hanno fatto di questo progetto, un progetto folle, ma che doveva essere fatto. Il progetto era di eliminare la Linea Rossa e la Linea della Rotta Maggiore e fondere i quattro mari in un grande oceano, un oceano unito. Lo chiamavano il progetto di "One Piece". One Piece = Un pezzo = Un unico oceano? Per fare ciò, essi cominciarono a costruire alcune armi che sarebbero state abbastanza forti da distruggere la Linea Rossa (in seguito chiamate Armi Ancestrali).
    Si è scoperto che non tutti erano soddisfatti da questo progetto ... si sa, la politica. Alcuni regni erano totalmente contrari a esso, stava nascendo una cospirazione dietro al RA. Indovinate cosa è successo dopo? Un enorme guerra. Era la guerra tra il RA e i 20 regni che erano contro il progetto di "One Piece".
    I 20 regni sono usciti vincitori e si sono dichiarati come il Governo Mondiale. Nel frattempo il RA è stato ridotto a brandelli, insieme a tutta la sua storia, e il progetto "One Piece" non è mai stato sentito di nuovo da allora.
    Lo scorrere del tempo: Inaspettatamente, il RA aveva anticipato la propria rovina. Prima della guerra iniziata avevano scolpito note storiche su alcuni metalli duri come diamanti (in seguito chiamati Poignee Griffe) e li nascosero in tutto il mondo, insieme con le armi che avevano costruito. Il RA voleva davvero fare in modo che il loro desiderio non morisse con la loro sconfitta. Il Governo Mondiale era arrabbiato di questo fatto e cercò di vietare tutte le forme di deciframento dei Poignee Griffe.
    Ma fu troppo tardi, la volontà del RA stà attraversando secoli da allora ... in attesa di qualcuno capisca il messaggio.
    La volontà ereditata: 800 anni sono passati, un pirata di nome Roger raggiunge con successo Raftel e scopre la vera storia. Egli sa esattamente cosa fare, ma purtroppo il suo corpo non gli permette di ... aveva quella malattia incurabile, ricordate? Considerando che il progetto aveva bisogno di gran forza e tempo per essere completato, 2 cose che Roger non aveva in quel momento.
    Pertanto, ha deciso di creare la Grande era della pirateria, con la speranza che arrivi qualcuno tanto forte e giusto per completare il massaggio al suo posto.
    Chi sarà che quel "qualcuno"? Penso che tutti noi conosciamo la risposta (Rufy).

    Il progetto "One Piece"
    Ora ... come funziona esattamente questo progetto di lavoro? Il viaggio di Rufy porterà alla fusione 4 mari in un unico oceano?
    Cercheremo di spiegare la cosa con delle illustrazioni, per essere più tecnici possibili.
    Così è più o meno come è il mondo di One Piece.

    L'idea di "One Piece" è quello di creare un oceano unito, un oceano perfetto per navigare. Quindi abbiamo due lavori: fondere tutti i mari in uno e eliminare l'anomalia della Rotta Maggiore. Eliminare l'anomalia della Rotta Maggiore? è possibile?
    A quanto pare è possibile per gli scienziati del RA. Il trucco è distruggere un luogo dove tutti i mari del pianeta (nord, ovest, est, sud, rota maggiore, nuovo mondo, e fasce di bonaccia) si incontrino in unico luogo. C'è un posto del genere? In realtà, ce ne sono due, ed entrambi devono essere distrutti. I due punti sono Reverse Mountain e Marijoa / Isola degli Uomini-Pesce.
    Una semplice illustrazione:

    Anche con il grande potere delle antiche armi, l'annientamento deve essere calcolato e fatto correttamente per ottenere l'effetto desiderato.
    Un enorme pezzo di terra verrà distrutto, il mare diventerà ancora più instabile di prima, una grande vasca idromassaggio apparirà sul centro del luogo di distruzione, tempeste e onde di marea si verificheranno in tutto il mondo. Tuttavia tutto questo sarà solo temporaneo, dopo un paio di giorni la tempesta sarà placata.
    E poi, la magia avrà inizio ...
    Il disastroso meteo random sul Rotta Maggiore e (sopratutto) nel Nuovo Mondo improvvisamente non si verificherà più. Il campo magnetico che rende una bussola normale inutile scomparirà. Anche il vento inizierà a soffiare sulle Fascie di Bonaccia.
    E i Re del Mare (i mostri marini che vivono principalmente nelle fascie di bonaccia)? Bene, questo è il momento in cui Poseidon entra in gioco. Poseidon sarà una sorta di "polizia" dell'oceano per evitare che mostri marini creino il caos.
    L'oceano unito è finalmente creato. Il progetto di One Piece è ufficialmente riuscito! Ma è così?
    Non lo è. In realtà c'è un altro effetto, ed è il più importante. La grande vasca idromassaggio che è apparsa dopo la distruzione della Reverse Mountain si è creata perchè la massa d'acqua dei quattro mari simultaneamente scorreva nel centro di distruzione - il luogo dove c'era la Reverse Mountain una volta. Logicamente, questo significa che ogni specie di esseri viventi che vive originariamente nei quattro mari è stata portata lì. Letteralmente in questo idromassaggio si può trovare ogni specie di pesce provenienti da tutto il mondo.
    Aspetta, non vi suona familiare? Esattamente, il luogo di distruzione è diventato quello leggendario mitico mare: l'All Blue!

    L'oceano unito è il leggendario All Blue. Almeno sei dei sogni dei membri della Ciurma di Rufy si realizzierà, grazie a questo progetto.
    Rufy: Voleva essere il re dei pirati "l'uomo che ha più libertà nel mare". Ora che l'oceano è stato unito, Rufy ha letteralmente raggiunto questo obbiettivo.
    Sanji: Ha finalmente trovato l'All Blue.
    Nami: Ora che l'intero oceano è libero di navigare, il disegno della mappa del mondo non è più così impossibile.
    Franky: Con la nave che ha costruito potrà viaggiare in tutto il mondo.
    Robin: Tutto questo è successo perchè ha scoperto la vera storia.
    Brook: Vi siete mai chiesti come Brook possa ritornare all'altro Capo per incontrare Lovoon? Sembrava impossibile, perchè la Reverse Mountain era nel mezzo. Ma ora, non c'è più.
    Ora, cosa succederà all'altro luogo dove si incontrano tutti i mari, Marijoa / Isola Uomini-Pesce?

    Il giorno promesso
    Questa sirena ... lei non ha mentito a tutti, non si è sbagliata. Lei stava in realtà prevedendo l'evento che stiamo parlando: il progetto "One Piece". E infatti è Rufy che attiverà l'evento.

    Gli antenati dell'Isola degli Uomini-Pesce conoscevano in realtà questo imminente evento. Come? Grazie a Joy Boy che era in realtà il re del RA.
    Come detto, distruggendo sia Reverse Mountain che l'Isola degli Uomini-Pesce il progetto sarebbe completo. Perciò, il re Joy Boy fece una proposta di distruggere l'Isola degli Uomini-Pesce al l'ex principessa sirena, Poseidon. Lei accettò, ma come scambio chiese che Joy Boy di spostare le persone in un posto migliore sulla superficie. Joy Boy accettò e si mise a edificare l'arca di Noah.
    Joy Boy finì Noah, ma poco dopo il suo regno perse la grande battaglia contro i 20 regni. La promessa non venne esaudita e lui scrisse delle scuse a Poseidon attraverso un Poignee Griffe. Ma lui promise che "quel giorno" sarebbe arrivato in futuro, il giorno in cui sia uomini pesce che tritoni avrebbero vissuto sotto il sole (si vede che Oda utilizzato il solito modello di nuovo qui).
    Conclusione: "Il giorno promesso" e la previsione di Madame Shirley, sono in realtà la stessa cosa.
    Lo scenario è piuttosto semplice: durante "il giorno promesso" Rufy farà scattare l'attacco al luogo di distruzione, ma prima di questo, Shirahoshi comanderà i Re del Mare per spostare tutti i cittadini dell'Isola degli Uomini-Pesce in un luogo più sicuro (utilizzando Noah).
    Una volta distrutta, l'All Blue sostituirà il luogo di distruzione. Inoltre se ricordate bene Sanji dopo avere visto la baia delle sirene sull'isola degli uomini-pesce afferma di aver trovato l'All Blue.
    Tritoni e uomini pesce si sposteranno qui più tardi e faranno una civiltà nuova intorno Eva, l'albero della luce. Infatti l'albero ha la stessa reputazione dell'albero Adam (notate il legame trai due nomi) che è in grado di resistere a qualunque esplosione. Lo stesso Franky ci ha infatti raccontato che tanto tempo fa, su un'isola lontana, imperversava una guerra senza fine. Anche se l'intera isola venne distrutta dai bombardamenti, la gente continuava a tornare per ricostruire la nazione a fianco di un grande albero rimasto illeso, l'albero Adam. Notate qualche analogia?
    Nel frattempo, questo segnerà anche la fine del regno del Governo Mondiale perchè Marijoa - il simbolo principale del Governo Mondiale - sarà sepolto accanto all'Isola degli Uomini Pesce nell'esplosione. Rufy avrà infine vinto la sua guerra contro il Governo Mondiale. Il Governo Mondiale aveva creato la propria base sopra l'Isola degli Uomini Pesce per tenere sotto controllo il progetto "One Piece".

    Perchè nessuno può raggiungere Rafltel?
    Non si può raggiungere Raftel con un mezzo ordinario. L'unico modo per arrivarci è leggere tutti i Poignee Griffe. Il Governo Mondiale non ha possibilità di arrivarci. I componenti della ciurma di Gol D. Roger non possono arrivarci. Solo Gol D. Roger poteva arrivarci, grazie a un suo potere riusciva a "sentire le cose" e quindi anche i Poignee Griffe.

    Joy Boy = Re del Regno Antico?
    Molti riferimenti di One Piece si basano su avvenimenti reali. Un esempio è la teoria ipotizzata relativa su Joy Boy.
    Nella storia indonesiana c'era una volta un regno indù di nome Kediri. A quanto pare, il regno ha alcune similutidini con l'antico regno di One Piece. Eccoli:
    Il regno ha governo tra il 1042 d.C. al 1222 d.C. Ha raggiunto il suo periodo d'oro tra il 1130 e il 1160 sotto il regno del suo più noto re. 1130-1160 sono circa 900-800 anni fa.
    Il regno era famoso per una nota profezia. Fondamentalmente la profezia prediva la fine del regno. La profezia si è rivelata essere vera. "Il giorno promesso" e la previsione di Madame Shirley.
    A riguardo questo regno sono state ritrovate 3 famose epigrafi che raccontano di una grande guerra tra Pandawa e Kurava. Poignee Griffe e la guerra contro i 20 regni.
    Potrebbero essere semplici coincidenze, tuttavia, il nome del suo più noto re, è quella che colpisce di più. Il suo nome era Joyoboyo. Un caso che il nome assomigli a Joy Boy?

    Il nome del Regno Antico è?
    Il RA, è davvero estinto nella storia?
    Da un flashback di Robin, vediamo che Clover stava per rivelare il nome del regno quando è stato colpito da Spandine.
    Sembra strano che Spandine possa essersi sentito minacciare per la rivelazione di un nome solo. Forse il regno in realtà esiste ancora oggi. Forse teme che la gente possa riconoscere il nome o che i lettori possano riconoscere un qualche collegamento. Se la seconda cosa è vera, allora il RA potrebbe essere stato già stato pronunciato qualche altra volta, vediamo: Water Seven, Alabasta, Shandora, Raftel?
    Trai quattro il più probabile sembra essere Shandora. Ecco alcune similitudini:
    Shandora era crollata 800 anni fa dopo una grande guerra con un certo nemico (anche il RA era caduto).
    A giudicare dalla foto antica sulla luna, all'origine Shandora ha avuto un avanzata civiltà con tutta quella roba futuristica (proprio come come Clover raffigurava il RA).
    Shandora era una volta un regno prospero 1000 anni fa.
    In aggiunta, su quell'isola Roger ha voluto lasciare un messaggio. Eppure l'isola era veramente difficile da trovare. Deve essere proprio speciale?
    Il RA potrebbe essere Shandora.

    Armi Ancestrali
    Pluton è la nave da guerra che avrebbe permesso di distruggere la Linea Rossa. Che Pluton possa essere la Thousand Sunny?
    Poseidon è la principessa sirena che avrebbe ordinato ai Re del Mare di guidare Noah e di salvare tutti gli abitanti dell'Isola degli Uomini-Pesce. Inoltre una volta distrutto la Linea Rossa, avrebbe dovuto controllare che i Re Del Mare non creassero casini.
    Uranus è l'unica arma di cui sappiamo ancora poco. Uranus deriva dal greco e significa "cielo stellato". Potrebbe essere un potere che permetta di controllare i venti. Questo potere avrebbe permesso di calmare i mari dopo la distruzione della Linea Rossa.
    Ma dove si trova Uranus? In One Piece abbiamo qualcuno che ha dimostrato di controllare i venti o i fenomeni atmosferici? Un'idea potrebbe essere Monkey D. Dragon.
    Infatti l'unico indizio che abbiamo sui suoi poteri è che, durante le sue apparizioni, spira sempre molto vento: a Rogue Town sembra essere colui che scatena le improvvise folate di vento per aiutare Rufy a fuggire da Smoker, perchè è l'unico a non risentirne.
    Questo spiegherebbe perchè sia il più importante ricercato del Governo Mondiale. Lui, avendo una delle tre armi ancestrali, è il più prossimo al progetto "One Piece". L'obbiettivo dei rivoluzionari, è questo? Distruggere il Governo?
    L'unico, vivo, a conoscere i progetti di Pluton è Franky. Non è che li abbia usati in parte nella Thousand Sunny? E' forse questo il motivo per cui Dragon dice che il suo incontro con Rufy è prossimo? Gli serve Pluton per utilizzare Uranus e ultimare il progetto "One Piece"?
    Ok quest'ultime teorie sono un pò forzate. Ma un collegamento ce lo dovranno pure avere i Rivoluzionari con "One Piece".

    Volontà della D.
    La D. è un parte di cognome appartenente alle più importanti famiglie del RA. Molte di queste famiglie erano intenzionate ad attuare il progetto "One Piece". Per questo i discendenti di queste famiglie hanno ereditato la volontà di continuare questo progetto.
    Rufy accettando la volontà trasmessa dalla D. realizzerà il progetto "One Piece". Lui ha già tutto quel che gli occorre, ovvero le tre armi ancestrali: i progetti di Pluton (tramite Franky), l'amicizia di Poseidon e il potere di Uranus (Dragon?). È probabile che Dragon abbia avuto Uranus in eredità dalla sua famiglia. Non può però attuare il piano senza che Poseidon ricompaia e senza Pluton. Tutto sembra esserci, adesso.
    Anche Barbanera ha la D. nel cognome, ma Barbabianca gli dice che non è lui quello che Roger stava aspettando per portare avanti la sua volontà. Forse c'erano altre famiglie con la D. non intenzionate ad attuare il progetto "One Piece" o che avessero altri interessi.
    Inoltre Volontà della D. rafforza il nostro modello: sogno, scorrere del tempo, volontà ereditata. Magari la D significa Dream (sogno). In quel caso tutti gli elementi del modello verrebbero a congiugersi, ancora di più.

    Che ne pensate voi di questa teoria? Per me l'idea "Pluton=Thousend Sunny"non la trovo convincente anche perchè ci è stato detto che Pluton è ubicata da qualche parte ad Alabasta, ma non escludo che Franky non abbia usato qualcosa dei progetti di Pluton per la Sunny :eheh:

    A me la teoria del One Piece e dell'All Blue convince molto...un unico oceano...spero di non essermi rovinato il finale
  12. .
    CITAZIONE (Monkey D. Luke @ 9/2/2014, 01:07)
    Io ragazzi credo che sia una scelta fatta da Oda per far "vedere" ancora meglio l'Haki dato che ormai tutti noi lettori, all'inizio e in modo quasi definitivo dopo il Time Skip , siamo venuti a conoscenza di cosa sia e quali caratteristiche abbia l'Haki. Quando ancora non era stato rivelato, ovvero basti pensare appunto a Marineford con gli scontri di Jaws e Crocodile, Marco e Kizaru o Akainu quando viene preso a pugni da Barbabianca, Oda non poteva mostrare una strana colorazione nera all'improvviso così perchè avrebbe generato molti dubbi e in un momento della storia come quello di Marineford non poteva perdersi in chiacchere e spiegare cosa sia quel colore e quindi che era causato dall'Haki. Infatti dopo il Time Skip Oda ha avuto la calma post-guerra necessaria per spiegare in linea di massima cos'è l'Haki e quindi da allora, visto che sappiamo tutti cos'è, per far vedere che un personaggio sta usando l'Haki, ha conferito la colorazione nera. Perciò, secondo me, la questione della distinzione tra Haki bianco e Haki nero non si pone perchè non esiste nessuno dei due ma esiste solo l'Haki. Fatemi sapere che ne pensate della mia ipotesi, sono aperto a tutte le critiche :chopper: :chopper:

    CITAZIONE (cinnello @ 9/2/2014, 09:02)
    ragazzi, gente come marco vista o lo stesso jaws, utilizzatori di haki molto più esperti di rufy, non usano neanche una volta quello che secondo alcuno di voi è una "variante"... a marineford non viene minimamente vista eppure gli utilizzatori sono tanti. Secondo me è solo una scelta stilistica per capire quando si sta utilizzando l'haki o meno.

    Se dovesse capitare un nuovo scontro con gli stessi attori, sono convinto che vedremo anche su di loro le famose "parti nere"

    Sono perfettamente d'accordo, anch'io penso sia una semplice scelta stilistica si Oda. Però Gil ha fatto notare che quando Rufy usa per la prima volta il cosiddetto "haki nero" pronuncia la parola "indurimento", come a voler sottolineare una variante della tecnica.

    CITAZIONE (Raizen84 @ 9/2/2014, 10:16)
    Ma sembra così strano accettare che l'haki nero sia una concentrazione maggiore dell'haki dell'armatura normale? O.o

    Se fosse come tu dici mi sembra strano accettare che nessuno tra le decina di haki-user a Marineford abbia "concentrato" il proprio haki dell'armatura in modo da farlo apparire nero. Eppure di scontri con l'haki ne abbiamo visti parecchi, ma i vari BB, Jaws, Garp ecc.. non l'hanno mai fatto vedere....e invece adesso spunta in continuazione...anche il personaggio più scarso lo utilizza. E' questo il problema che fa riflettere..

    Per me le cose sono due: 1) O è una semplice scelta stilistica e non c'è differenza tra i due haki (opto maggiormente per questa alternativa); 2) O si tratta di una variante/maggiore concentrazione dell'haki dell'armatura, però venuta in mente a Oda dopo il timeskip, e per questo non presente durante la guerra di Marineford
  13. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 8/2/2014, 14:11) 
    Comunque l'Haki nero ha un nome ufficiale datogli da Oda, ovvero "Indurimento" ("Kōka" in originale); quando Rufy lo usa le prime volte, Oda gli fa dire "Haki dell'Armatura: Indurimento".
    Solitamente una scrittura del genere indica la particolare variante di una certa abilità/tecnica (come può essere "Tecnica ad una Spada: Canto del Leone" o altri mille esempi a giro per il manga).

    In effetti quello che dici è vero. Magari a Oda l'idea dell'haki nero è venuta dopo Marineford. Ciò spiegherebbe perchè non l'abbiamo visto durante gli scontri tra pirati e marina. Speriamo che quest'aspetto venga chiarito definitivamente nel corso del manga.
  14. .
    CITAZIONE (nick2810 @ 8/2/2014, 13:43) 
    CITAZIONE (CACCADICONIGLIO @ 8/2/2014, 13:31) 
    Mmmm, può darsi. Quindi sarebbe sempre haki dell'armatura, ma cambierebbe solo l'intensità/potenza del colpo. Però è cmq strano che personaggi forti come Shanks, BB o Garp pur utilizzando l'haki dell'armatura (Shanks vs Akainu, BB vs Akainu, Garp vs Marco) non abbiano mai mostrato quello nero...mentre altri personaggi inferiori come Vergo hanno dimostrato di essere in grado di "annerire" l'intero corpo..

    come dice gil, all'inizio si pensava che il nero fosse stato introdotto da Oda dopo il timeskip per mostrare l'haki dell'armatura senza che ogni volta i personaggi dovessero ripeterlo....un'effetto grafico per renderla visibile senza doversi fare ogni volta mille domande se era stata usata o meno

    perchè dopo ilo time skip? perchè abbiamo avuto la spiegazione di Ray e l'haki è diventato una parte fondamentale del manga....

    però in alcuni casi il nero non si vede dopo il time skip

    Quindi secondo te è una semplice scelta grafica? Lo penso anch'io, non credo ci sia differenza tra haki nero e haki bianco, ne per quanto riguarda la tipologia ne per quanto riguarda l'intensità (per i motivi che ho spiegato sopra). Anche il fatto di usare a volte quello nero e a volte quello bianco credo sia una semplice scelta grafica...in alcuni casi è più figo mostrare la patina bianca che funge da armatura...in altri è più figo mostrare il corpo di Vergo o il pugno di Rufy completamente nero. Questo è un mio parere, ma magari più avanti scopriremo che l'haki nero è diverso o che è semplicemente concentrato...ma sarebbe strano non averlo visto a Marineford, tra decine di abili haki-user..
  15. .
    CITAZIONE (King Homer @ 8/2/2014, 13:22)
    Non dimentichiamoci Pekoms vs Caribou. IO rimango dell'opinione che l'annerimento riguardi una maggiore concentrazione o viene fatto per aumentare la potenza del colpo.

    Mmmm, può darsi. Quindi sarebbe sempre haki dell'armatura, ma cambierebbe solo l'intensità/potenza del colpo. Però è cmq strano che personaggi forti come Shanks, BB o Garp pur utilizzando l'haki dell'armatura (Shanks vs Akainu, BB vs Akainu, Garp vs Marco) non abbiano mai mostrato quello nero...mentre altri personaggi inferiori come Vergo hanno dimostrato di essere in grado di "annerire" l'intero corpo..
31 replies since 15/8/2008
.
Top