I 100 anni di vuoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    visto cio che abbiamo scoperto nel capitolo 649 e visto che non c'era un topic su questi argomenti che sono tutti collegati tra di loro ho pensato di aprirlo io

    partiamo dicendo cio che sappiamo su questi 3 argomenti

    CITAZIONE
    Cento anni del grande vuoto

    essi costituiscono un "buco" di circa cento anni nella storia di One Piece, un periodo storico di cui non si sa nulla e di cui nessun libro parla.

    Durante la conversazione fra i Cinque Astri di Saggezza ed il Professor Clover, veniamo a sapere di alcune ipotesi sul passato del Governo mondiale.

    Più di 800 anni prima degli eventi attuali, esisteva un regno enorme, potente e ricco. Durante questo periodo furono costruite le armi ancestrali. Gli abitanti di questo regno lasciarono i Poignee Griffe a testimoniare la loro esistenza e poco dopo vennero distrutti da un nemico ignoto. Ciò avvenne verso la fine dei cosiddetti Cento anni di vuoto, circa 800 anni prima degli eventi attuali e proprio intorno a quella data nacque il Governo mondiale.

    Secondo il professor Clover, divulgare gli avvenimenti del Secolo buio potrebbe essere sconveniente per il Governo mondiale.

    Proprio per questo, con la scusa di cercare di fermare coloro che hanno intenzione di ritrovare un'arma ancestrale, il Governo mondiale perseguita chi studia i Poignee Griffe come un criminale della peggior specie.

    Scoprire cosa è successo nei Cento anni di grande vuoto è il sogno di Nico Robin.


    Poignee Griffe

    Sparse per il mondo ci sono delle misteriose pietre cubiche chiamate Poignee Griffe fatte di un materiale sconosciuto e indistruttibile, lasciate da una civiltà ormai scomparsa nel corso del Secolo Vuoto.

    Su queste pietre ci sono delle iscrizioni scritte in una lingua molto antica che raccontano la Storia Inenarrabile.

    Oltre alla storia dei Cento anni di vuoto, i Poignee Griffe riportano informazioni di (almeno) due armi di distruzione di massa: Pluton e Poseidon.

    Esistono due tipi differenti di Poignee Griffe: quelli che riportano informazioni, sulle armi o sulla Storia Inenarrabile, e quelli che conducono ad altri Poignee Griffe. Decifrare e ricercare i Poignee Griffe significa violare la legge del Governo mondiale e pertanto finire in prigione o addirittura giustiziati.

    Ciononostante l'obiettivo ultimo di Nico Robin è decifrare il Real Poignee Griffe. Nico Robin è anche l'unica persona al mondo che sappia leggere l'antica lingua dei Poignee Griffe, ma in passato tutti gli studiosi dell'isola di Ohara ne erano in grado.

    Gol D. Roger non era in grado di decifrare l'antica scrittura, ma pare che avesse tuttavia il potere di "ascoltare la voce delle cose" ed apprese quindi il contenuto delle pietre.

    Poignee Griffe di Alabasta

    Questo Poignee Griffe si trova nelle tombe reali del Regno di Alabasta, nella città di Alubarna, e contiene informazioni riguardo l'ubicazione di Pluton. I sovrani del regno hanno custodito il Poignee Griffe per secoli, consci di quali informazioni contenesse.

    Su di esso compare in giapponese il nome di Pandaman.

    Poignee Griffe di Skypiea

    A Skypiea Robin scopre che ogni luogo in cui si trova un Poignee Griffe ne conserva almeno un altro.

    Il primo Poignee Griffe di Skypiea conteneva un messaggio per trovare il secondo, mentre questo conteneva delle informazioni riguardanti la posizione dell'arma Poseidon.

    Il primo Poignee Griffe si trova nelle rovine della città di Skypiea, mentre il secondo sotto la sacra campana d'oro.

    Anche Gol D. Roger aveva precedentemente trovato questo Poignee Griffe e lasciò un messaggio, scritto in lingua antica, per incoraggiare chiunque fosse in grado di decifrare i Poignee Griffe a continuare la ricerca della "vera storia".

    La tribù Shandia aveva il compito di proteggere questi due Poignee Griffe.

    Poignee Griffe di Ohara

    Situato sull'isola di Ohara, questo Poignee Griffe contiene informazioni riguardanti i Cento anni del grande vuoto ed il nome dell'antica civiltà scomparsa (ancora sconosciuto).

    Il Governo mondiale considerava gli archeologi che lo stavano studiando pericolosi, perciò ordinò il Buster Call per distruggere l'isola. Robin fu l'unica superstite.

    Poignee Griffe dell'Isola degli uomini-pesce

    Questo Poignee Griffe è situato nelle profondità più isolate della Foresta marina sull'Isola degli uomini-pesce.

    Questo contiene una lettera di scuse rivolte alla Principessa Sirena da parte di un certo Joy Boy, che si scusava per non aver mantenuto un patto riguardante l'Arca Noah

    Real Poignee Griffe

    Sembra che il Real Poignee Griffe, che contiene la vera storia del mondo di One Piece, si trovi sull'isola di Raftel. Una volta trovato esso rivelerà la storia andata perduta del Secolo Vuoto. Secondo Robin contiene il messaggio di tutti i Poignee Griffe sparsi nel mondo.


    armi ancestrali
    le armi ancestrali sono armi che si dice abbiano la potenza di distruggere il mondo per ora se ne conoscono 2:

    pluton

    Pluton è un'antica corazzata che si dice sia in grado di distruggere intere isole.

    Sembra che la corazzata sia nascosta da qualche parte nel Regno di Alabasta e il Poignee Griffe di Alabasta rivela la sua locazione. Crocodile cercò di ottenerla per perseguire i suoi scopi di conquista.

    Fu costruita molto tempo fa nella città di Water Seven. Durante la saga di Water Seven si scopre che i progetti di Pluton erano tenuti segreti a Water Seven e che erano stati tramandati per una lunga linea di carpentieri, da maestro ad apprendista, per secoli, finendo infine nelle mani di Tom. Il compito di questi carpentieri era di evitare che i progetti cadessero nella mani sbagliate e di costruire una seconda Pluton nel caso la prima fosse stata risvegliata.

    Otto anni prima degli avvenimenti recenti il Governo mondiale attraverso il CP5 tentò, senza successo, di ottenere i progetti da Tom per porre fine all'era della pirateria. Alcuni anni dopo toccò al CP9 cercare di impossessarsi dei progetti che erano nelle mani di Iceburg, l'apprendista di Tom che li aveva ereditati dal suo maestro.

    Tuttavia più tardi scoprirono che i progetti erano già stati passati molto tempo prima a Franky, l'altro apprendista di Tom. Ad Enies Lobby Franky decide di distruggere i progetti gettando Spandam nello scoramento.

    La vera forma di Pluton non si è mai vista, in quanto le pagine dei progetti non vengono mostrate e Robin non traduce alcun dettaglio riguardo ad essa dal Poignee Griffe.

    Poseidon

    Poseidon è un'arma ancestrale dalla potenza verosimilmente paragonabile a quella di Pluton.

    Si scopre che l'arma in realtà è un'abilità della stirpe delle Principesse Sirena (in quest'epoca Shiraoshi), che permette di comunicare con i Re del Mare e quindi di poter disporre del loro aiuto e della loro forza.

    Il risveglio di questo potere in Shiraoshi preoccupa anche Re Nettuno.

    Parlando con quest'ultimo, Nico Robin rivela che il Poignee Griffe di Shandora collocava quest'arma sull'Isola degli uomini-pesce

    questo è tutto cio che per ora sappiamo
    parlando delle armi molti ipotizzano che c'è ne sia pure una terza zeus/giove per completare il terzetto con poseidon e pluton

    SITO
     
    Top
    .
  2. Fabryrock
     
    .

    User deleted


    ma se ce ne sono sempre 2 allora in FI ne manca uno..? Ma come mai ad Alabasta non si è ancora trovato pluton?.. i poigne griffe non sono stati letti?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    CITAZIONE (Fabryrock @ 9/12/2011, 19:14) 
    ma se ce ne sono sempre 2 allora in FI ne manca uno..? Ma come mai ad Alabasta non si è ancora trovato pluton?.. i poigne griffe non sono stati letti?

    non è che c'è ne sono sempre 2 esistono 2 tipi di PG ma non è detto che stiano sempre a coppie di 2 pero di sicuro dove c'è ne uno di quelli che conducono ad un altro PG li vicino ci sara anche l'altro

    i PG di alabasta li ha letti robin ma non sembrava intenzionata a rivelare la posizione di pluton e visto che è l'unica che li puo leggere nessun altro puo trovare pluton
    SITO
     
    Top
    .
  4. Fabryrock
     
    .

    User deleted


    quindi è l'unica che sa l'ubicazione di pluton?.. bè spero che un giorno ci venga mostrata :robin:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    è possibile che i fishmen discendano dal popolo vissuto nel secolo buio?

    alla luce degli eventi del capitolo 649, e in particolare:
    -l'abilità di shirahoshi di controllare i sea kings, ovvero l'essere poseidon
    - il fatto che i progetti di pluton erano in mano a tom, ma più in generale il fatto che comunque sia stata costruita a water seven, città legata all'acqua e quindi che fa riferimento al popolo fishmen
    - l'indiretta conferma che nettuno sa leggere i poigne griffe, visto che ne spiega il contenuto a robin, e quindi che anche altri fishmen potrebbero leggerli

    è possibile pensare che essendo i fishmen legati a fin troppe cose relative al seclo buio, essi potrebbero essere correlati, se non i diretti discendenti del popolo che abitò il mondo di one piece 800 anni fa?


    inoltre, (e questa è un'altra teoria del tutto estranea, ma pur sempre valevole) come avanzato nel topic delle anticipzioni, è possibile che la discriminazione del popolo fishmen dipenda dal fatto che qualcuno ai "piani alti" sappia del fatto di shirahoshi/poseidon e magari è anche possibile che pluton non sia altro che la controparte "umana" a poseidon che è di natura fishmen? si creerebbero interessanti parallelismi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    CITAZIONE (~ S k u l l @ 9/12/2011, 20:13) 
    è possibile che i fishmen discendano dal popolo vissuto nel secolo buio?

    alla luce degli eventi del capitolo 649, e in particolare:
    -l'abilità di shirahoshi di controllare i sea kings, ovvero l'essere poseidon
    - il fatto che i progetti di pluton erano in mano a tom, ma più in generale il fatto che comunque sia stata costruita a water seven, città legata all'acqua e quindi che fa riferimento al popolo fishmen
    - l'indiretta conferma che nettuno sa leggere i poigne griffe, visto che ne spiega il contenuto a robin, e quindi che anche altri fishmen potrebbero leggerli

    è possibile pensare che essendo i fishmen legati a fin troppe cose relative al seclo buio, essi potrebbero essere correlati, se non i diretti discendenti del popolo che abitò il mondo di one piece 800 anni fa?


    inoltre, (e questa è un'altra teoria del tutto estranea, ma pur sempre valevole) come avanzato nel topic delle anticipzioni, è possibile che la discriminazione del popolo fishmen dipenda dal fatto che qualcuno ai "piani alti" sappia del fatto di shirahoshi/poseidon e magari è anche possibile che pluton non sia altro che la controparte "umana" a poseidon che è di natura fishmen? si creerebbero interessanti parallelismi

    allora i progetti venivano tramandati da maestro ad allievo tra i carpentieri di W7 e quindi è stata una coincidenza che li avesse avuti tom infatti non sappiamo da chi li abbia avuti ma presumibilmente era un carpentiere umano
    non è che nettuno sappia legger i PG è solo che sa la storia che viene tramandata nella famiglia reale infatti robin queste cose non le sapeva eppure aveva letto il PG quindi nettuno sa più cose di quelle scritte nel PG poiche sa tutta la storia ma non penso che i FI possano saperli leggere

    un altra cosa che fa capire che i FI non sono discendenti del popolo dei cento anni di buio è che joyboy era umano o almeno nettuno dice che era un abitante della superficie
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    a skypeia non ce ne sono due di PG :nono:

    c'è solo quello sotto la campana d'oro

    tra le rovine di shandora c'è invece un tempio su una parete del quale sono riportate delle informazioni con i caratteri dei PG

    ma è la parete di un tempio, non un vero PG :sisi:

    Edited by LowKeyLyesmith - 9/12/2011, 20:26
     
    Top
    .
  8. lukinoismyonlygod
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ S k u l l @ 9/12/2011, 20:13) 
    è possibile che i fishmen discendano dal popolo vissuto nel secolo buio?

    alla luce degli eventi del capitolo 649, e in particolare:
    -l'abilità di shirahoshi di controllare i sea kings, ovvero l'essere poseidon
    - il fatto che i progetti di pluton erano in mano a tom, ma più in generale il fatto che comunque sia stata costruita a water seven, città legata all'acqua e quindi che fa riferimento al popolo fishmen
    - l'indiretta conferma che nettuno sa leggere i poigne griffe, visto che ne spiega il contenuto a robin, e quindi che anche altri fishmen potrebbero leggerli

    è possibile pensare che essendo i fishmen legati a fin troppe cose relative al seclo buio, essi potrebbero essere correlati, se non i diretti discendenti del popolo che abitò il mondo di one piece 800 anni fa?


    inoltre, (e questa è un'altra teoria del tutto estranea, ma pur sempre valevole) come avanzato nel topic delle anticipzioni, è possibile che la discriminazione del popolo fishmen dipenda dal fatto che qualcuno ai "piani alti" sappia del fatto di shirahoshi/poseidon e magari è anche possibile che pluton non sia altro che la controparte "umana" a poseidon che è di natura fishmen? si creerebbero interessanti parallelismi

    Non ci viene assolutamente detto che nettuno sa leggere i poigne griffe, ma anzi si stupisce che robin riesca a farlo, nettuno ci dice che a lui questa storia è stata tramandata sotto forma di leggenda probabilmente dal precedente Re e infatti non conosce i dettagli..

    Comunque anche io credo che la discriminazione verso gli uomini pesce abbia le proprie radici nel secolo buio dopo le ultime informazioni, probabilmente gli uomini pesce e joyboy erano legati al regno perduto, anzi credo che joy boy provenisse proprio dal regno perduto, e che fossero anch'essi nemici del governo, e dopo la vittoria di quest'ultimo sono stati relegati a fishman island e discriminati in superficie...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    CITAZIONE
    joyboy erano legati al regno perduto, anzi credo che joy boy provenisse proprio dal regno perduto

    che joyboy facesse parte del popolo del secolo buio è praticamente certo visto che sapeva scrivere nell'antico linguaggio ed è vissuto in quel secolo :sese:

    CITAZIONE
    tra le rovine di shandora c'è invece un tempio su una parete del quale sono riportate delle informazioni con i caratteri dei PG

    ma è la parete di un tempio, non un vero PG

    devo ricontrollare quei capitoli mumble
    SITO
     
    Top
    .
  10. lukinoismyonlygod
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=salas,9/12/2011, 20:36 ?t=49048217&st=0#entry341210597]
    CITAZIONE
    joyboy erano legati al regno perduto, anzi credo che joy boy provenisse proprio dal regno perduto

    che joyboy facesse parte del popolo del secolo buio è praticamente certo visto che sapeva scrivere nell'antico linguaggio ed è vissuto in quel secolo :sese:

    CITAZIONE
    tra le rovine di shandora c'è invece un tempio su una parete del quale sono riportate delle informazioni con i caratteri dei PG

    Hai ragione :sese: :sese:
     
    Top
    .
  11. hanubis
     
    .

    User deleted


    Secondo me gli uomini pesce vengono discriminati solo perchè sono diversi, non credo che abbiano avuto un ruolo fondamentale nei 100 anni di buio, infatti quando Jinbe lascia la flotta dei 7 gli astri di saggezza ci rimangono male perchè volevano riappacificarsi con il popolo degli uomini pesce.
    Rimane comunque la possibilità che Pluton sia stata costruita proprio per constrastare Poseidon, che a questo punto non so che ruolo possa aver avuto in passato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,811

    Status
    Armi Ancestrali qui, grazie :robin:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 10/12/2011, 14:42) 
    Armi Ancestrali qui, grazie :robin:

    acc dove si nascondeva quel topic che non lo proprio visto :oo:

    comunque avevo messo pure le armi perchè alla fine non si puo parlare dei PG o del secolo buio senza parlare per forza anche delle armi e viceversa ma va bhe...
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Demone Oscuro

    Group
    Pirate
    Posts
    750
    Location
    Demon Kingdom

    Status
    Ripropongo una teoria fatta da me e già pubblicata su facebook, mi scuso già in anticipo se risultasse troppo lunga :ninja:.

    CITAZIONE
    Secolo Buio, Armi Ancestrali e Giorno della Promessa

    Con questo titolo intendo esporre l'idea che personalmente mi sono fatto su tutto ciò riguardante il “Void Century”, ricollegandola in seguito con il possibile finale di OP. Vi avverto sin d'ora che quanto scriverò è a metà tra una Teoria e una Fan-fiction, la quale si basa su spunti rielaborati da me, ma provenienti da varie teorie e ipotesi da tempo in circolazione nel “Fandom Onepieceano”. Non pretendo quindi di avere ragione su quanto scriverò, ma al contrario mi interessa offrirvi un'idea personale (o se preferite, una serie di boiate XD) da leggere a tempo perso ^^. Sperando che vi interessi, cominciamo pure :-).
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Nonostante avendo 650 capitoli alle spalle, sappiamo ben poco sui 100 Anni di Grande Buio. Proviamo a riordinare le poche informazioni possedute.

    -L'epoca dimenticata va dai 900 agli 800 anni precedenti l'era attuale. In quell'epoca esisteva un grande Regno che si estendeva su buona parte del mondo e che oggi però non esiste più. Questo Antico Regno distrutto possedeva delle armi ancestrali capaci di distruggere il mondo (o quantomeno questo era ciò che si dava per assodato fino al capitolo 649) ed e i suoi abitanti erano i creatori dei Poigne Griffe (o Poneglyphs). Questa Nazione era in guerra contro un nemico sconosciuto, che, sul finire del Void Century, distrusse lo stesso Regno Antico. Gli "Antichi" decisero (consci dell'imminente distruzione) di tramandare la verità su quegli anni ai posteri, scrivendo sui PG in caratteri comprensibili solo a pochi. Le armi furono nascoste/distrutte/perse a causa della loro pericolosità. Le informazioni su dove trovarle furono racchiuse anch'esse nei PG. La fine della guerra coincise inoltre con l'ascesa di un'alleanza di 20 Re (gli antenati dei Dragoviani) che didero vita al Governo Mondiale.

    -Dal flashback di Robin sappiamo che gli studiosi di Ohara avevano scoperto troppo riguardo la faccenda. I 5 Astri decisero allora di eliminarli. Clover chiese al Gorosei se il motivo di tanto accanimento fosse dovuto alla protezione del mondo, da un eventuale risveglio delle Armi, oppure dalla paura degli ideali del Regno Perduto. Il professore sembrava conoscere anche il nome di quella Nazione, ma prima di riuscire a pronuciarlo, però, Spandime gli sparò, impedendogli di dirlo.

    -Sull'Isola degli Uomini Pesce, Robin viene a conoscenza di un PG "atipico" contenente una lettera di scuse a firma di Joy Boy. In seguito sarà il Re Nettuno a spiegare che il "Ragazzo della Gioia" era una persona della superfice, vissuta durante il Secolo Buio, e che il suo messaggio era destinato alla Pincipessa Sirena di allora, chiamata Poseidon. La storia completa non è conosciuta neanche dallo stesso sovrano, ma da vari riferimenti presenti all'interno del Ryuugu Arc (svoltosi sulla stessa isola) possiamo dedurne un quadro generale.

    -A intervalli secolari su FI, nasce una Sirena in grado di parlare coi Re del Mare (Seakings). Questa capacità, se sfruttata per scopi malvagi, sarebbe in grado di scatenare tutta la furia e la potenza dei Seakings sul mondo, provocandone così la distruzione. Secondo la leggenda, comparirà una persona che guiderà la Principessa nell'uso del suo potere, provocando così grandi cambiamenti a livello planetario. Si fa riferimento anche a un fantomatico "Giorno Promesso" in cui la promessa infranta di Joy Boy, che era indirizzata a Poseidon (e causa del PG di scuse, ma la cui esatta natura è ancora sconosciuta), verrà mantenuta da un nuovo individuo (molto probabilmente da indentificare col protagonista IMHO).

    -A questo discorso si deve fare riferimento all'Arca Noah, costruita secoli orsono per essere trainata dai Re del Mare, la cui vera funzione rimane ancora celata, e rimarrà tale fino all'arrivo del "Giorno Promesso".

    -L'unico che è riuscito a leggere tutti i PG e a scoprire la storia autentica è Gold Roger (anche se Ray, ammette che Robin potrebbe arrivare a conclusioni diverse da quelle dei Jolly Roger).

    -Una componente molto importante in questa storia è costituita IMHO dalla stirpe della "D".
    -----------------------------------------------------------------------------------------
    Informazioni certe sulle Armi Ancestrali

    Le Armi Ancestrali sono Armi, come dice il nome, Ancestrali, ovvero derivanti da un'epoca passata. Eredità di un passato ancora sconosciuto alle masse, quanto temuto dai 5 Astri. Durante il viaggio in treno per Enies Lobby, Franky prevedendo le conseguenze di un eventuale risveglio delle Armi da parte del WG, dice: "Dopo aver distrutto l'era dei pirati, questo eccessivo e immenso potenziale distruttivo alla fine destabilizzerà e distruggerà il Mondo". Fino al 649° capitolo del Manga, era convizione assodata che le AA (Armi Ancestrali ndr) fossero 2 grandi armi meccaniche e artificiali create appositamente dal Regno Scomparso. Nei capitoli 649/650 si scopre però che una di esse è un essere vivente, e ne viene addirittura introdotta una terza.

    -Pluton: è una Corazzata da Guerra. E' stata costruita a Water 7 dagli antichi carpentieri e i suoi progetti, che erano stati tramandati per poter disporre di un potere equivalente nel caso fosse stata ritrovata dal suo nascondiglio da forze ostili, sono ora distrutti. Il PG che indica tutte le informazioni per ritrovarla (e farla funzionare, presumibilmente) si trova ad Alabasta, sepolto sotto le macerie delle Tombe Reali.

    -Poseidon: è una sirena leggendaria, che incarna il potere unico al mondo di poter comunicare e controllare i Re del Mare del Mondo, che riconoscono in lei la loro Regina. Attualmente Poseidon è la Principessa Shirahoshi del Regno di Ryuugu. Durante la saga di Skypiea, veniamo a sapere che il Poignee Griffe per la quale l'antica Shandora ha combattuto ed è caduta 800 anni fa contiene le informazioni per rintracciare un'altra Arma Ancestrale, Poseidon.

    -Uranus: non è ancora stata rivelata alcuna informazione su questa Arma.
    ---------------------------------------------------------------------------------------
    Speculations mode on

    Cercando di informarmi meglio su Wikipedia ho trovato questo. Esso è un estratto dell'articolo su Uranus, considerato secondo la tradizione una divinità primordiale, generatrice della realtà. Tuttavia uno studioso antico non si trovò d'accordo con queste teorie, offrendo così un'altra spiegazione.

    CITAZIONE
    Una tradizione diversa è riferita da Diodoro Siculo riguardo a questo dio. Costui sarebbe stato il primo re degli Atlanti, un popolo molto pio e giusto, che abitava sulle rive dell'Oceano. Egli avrebbe insegnato loro a coltivare la terra, a vivere civilmente ed inventò il calendario secondo il movimento degli astri. Alla sua morte gli sarebbero state rese grandi onori divini ed essendo stato un grande astronomo, col passare del tempo, fu identificato col Cielo.

    Non vi ricorda un Popolo Antico, presente in OP, sterminato, secondo il pofessor Clover, più per i suoi ideali che per la sua tecnologia bellica? Da questa info, riallanciandomi a teorie già in circolazione nel "Fandom Onepieceano", enuncierò alcune "possibili" teorie, che però farò partire da un elemento comune. Le 3 Armi di Distruzione Totale erano suddivise IMHO tra i diversi schieramenti in lotta nel "Void Century":

    -Pluton--------->arma meccanica in mano al futuro WG (creata da progetti rubati all'Antico Regno magari);
    -Poseidon------>arma bio-organica in mano ai Popoli del Mare;
    -Uranus-------->altra arma in mano all'Antico Regno (alleato IMHO dei Fishmen).

    Tenendo conto di questo schema (che, ripeto, è basato solo su fantasie personali) mi sono balenate in mente un pò di ipotesi su cosa fosse la Terza Arma.

    Ipotesi 1. Uranus era un'altra arma meccanica legata al cielo. Magari qualcosa di simile alla Morte Nera, riaddattata per la storia di OP, o magari una potentissima corazzata volante, o ancora qualcosa che non riusciamo neanche ad immagginare. Non credo molto in questa ipotesi, però. Il motivo è molto semplice. Un'arma del genere la vedo poco adatta al mondo di OP, anche se come "Aereonavi" abbiamo già l'esempio dell'Arca Maxime. Che Uranus sia un'arma simile, magari collegata anche con i resti della Civiltà scoperta da Ener sulla Luna, durante le sue miniavventure?

    Ipotesi 2. Uranus, oltre a essere considerata una divinità collegata al cielo, è anche considerato il creatore del mondo in tutte le sue forme. Partendo da ciò mi sono chiesto se fosse possibile ipotizzare che tale Arma avesse a che fare con la genesi dei Frutti del Diavolo. Magari un'oggeto in grado di riprodurne i poteri, o addirittura la fonte generatrice dei poteri stessi.

    Ipotesi 3. La terza e ultima ipotesi è anche quella che mi piace di più, essendo tuttavia priva di fondamento come le altre 2. Le ultime 2 Armi erano anche i rispettivi Leaders dei 2 popoli alleati. In pratica anche Uranus era (come Poseidon) un essere vivente, a capo del proprio regno, lo stesso cancellato dal futuro WG.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Ricollegando la 3° ipotesi al Secolo Buio nel suo insieme, la mia fantasia è arrivata a creare quanto leggerete XD.

    -Sapendo che (salvo sorprese) il periodo della "Storia Enenarrabile" si estende nell'arco di 100 anni, possiamo dedurne, con abbastanza sicurezza, che il Regno Scomparso nacque, si sviluppò e, infine, venne distrutto nell'arco di poche generazioni. Personalmente credo che sia inverosimile (anche in un manga, e in generale in un opera di fantasia) che una Nazione nata dal nulla, nel giro di pochi decenni sia, arrivata ad assumere il rango di una grande potenza mondiale (dotata anche di un livello tecnologico superiore al livello attuale) tale da impensierire l'intero pianeta e spingere il WG a nasconderne a tutti i costi l'esistenza. IMHO, tale Popolo esisteva già da molto tempo prima del Secolo Buio, ma manifestò la sua esistenza e potenza solo tra i 900 e gli 800 anni fa.

    -Ecco come penso sia andata la faccenda. Milleni fa, quando cominciarono a nascere le prime civiltà (i primi regni umani, quella dei giganti, degli uomini pesce, etc.), su un'isola remota e irrangiungibile si formò una razza, simile a quella umana, ma più intelliggente e dotata di alcuni poteri speciali, ovvero l'Haki e i Frutti del Diavolo, quell'Isola era ed è Raftel. Col tempo la popolazione dell'isola fondò un Regno prospero e giusto, nochè nascoto ed isolato dal resto del mondo. Col passare dei secoli questa Nazione si dotò anche di una teconologia, ed ingenerale, di una conoscenza scientifica, estremamente avanzate. Il nome di quel Regno era (non linciatemi per piacere XD)One Piece.

    -A un certo punto i sovrani dell'isola decisero di rompere tale isolamento idilliaco e di entrare in contatto con le altre civiltà presenti nel resto del mondo, di cui già conoscevano l'esistenza, ma con cui non avevano avuto nessun tipo di relazione fino ad allora. Ciò che scoprirono li sconvolse. Il mondo era in preda al caos e alle guerre, una realtà completamente diversa da quella cui erano abituati.

    -Il Re del tempo, cioè Uranus, decise di aiutare tali popolazioni, inviando messageri e truppe nei luoghi di maggior povertà ed arretratezza, cercando di avviare una fase di sviluppo, proteggendo quei territori da incursioni esterne e cercando di insturare una giustizia interna efficente. A questo progetto si unirono favorevolmente vari Paesi, come ad esempio: Arabasta, Shandora, e tutte le popolazioni insediate sui luoghi ove verrano lasciati, in seguito, i PG. Molto sostegno venne in particolare dalla stirpe dei Fishmen, che a causa delle sue caratteristiche era considerata una razza inferiore, utile solo a essere sfruttata, e per questo costretta a vivere nell'isolamento e nell'emarginazione. In quest'ottica Joy Boy lo vedo come un messagero, mandato dalla Principessa Sirena del tempo, cioè Poseidon, proprio da Uranus, che voleva consentirle, insieme al suo popolo, di vivere in pace sulla superfice. Per questo scopo, molto probabilmente, vennero iniziati i lavori per la costruzione di Noah.

    -Col trascorrere del tempo questa situazione allarmò gli altri regnanti (i capostipiti dei Dragoviani e del WG) per diversi motivi. L'influenza del Regno di Uranus aveva ormai assunto una portata mondiale, grazie in particolare alle capacità dei propri guerrieri, tutti "Haki Users" e alcuni dotati anche dei poteri dei Frutti del Diavolo. Accanto ad essi, era emerso anche tutto il potenziale bellico degli Uomini Pesce, che divennero anche i loro maggiori alleati. Insieme erano stati in grado di pacificare intere aree del mondo, trovandosi così ovunque innumerevoli alleati. Tuttavia il maggior fattore del loro successo era dovuto alle "Abilità" dei rispettivi sovrani. Se Poseidon era in grado di controllare i Re del Mare, Uranus era riuscito a portare l'uso dell'Haki a livelli mai visti sino ad allora, potenziando in particolare l'Haoushoku (o addirittura essendone il primo utilizzatore), arrivando a provocare oltre all'annientamento instantaneo di interi eserciti, anche ingenti danni fisici all'ambiente circostante, fino a poter sconfiggere o quantomeno controllare la potenza dei mostri marini, senza muovere un dito.

    -I 20 Re dell'Alleanza, da cui discende il WG, furono impauriti da questi sovrani potentissimi e soprratutto dagli ideali di giustizia, uguaglianza, pace e collaborazione tra i popoli, da loro perseguiti. Essi in risposta decisero di creare Pluton, una gigantesca corazzata navale, in grado di eliminare un'intera isola con un colpo solo,( magari costruita da progetti e scienziati rubati e sequestrati all'Antico Regno, con anche l'ausilio dei carpentieri di W7) ed ingaggiare una guerra di sterminio contro di loro. Uranus e l'Antico Regno vennero distrutti, mentre il Popolo del Mare venne relegato in fondo al Mare (protetto da eventuali incursioni, ma costretto a rimanere lontano dal mondo). In quest'ottica Joy Boy lo vedo anche come un sopravvissuto mandato a scusarsi con la Principessa proprio da Uranus, per non essere riuscito a mantenere la promessa. L'isolamento e il razzismo verso gli Uomini-Pesce (che IMHO non trova riscontri con le altre razze non-umane presenti nel manga) può benissimo ricollegarsi alla sua antica alleanza e alla sua sconfitta.

    -La parte della sconfitta è anche la parte più difficile da teorizzare (e infatti sono rimasto sul generico), in quanto, indipendentemente da questa o altre teorie, risulta difficile credere che un Regno dotato del "Potere di distruggere il Mondo" possa mai essere stato sconfitto.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Giorno della Promessa

    Riguardo questo fantomatico giorno sappiamo ben poco, anche se probabilmente sarà collegato a uno stravolgimento mondiale. IMHO oltre al ruolo dei Fishmen, tale evento dovrà essere messo in relazione con la "Grande Guerra Finale" profetizzata da Barbabianca, successiva al ritrovamento del tesoro.

    CITAZIONE
    Quando colui che lo troverà si farà carico di secoli di storia e sfiderà il mondo [cit.]

    -Lo "stravolgimento" del mondo porterà quindi alla luce la verità e anche gli ideali dell'Antico Regno, nonchè all'abbatimento del WG e alla sua sostituzione con un ordine mondiale più giusto e ispirato a quegli antichi valori. In tutto ciò non ci vedrei nulla di strano, se colui che sconvolgerà il mondo sarà proprio il protagonista, nella veste di reicarnazione o erede spirituale di quell'antico sovrano.

    -In questo senso, il "Potere di ditruggere il Mondo" proprio di Uranus, non sarà tanto riferito al suo aspetto materiale, anche se 3 Haki potenziati al massimo sarebbero devastanti. Ho già fatto l'esempio dell'Haoushoku, ma anche un Busoushoku che rende immune da qualsiasi attacco o magari che permette di aumentare di migliaia di volte la potenza dei propri colpi sarebbe un power up immenso. Immagginiamo poi un Kenbunshoku che permette di prevedere con largo anticipo le mosse dei nemici, esteso su un'aerea vastissima, fino a osservare e interagire con la realtà in maniera diversa da qualsiasi altro individuo (es. il "Potere di sentire le voci delle cose" è riferibile proprio a un Kenbunshoku potenziato IMHO).

    -Riprendendo il discorso di prima, però il vero potere di Uranus era la capacità di farsi alleati tutte le persone che incontrava, essendo disposto ad aiutarle in ogni occasione. La paura più grande di quei 20 Re era quindi legata al fatto che interi Regni e popolazioni potessero seguire quel sovrano sulla strada della pace e della collaborazione, e quindi al pericolo di perdita dei propri privilegi. Essendo i Dragoviani i loro discendenti non mi stupirei se i loro antenati fossero della stessa pasta.

    Non ci crederete ma ho finito. Ringrazio già anticipatamente coloro che sono arrivati fino a qua sotto. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate su tutte queste boiate (ps: non insultatemi troppo, per favore XD).

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Nel nuovo mondo vedremo le rovine del grande regno di cui parla il prof. Clover ??
    Magari è proprio Raftel anche se mi sembra improbabile.
     
    Top
    .
31 replies since 9/12/2011, 19:05   5699 views
  Share  
.
Top