Posts written by gigiru111

  1. .
    dopo la seconda stagione deludente, se abbandonano intrighi e colpi di scena e la buttano tutta su mega-battaglie e violenza, considerando che il finale deve essere quello, possono portare a casa una stagione finale dignitosa :sese:
  2. .
    thanks a tutti :chopper:

    mi sento una brutta persona a ricordarmi dell'esistenza di questo topic solo il giorno del mio compleanno :evilasd:
  3. .
    un botto di nomination per Django, e in Italia dobbiamo ancora aspettare :nami:

    un buon numero di nomination tecniche anche per Lo Hobbit

    per il resto sto notando che quest'anno ho visto pochissimi film e che in generale negli ultimi anni sono sempre più rari i filmoni imprenscindibili :sisi:
  4. .
    "io mi vedo come un uomo buono e giusto" :wapol:
  5. .
    ho visto il film qualche mesetto fa ma mi ero perso questo topic :asd:

    purtroppo anche io non l'ho visto al cinema e concordo che il 3D poteva essere davvero un valore aggiunto, questo film graficamente è sublime e riesce a sfruttare davvero a pieno le potenzialità del motion capture, nella sequenza per le strade della città araba ci sono alcuni cambi di inquadratura assurdi, la storia non è niente di eccezionale ma si lascia guardare e tiene sempre alta l'attenzione
    e finalmente Spielberg torna a livelli buoni ( o ha fatto tutto Moffat? :look2: ), c'è molto del suo Indiana Jones in questo film :sisi:

    senza nulla togliere a Tintin, ora sarei curioso di vedere questa tecnologia all'opera in pellicole più impegnative :eheh:
  6. .
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 1/1/2013, 22:14) 
    L'unica cosa che non mi piace degli Angeli è stata tutta la roba nella puntata della Bisanzio...che anche le immagini di un Angelo siano un Angelo...e quella cosa inserita solo allora -e che non vedo manco minimamente tirata in ballo pure nella quinta puntata della settima- che se li guardi negli occhi ti finiscono nella retina...visto che nella prima puntata in cui compaiono li avran guardati negli occhi sa il cielo quante volte...e pure a Manatthan appunto...ma niente.

    la struttura di Doctor Who con puntate perlopiù autoconclusive scritte da autori diversi permette di sperimentare molto e gli autori hanno deciso di prendersi una certa libertà sui vari dettagli (e di ignorare quelli mal riusciti come i Dalek Rangers o la Figlia del Dottore :asd: ), tralatro con la storia dei viaggi nel tempo si può sempre apparare dicendo per esempio che gli angeli della Bisanzio sono di qualche millennio più vecchi di quelli di Blink e si sono "evoluti" nel frattempo... in ogni caso finchè la trama principale rimane intattta, ben venga una certà liberta data agli autori anche a discapito di qualche buco di continuity, visto che il punto forte della serie non è certo la verosimiglianza
    e parlando anche del finale, considerando la struttura e la popolarità in UK la serie potrebbe anche continuare virtualmente all'infinito senza particolari problemi :sese:

    quanto all'effetto Twin Peaks, direi che non corriamo il rischio: il nome del Dottore è si un mistero importante ma di certo non è il perno della serie, anzi

    CITAZIONE
    Le tre puntate che mi sono piaciute di più dell'intera serie penso siano, in ordine:

    1 Quella con Tennat del Dottore-umano...nel senso quando diventa umano...penso sia un bello spaccato di cosa ha di umano il Dottore e di cosa no e di quanto sia triste per lui essere com'è e doversi separare da così tante persone (anch se se poi fa il "fetente" come a Demon's Run con un generico "abbiamo corso" quando non si ricorda chi sia qualcuno :asd:)

    2 Il manicomio dei Dalek...la scena quando la tizia fa "io sono umana, io sono umana" è una pugnalata al cuore (comunque appena l'ho vista ho pensato subito "gnocca..intelligente...figurati se non è lei la prossima compagna"...e in qualche modo ci ho azzeccato :asd:)...davvero bella come puntata.

    3 Lo special di Natale della sesta stagione...tutto il pezzo con Abigail era davvero bello per un sentimentalone come me ;D

    ottime scelte, con molta fatica faccio anche io una classifica:

    1. Eleventh Hour: un inizio magnifico, pieno di tutta la "magia" della serie (che rende grande anche Christmas Carol) e impreziosito dai continui rimandi per tutta l'era Pond :bepo:

    2. Blink: timey-wimey, alieni tanto terribili quanto banali, stile Moffatt alla massima potenza

    3. Human Nature: episodio doppio che si focalizza su un aspetto fondamentale ma sempre lasciato in secondo piano, ovvero tutti i lati negativi dell'essere l'essere (:D) più potente dell'universo, preferito di poco a Water of Mars che tratta lo stesso argomento anche se da una prospettiva completamente opposta

    non sono riuscito a citarne meno di cinque :D
  7. .
    l'episodio di natale è davvero spettacolare :*_*:
    divertenti le parti col Sontaran e il Dottore/Sherlock, "magiche" quelle con la scoperta del Tardis, toccanti i riferimenti ai Pond e il grande ritorno del Dottore... con un finale che promette una stagione scoppiettante e intricatissima :ok:

    unico difetto, anche se voluto per gettare le basi per i prossimi episodi, il poco spirito natalizio, in questo lo speciale della 5a stagione rimane insuperabile, per me di gran lunga il più bel film/episodio a tema natalizio degli ultimi anni :sisi:
  8. .
    seguire serie regolari americane per me è impossibile, i vari cross-over ed eventi impediscono all'autore di avere un controllo completo del personaggio (d'altra parte permettono di avere diversi punti di vista e a qualcuno - non a me :asd: - piacerà di certo) e tra tutto quello che si deve recuperare e statisticamente impossibile non trovare delle ciofeche o più semplicemente qualcosa che non rientra nei propri gusti

    però se si ha un'infarinatura di base sull'universo Marvel (e penso sio lo stesso con la DC), ci sono tante graphic novel o storie autoconclusive davvero notevoli, come gli Ultimates di Millar o quelle su Batman, o serie regolari meno commerciali e più "autoriali" ormai concluse da poter recuperare in blocco, come il superbo Daredevil di Frank Miller e in seguito di Bendis, e ne vale davvero la pena!
    se poi ci allontaniamo da Marvel/DC, c'è Hellboy che è unisce brevi storie e cicli più lunghi, tutti scritti da Mignola e disegnati sia da lui che da altri grandi artisti, che è davvero una perla :sisi:
  9. .
    visto ieri, senza aver letto i libro, e mi è piaciuto un sacco l'impostazione "a mini-avventure" con tanti piccoli avvenimenti: da un latofanno scorrere senza stancare le quasi 3 ore passando con facilità da scene comiche ad altre epiche e sfruttano appieno il maestoso comparto grafico, e dall'altro risultano molto efficaci nell'ampliare il mondo del SdA e porre le basi per la trilogia (che poi è alla fine il vero scopo dell'opera anche più di trasporre il libro)
    Jackson per fortuna è riuscito a distanziarsi quel tanto che basta (senza renderlo un film per bambini) dalla trilogia originale (e per fortuna perchè ne sarebbe venuta solo una brutta copia)
  10. .
    stavolta Charles si è proprio superato, le espressioni di Rufy e Killer sono perfette :xd:
  11. .
    CITAZIONE (Gol D. Roger @ 2/12/2012, 00:09) 
    Oggi mi sono messo a riflettere sugli ultimi avvenimenti del manga made in Oda, specialmente sulla saga di PH e le sue conseguenze..
    Il nome di Law è trafalgar.. non so quanti lo sappiano (credo molti) ma Trafalgar è il nome della famosissima battaglia nella quale Napoleone Bonaparte (guardacaso già incoronato IMPERATORE) fu sconfitto dalle forze inglesi comandate dall'ammiraglio Nelson..

    Nel manga quello che succede è proprio che Law stirnge un'alleanza con Rufy per spodestare un imperatore.. Io credo che questa sia palesemente un'ispirazione di Oda in merito, e che la guerra Rufy&Law vs. Imperatore (probabilmente Linlin) è stata progettata da molto tempo, almeno dalla prima apparizione di Law nel manga!!
    Ora, quello che la storia dice è che Nelson durante la battaglia viene gravemente ferito ad un polmone e che riesce a sapere che l'inghilterra ha vinto poco prima di morire.. e se il destino di Law fosse quello di ideare la battaglia, e di morivi subito dopo la sua fine dopo aver visto che il suo piano è riuscito?? Qualcuno aveva già proposto la morte di Law nel topic del 690 in quanto personaggio troppo scomodo nel manga (per popolarità e poteri troppo forti.. potrebbe essere troppo difficile da gestire per Oda in seguito).
    Cosa ne pensate? Potrebbe essere?



    EDIT: in più ho notato che la battaglia di Trafalgar è stata combattuta vicino Cadice (Cadìz in lingua originale) in spagna..
    E che ce frega, direte voi.. beh, la posizione di Cadice è molto particolare perchè si trova subito dopo lo stretto di Gibilterra.. Lo stretto potrebbe essere visto, nel mondo reale come la fine geografica del vecchio continente, o del vecchio mondo (ovviamente l'Europa), e la battaglia è combattuta subito dopo!
    In OP allo stesso modo quando si verificano tutti gli eventi che sembrano portare alla battaglia con l'imperatore? Nella prima saga e nella prima isola del Nuovo Mondo, subito dopo il vecchio (la prima metà..)
    Ma questa è solo una cosa un po' più campata in aria che m'è venuta in mente..Però le analogie ci sono!

    Ecco la mappa con la posizione di Cadice:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Cadice

    la parte di Cadiz e della morte di Law sono tutte da verificare ma ci potrebbero stare, ma l'accostamento Trafalgar/sconfitta di un imperatore mi piace molto :sisi:
  12. .
    i marines sopravviveranno sempre!
    male che va ci ricicliamo come giustizieri alla Aokji :asd:
  13. .
    da una delle illustrazioni più belle, uno dei banneroni più belli per festeggiare il 6o anniversario :devilsfruit:
  14. .
    CITAZIONE
    I più grossi problemi ad una riforma che legalizzi nuovamente la prostituzione sono portati dalla mentalità della classe italiana attuale, che non si accorge di avere una potenziale gallina dalle uova d’oro tra le mani e, soprattutto, dallo Stato Vaticano che ci zavorra con la sua presenza, impedendoci di fare riforme fondamentali o di approfondire determinati ambiti della ricerca scientifica, con le proprie posizioni intransigenti e retrograde.

    credo che la classe politica italiana sappia fin troppo bene quanto ci si guadagna con spaccio e prostituzione, e se preferiscono lasciare questo business alla mafie piuttosto che allo Stato qualche motivo ci sarà :eccellente:
  15. .
    CITAZIONE (†Tre Ði Späde† @ 8/11/2012, 20:18) 
    Parti dal presupposto che gli olandesi sono dei figli de na mign*** nel senso che sono furbi e che non si fanno grossi scrupoli, ora tu mi dici che se un drogato si fa trovare colla droga fuori dai posti adibiti viene pestato, ora pensa al modello italiano, pensa a come vengo applicate le regole in italia. Quanto tempo devono perdere dei poliziotti che già combattono mafia,camorra,a'ndrangheta,politica corrotta,terroristi comunisti e anarchici,assassini,stupratori ecc ecc.Tu pensi davvero che perdano tempo con qualche drogato?
    E immagina che uno di questi possa armato o al volante...Va beh basta.

    bah, apparte il poco chiaro razzismo verso gli olandesi, non capisco come legalizzare le droghe possa occupare di più le forze dell'ordine :?:

    CITAZIONE
    Sì, ma se poi un drogato si mette alla guida?
    Già non si riesce a controllare gli ubriachi al volante...

    ma qui si parla di droghe leggere e di vendite controllate, con queste premesse l'alcol rimane molto più pericoloso

    CITAZIONE
    Ci sono molti ladri, e allora che facciamo legalizziamo il furto?in fondo non si puo' fermare.

    l'esempio non è giusto, perchè il furto danneggia gli altri e non sè stessi e legalizzarlo non porterebbe nessun vantaggio allo stato (che non è solo guadagnare qualche soldo in più, ma soprattutto togliere questi mercati dal controllo delle mafie)
717 replies since 17/4/2009
.
Top