Posts written by M.I.B.86

  1. .
    Al momento la cosa che mi fa più pensare a Carrot come Mugi è l'ultima Cover giapponese (dove I Mugi o presunti tali sono a colori tutti gli altri no)



    Come nuova aggiunta la considero abbastanza valida:non ha taglia,è un personaggio abbastanza forte già in forma base e volendo le si potrebbe dare qualche power-up tramite Chopper (per esempio,un farmaco che le permette di trasformarsi parzialmente anche se la luna non è piena)
    Pekoms invece mi sembra un personaggio troppo esperto per entrare in ciurma e far entrare sia lui che Jinbe per me è davvero troppo: a che diavolo sono serviti tutti gli allenamenti dei mugi se appena arrivati nel nuovo mondo iniziano a reclutare gente più forte e più esperta di loro?

    Per me se il suo tradimento (di cui al momento sa solo Brulè) verra scoperto,il leone-tartaruga resterà a Zou e prenderà il posto di Pedro nei moschettieri.
  2. .
    CITAZIONE (Zoro1 @ 20/1/2018, 14:00) 
    CITAZIONE (Ronin93 @ 20/1/2018, 10:20) 
    Il punto è chiedersi dove sia ora Caesar e dove andrà a fine saga.. Andasse anche lui a Wano, per me a quel punto sarebbe ormai in ciurma.. E' con i mugiwara da 4 archi narrativi..

    Caesar sarebbe troppo strano vederlo in ciurma, è stato il main villain di una saga, e comunque è un malvagio... Certo anche Robin e Franky erano stati presentati come "cattivi", ma Robin a fine Alabasta si era capito che era stata solo usata, e Franky comunque derubava i pirati, molto diverso dall'uccidere i sottoposti e rapire e drogare i bambini (cosa che IMO fa di Caesar il più spregevole di tutti i villain). Anche adesso che ha salvato i mink e aiutato i mugi per me è molto lontano dal riscattarsi, anche perchè in fondo era sotto ricatto col cuore in ostaggio.
    E comunque non ce lo vedrò mai sulla sunny a festeggiare con gli stecchi nel naso :asd: non perchè troppo badass o quant'altro, ma proprio perchè è malvagio dentro. Le sue gag ce le ha regalate ugualmente, adesso penso che sarà il protagonista delle prossime miniavventure e magari ricomparirà con Vegapunk, ma dalla ciurma lo terrei fuori :sisi:

    Robin quando entra in scena per la prima volta è un personaggio che più che cattivo si può definire ambiguo,per dirne una prima ancora che i Mugi partono per Alabasta Robin regala a Rufy e soci un Eternal Pose che,se Rufy furioso non l'avessen distrutto ("non la decidi tu la rotta di questa nave!")li avrebbe portati direttamente al regno di Bibi su di una rotta sicura
    Personaggi come Caesar,Ener o Crocodile sono dei villain fatti e finiti senza alcuna possibilità (o volontà) di redenzione..
  3. .
    Personalmente ho sempre considerato ai Rogia come degli specie di cheats del mondo di One Piece .
    Il fatto che basti il morso di un frutto per ottenere l'intangibilità e diventare subito,senza alcun impegno o allenamento delle semi-divinità in terra (almeno all'inizio,ora grazie al cielo sono stati depotenziati) l'ho sempre trovato sbagliato specie in una storia come One piece che veicola il messaggio opposto.

    Per questo motivo a me non dispiace se la ciurma di Rufy resta priva di personaggi rogiati.

    A parte questo come ho già detto altre volte,per me la ciurma è al completo o quasi (ho una mia vecchia teoria su Bibi,ma si tratterebbe comunque di una cosa,per così dire, "platonica" non mi aspetto che ritorni fisicamente sulla Sunny)
  4. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 24/12/2017, 10:54) 
    Mah non credo, anzi Zoro sarebbe rimasto per lottare (dopotutto si era pure proposto di lottare con Fujitora nel caso Rufy non c'è l'avesse fatta).

    Ma poi dov'è finito il "un membro della ciurma del futuro Re dei Pirati non può aver paure di un semplice imperatore" ? :asd:

    Dipende dalle circostanze,in questo caso secondo me avrebbe dato la priorità alla protezione dei più deboli della ciurma facendo da retroguardia (da Jinbe mi aspetto più o meno la stessa cosa)

    Se fosse stato solo invece si sarebbe lanciato contro il nemico senza paura...
  5. .
    Jinbe in questo caso è semplicemente la voce più pragmatica del gruppo (sia loro che la Sunny hanno più possibilità di sopravvivere scappando in mare aperto che restando a combattere direttamente la Mamma)

    E per quanto i Mugi siano sognatori non sono certo ottusi:alla fine,anche se a malincuore, la Merry l'hanno lasciata e Usop che si era intestardito sul tenerla a tutti i costi ha ammesso i suoi errori e si è scusato...
    Non so se al suo posto Franky si sarebbe comportato allo stesso modo, i due hanno caratteri molto simili ma Franky mi sembra decisamente più maturo dell'Usop di Water 7

    In ogni caso,se si considerail carattere del personaggio, se in questo capitolo al posto di Jinbe ci fosse stato Zoro,probabilmente avrebbe proposto la stessa cosa e nessuno si sarebbe scandalizzato più di tanto...
  6. .
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 21/12/2017, 23:51) 
    Io penso che alla fine Jinbe morirà per davvero. Non solo ha lui stesso detto più di una volta di essere pronto a sacrificarsi, ma, se non ricordo male, Oda tempo fa disse che un Mugiwara sarebbe morto. Ora, magari si riferiva davvero alla Merry, ma magari no.

    Io sono abbastanza convinto della stessa cosa,del resto il suo personaggio ricorda molto lo stereotipo del vecchio saggio della compagnia (tipo Gandalf per intenderci) e,se ci pensate bene, questi personaggi di solito sono destinati a una morte violenta...

    Il punto è che secondo me questo avverrà un po più avanti nel manga e molto difficilmente in una saga come quella di W.C.che gira tutta intorno al personaggio di Sanji e dove l'uomo pesce sta avendo principalmente un ruolo di supporto (è vero che è morto Pedro ma su di lui Oda non aveva investito quanto Jinbe)

    Inoltre il fatto che un sottoposto di Kaido (in teoria i prossimo bersaglio di Rufy) abbia catturato l'unico altro personaggio a conoscenza della vera identità di Poseidon mi fa pensare che gli affari degli uomini pesce torneranno ad occupare il centro della scena prima di quanto si possa pensare,e per Oda sarebbe uno spreco privarsi di Jinbe prima che accada,dopo invece...
  7. .
    Pudding avrà certamente un ruolo in futuro (potenzialmente con il suo potere potrebbe anche leggere i PG,se non basta questo come garanzia...)
    ma dubito che la vedremo mai in ciurma...
  8. .
    CITAZIONE (Reoh @ 1/8/2017, 14:52) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/8/2017, 14:26) 
    Secondo Sugita eravamo al 70% un anno fa, secondo Oda siamo al 65% ora XD

    Il problema è che se tu dici, vorrei almeno 10compagni, da un certo punto di vista è chiarissimo che ne cerchi 10 escluso te, ma c'è un piccolo spiraglio con il quale si vuol intendere un gruppo totale di 10persone includendo chi pronuncia la frase.

    Quello che voglio dire è, non meravigliamoci se alla fine della fiera saranno 9mugiwara più Rufy, ovvero 10 membri compreso il capitano.

    Io non mi farei tutti questi problemi : quando ha detto quella frase Rufy intendeva solo dire vagamente "vorrei una decina di compagni"ed è indifferente se poi la sua ciurma sarà formata da 9 o 10 compagni, all'epoca Rufy non poteva certo dire qualcosa di più specifico come "10 escluso me" o "vorrei precisamente 9 compagni e un cane") ;)
  9. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/8/2017, 11:27) 
    CITAZIONE (Reoh @ 1/8/2017, 07:32) 
    Indica il numero dei mugiwara, che caso strano ora coincide col 10.

    Se ti riferisci alla frase di Rufy, lui parla appunto di 10 compagni.
    E non a caso alla nuova entrata di un Mugi Oda usa una numerazione che non tiene conto di Rufy.
    Esempio capitolo 439:

    Il terzo è Usop (il numero 4 nella cover), il settimo è Franky (numero 8).

    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 1/8/2017, 11:17) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 31/7/2017, 22:48) 
    Ah, e che significa quello?
    Come dice MissAllSunday, già anni fa uscì una cover con i numeri assegnati ai Mugi, che poi corrispondono al numero nel titolo del relativo capitolo di entrata ufficiale.

    Poi la frase di Rufy conta il giusto, Oda aveva in mente una Ciurma diversa all'inizio.

    Nelle bozze iniziali i Mugiwara erano 9 ma ancora non c'era Robin, motivo per cui,se oda si attiene ancora in parte a quei progetti probabilmente i membri della ciurma saranno comunque 10 totali (9+Robin)


    Proprio l'aggiunta di Robin rende tutto incerto.
    Come si è aggiunta lei, possono aggiungersi altri.

    Anche perché Oda, molto più recentemente di quello schizzo, ha parlato di nuovi Mugi al plurale.

    Penso che quando Oda parlava di nuovi compagni si riferiva semplicemente alla flotta di cappello di paglia che si forma subito dopo Dress Rosa e che nel manga abbiamo visto avvenire circa 6 mesi dopo quella stessa intervista...

    Quanto al conteggio che esclude Rufy e che va avanti ormai dall'inizio del manga, la mia teoria è che il capitolo intitolato "il decimo compagno" o"l' ultimo compagno" non si riferirà a un vero nuovo ingresso ma avrà a che fare con gli eventi della trama e a personaggi già noti e molto legati ai Mugi :D

    La mia teoria è che il "decimo compagno" sarà semplicemente la principessa Bibi quando,a capo di un'alleanza di regni schiererà il suo regno contro il governo mondiale,dando così inizio alla grande guerra che chiuderà il manga.
    Non è un caso se nonostante siano passati anni Oda continua a disegnare lei e Karl ogni volta che ci sono le serie di cover dedicate ai singoli Mugi ;)

    Edited by M.I.B.86 - 1/8/2017, 13:56
  10. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 31/7/2017, 22:48) 
    Ah, e che significa quello?
    Come dice MissAllSunday, già anni fa uscì una cover con i numeri assegnati ai Mugi, che poi corrispondono al numero nel titolo del relativo capitolo di entrata ufficiale.

    Poi la frase di Rufy conta il giusto, Oda aveva in mente una Ciurma diversa all'inizio.

    Nelle bozze iniziali i Mugiwara erano 9 ma ancora non c'era Robin, motivo per cui,se oda si attiene ancora in parte a quei progetti probabilmente i membri della ciurma saranno comunque 10 totali (9+Robin)

  11. .
    Credo che quando Oda parlava d'ingressi uno dopo l'altro, probabilmente si riferiva alla flotta di alleati che si forma dopo la saga di Dress Rosa ;)

    Per quanto riguarda l'equipaggio della Sunny invece, da dopo il salto temporale Oda si è comportato in maniera opposta rispetto a prima e nel nuovo mondo abbiamo avuto solo compagni di viaggio temporanei.
    Inoltre nelle ultime saghe Oda ha persino preferito dividere il gruppo dei protagonisti piuttosto che tenerli sullo sfondo a fare tapezzeria.

    Attualmente l'ultimo vero ingresso ufficiale è quello di Brook che risale a più di 30 volumi fa mentre è nell'aria un probabile ingresso anomalo di Jinbe ampiamente preparato sin da subito dopo il salto temporale...

    Per quanto mi riguarda, dopo di questi non vedo davvero nessuno che potrebbe salire a bordo in modo permanente ma un sacco di potenziali compagni temporanei...
  12. .
    Non credo ci sia tempo e spazio per inserire nuovi mugi da zero, il tempo degli arruolamenti isola per isola è finito con l'ingresso di Brook e già Jinbe è un mugi parecchio atipico ma anche per lui ,il suo rapporto con Rufy risale a prima del salto temporale.
    Personaggi come lui in giro ce ne sono pochissimi: oltre a Jinbe mi vengono in mente solo Mr2 e Bibi,ma il loro ingresso in ciurma è abbastanza improbabile ;)
  13. .
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 16/7/2017, 16:55) 
    Quello è semplicemente un discorso per evidenziare la lealtà di Jinbe nei confronti di Rufy e la sua disponibilità al sacrificio.
    È una cosa simile a quanto fatto da Zoro a TB, dove era pronto a sacrificarsi per salvare il suo capitano.
    Ed ha già messo in pratica il suo proposito, di fronte a Big Mom, quando era pronto a cedere tutta la sua vita a patto che lei lasciasse in pace i Mugi.
    L'importante non è morire per Rufy, è dimostrare di essere davvero pronti a farlo; a Oda basta questo, si ferma un attimo prima. Ace non ha mai detto di voler morire per Rufy, è morto e basta. :asd:

    A me sembra che i detrattori di Jinbe stiano via via spostando il tiro per giustificare una sua non entrata/morte prematura.
    A FI Jinbe aveva detto di volersi unire alla Ciurma, più avanti; la gente diceva che sarebbe rimasto un semplice alleato.
    All'inizio di WCI Jinbe ha detto inequivocabilmente di voler entra in Ciurma, non come alleato; la gente ha iniziato a dire che era morto alla roulette o sarebbe morto più avanti per salvare i Mugi.
    Adesso non è ancora morto, i pericoli più grossi sembrano scampati e la sue entrata ufficiale in Ciurma sembra evidente; la gente dice che sì, forse entrerà anche in Ciurma, ma morirà a breve.

    Per quanto mi riguarda non sono uno che odia il personaggio ma sono anni che prevedo la sua fine prematura,non è certo una cosa di adesso :rufy3:

    Semplicemente secondo me il fatto che l'autore gli fa ripetere di continuo voler sacrificarsi,finirà per realizzarsi sul serio e con questo Oda potrà far affrontare ai Mugi tutte le problematiche legate alla perdita di un compagno di viaggio che è una cosa che non potrebbe fare con gli attuali membri della ciurma (ce lo vedete a uccidere Chopper?)

    Un altra cosa che mi fa pensare a una sua uscita di scena violenta è il suo ruolo sulla nave: Jinbe è il "Gandalf" della compagnia di Rufy,il maestro saggio ed esperto che accompagna l'eroe per un buon tratto della sua strada,e basta vedere un qualunque libro,film o fumetto per vedere che solitamente questi personaggi escono di scena con una morte violenta :robin2:
  14. .
    Che Jinbe non arriverà vivo alla fine del viaggio è abbastanza scontato;)

    del resto per uno che parla così...
    (Non sono riuscito a linkare l'immagine quindi metto direttamente il link a google)
    https://www.google.it/search?q=jinbe+sacri...=Cs-u64gcodeM7M:

    sarebbe strano il contrario.

    Ciò detto questo dopo quello che si è visto nell'ultimo capitolo è probabilmente ancora troppo presto per una cosa del genere...
  15. .
    Non credo che Pudding partirà coi nostri,ma sono sicuro che col suo potere si rivelerà un personaggio fondamentale alla fine di questa saga perché cancellerà a Big mom e famiglia il ricordo degli ultimi avvenimenti permettendo così ai mugi e i loro alleati di fuggire senza essere inseguiti (e per fare questo rimarrà indietro ) ;) è l'unico modo di concludere la saga senza ammazzare Big mom...
155 replies since 17/3/2005
.
Top