Posts written by harrymastiff

  1. .
    Continuano i personaggi inutili :asd:
    Cirkeys voto 2

    Sinceramente faccio fatica a considerarlo persino un personaggio degno di voto. Ha più spessore il sindaco della cittadina di Rufy, e il cagnolino nella città di Bugy :asd:
  2. .
    Capitolo 385, volume 40.
  3. .
    Viene specificato che la Marina non può accedere al Colosseo, molto probabilmente sempre in virtù dei patti con Dofla. Ora che non fa più parte degli Shichibukai chiaramente il patto decade e quindi la Marina può intervenire.
  4. .
    Spadaccino. Mihawk e Zoro parlano da soli :asd:
    La figaggine che hanno gli spadaccini è qualcosa di sublime, senza contare della bellezza delle spade stesse che sono vere e proprie opere d'arte. Il combattimento con la spada è raffinato, letale e mostruosamente epico.
  5. .
    Hermeppo 3

    Inutile come Fullbody. Non so esattamente cosa altro dire, personaggio che potrebbe tranquillamente non esistere xD
  6. .
    Awa Awa No Mi

    Potenza Distruttiva: 1 Non distrugge una ceppa.

    Velocità: 3 Sono attacchi che si basano sulla velocità dell'utilizzatore. Califa potendo sfruttare il Soru riesce a far danni ma nelle mani di un soggetto normale la velocità è quasi nulla. Ho dato 3 giusto perchè mi sembra di ricordare che l'attacco dove si ricopre di schiuma sia abbastanza veloce e non richieda molto tempo.

    Difesa: 5 La possibilità di ricoprirsi di schiuma permette di difendersi da attacchi fisici. Ma niente di che comunque.

    Letalità: 5 Se consideriamo questa caratteristica come capacità di mettere KO un avversario do un 5, giusto perchè lo indebolisce. Tuttavia una Nami completamente levigata riesce comunque a muoversi. C'è da dire che però gli attacchi di nami non puntano sulla forza fisica quindi questo handicap le pesa di meno.

    Versatilità: 5 Il frutto mi sembra abbastanza versatile. Indebolisce l'avversario, crea un'ottima difesa da numerosi attacchi, si può creare una gigante onda di sapone. Non è monotono come frutto ma si è visto molto di meglio.

    Totale: 19
  7. .
    CITAZIONE (vendicatore @ 14/4/2013, 19:35) 
    P.S: io non ho capito una cosa: come fate a dire "Non ricordo abbia schivato così tanti attacchi" oppure "Nello scontro con Rufy non mostra chissà quali riflessi immensi, ne prende tante di botte. Idem a marineford dove Jaws lo colpisce senza farsi proprio vedere. non è la sua qualità migliore diciamo" e dare 6? dite che le prende tutti e gli date 6? :asd:

    Non mi sento di dargli un voto nei riflessi inferiore poichè in determinate situazioni si mostra anche molto abile. Nel fermare l'esecuzione di Ace ad esempio. Poi io parto sempre considerando il personaggio anche per la sua storia altrimenti non dovremmo votare nessuno se non la ciurma di Rufy che vediamo sin dall'inizio. Direi che si possa attribuire una sufficienza ad un membro dei 7. Questo per me è un criterio di giudizio valido. Se il criterio non piace a chi fa la classifica si senta libero di non considerarlo.
  8. .
    Crocodile

    Forza fisica: 7.5Ad Alabasta non ricordo nessuna dimostrazione reale di forza fisica poichè ha usato quasi esclusivamente il suo frutto. A Marineford però ricordo un leggerissimo scontro con Mihawk dove tiene testa al suo fendente. Parliamo comunque di un membro della flotta dei 7 quindi direi che 7,5 va più che bene.

    Velocità: 7 Grazie al suo frutto può volare e muoversi a grande rapidità. I suoi attacchi sono altrettanto veloci, non istantanei ma sicuramente non lenti. Poi il Ground Death lo ricordo particolarmente rapido ma in relazione ad altri poteri direi che un 7 va bene.

    Riflessi: 6 Nello scontro con Rufy non mostra chissà quali riflessi immensi, ne prende tante di botte. Idem a marineford dove Jaws lo colpisce senza farsi proprio vedere. non è la sua qualità migliore diciamo.

    Capacità mentali: 6.5 E' uno che sa gestire bene i combattimenti. Rufy ha avuto bisogno di 3 scontri e in 2 di questi conosceva già il suo punto debole. Anche a marineford dimostra di non essere uno sprovveduto e sa comportarsi abilmente. Riguardo l'intelligenza generale si dimostra molto astuto pianificando alla grande la conquista del regno di Alabasta. Poi vabbè Rufy è arrivato a rompere le palle, ma son dettagli :asd:

    Resistenza: 6 Ne prende di botte ma è un buon incassatore tutto sommato. E' stato necessario un grande attacco per metterlo KO.

    Esperienza: 7.5 Shichibukai, si è confrontato in passato con barbabianca. Direi che è un pirata molto esperto.

    Letalità: 8.5 Il suo è un bel potere ed è molto letale. Nel manga per cause di forza maggiore non abbiamo visto mietere vittime però da un essiccamento come quello rifilato a Rufy e Mr.3 è quasi impossibile sfuggire. Senza contare poi il veleno nel suo uncino.

    Potenza distruttiva: 8 Tempeste di sabbia, capacità di essiccare qualunque cosa. Distrugge un palazzo intero grazie al suo potere. Direi che la sua potenza distruttiva è indiscutibile.

    Difesa: 7 Rogia quindi intangibile. Per il resto non credo si possa aggiungere altro, o almeno non ricordo qualche accessorio in più di difesa.

    Versatilità: 6.5 E' a mio avviso un po' monotono. Fa molto affidamento sul suo frutto ed utilizza solo quello per sferrare attacchi. Che poi gli attacchi siano molto vari non c'è dubbio, motivo per cui gli do 6.5. Di certo non è uno dei combattenti più versatili.

    Haki: 1 Non lo ha mostrato però ho i miei dubbi che oggi Crocodile sia nel NW senza Haki.

    Totale: 71.5

    Edited by harrymastiff - 14/4/2013, 18:50
  9. .
    Direi Lafitte. Del resto ricopre quasi la carica di vice e sembra un tipo pieno di risorse.
  10. .
    Sanji voto 8.5

    Dopo Zoro è il mio mugi preferito. Lo trovo tra l'altro il più completo del Monster Trio per quanto riguarda intelligenza, rapporti con la ciurma, gag, caratterizzazione generale. E' quello che mi fa ridere di più in assoluto ma a volte trova frasi che sono veramente meravigliose. una delle mie preferite è quando batte Jabura. E' costantemente un co****ne però quando c'è da essere seri e prendere in mano la situazione non si tira mai indietro. Mentre Zoro mantiene un rapporto con la ciurma leggermente più distaccato lui sa integrarsi alla perfezione con tutti.
    L'unica critica che mi sento di fargli è che secondo me Oda lo sta un po' maltrattando. Lo sta rendendo troppo la macchietta della ciurma mettendogli davanti ogni volta situazioni dove finisce per fare il cretino. E' un grande peccato perchè questo poi lo sminuisce ingiustamente rispetto al resto della ciurma. Vorrei rivedere il Sanji di EL o di TB, divertente ma allo stesso tempo emozionante. Queste pseudo-gag con le donne hanno un po' stufato.
  11. .
    Io ho i miei dubbi sul considerare Dofla e Rufy allo stesso livello. Sul piano della forza potrei anche essere d'accordo ma la cosa va considerata sotto molti punti di vista. Doflamingo ha dalla sua un'esperienza mostruosa, non a caso era uno dei membri più longevi della flotta dei 7. In più si vede che è un uomo molto intelligente e tattico a differenza di Rufy che è impulsivo e precipitoso. Senza contare che quel potere sembra molto difficile da ostacolare. Josu che è considerabile uno degli uomini più forti di WB resta immobile quando Dofla lo "controlla". Insomma secondo me lo scontro non è così semplice e non sono sicuro che Rufy da solo la possa spuntare contro Doflamingo. Se anche ci riuscirà finirà distrutto come è successo a suo tempo con il primo boss della Grand Line e cioè Crocodile.
  12. .
    Questa è dura! Diciamo che il tutto secondo me si gioca sulla velocità. Se Zoro sa muoversi con rapidità difficilmente Law può giocare con lui, tuttavia basta che Law lo becchi una volta sola e l'incontro potrebbe concludersi. Law possiede una spada ma non lo definirei uno spdaccino, perciò non è il genere di scontri che Zoro di solito affronta. E' uno di quegli scontri secondo me che finisce quasi subito. Se poi Zoro sa controllare l'Haki del Re potrebbe in qualche modo tenere più a freno law anche se non so quanto su un personaggio simile l'intimidazione possa funzionare. Nel complesso comunque dico Zoro con difficoltà.
  13. .
    Caesar Clown

    Forza fisica: 2 Mah direi che è uno tra i nemici più deboli in assoluto. La sua pericolosità consiste in tutt'altro.

    Velocità: 8Velocità di spostamento abbastanza alta grazie al suo frutto. I suoi attacchi sono quasi istantanei quindi nel complesso è uno dei suoi punti forte.

    Riflessi: 3 Incassa tutto.

    Capacità mentali: 6 Indubbiamente un combattente intelligente, sa come utilizzare il suo frutto con astuzia, sa pianificare un duello. Come intelligenza però nell'ambito del combattimento puro direi che è un po' deficitario.

    Resistenza: 7.5 Drei un buon incassatore. prima di farsi battere ce ne vuole.

    Esperienza: 5 Molto bassa. Alla fine è pur sempre uno scienziato e non un combattente.

    Letalità: 9 Direi uno dei punti forti del personaggio. Con un karakuni mette KO quasi chiunque.

    Potenza distruttiva: 7 Grazie al frutto con i gas esplosivi può fare di tutto.

    Difesa: 7 Pur sempre un Rogia, quindi intangibile per i non Haki users. In generale è un personaggio difficile da avvicinare grazie al suo potere ma fondamentalmente una volta superato l'ostacolo non è difficile da colpire.

    Versatilità: 7.5 Obiettivamente è un combattente dotato di grande versatilità. ha molti assi nella manica, e una buona intelligenza che gli consentono di mettere in seria difficoltà molti nemici. Il problema è sempre lo stesso, non è un combattente.

    Haki: 1 Assopito.

    Totale: 63
  14. .
    C'è da dire che il piano di Law è un piano molto tattico. Mentre Kidd, Hawkins e Apoo sembrano avere un approccio molto più aggressivo (io sostengo che siano stati loro ad aver abbattuto le navi di Big Mom), Law ha deciso di spodestare Kaido agendo in un modo molto più subdolo che almeno nella fase iniziale non richiedeva nessun tipo di alleanza. Avrebbe potuto anche da solo rapire Ceasar e creare scompiglio, ricattando poi Doflamingo. Il suo piano di forza bruta ne prevede molto poca e credo che il suo potere fosse sufficiente per permettergli di attuare tutto ciò, almeno nella fase iniziale di indebolimento di Kaido. Quando poi ha incontrato Rufy lo ha incluso nel piano in modo da garantirsi un sostanziale aiuto anche fisico che Rufy e Co. potevano garantirgli. Questo è come io vedo il tutto. Tuttavia la teoria è interessante e sarebbe davvero una bella svolta.
  15. .
    Ben Beckman senza ombra di dubbio. Anche se non lo avrei mai catalogato come cecchino poichè ho sempre pensato fosse Yasop quello ufficiale. Tuttavia in figaggine il vice di Shanks non lo batte nessuno.
166 replies since 5/12/2012
.
Top