Alleanze...

...Mugi - Dove si andrà a parare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    Questa bizzarra alleanza tra pirati, che è riduttivo chiamare un gruppo di folli!!, si addentra nel Nuovo Mondo sprezzante (luogo che Moria ha definito in passato come il "vero inferno"..) cit.: -"Lì, Cappello di paglia, ti attende il vero inferno!"-. Un luogo abitato e governato dalle personalità più pericolose e subdole, dagli esseri più spaventosi e potenti, setacciato e monitorato di continuo dalla Marina e dal Governo!! Senza parlare degli Imperatori, contro 2 dei quali Rufy & co. hanno già dichiarato guerra, e dei Rivoluzionari... Io mi chiedo: Ma che epici casotti succederanno?? Non oso immaginarlo davvero... Quel che so è che i Mugi dovranno per forza di cose, ovviamente anche grazie ad alleati di vario genere, sviluppare ingegno e astuzia oltre che allenarsi continuamente e agire come una squadra. A questo proposito mi sono immaginato possibili sviluppi ( che ho già accennato sulla discussione del capitolo 698) che riguardano questa alleanza.
    Innanzitutto ho da fare una premessa e cercherò di essere breve, ovvero le motivazioni per le quali Law ha salvato Rufy nella guerra di Marineford: ovviamente è logico pensare che l'abbia fatto per non inimicarselo una volta arrivato nel Nuovo Mondo, anzi per potergli poi richiedere un favore e poter contare su di lui e la sua ciurma per un'alleanza utile a entrambi! E qui mi dico: sicuramente un furbetto come Law è già a conoscenza che Rufy è il figlio di Dragon ed è un amico di Shanks il Rosso, non chè avere molte amicizie importanti, come Jimbe....A voi le riflessioni.
    Ma quello che volevo in realtà scrivere riguarda le potenzialità combattive di squadra della ciurma, ora che con loro c'è Law!!
    E infatti ho immaginato Law e i Mugi a Dresrosa coinvolti in un arduo combattimento: pensate se il chirurgo della morte tagliasse in due parti Rufy e Sanji e scambiasse le loro parti!! Il busto di Rufy unito alle gambe di Sanji!!! :rufy: :*_*:
    Che ne pensate? E scrivete se vi vengono in mente altre combinazioni!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Io penso di essere il massimo critico del piano di law in tutta FC.
    Stà distruggendo il OP a cui io personalmente ero abituato.
    I mugi son dei pirati sognatori spensierati che agiscono sovente di impulso, grazie alla personalità del capitano. Se c'aggiungiamo il fatto che non necessitano assolutamente di un'ally:
    CITAZIONE (esti. @ 15/12/2012, 17:36) 
    L'hai capito o no caro Law che a me non me ne frega una cippa del tuo piano ? Che io posso puntare direttamente verso raftel dato che uno yonkou è il mio migliore amico da quand'ero bambino, l'intera ciurma di un altro imperatore defunto mi tratta come un fratello, mio padre è il capo dei rivoluzionari, un flottaro è innamorato di me e un ex probabilmente si unirà alla mia ciurma in seguito?
    Non prendertela ma questo tuo metterti contro doflamingo a tutti i costi mi sembra tanto una vendetta tua privata/personale :eheh: forse perché sei stato sodomizzato traumatizzato con l'haki dell'armatura?


    no davvero, a parte gli scherzi: D'ora in avanti osteggerò questo sistema/clichè del Nw..
    I mugi date le conoscenze/amicizie che hanno se ne dovrebbero IDGAFuckare imho.

    ..e inoltre consideriamo che si sono allenati e istruiti con gente come Mihawk, Rayleigh, Dragon, Vegapunk..
    Direi che il piano/ally con Law è fuori luogo. O meglio serve esclusivamente a lui che ai mugi. Gli stà sfruttando.

    Perciò spero fallisca tutto.

    Capisco le supernove che non hanno passato 2 anni ad allenarsi e non vantano conoscenze come rufy. Sono certamente costrette a seppellire l'ascia di guerra e a stipulare un'intesa tra loro.
    Ma i mugi.. :nono:
     
    Top
    .
  3. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    vero, da questo punto di vista potresti anche avere ragione tu...ma sono punti di vista.... anch'io in fondo spero e credo che per forza di cose sta alleanza andrà a p....ne in qualche modo!!! :) comunque per un tratto mi sa che Law li accompagnerà, poi ci saranno i classici colpi di scena, ribaltamenti e quant'altro!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 8/2/2013, 13:37) 
    Io penso di essere il massimo critico del piano di law in tutta FC.
    Stà distruggendo il OP a cui io personalmente ero abituato.
    I mugi son dei pirati sognatori spensierati che agiscono sovente di impulso, grazie alla personalità del capitano. Se c'aggiungiamo il fatto che non necessitano assolutamente di un'ally:

    no davvero, a parte gli scherzi: D'ora in avanti osteggerò questo sistema/clichè del Nw..
    I mugi date le conoscenze/amicizie che hanno se ne dovrebbero IDGAFuckare imho.

    Perciò spero fallisca tutto.

    Capisco le supernove che non hanno passato 2 anni ad allenarsi e non vantano conoscenze come rufy. Sono certamente costrette a seppellire l'ascia di guerra e a stipulare un'intesa tra loro.
    Ma i mugi.. :nono:

    Sono assolutamente d'accordo!!!
    Il piano di Law è veramente geniale ma in tutta sincerità spero che non prenda il largo e spero vivamente che prendano anche Law a calci in quel posto!!!

    I mugi sono quasi sempre andati avanti senza piani...e ora arriva il genietto che li vuole sfruttare per la scalata,Merita veramente di essere piallato!!!(infatti ci avevo troppo sperato che Vergo gli ficcasse il bambu hakizzato nel c*** :asd:)

    Devo dissentire sull'ultimo punto...l'unico punto a favore di questa alleanza è che i mugi possano sfruttare Law e co contro Kaido...si sono allenati 2 anni è vero ma ancora non bastano per abbattere un imperatore! :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    onestamente a me l'idea dell'alleanza non spiace
    Può essere una buona variante allo schema "i mugi arrivano in un isola, si separano, si riuniscono, combattono, festa" che abbiamo visto più volte.
    Certamente questa alleanza non deve durare troppo, una saga al massimo.

    Poi, come detto da marshall, l'idea di combinazioni nuove tramite law non mi dispiace affatto :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    invece ame piace questa nuova visione del Nuovo mondo.

    non siamo più nel Paradiso dove i nuovi pirati giunti, potevano cavarsela da soli, come diceva Moria quà siamo all'inferno.

    gli Yonku hanno un tale potenziale bellico che possono schicciare qualunque nuova leva vogliano, non siamo più al crocodile o Moria di turno.

    queste alleanze sono logiche quindi, e secondo me Oda non poteva avere idea migliore per far capire quanto pericoloso sia il NW.

    ovviamente saranno alleanze che dopo le dovute saghe di spezzeranno, insomma, pensate davvero che Law sia amico di Rufy? lui lo vuole solo sfruttare.

    pensate davvero che uno come Kidd si alleti con altri per farseli amichetti? non ci sono regole, si tratta solo di seppellire momentaneamente l'ascia di guerra per poi dissotterrarla ancora più insanguinata di prima.
     
    Top
    .
  7. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    esatto! perfetta raffigurazione della situazione!! comunque ditemi la vostra sulle nuove pazzie che potrebbero svilupparsi nei combattimenti grazie a Law!!
     
    Top
    .
  8. <Diffindo>
     
    .

    User deleted


    Mah,a me queste alleanze non vanno a genio,sia chiaro di Kidd e co. me ne strafrego,per i Mugi alleati con Law,non mi dicono niente,anzi non mi scende proprio la situazione.Prima Law se ne va,meglio è.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,247

    Status
    A me l'alleanza piace.
    Alla fine anche se si sono allenati con gente potente secondo me non possono buttare giù un imperatore per ora. E se andavano avanti grazie alle loro conoscenze per me diventava una cosa un po' noiosa.
    Alla fine law sta mettendo più "pepe" non si va più avanti a caso e si risolvono i problemi delle persone dell'isola o cose simili.

    Poi penso che il piano andrà male in qualche modo ci sarà qualcosa calcolato male da law o qualche imprevisto ... e saranno i mugi a mettere a posto le cose
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    A prescindere dal mio odio per Law, che mi fa stare antipatica questa scelta in particolare di Oda, l'alleanza ci sta e direi che in parte era inevitabile.
    Il discorso di esti non è giusto secondo me: già i Mugi si sono fatti salvare da Ray, i Revs, Hancock e via dicendo, ora dovrebbero di nuovo chiedere aiuto agli altri?
    Cioè, se Rufy vuole battere un Imperatore dovrebbe andare a chiedere aiuto a Shanks?

    È molto più logico fare accordi con altre Supernove, che sono sullo stesso livello e che sappiamo che diverranno prima o poi dei nemici. Come dire: adesso ci alleiamo perché fa comodo ad entrambi, ma poi ognuno per la sua strada e torneremo ad essere rivali più di prima.
    Inoltre è Law che ha proposto l'alleanza, non Ruy, quindi il gommoso è in una posizione precisa: non sono io a chiedere aiuto, sono gli altri che hanno bisogno del mio. Mentre non credo proprio che gente come Dragon o il Rosso andrebbero dai Mugi a chiedere di collaborare... :asd:

    Piuttosto non mi piace il fatto che Law in questa alleanza faccia tutto da solo.
    Non è solo la mente (rapimento di Caesar, ricatto a Dofla), ma è anche il braccio (scontro con Vergo)!
    Spero che la cosa sia limitata a PH, vista la volontà di Oda di continuare a nasconderci la reali potenzialità dei Mugi e considerato che Law aveva un conto in sospeso col VA.

    Sulle ipotesi di "potenziamenti" della Ciurma tramite il potere di Law: assolutamente no.
    La trovata dello scambio di personalità ancora non mi va giù per come è stata realizzata, figuriamoci se venisse ripetuta in battagia. :nono:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (<Diffindo> @ 8/2/2013, 15:17) 
    Mah,a me queste alleanze non vanno a genio,sia chiaro di Kidd e co. me ne strafrego,per i Mugi alleati con Law,non mi dicono niente,anzi non mi scende proprio la situazione.Prima Law se ne va,meglio è.

    fidati che quando li vedrai combattere contro i fruttati di Kaido e l'imperatore stesso sarà una figata assurda...

    comunque al fine della trama sembrano fondamentali delle alleanze viste le imponenti forze di cui dispongono gli imperatori, poi soggettivamente possono piacere o meno...

    però io me li immagino in azione anche con la ciurma di Law....penso possa uscire un'ottima cosa...vedremo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    571

    Status
    Secondo me Rufy ha deciso di andare volutamente contro gli Imperatori prima ancora di trovare il One Piece. Altrimenti questa alleanza non ha semplicemente senso. Non dovrebbe cercare gli scontri ma cercare il tesoro, poi se se li trova contro uno ad uno li fa fuori. Invece no accetta tranquillamente di Allearsi con Law, il che mi fa pensare che abbia un'idea ben precisa, anche giudicando il fatto che aveva deciso che Shanks non dovesse essere il primo.
    Io mi auguro che Law li tradisca, e che Rufy lo prenda a calci nel c*** per continuare poi da solo il viaggio.
    Mi fanno riflettere però le parole di Mihaw che sottolineava quanto la pericolosità di Rufy consistesse proprio nel rendere suoi alleati chi gli sta intorno...
     
    Top
    .
  13. PonchirO
     
    .

    User deleted


    Io non capisco...queste alleanze e il duo law rufy rendono il manga più bello che mai... a mio parere il manga ha letteralmente impennato la sua qualità con questa saga... sta dando la possibilità a tutti di leggere un manga che contiene avventura e psicologia, la spontaneità dei Mugi e la testa di Law... contrariamente a prima non si va più a sperare di vedere un singolo e probabilmente monotono scontro ( se qui c'è gente che legge OP solo per vedere come vanno a finire gli scontri vi consiglio di mandare una lettera a oda e di fare un manga con solo scontri alla golden axe 1v1 per vedere chi vince :asd:) ma si ha la possibilità di vagare con la mente per tentare di scoprire un piano senza avere di idea di cosa possa saltare fuori... secondo me anche se aokiji dovesse frantumare letteralmente il fenicottero e farlo uscire così dal manga non sarebbe una tragedia...

    Detto questo a mio parere l'alleanza durerà un bel po' e credo che alla fine non finirà con uno scontro tra i due perchè ci scapperà un morto o più morti... non vorrete mica farmi credere che tutti i componenti della ciurma di Rufy/law usciranno vivi dallo scontro con kaido xD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    A mio parere è inevitabile una scelta del genere. Oda vuole mettere in chiaro che il NW è tutta un'altra cosa rispetto al Paradiso, e non si può procedere alla cieca come ha sempre fatto Rufy: prima o poi incontri un muro e ti schianti. :nono:

    Poi resta da vedere fin dove vuole spingersi Law e quanto speri di inchiappettare i Mugi una volta abbattuto Kaido, al che riceverebbe una dose pesante della sua stessa medicina e tutto tornerà come prima... :asd:
    Ma almeno all'inizio credo che fare alleanze sarà l'unico modo di procedere nelle acque degli Yonkou.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,247

    Status
    CITAZIONE (PonchirO @ 8/2/2013, 15:57) 
    Io non capisco...queste alleanze e il duo law rufy rendono il manga più bello che mai... a mio parere il manga ha letteralmente impennato la sua qualità con questa saga... sta dando la possibilità a tutti di leggere un manga che contiene avventura e psicologia, la spontaneità dei Mugi e la testa di Law... contrariamente a prima non si va più a sperare di vedere un singolo e probabilmente monotono scontro ( se qui c'è gente che legge OP solo per vedere come vanno a finire gli scontri vi consiglio di mandare una lettera a oda e di fare un manga con solo scontri alla golden axe 1v1 per vedere chi vince :asd:) ma si ha la possibilità di vagare con la mente per tentare di scoprire un piano senza avere di idea di cosa possa saltare fuori... secondo me anche se aokiji dovesse frantumare letteralmente il fenicottero e farlo uscire così dal manga non sarebbe una tragedia...

    Detto questo a mio parere l'alleanza durerà un bel po' e credo che alla fine non finirà con uno scontro tra i due perchè ci scapperà un morto o più morti... non vorrete mica farmi credere che tutti i componenti della ciurma di Rufy/law usciranno vivi dallo scontro con kaido xD

    dubito...
    oda non ha neanche ammazzato barbacacca
     
    Top
    .
97 replies since 8/2/2013, 13:14   1830 views
  Share  
.
Top