Posts written by harrymastiff

  1. .
    Otohime voto 6

    Non è un personaggio che mi ha colpito particolarmente, nè mi ha emozionato. Simpatica, design non così interessante. Nella norma insomma.
  2. .
    Una via di mezzo tra Sanji facile e difficile. A questo punto direi Sanji facile. Zoro batte Hody non trasformato con un colpo in acqua. Sanji mostra di sapersi muovere ancora più rapidamente in acqua quindi ci avrebbe messo poco anche lui. Un Hody trasformato avrebbe richiesto un impegno maggiore ma secondo me la vittoria sarebbe andata tranquillamente al cuoco.
  3. .
    Tra l'altro Flamingo in portoghese significa fenicottero che è l'animale associato a Dofla, quindi conferma che Donquijote è il cognome.
  4. .
    Law è un personaggio molto ambiguo senza ombra di dubbio, però non credo che tradirà i mugi, l'alleanza con Rufy sembra convenirgli quindi credo che finchè kaido non sarà buttato giù Law resterà dalla parte di Rufy.
  5. .
    Skypiea ha una storia sensazionale veramente ben gestita. Lì Oda ha mostrato l'apice della sua fantasia. Sicuramente scontri epici non ci sono stati, però tra flashback meravigliosi, personaggi molto0 affascinanti come Wiper, Gan Fall, Ener. Secondome è una saga completa e davvero ben curata.
    Al secondo posto vanno Water7/Enies Lobby che alla fine sono di poco sotto a Skypiea. Combattimenti davvero bellissimi, la storia di Robin è mostruosamente bella e ambientazioni davvero superlative.
  6. .
    A livello di atteggiamenti sono sicuramente più maturi nel post TS, però comunque regalano gag simpaticissime e divertenti. Nel look mi piacciono tutti, alla fine non è cambiato tantissimo. Solo Franky ha avuto cambiamenti abbastanza vistosi ma io lo trovo più figo ora. Nel complesso mi piacciono più ora rispetto a prima.
  7. .
    Ace

    Premetto che qui le valutazioni sono più sulla base di supposizioni che di effettive prove.

    Forza fisica: 8 Comandante di una delle flotte di WB, tagli altissima, temuto e rispettato ovunque. Un frutto che ha una potenza infinita. Non vado oltre l'8 solo perchè non l'ho visto all'opera abbastanza, ma secondo me potrebbe essere anche più alta.

    Velocità: 7 Non ho visto questi lampi di velocità di Ace, penso sia una velocità normale, magari un po' al di sopra della norma.

    Riflessi: 6 Nella lotta con Barbanera non è stato molto pronto nei riflessi, anzi l'ho visto molto impacciato.

    Capacità mentali: 6.5 Anche qui non mi è sembrato un maestro. Sempre con Barbanera intuisce un po' il funzionamento del frutto ma per il resto niente di che.

    Resistenza: 6 I Rogiati sono troppo poco abituati a subire colpi. Barbanera gliele dà di santa ragione.

    Esperienza: 7 Ha girato il NW, si è fatto da solo a ritroso la Grand Line. E' un comandante al soldo di barbabianca, penso sia abbastanza esperto.

    Letalità: 7 Non ha mostrato molto da questo punto di vista. Vado molto a fiducia. Per essere diventato un pirata così temibile deve aver messo giù molti uomini pericolosi.

    Potenza distruttiva: 8 Ha un frutto molto potente, l'Entei ha un raggio d'azione incredibile e scommetto che fa bei danni. Con un pugno stende tre flotte della marina.

    Difesa: 7.5 Classica difesa da Rogia, intangibile e quindi avvantaggiato. Intanto con il frutto neutralizzato ha fatto poco.

    Versatilità: 6 Non mi è sembrato molto versatile come combattente per quel poco che si è visto.

    Haki: 5 Qui c'è da fare uno sproloquio. Ha l'haki del Re ma molto probabilmente non è in grado di controllarlo. Per quanto riguarda i restanti haki io non credo che un uomo così pericoloso nel NW non sia in grado di usare l'haki. Tuttavia non è quantizzabile la sua potenza quindi mi mantengo con un 5.

    Totale: 74
  8. .
    Yami Yami no Mi

    Potenza Distruttiva: 9 Basta vedere lo scontro con Ace per comprendere l'enorme potere distruttivo di questo frutto.

    Velocità: 6.5 Non saprei effettivamente dire la velocità degli attacchi e del frutto in sè. Attacchi come il black hole impiegano un certo tempo, ma attacchi come il Kurouzu mi sembrano abbastanza rapidi. Vado con un 6.5 medio.

    Difesa: 6 Lo penalizzo con un 6 perchè è un rogia sfigato da questo punto div ista. Si è tangibili e senza la resistenza di Teach sarebbe una bella gatta da pelare come difetto.

    Letalità: 7 Do 7 perchè si è visto ancora poco. I marines ne escono malconi da Impel Down, però bisogna vedere con un avversario più potente come funziona.

    Versatilità: 8 Premesso che secondo me Teach non ha usato manco il 50% delle potenzialità diq uesto frutto, lo trovo abbastanza versatile. Black Hole, capacità di assorbire qualunque cosa, annulla i poteri dei frutti del diavolo.

    Raggio di azione: 9 Assorbe una città intera, direi molto ampio.

    Totale: 45.5
  9. .
    Secondo me Rufy ha deciso di andare volutamente contro gli Imperatori prima ancora di trovare il One Piece. Altrimenti questa alleanza non ha semplicemente senso. Non dovrebbe cercare gli scontri ma cercare il tesoro, poi se se li trova contro uno ad uno li fa fuori. Invece no accetta tranquillamente di Allearsi con Law, il che mi fa pensare che abbia un'idea ben precisa, anche giudicando il fatto che aveva deciso che Shanks non dovesse essere il primo.
    Io mi auguro che Law li tradisca, e che Rufy lo prenda a calci nel c*** per continuare poi da solo il viaggio.
    Mi fanno riflettere però le parole di Mihaw che sottolineava quanto la pericolosità di Rufy consistesse proprio nel rendere suoi alleati chi gli sta intorno...
  10. .
    Ho iniziato con la ristampa, e non tollero minimamente la presenza di un logo orrendo come quello della prima edizione. Per me le cover sono sacrosante, e devono essere fedeli il più possibile. Poi riguardo il contenuto non so se ci sono particolari differenze.
  11. .
    Calgara voto 8

    Io ho adorato Skypiea e questo flashback lo reputo il più bello visto fino ad ora, nonostante non riguardi nessuno dei mugiwara. Il Design di Calgara mi piace moltissimo, quella bella criniera rossa lo rende davvero figo. Un guerriero forte e con un gran cuore. Una storia davvero bellissima molto ben strutturata e per niente noiosa, grazie ad un personaggio carismatico come lui.
  12. .
    Non può fare degli ammiragli non fighi. Onigumo è comparso poco, però da quel poco che ho visto non ha assolutamente lo spessore per fare l'ammiraglio. Gli ammiragli devono avere poteri distruttivi immensi, non qualche zampetta da ragno mettendo manette in giro.
    Gli Ammiragli tra l'altro sono una forza fondamentale nella marina, obiettivamente tolti quei 3 non saprei dire come sarebbe andata a finire MF, quindi è assolutamente necessario che siano dei mostri di potenza al pari di kizaru.
  13. .
    La terra non ci sta, c'era già Crocodile che rappresentava la componente terra. Ormai sono rimasti pochi elementi. Acqua, Vento (immaginando di differenziarlo dal gasu-gasu) e penso basta :asd:
  14. .
    CITAZIONE (Argenn @ 4/2/2013, 13:23) 
    Bella, ma ha vari difetti che la pongono al di sotto della saghe migliori.

    i difetti principali sono:
    1 la mancanza di veri scontri per i mugi
    2 la mancanza di un villain di spessore ( vergo e CC, non valgono niente in confronto a Crocodile, Lucci e co.)
    3 il fallimento totale di Shinokuni
    4 la festa finale poteva essere fatta più avanti, mi è piaciuta, ma imho è stata inserita in un momento inadeguato ( Oda ha dovuto far così, per far passare più tempo e far giugere Dofla al momento giusto, se non passava la festa l'arrivo di dofla così veloce non era credibile)

    Quoto tutto.
    A me è piaciuta molto, ma ci sono ancora margini di miglioramento. Effettivamente non c'è nulla di realmente EPICO in questa saga. Tuttavia Oda è stato bravo ad "imboccarci" una serie di notizie che hanno portato alle stelle l'hype. In quanto a contenuto e sostanza è una saga molto ben curata, e anche l'ambientazione l'ho trovata davvero interessante. peccato per quei dettagli che ha fatto notare Argenn che potevano essere evitati.
    Tuttavia gli ultimi 4 capitoli sono stati qualcosa di sensazionale, Oda sta tessendo una trama molto articolata e che veramente non si sa dove andrà a parare.
  15. .
    Secondo me il ragionamento Vice Ammiraglio ---> Ammiraglio è sbagliato. Non è passato qualche mese, sono passati due anni. Se barbanera in niente è diventato un imperatore, potrebbe anche darsi che in 2 anni quelli che un tempo erano marine semi-sconosciuti oggi sono Ammiragli. Io voglio 2 Rogiati superfighi, NUOVI.
169 replies since 5/12/2012
.
Top