Posts written by †Jack Roland†

  1. .
    grazie a tutti ragazzi! mi chiedevo in che sezione dovrei postare video miei su One Piece? vorrei sapere cosa ne penserebbe la gente
  2. .
    ciao a tutti mi chiamo Matteo ed è da un po' che viaggio su vari forum e ho deciso di presentarmi anche su questo a me piace parlare di OP e spero di essere arrivato nel posto giusto tra l'altro ho un canale youtube dove ho già caricato video su OP comunque sia spero di trovarmi bene!
  3. .
    CITAZIONE (Raizen84 @ 20/11/2014, 19:29) 
    Un conto è essere un rogia intangibile impossibile da toccare ;)

    con l'avvento dell'haki user queste frasi non sono più vere
  4. .
    secondo me vincono i pirati di bb con gravi perdite allora non è possibile che un'intera ciurma di un imperatore perda contro un'ammiraglio, già solo teoricamente, ma andando più nel dettaglio credo che un attacco multiplo di più pg muniti di haki dopo un po abbiano la meglio perchè puoi prevedere gli attacchi con l'haki dell'osservazione ma un conto è prevederli un conto è avere la velocità per schivarli, se lo attaccassero uno ad uno perderebbero miseramente ma tutti assieme vincerebbero, senza contare che akainu non è velocissimo
  5. .
    CITAZIONE (ryu no seishin @ 18/11/2014, 15:10) 
    @Raizen84 a me invece farebbe ridere Big Mom battuta da Mihawk.

    Comunque si, come ho detto in passato credo sia da considerarsi
    spadaccino colui che é abile nell'uso della spada. Non per forza chiunque abbia una spada deve essere considerato spadaccino, o perlomeno non uno spadaccino vero e proprio.

    É il caso di Shanks, che potrebbe benissimo avere altre abilità oltre alla spada.

    Almeno, questa é la mia opinione.

    ecco proprio così bravo, se dovessimo bollare tutti quelli che hanno la spada come spadaccini puri allora ciao, stessa cosa vale per i fucili/pistole li bollassimo tutti come cecchini e pistoleri va a finire che se un van auger viene poi considerato il miglior cecchino del mondo secondo questi ragionamenti sarà più forte di dofla che utilizza una pistola
  6. .
    CITAZIONE (Argenn @ 18/11/2014, 14:36) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/11/2014, 14:27) 
    Come no?
    Ipotizza questo:
    Mihawk (spadaccino puro): 99
    Shanks (spadaccino e utilizzatore di abilità X): 100
    Shanks con la sola spada: 90
    Shanks con la sola abilità X: 10
    Mihawk è uno spadaccino più forte di Shanks comunque.

    Ovviamente questo discorso ha senso se l'abilità X non ha niente a che vedere con la spada, come dicevo prima.

    ma Shanks resta comunque uno spadaccino :asd:

    può anche lanciare i sandali mentre combatte, e parlare al cellulare, ma la sua abilità principale è quella di spadaccino, ergo in uno scontro poco conta se utilizza anche l'haki del re ( che fare crepe sui muri, deve proprio servire contro uno che taglia montagne di ghiaccio, ma vabbeh..), Mihawk sarebbe comunque vincitore, perchè lo stile di lotta di Shanks sarebbe superato da quello del Falco, che al primo spiraglio lo apirebbe in 2.

    se Shanks fosse più forte, avrebbe battuto Mihawk, e sarebbe lui lo spadaccino più forte.

    pensi che nei loro scontri "Leggendari" Shanks non usasse tutte le sue capacità? Se sono Leggendari, un motivo ci sarà, entrambi hnano dato il 100% ma alla fine se Mihawk ha ottenuto il titolòo, significa che ha qualcosa in più.

    gli manca pure un bracio ora, a Mihawk gli basterebbe fare uno scontro di lame a braccio singolo, e con l'altra mano ucciderlo con il coltellino, giusto per fare un esempio di quanto sia svantaggiato Shanks.

    CITAZIONE
    Se Zoro usa la pistola relativamente spesso e dimostra un'abilità considerevole, diventa più forte, perché a parità di abilità con la spada ha un'ulteriore capacità. E diventa classificabile come combattente che usa spade e pistola (prediligendo le prima, ma che usa anche le seconde).

    se predilige la prima, allora è uno spadaccino, che però usa anche la pistola, ma resta uno spadaccino, tra l'altro più debole, dato che la pistola non gli serve a nulla e gli impedirebbe l'utilizzo del santoryu.

    CITAZIONE
    Come ho già scritto, Kaku non è solo uno spadaccino.

    sicuramente lo è meno di Shanks, ma anche Kaku volendo rientra nella classe degli spadaccini.

    e qua che sbagli nessuno ha mai detto che lui è uno spadaccino puro, l'hai ipotizzato tu perchè gli hai visto la spada e poi è proprio quello che dicevo io prima dal manga si capisce proprio come la sua abilità principale (almeno per ora) sembra essere il possedere un enorme quantità di haki e non il saper utilizzare la spada che a questo punto sembra quasi un accessorio come la pistola che portava kidd nel pre-timeskip o la pistola di doflamingo con cui spara a law, e come abbiamo visto nel nuovo mondo l'haki è una cosa fondamentale negli scontri. infatti non è che guardiamo doflamingo che ha una pistola e spara pensiamo che dofla sia un pistolero o cecchino, e che quindi se a qualche altro pg tipo van auger (la sparo) gli danno il titolo di miglior cecchino lui e più forte di dofla.
  7. .
    CITAZIONE (Lighon @ 18/11/2014, 13:43) 
    Non lo so ma ho ricordo di averti visto lì

    si aaa il buon vecchio guy.. mah adesso ci siamo persi di vista e non lo mai più sentito comunque grazie mille agli altri per il benvenuto
  8. .
    CITAZIONE (il re oscuro @ 18/11/2014, 13:33) 
    guarda che quel frutto è fortissimo può copiare qualsiasi azione

    appunto infatti ho detto che è il frutto più forte non canonico che si sia visto e poi il pg è anche figo sinceramente mi sarebbe molto più piaciuto se fosse stato canonico t'immagini?
  9. .
    secondo me mazzarri non dava stabilità allo spogliatoio erano tutti in tensione e basta vedere come rispondono i giocatori ai microfoni, il cambio ha fatto bene. sul fatto che hanno una squadraccia mnnn non penso anzi credo sia come il milan o poco piu, i vari kovacic, guarin, hernanes, handanovic, dodo e se vogliamo anche icardi anche se avrei dei dubbi sono dei buoni giocatori non ottimi ma buoni e vedere che c'è un genova che è li con la squadretta che ha mi fà pensare che all'inter c'è proprio un problema all'interno, che sia società allenatore, comunque sia ci vuole qualcuno che valorizzi i giocatori che ho detto perchè l'hernanes della lazio era forte, handanovic anche lui è forte, dodo e kovacic sono dei giovani che sotto le mani di un bravo allenatore possono fare bene icardi mah forse(?) a e poi palacio che quest'anno si è perso ma è sempre stato un buon giocatore anche lui basta valorizzarlo di nuovo
  10. .
    per me il discorso che ho detto prima rimane e cioè che mihawk è considerato lo spadaccino più forte per quanto riguarda l'arte della spada vera e pura, ma shanks sia più forte per quanto riguarda haki user per questo gli scontri tra di loro erano considerati epici perchè ognuno chi per la migliore arte della spada chi per il miglior utilizzo di haki sulla spada (ma anche non). il discorso è che se shanks combattesse uno contro uno utilizzando solo la spada senza usare haki del re(?) o comunque usando lo stesso livello di haki di mihawk perderebbe. perchè è innegabile che per quanto abbiamo visto fino ad ora nel manga il punto di forza di shanks non è la spada ma sembra essere l'enorme quantità di haki che possiede. quasi come se il fatto di sapere usare l'haki superasse il fatto di saper usare la spada. una spada oltretutto che sembra spoglia cioè non sembra una spadona stra rara (poi magari lo è) e questo mi fà pensare insomma un buon spadaccino di quei livelli ha buone spade alcune rare perchè sono il loro punto di forza. questo dettaglio mi fà ulteriormente pensare che il punto forte di shanks non sia la spada ma proprio il fatto di saper usare una quantità enorme di haki che non è una cosa da poco. insomma un po' come raily che secondo me a livello di spada non è il migliore ma riesce comunque ad essere fortissimo per il fatto dell'haki che ha. quindi alla fine io credo che a mihawks venga dato il titolo di migliore spadaccino perchè lui ha differenza di altri non ha un enorme haki (almeno non quanto shanks) eppure compensa con la migliore arte di spada del mondo, solo e puramente con quella ed è giusto a questo punto dargli il titolo di miglior spadaccino.
  11. .
    CITAZIONE (GhostSg @ 17/11/2014, 20:50) 
    Per ora quelli nominati sono 76 (canonici). Almeno altri 26 ci sono stati mostrati ma non nominati

    esatto è il più forte non canonico che si sia mai è visto eeee...
    il kopi kopi no mi di Chameleone chameleone_by_kuroteo-d70zfut
  12. .
    CITAZIONE (Lighon @ 17/11/2014, 18:25) 
    Benvenuto :ok: :devilsfruit:
    Ma te non eri su PowerManga?

    mmmm ci conosciamo?
  13. .
    l'arte della spada e haki sono due cose diverse, se guardiamo l'arte della spada che alla fine caratterizza lo spadaccino mihawk è il più forte di tutti, ma probabilmente quando si applica l'haki alle spade oppure utilizzandolo così liberamente nello scontro, mihawk è inferiore ad altri personaggi che utilizzano la spada tipo shanks.
  14. .
    secondo me avete ragione entrambi, riflettete, come sappiamo dal manga stesso mihawk è lo spadaccino più forte al mondo. Se seguiamo il ragionamento di Argenn dovrebbe essere più forte di shanks (dato che è uno spadaccino) ma secondo me tralasci un piccolo particolare, non necessariamente mihawk è più forte di shanks. perchè noi sappiamo che mihawk è più forte ad utilizzare la spada di shanks, che in realtà potrebbe essere molto più bravo per quando riguarda haki per esempio o altro. quindi in conclusione si mihawk è lo spadaccino più forte del mondo ma non necessariamente il più forte tra i 2.
  15. .
    è un po' come dire che nei super eroi questi non debbano avere poteri ma combattere solo così con le proprie forze/mezzi. Sarebbe brutto ma più che altro noioso da vedere, poi ovvio come nei super eroi anche in OP ci sono le eccezioni, gli utilizzatori di haki, ma boh io terrei così le cose poi è sempre bello vedere che razza di frutto oda ci tira fuori
16 replies since 9/4/2013
.
Top