Troppi Frutti?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, è ok così
    81.82%
    36
  • Sì, ci sono troppi personaggi fruttati
    18.18%
    8
Guests cannot vote (Voters: 44)

Troppi Frutti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    Ci sono sempre piu personaggi, piu o meno importanti, villain specialmente che sono caratterizzati da un frutto mangiato

    Vi piace come cosa o Oda stà esagerando con l'uso dei frutti? è vero che è una delle particolarità del manga ma non sarebbe bello avere dei personaggi puri? tanto, imho, l'enciclopedia dei frutti uscirà a fine opera o quasi quindi non c'è necessità di far conoscere ogni frutto esistente legato a una persona/oggetto


    Quindi: va bene, secondo voi, avere cosi tanti personaggi fruttati?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Secondo me va bene così, ad Oda gli verranno in mente vari poteri da associare ad un frutto, quindi condivido qualsiasi pg fruttato che verrá inserito nel corso dell'Opera :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Va detto che l'enorme numero di personaggi in OP, senza che ci siano troppi "cloni" a livello combattivo, è permesso proprio dalla presenza dei Frutti.
    Si tratta sì di elementi abbastanza rari, ma è logico che chi ha il potere di un Frutto emerga più facilmente rispetto agli altri (a livello di forza e di comando), così come chi vuole diventare forte al 90% cerca di avere un Frutto per velocizzare le cose.
    Ad esempio nella Baroque Works gli Official Agents sono quasi tutti Fruttati, ma non è un caso: Crocodile ha scelto proprio dei sottoposti con poteri forti e versatili, perché servivano meglio al suo scopo.

    Magari la cosa diventa forzata quando il potere ce l'ha gente "improbabile", nel senso che non ha motivo di voler mangiare un Frutto.
    Tipo
    Violet, che a 10 anni e da Principessa ha già un Frutto. :oo:

    Comunque ho votato la seconda opzione.

    CITAZIONE (rufyrulez @ 3/4/2014, 12:20) 
    tanto, imho, l'enciclopedia dei frutti uscirà a fine opera o quasi quindi non c'è necessità di far conoscere ogni frutto esistente legato a una persona/oggetto

    Questo a me non piacerebbe, se Oda crea dei Frutti vorrei che fossero inseriti nell'opera, anche di sfuggita.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    ve bene così....
     
    Top
    .
  5. Lucky Bastard
     
    .

    User deleted


    Secondo me la grande quantità di frutti rispecchia l'ingegno e la creatività di Oda, e in modo particolare le tecniche che sono legate a ciascun frutto, alcune delle quali sono davvero particolari. Voto ovviamente la seconda opzione
     
    Top
    .
  6. Reoh
     
    .

    User deleted


    I frutti del diavolo sono uno dei punti di forza del manga ed è anche grazie ad essi che molti personaggi vengono caratterizzati come si deve, per cui per me non saranno mai un difetto. Ha creato una fonte di potere coerente e plasmabile quasi all'infinito, in tantissimi casi mai banale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Assolutamente no: va bene così.

    Anzi, mi stupirei del contrario, ovvero se fossero pochi.

    Anche se, andando avanti, apprezzerei che Oda aumentasse il numero di combattenti che utilizzano solo l'haki, stile Garp.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    sinceramente io vorrei anche vedere più Zoan, che non ci vuole originalità per farli, e riempiono benissimo la scena.

    ma penso che li stia tenendo tutti per la saga di Kaido :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Finché glie ne vengono in mente fa bene a metterli dentro, in fondo siamo nel Nuovo Mondo, è normale che la maggior parte della gente abbia mangiato frutti.
     
    Top
    .
  10. Raizen84
     
    .

    User deleted


    La trovo una cosa normalissima.. Più si va avanti più le cose rare si incontrano proprio in virtù del fatto che aumenta il livello dei pg :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,705
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Trovo anch'io che sia naturale che i Fruti aumentino mano a mano che si procede e i livelli di forza si alzano... finchè Oda riesce ancora a inventare poteri fantasiosi, ben vengano. :sese:
    Ed è anche vero che li sfrutta bene per variare gli stili di combattimento, già così il 99% degli schifo-Marines non fruttati sono spadaccini... :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    più che altro volevo porre l'attenzione sul fatto che in ogni saga ci sono sempre e dicasi sempre villain con frutti e anche i vari tirapiedi, si bello ma dopo un pò stanca anche perchè alcuni frutti sono davvero ridicoli oppure palesemente delle copie di altri
    mi ricordo ai tempi ci si lamentava del frutto della neve di Monet, ecco

    poi certo è bello vedere le abilità o gli animali che ne derivano ma non è che è obbligatorio, dato anche alla notevole importanza che ricopre l'haki ormai. a me non piacerebbe vedere Shanks o Garp con un frutto, per citarne 2
    tanto di frutti quanti potranno essercene (con la storia del riciclo poi)? 1.000? 10.000?
    ha intenzione di farli vedere tutti? anche perchè qualche uomo debole li avrà mangiati, saranno mica solo appannaggio dei piu forti.. anche se viene detto piu volte che i frutti sono merce rara e quindi anche la reperibilità è assai ardua e complicata

    continuo a essere fiducioso di vedere l'enciclopedia, in formato databook, e/o di vedere l'isola dell'albero dei frutti o quello che è
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 3/4/2014, 22:08) 
    sinceramente io vorrei anche vedere più Zoan, che non ci vuole originalità per farli, e riempiono benissimo la scena.

    ma penso che li stia tenendo tutti per la saga di Kaido :asd:

    Ne ha tipo 500 da disegnare. Mi sa che avrà l'imbarazzo della scelta, e ne disegnarà talmente tanti, che alla fine anche tu non ne potrai più. :asd:
     
    Top
    .
  14. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Penso che sia molto più difficile trovare dei big che basano la loro forza solo sull'haki perchè l'haki la sanno usare in pochi viceversa i frutti li può mangiare chiunque.

    Eppure come ha fatto notare Oda a più riprese anche con le scelte di Kaido i frutti del diavolo e basta servono solo ad alzare il livello medio della bassa manovalanza :D
     
    Top
    .
  15. Drekar il Rivoluzionario
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'utilizzo dei frutti non è eccessivo... la varietà dei poteri rinnova il manga e a me diverte vedere cosa si inventa ODA ogni volta ;)
     
    Top
    .
42 replies since 3/4/2014, 11:20   923 views
  Share  
.
Top