Posts written by Trébol

  1. .
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 21/7/2023, 15:30) 
    Gli effetti grafici sono quasi gli stessi (scosse più piccole e niente onomatopee) ma non sono nè tipici nè esclusivi dell'haki del Re avanzato

    Ma il fumo nero che esce dai pugni o dalle armi non è specifico dell'haki del re usato in modo avanzato?

    È soltanto a Wano con il re avanzato che abbiamo visto questo effetto, in particolare nel capitolo 1010 "haki del re conquistatore" con Rufy mentre negli scontri pre Wano quando si usava solo l'armatura non ce n'era traccia.

    Il 1010 è proprio lo spartiacque che ti fa capire fumo nero che esce da corpo/armi = re avanzato e a posteriori lo colleghi a roger e newgate durante il flashback di Oden.
  2. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 19/7/2023, 22:33)
    CITAZIONE (Trébol @ 19/7/2023, 22:29) 
    Come non ha ucciso Garp? Ha una stalattite di ghiaccio che gli esce dalla pancia :wapol: Mi sono perso qualcosa?

    Garp sta venendo misteriosamente congelato alla fine del combattimento invece che morire dissanguato (ammesso che poi quella sia veramente una spada e non un pezzo di ghiaccio) :eheh: .

    Mi ci gioco quello che vuoi che Garp è vivo, cosa che tra l'altro serve pure di più a BN.

    Tra l'altro anche il titolo finale, con Garp disperso o quello che è, lo prefigura.

    _Dragon_ ti dico bene il mio punto di vista ma vale anche per gli altri scettici che non posso quotare tutti :asd:

    Non escludo totalmente che sia ancora vivo però Garp resterebbe vivo per cosa? Ormai non ha più un ruolo dentro la storia dato che Coby è praticamente Garp 2. E poi ad Hachinosu i cattivi hanno sempre parlato di far fuori Garp in questi capitoli, può darsi che si siano rimangiati le parole però dai :asd:

    Non sarà una morte epica come quella di Barbabianca che muore in piedi però imho è molto meglio questa di Garp che quella di Newgate: Newgate muore da vecchio malato che non è riuscito a salvare il figlioccio e scusandosi perché non è riuscito a togliere di mezzo Teach mentre Garp se la ride perché non gliene frega più niente dato che ha assicurato la salvezza del futuro della marina da lui cresciuta. Imho è una morte bellissima e degna di una D. E tornando al discorso di essere un D., lui è morto ridendo dopo aver messo in salvo una chiave per un futuro migliore in linea con tutte le altre D. morte.

    Ovviamente c'è il discorso di Saul che è un unicum ma qui ancora non sappiamo se è opera di Kuzan o se si è scongelato con le fiamme dell'isola di Ohara.

    CITAZIONE (PGV 2 @ 20/7/2023, 02:30) 
    CITAZIONE (Trébol @ 19/7/2023, 21:52) 
    Ora si torna ad Egghead e l'unico hype che ho è per Saturn grazie al flashback sul reverie :asd:

    Idem, praticamente Saturn è uno dei pochissimi motivi per cui sono ancora interessato allo scenario di Egghead :asd: :lol:

    Più che altro non me ne importava niente dei mugiwara dopo questa carrellata fuori Egghead con Shanks, Teach, Garp e il Reverie :garp: 100 di questi capitoli :birra:

    La previsione di un grande incidente e Saturn che si può trasformare invece mi danno la giusta carica senza contare che non dobbiamo dimenticarci del passato di Orso che sicuramente avrà la sua importanza.
  3. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 19/7/2023, 22:22) 
    Ricorda però la frase detta a PH: "sono sempre io [...] si può fare del bene anche fuori dalla Marina". Kuzan non ha ucciso Garp, non ha ucciso Sauro, ha praticamente salvato Robin. Non escludo che il suo piano sia proprio contro il Governo, alla fine.

    Questo capitolo è fatto per Koby, ma Kuzan avrà un suo approfondimento a tempo debito, ha una sua visione personale e imho lui e Fujitora sono gli unici due GA papabili per fine manga.

    Come non ha ucciso Garp? Ha una stalattite di ghiaccio che gli esce dalla pancia :wapol: Mi sono perso qualcosa?
  4. .
    CITAZIONE (Pin D. Style @ 19/7/2023, 21:59) 
    Coby CoC or not is the new Aramaki ha una spada nera o no?

    La posa mi sembra la stessa di Rufy poco prima di fare lo spaccacieli con Kaido :sisi: Alla fine Oda disegna sempre così i colpi col re prima degli impatti, vedi anche Kaido prima dello spaccacieli oppure Roger e Barbabianca prima del loro spaccacieli: vignetta di caricamento (pugno sinistro avanti e pugno destro indietro col re per chi va di pugni) e poi rilascio in grande stile dopo.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 19/7/2023, 22:02) 
    CITAZIONE (Trébol @ 19/7/2023, 21:52) 
    Penso che le quotazioni su Kuzan buono sotto copertura siano drasticamente scese: è difficile pensarlo ancora tra i buoni ora che tocca a Coby e agli altri della sword essere il futuro della marina.

    Secondo me è il contrario: la scena finale con lui con la faccia in ombra (e che lo congela invece che ucciderlo) grida sotto copertura.

    La faccia finale di Kuzan imho può essere tutto però non può risultare a posteriori un grande marine perché si è infiltrato in una ciurma imperiale, il futuro della marina è Coby e non Kuzan. Imho è difficile che Kuzan ne esca bene da tutto questo proprio perché il lascito di Garp è tutto su Coby.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 19/7/2023, 22:02) 
    Anche sulla questione Koby-G3, per quanto Pica fosse più grande, secondo me è chiaro che qui il colpo sia di un'altra levatura. Come minimo siamo sulla lunghezza d'onda G4, ma direi proprio minimo.

    Non volevo fare un confronto in termini di forza quanto cosa fa cioè distruggere un coso grosso di pietra. In forza è sicuramente più forte ma imho non era necessario tutta questa pompa magna e mi riaggancio al discorso dello sdoganamento del re.
  5. .
    Mi sono commosso due volte: la prima all'inizio col titolo "L'ultima lezione" e la seconda alla fine con la doppia pagina finale. La sword e Coby in particolare sono praticamente le uniche soddisfazioni di Garp a dispetto del figlio, del nipote e del suo primo allievo e La morte di Garp con lui che ride dopo essersi assicurato che il futuro della marina è in buone mani imho è una degna chiusura per una grandissima D. Inoltre, richiama anche la morte di Cobra che si era assicurato che il messaggio per Vivi e Rufy possa arrivare a loro, entrambe incarnano il sacrificio affinché qualcosa arrivi al futuro che è uno dei temi cardine dell'opera.

    Coby ha il potenziale per essere un marine migliore di Garp, entrambi "eroi" grazie al loro duro lavoro di addestramento però il fatto che Coby voglia tornare indietro a salvare Garp lo rende in qualche modo diverso da lui e dalla famosa prima lezione sul lasciare indietro i vecchi. Coby è diverso da Garp pur essendogli in realtà molto simile perché non fa altro che fare di testa sua come il vecchiaccio: a MF ferma Akainu, ad AL si sacrifica per salvare gli altri marines. Penso che le quotazioni su Kuzan buono sotto copertura siano drasticamente scese: è difficile pensarlo ancora tra i buoni ora che tocca a Coby e agli altri della sword essere il futuro della marina.

    Peccato per l'haki del re che ormai è stato sdoganato e sicuramente lo vedremo ancora su altri personaggi che ora non ce l'hanno, un po' come il risveglio che è stato dato anche a Lucci e Kaku. Da una parte mi fa strano pensare che Coby possa avere questa potenza però in poche settimane era comunque riuscito a passare dal nulla ad imparare le rokushiki nel pre ts, fa tutt'ora strano pensarlo così forte non tanto da un punto di vista concettuale perché probabilmente ha passato pure lui ad allenarsi due anni come Garp quanto perché non ha mai dato dimostrazione di tutta questa forza prima del pugno contro Pizarro. Imho avrebbe potuto mostrarlo in seguito su Coby visto che si limita a fare qualcosa che già il Rufy di DR faceva contro Pica in G3 ma tant'è.

    Ora si torna ad Egghead e l'unico hype che ho è per Saturn grazie al flashback sul reverie :asd:

    Edited by Trébol - 19/7/2023, 21:52
  6. .
    Da quando sappiamo che Garp ha il re? :dubbio:

    Ho visto che se ne era parlato anche nel topic del capitolo ma non ho seguito troppo, il re viene disegnato con il fumo nero e si vede bene nelle vignette pre colpo quando viene caricato mentre qui manca ad entrambi.
  7. .
    Per come è impostata la trama dei 4 imperatori post Wano, io faccio fatica a pensare a degli 1 vs 1. Ormai i 4 imperatori si stanno tutti muovendo in parallelo e sarebbe un colpaccio per Oda avere un tutti contro tutti tra le ciurme imperiali senza contare che sistemerebbe la questione imperatori nel giro di una saga sola :sisi: Senza nulla togliere al classico Teach che uccide Shanks per poi affrontare Rufy che ha il suo senso però rimarebbe fuori Buggy e sarebbe ingiusto nei suoi confronti dato che ce lo tiriamo dietro praticamente da inizio manga insieme a Shanks e Teach.

    E nell'ottica di scontri a quattro, imho poco importa se Zoro ha staccato gli YC1 e si ritrova a maneggiare qualcuno anche un po' più debole di lui perché la difficoltà non sta nello sconfiggere il singolo ma al sopravvivere ad altri tre.
  8. .
    Questo capitolo non è un colpo al cuore ma sicuramente avverrà al prossimo :franky2: I piccoli flashback di Kuzan e Garp sono una bel contorno e un'ottima preparazione alla dipartita del vice Ammiraglio :usop: ed ecco spiegato il debito che Kuzan aveva detto di avere con Garp a LRLL: erano mentore e allievo. Kuzan che c'era mentre figlio e nipote di Garp facevano i delinquenti così come Garp c'è sempre stato per Kuzan dopo la promozione ad ammiraglio :mihawk: ok la smetto :sisi:

    Non capisco il frutto di Vasco però Avalo mi ha preso qualche punto, sarà pure Pica 2.0 però mi piace un sacco vedere un'isola che si anima. Io spero in uno scontro con Jinbe dato che questo darebbe modo al pescione di fare coreografie acquatiche contro un'isola mobile :sisi:

    Shiryu infame ma si sapeva visto il frutto :sisi:

    Chi eredìterà la volontà di Garp di perseguire la giustizia? Koby mi sembra il piu probabile però sono più intrigato dal percorso di Kuzan e da ciò che vuole ottenere.
  9. .
    Secondo me no: Ju Peter è l'astro più giovane tra tutti e almeno 22 anni fa era già Gorosei (Ohara) ma sicuramente lo era anche qualche anno prima visto il flashback dei MADS con Vega che fa visita agli astri.

    Quanti anni può avere Ju Peter? 50? 55? Significherebbe che al più a 30 anni circa era già meglio del Garling di quel periodo. E significherebbe anche che Garling potrebbe diventare il più debole tra tutti i gorosei se dovesse prendere quella carica, imho meglio che sia il migliore tra i cavalieri che il peggiore tra gli astri e quasi eterno wannabe :sisi:

    P.S.: però Garling come Carlo d'Inghilterra sarebbe spassosissimo :asd:
  10. .
    [QUOTE=johnnycagewins,22/6/2023, 21:15 ?t=61832881&st=870#entry461861540]
    CITAZIONE (Trébol @ 22/6/2023, 20:52) 
    CITAZIONE (johnnycagewins @ 22/6/2023, 20:02) 
    Voi che idee vi siete fatti sulla cross guild e sul finale?

    Imho sarà parte di una royal rumble tra le ciurme imperiali prima di Laugh Tale e prima della guerra col governo.

    Parti dei fuori Egghead erano proprio legate agli altri tre imperatori che si stanno muovendo quindi mi immagino che il post egghead sarà per loro.

    Credo di non aver capito bene
    Quindi pensi che il megafinale sara contro il gm? Pensi che in questa saga, il mega incidente di egghead, sara ripreso nel finale e non cadra nessuno ora?

    Si penso che il finale sia contro il governo mondiale visto che la sua storyline è legata ai più grandi misteri di One Piece (regno antico, armi ancestrali, D.). Inoltre il governo mondiale (e revs) sono da tutt'altra parte del mondo mentre tutti gli imperatori sono quasi tutti nella fine della grand line a distanza di pochissime isole quasi come se fossero pronti per trovarsi.
  11. .
    CITAZIONE (johnnycagewins @ 22/6/2023, 20:02) 
    Voi che idee vi siete fatti sulla cross guild e sul finale?

    Imho sarà parte di una royal rumble tra le ciurme imperiali prima di Laugh Tale e prima della guerra col governo.

    Parti dei fuori Egghead erano proprio legate agli altri tre imperatori che si stanno muovendo quindi mi immagino che il post egghead sarà per loro.
  12. .
    Io cambio in Otama.
  13. .
    Law non ha una base di partenza brutta: il puncture wille ha fatto un buco da Onigashima in cielo fino a ben sotto il livello del mare e a conti fatti è una delle feature più impressionanti del manga :dubbio:

    Imho dipende tutto da quando scoprirà il significato di D, se lo scopre prima della battaglia finale allora ha senso che partecipi.

    Edited by Trébol - 11/6/2023, 21:27
  14. .
    CITAZIONE (Rufy97 @ 11/6/2023, 19:20) 
    Ora che conosciamo i nomi dei Gorosei , + le loro cariche ( in attesa dei nomi dei loro frutti) per voi da chi saranno sconfitti nella guerra finale?

    Dai D., visto il 1055 sembra essere una questione di "famiglia" e penso sia giusto che cadano per mano loro.
  15. .
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 10/6/2023, 14:07) 
    Ma come dicevo aspetto - magari mi sbaglierò ovviamente, ma aspetto - il momento in cui Saturn, Dio della difesa scientifica, se la vedrà non con Rufy, ma con Vegapunk :asd: .
    Gli Astri saranno sì nemici, ma sono roba da Rev, come anche le ultime interazioni di Sabo (guarda un po', ancora con dei Draghi e non con i marines :comeno: ) hanno dimostrato. In sede di guerra finale vedo abbastanza bene un Gorosei vs Comandanti Rev + Sabo, con Sabo che alla fine si prende la sua rivincita.

    Oda ha però reso i gorosei degli "dei guerrieri" e noi sappiamo che i nemici naturali degli dei sono i D senza contare che i due capitoli di Cobra con gli astri ed Im sono incentrati proprio sul concetto di essere una D.

    Sabo e Dragon sono candidati perfetti ma imho anche gli altri buoni dovrebbero essere dei D.: "D vs dei guerrieri" sarebbe la cosiddetta morte sua :yeah:
5616 replies since 13/3/2014
.
Top