Posts written by Infinity_S

  1. .
    Sì, diciamo che preferiremmo che rispettiate gli altri utenti senza magari prendere così alla leggera la loro personale sfera sessuale, grazie.
    Sennò ban.
  2. .
    Bé non mi pare male. Ha fatto fi moooolto peggio :oo:
  3. .
    La Disney sta producendo una serie Tv sui Sex Pistols :garp: :roger:

    https://twitter.com/i/status/1521516967722721280
  4. .
    The Gathering Storm :usop3:

    Lo stacco tra Jordan e Sando è netto e conciso, la perdita di un autore che ho amato si fa nettamente sentire, ma anche il cambio di ritmo e di prosa si sente, e non posso negare che è proprio ciò di cui la Ruota aveva bisogno.
    Brando parte in quarta e mette subito la quinta, le quasi 1100 pagine del libro scorrono veloci, senza un attimo di noia o di stanca, macinando eventi su eventi, personaggi su personaggi.
    Sin dal prologo si capisce che questo libro non sarà altro che l'esatto opposto di Crossroads of Twilight, si capisce che tutti gli eventi e le storylines messe in moto libri e libri fa stanno finalmente giungendo al loro climax, ci sono eventi di portata mondiale che aspettiamo di vedere svolti da troppo tempo, e questo libro è il libro in cui ciò accadrà.
    Incredibile pensare che Jordan pensava di chiudere tutto nel dodicesimo libro, che si sarebbe chiamato A Memory Of Light, perché se Sando ha dovuto dividere il progetto iniziale in 3 libri diversi non oso immaginare quanti libri avrebbe preso Jordan per fare lo stesso :asd:

    Comunque, questo libro si pone nella top 3 dei migliori libri di WoT per ora, secondo forse solo al terzo e quarto libro, che reputo il picco della Ruota fino ad ora.
    Gli eventi sono troppi da riassumere in un unico messaggio, ogni capitolo è pieno pieno pieno di eventi memorabili e personaggi memorabili.
    Faile che fa fuori nelle prime pagine del libro Masema e i suoi ultimi seguaci :asd:
    Cadsuane che fa mangiare Semirhage a terra :oo:
    Semirhage libera che imprigiona Rand con l'a'dam e Rand che si libera col True Power del Dark One :ener:
    Rand che avvolge l'intero palazzo di Graendal nel balefire, quasi distruggendo l'intero creato :oo:
    Egwene che risponde all'attacco dei Seanchan sulla torre brandendo un devastante angreal, diventando una visione di luce e fiamme :chopper:
    Egwene eletta Amirlyn Seat davanti a tutta la White Tower riunita :hannyabal:
    Tuon che rifiuta la proposta di tregua del Drago Rinato :akainu:
    Rand che diventa sempre più freddo e chiuso in sé stesso, circondato da un'aura malefica che nessuno riesce a spiegarsi, sino alla fine del libro, in cui è spinto sulla vetta di Dragonmount a meditare e pensare a cosa è ormai diventato, momento in cui pare finalmente tornare per un pò il vecchio sé :bibi:

    Siamo ormai giunti alla fine, gli ultimi giorni sono arrivati. Le profezie vanno svelate, gli eserciti vanno schierati, la tempesta è ormai pronta ad abbattersi sul mondo, e Tarmon Gaidon è sempre più vicina.
    :franky2:
  5. .
    Complimentazioni Bum!!! :hannyabal:
  6. .
    Frenz parla della vita reale :shanks:
  7. .
    Scrivo per seguire gli aggiornamenti :*_*:
  8. .
    Finito Knife of Dreams.

    Potrei fare il riassunto di tutta la vicenda, di tutte le plotlines che finalmente arrivano ad una conclusione, ma vorrei semplicemente dire, prima di tutto, quanto sia bello questo libro, e come sia dolceamaro il fatto che sia stato l'ultimo libro scritto interamente da Jordan prima della sua morte.
    La lentezza e stagnanza che si sentivano durante tutto il decimo libro qua sono spazzate via sin dal prologo, in cui ci sono un paio di situazioni interessanti da seguire e poi la bombetta di Galad che uccide Valda in duello e prende il comando dei Whitecloacks :oo:

    Sulle mainlines del libro c'è poco da dire: vengono chiuse tante trame, alcune sono iniziate solamente 3 libri fa, altre 5 o 6 libri! IN tutto questo movimento, il libro riesce a non stancare mai, anche nei capitoli di Elayne, dove vengono elencate ogni singola volte tutte le case fedeli alla sua causa e tutte le case avverse, nomi che ho categoricamente rifiutato di imparare.
    La sua trama per il Trono di Andor è stranamente la più debole: nonostante l'appoggio continuo di Birgitte, il suo scontro con la Black Ajah mi è sembrato un po' sottotono, come anche la battaglia finale contro l'altra pretendente al trono. Molto belle le parti in cui Avihenda ha iniziato a "leggere" col proprio tocco i vari terangreal in loro possesso.

    Egwene ha pochissimo spazio, ma è stato divertente da leggere. Tornata ad essere appena una novizia vestita di bianco, e mantenendo comunque la propria dignità in quanto Amirlyn Seat, è stato molto interessante vedere la differenza da quando, almeno 9 libri fa, era entrata nella White Tower per la prima volta.
    Non vedo l'ora di vederla alle prese personalmente con Elaida.

    Perrin ha un grosso ruolo: il suo piano per avvelenare l'acqua che entra a Malden e incapacitere le Wise Ones degli Shaido viene finalmente attuato, e la sua battaglia per riscattare Faile è una delle parti migliori del libro. Bello vedere come le persone scendano a patti con i Seanchan quando si tratta di vita o di morte. Anche i piani di Galina, sempre sfigatissima, sono stati divertenti da veder fallire ancora una volta. Sconvolgente la morte di Aram, che viene facilmente manipolato da Masema: la mia impazienza nel vedere finalmente la caduta del Profeta pazzo è sempre più grande, e essendo riuscito ad arrivare ormai al "finale" dell'opera (cioè agli ultimi 3 libri) ho paura che possa continuare a causare guai molto grossi.

    Rand ha una battaglia brevissima ma molto importante: finisce dritto nella trappola della "Figlia delle nove lune" che in realtà... rullo di tamburi che non sorprende nessuno... era Semirhage! Una dei forsaken fino ad ora visti pochissimo, che riesce, prima di prendere un sacco di legnate dalla mitica Cadsuane, a bruciare interamente una mano a Rand! :oo: :oo:
    Durante i capitoli di Rand sono stato anche molto contento di vedere approfondito finalmente anche Loial e un po' di lore riguardo gli Ogier: pare posseggano un "libro" o qualche tipo di dispositivo che possa permettere loro di passare da un mondo all'altro?!? (un po' come i terangereal che portano dagli Aelfinn e Eelfinn). Sono curioso di leggere i suoi futuri capitoli come oratore presso tutti i capi del suo popolo che si stanno riunendo in occasione dello "Stump" :oo:

    Mat, infine, è stato probabilmente il mio personaggio preferito.
    Sono 5 libri che è invischiato nello stato di Altara e terre circostanti, e finalmente viene riunito alla Banda, che ha preso nel frattempo le dimensioni di un esercito. Il suo rapporto con Tuon è probabilmente la mia relazione preferita tra tutte quelle dei vari protagonisti, e le sue schermaglie/guerre lampo contro i Seanchan sono sempre state belle da leggere.
    Ah, ovviamente si ritrova anche ad essere sposato con la nuova Imperatrice dell'Esercito Eternamente Vittorioso (sese, ottimo lavoro col trovargli un nome, Seanchan :garp: ) e ottiene finalmente un titolo nobiliare (che lo fa infuriare :asd: )
    E vogliamo parlare del messaggio che Moraine aveva lasciato a Thom? Hype a 9000!!! :barto:

    L'epilogo ci lascia con le Red Sisters fedeli ad Elaida che accettano di prendere come warders gli Ashaman di Taim, che chiude il libro citando le gloriose parole del Dark Lord: "LET THE LORD OF CHAOS RULE!" :ener:

    :shanks: :hody: :mihawk:

    L'hype per The Gathering Storm è ormai fuori scala :oo:
  9. .
    Ammi quando ci vediamo giochiamo a morra con tanto di schiaffi e biastime :oo:
  10. .
    Io devo ancora giocare a ninja :akainu:
  11. .
    Ah yes il piano di bumi e zuk che non è stato attuato
  12. .
    Chissà dov'è ora il tizio che ha dovuto tradurre in russo i kamabakka di one piece :oo:
  13. .
    yoto ha finalmente sbloccato il mio ruolo e skin. Auguri. *uscita in dissolvenza* :oo:
  14. .
    eccomi tra voi, bambinacci :iva:
  15. .
    Benvy dicci di più su di té :croco:
4762 replies since 19/3/2014
.
Top