Nana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status

    :kiss: NANA :kiss:


    :rules: :rules: :rules: :rules: :rules:



    Fonte: Animeclick .

    Nana Komatsu è una ragazza abbastanza comune.
    E' nata in una città circondata da montagne, né troppo grande, né troppo piccola; di certo non un paesino ma neanche una vera metropoli. E' cresciuta alla buona, con un educazione priva di troppi fronzoli, in una normale famiglia dove è la seconda di tre sorelle. La sua è una vita caratterizzata da una serie infinita di innamoramenti spesso a senso unico, ma anche di storie più "spiacevoli" come una relazione con un uomo sposato. Ma al momento attuale per Nana sembra esistere solo Shoji, il suo ragazzo partito un anno prima alla volta di Tokyo per frequentarne un università. Per raggiungerlo e anche per iniziare una nuova vita nella capitale, una fredda sera invernale Nana sale sul treno per Tokyo...

    Nana Osaki ha avuto invece una vita decisamente più difficile. Non sa dove sia nata, né che volto abbia suo padre. Quando aveva ancora quattro anni sua madre l'ha lasciata alle cure della nonna per correre dietro ad un nuovo uomo. E da allora ha sempre abitato in una cittadina sulla costa settentrionale del Giappone, educata da una nonna che non le ha mai risparmiato dure critiche. Ma Nana coltiva anche un grande sogno, che è quello di sfondare nel mondo della musica ed è attualmente la cantante in un gruppo, i Black Stones (o Blast). C'è anche un unico grande amore nella vita della ragazza ed è Ren, colui che l'ha portata nel mondo della musica e all'interno dei Blast... ma Ren se ne è andato tempo prima, a Tokyo, per unirsi all'allora gruppo emergente dei Trapnest. Un anno e nove mesi dopo Nana decide di farsi un regalo per il suo ventesimo compleanno: un biglietto di sola andata per Tokyo...

    E' così che, come in un curioso gioco del fato, due ragazze si incontrano su un treno diretto per Tokyo, con obbiettivi molto diversi ma decise entrambe a dare una svolta alla loro vita. Due ragazze di vent'anni e con lo stesso nome ma di carattere profondamente diverse tra loro, quasi in contrapposizione; Eppure in perfetta sintonia, fin dal primo istante. Due ragazze che si ritroveranno ad affrontare insieme la loro nuova vita dividendo l'appartamento 707 di un vecchio condominio. Una Nana più cupa dal carattere deciso e refrattario ai cambiamenti, con pochi, ma inamovibili, punti fissi; una invece dalla personalità solare, incredibilmente volubile e insicura su ogni scelta che la vita le pone. Due ragazze apparentemente tanto distanti ma che intimamente condividono una marcata fragilità interiore...

    Così finalmente quello che si può definire come lo Shojo dei record, nonché il manga più celebre di Ai Yazawa, riceve un suo adattamento animato (dopo il buon successo del film dal vivo).
    Per superare gli sbarramenti dovuti ai contenuti, non certo adatti alle fasce pomeridiane sempre più sorvegliate speciali, alla NTV si è optato per la trasmissione ad una fascia tardo serale, la cui validità è stata già da un anno sperimentata con successo dalla Fuji TV con il suo oramai celebre angolo Noitamina (i cui ascolti al debutto con Honey & Clover raggiunsero uno share tipico da programmazione pomeridiana). Alla realizzazione della serie troviamo lo studio Madhouse, già responsabile, recentemente, per un'altra serie della Yazawa realizzata proprio per Noitamina; e parliamo quindi di Paradise Kiss. In questa occasione è stato però usato un diverso staff interno, e visti i mediocri risultati visti in Paradise Kiss la cosa era quantomeno auspicabile.
    Alla direzione troviamo Morio Asaka che sicuramente ha già dato prova di bravura nella valorizzazione di altri adattamenti di manga, come ad esempio quello di Gunslinger Girl; Il compito non facile di trasportare il tratto peculiare della Yazawa in animazione è affidato invece a Kunihiko Hamada, compito non facile perché sfornare un character Design che allo stesso tempo sia fedele all'originale, senza compromettere il lavoro degli animatori, non è cosa per tutti.
    Infine è da segnalare la scelta di adottare due voci differenti per ognuno dei personaggi di Nana e Reira: una per i normali dialoghi e una ovviamente per le performance canore, per le quali sono state scritturate ovviamente cantanti professioniste (che si occupano anche delle sigle di apertura e chiusura della serie).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    SWEEEEEEEEEEEEET EPISODEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
    Non vedo l'ora di vedere la prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

    *"CHE PALLE STO'PROGRAMMA"*: Mitika Nana :lol_up: :lol_up: :lol_up:

    E poi...:
    SPOILER (click to view)
    NANA E REN SI SPOSANO, NANA E REN SI SPOSANO, NANA E REN SI SPOSANO, NANA E REN SI SPOSANO, NANA E REN SI SPOSANO..... :rules:


    Mi-u (non Miu :asd: ), quando vede Nobu alla tele e fa quella faccia da ebete innamorata, troppo lol ^_^ .(e la sua amica Yuri che sbavava? :asd: )

    La scena con Nana e Yasu, una da bambina vestita x andare all'asilo e l'altro grande (come fosse un papà), entrambi al parco sui "cavallucci dondolanti", MI HA FATTO TROOOOOOOOOOOPPO RIDEREEEEE :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: .

    Ma io ora mi faccio 2 domande:
    1) Ma perchè Hachi non è ancora morta disidratata? (madò quanto piagne -_- )
    2) Ci sarà una volta durante l'anime che mi faranno sentire una canzone, e dico una, intera e senza commenti sopra dei psg? :allora:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,740

    Status
    è troppo da femmine....(x me :sisi:)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Allora non postare qui^^.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,740

    Status
    ho solo detto questo..mi sembra il posto giusto..cmq chiudo (x)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Non era una critica negativa^^. Solo che se nn ti piace o x te è troppo femminile non capisco perchè scriverlo. tutto qui^^.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,773
    Location
    Apples Isle

    Status
    Zoro,riguardo ad Hachi ke piange sempre....la domanda + ke essere cm mai nn muore disidratata( :asd: )è qsta:"ma ke piangi a fare,se te lo sei voluto tu?"

    è lei ke ha deciso di sposare Takumi!!x i soldi?certo nn xkè è innamorata....xkè da ql ke ha detto,anzi,sembra proprio innamorata di Nobu....altrimenti nn penserebbe a lui mentre è cn Takumi(sue precise parole)..povero Nobu...ke cmq ormai sembra aver perso le speranze cn Hachi

    Mi-u le scorse volte faceva la distaccata xkè Nobu è + piccolo di lei....ma intanto le piace e anke molto!!lasciamo perdere qlla Yuri,è proprio tr...a(scusa ma nn ci sn altre parole x descriverla)

    cmq sn troppo contenta ke finalmente Hachi e i Blast si rincontreranno :snif: (alla facciaccia dell'uomo dal cuore di pietra!!)

    troppo lol la scena di Yasu fratello maggiore cn Nana piccina,hai ragione :lol_up:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Cosa ha ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-8 (otto messo in orizzontale :asd: ) fatto Hachi stasera?

    HA PIANTO! che novità -_- . (della serie: "Daje!")

    Cmq l'incontro con l'ex(bastardo, infame, stronzo)fidanzato, me lo aspettavo + da litigata furiosa, invece..... :mmh:

    Che biiiilla la copertina del 1° album dei Blast :snif: .



    Ma quando hanno fatto vedere la casa di Nana/Nana, i Blast travestiti (ED ANCORA NON SI SAPEVA), io ho detto:
    Ma chi cavolo sono questi? dei ladri? hanno cambiato anime? :?:

    IRRICONOSCIBILI O__O"!!!!


    Vi giuro, quando hanno fatto vedere Yasu con la parrucca fucsia, sono scoppiato a ridere in sincrono con Nana, Nobu e Shin (madò sembra prorpio una ragazza O_O, a parte la sigaretta :shifty: ).
    :lol_up: :lol_up: :lol_up: :lol_up: :lol_up: :lol_up:


    La frase di Takumi: "Allora vorresti che si sposasse solo Ren". SONO RIMASTO LETTERALMENTE A BOCCA APERTA *O*!!!!
    Cioè dai, cioè cioè....ehm...non diceva sul serio no?no? :imbarazzo:


    Speriamo alla fine che non si confondano Hachi e Sachiko con Nobu e Shoji :asd: .


    Cmq quando Takumi ha detto a Reira che dovevano fissare un incontro al + presto coi Blast x far dare l'anello di Ren a Nana..... speriamo non sappiano della festa dei fuochi!!! :shock:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,773
    Location
    Apples Isle

    Status
    L'incontro cn Shoji nn me l'aspettavo......ma guarda cn il tempo e le cose ke sn successe dopo,anzi me lo sarei aspettato così....è così qndo si vedono gli ex......qll'addio poi è stato molto carino...

    ANKE IO NN LI AVEVO RICONOSCIUTI!!!!pensavo fossero nuovi personaggi!!!! :uhuh: Yasu cn qlla parrucca poi!!!da morire!!

    Takumi è un disgraziato,nn finirò mai di ripeterlo....se vuole sposare Hachi solo x la responsabilità del bambino,nn si può dire ke sia un immaturo,xò uno "STR..."nn glie lo leva nessuno!!!!ma cm?x così poco mandare all'aria il matrimonio??
    o forse l'ha fatto x fare una frecciatina a Reira??

    è vero ke Nobu pareva Shoji!!!e Nana cn la parrucca lunga sta bene,sai??

    cmq se anke Ren desse l'anello a Nana alla festa dei fuoki nn sarebbe male.....bel colpo di scena....
    io spero solo ke Hachi si presenti all'appuntamento,xkè vedo ke ritarda!!e io ke speravo di vedere in qsta puntata la festa e l'incontro Nobu-Hachi e anke Nana-Hachi!! :sigh: speriamo bn!!
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    e Nana cn la parrucca lunga sta bene,sai??

    Boia che gnocca anche cosìììììììììììì :rules: .

    CITAZIONE
    cmq se anke Ren desse l'anello a Nana alla festa dei fuoki nn sarebbe male.....

    La notte dei fuochi deve essere solo x Nobu e Hachi :sisi: .
    Io l'anello mi aspetto che glielo dia in un probabile ritorno alla loro vecchia casa/capannone mentre nevica magari :snif: . Oppure interrompe un live prendendola alla sprovvista, la bacia con vigore e poi davanti a milioni di fans gli fa la proposta :rules: .


    Cmq nella prossima c'è di sicuro la festa: si vedrà :furbo: ......
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,773
    Location
    Apples Isle

    Status
    ke romantico ke sei,Zoro!! :mmh:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Più che altro vorrei essere come Yasu :asd: (a parte i capelli, cioè i non-capelli).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,773
    Location
    Apples Isle

    Status
    la proposta di Ren cm l'hai scritta tu nn è molto da Yasu...è proprio romantica!!
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    E quando c'è Nana che fa:
    "Yasu dormiamo insieme?!?"
    E Yasu:
    "Mi è bastato!" :shock:
    SPOILER (click to view)
    :lol_up: :lol_up: :lol_up: :lol_up: :lol_up: :lol_up:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,773
    Location
    Apples Isle

    Status
    "Cosa avrà voluto dire cn MI E' BASTATO?" :lol_up: :lol_up:
    SITO
     
    Top
    .
35 replies since 1/1/2008, 23:08   504 views
  Share  
.
Top