Lupin III

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,929

    Status
    La storia, come molti di voi sapranno, è quella che racconta dei colpi impossibili messi a segno da un’infallibile squadra di ladri, quella comandata appunto da Arsenico Lupin, nipote del famoso ladro gentiluomo francese. Anch’egli eccezionale nel furto, galante e donnaiolo eppure imbranato e spesso malmenato, Lupin è nato dalla matita di Monkey Punch mentre sullo schermo è stato portato inizialmente nientemeno che dal grande Hayao Miyazaki all’inizio della sua carriera.
    Ma la sigla che tutti i fan di Lupin, soprattutto quelli che erano piccoli negli anni ottanta, ricordano con più affetto, è la famosa e bellissima “sigla con la fisarmonica” della seconda serie. Anche di questa canzone, scritta dal duo Franco Migliacci-Franco Micalizzi ed eseguita da Castellina Pasi, la “Regina del Liscio”.





    Di Lupin tutti probabilmente conoscono la sigla più celebre, quella della terza serie, cantata da una voce maschile Enzo Draghi.








    Ma forse in pochi si ricordano che esiste anche un video della prima serie, con tanto di sigla in puro stile new wave-punk-disco, con testo in inglese (che per la verità con il cartone non c’entra niente, ma è meglio di tante sigle contemporanee): si chiama “Planet O” ed è cantata
    da Daisy Daze and the Bumble Bees.



    tratto da musicroom.it
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,735

    Status
    ultimamente sto guardando i film su Ita2 e devo dire che sono veramente ben fatti, del resto come tutta la serie normale
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Inizio dicendo che Lupin 3rd è stata la prima serie anime che ho guardato e secondo me è una serie unica nel suo genere, la mia serie preferita è la seconda anche perchè è stata la prima che ho visto, ma anche la prima è molto bella anche se l'avrei preferita più lunga, invece la terza è molto deludente, anche se molti dicono che Lupin è sempre Lupin per la terza questo detto non vale, infatti le storie sono belle ma la qualità è andata calando in questa stagione,ho visto quasi tutti i film tranne 7 che mi procurerò al più presto, in questo momento sto collezzionando la seconda serie in edicola ed devo dire che anche il fascicolo alllaegato è fatto bene, ed è anche senza censure, in edizione integrale, non vedo l'ora di aver finito la collezzione e anche che arrivi la parma fantasy per procurarmi i restanti 7 film che mancano alla mia collezzione!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Da BadComics.it:
    CITAZIONE
    Una nuova serie tv di Lupin III in esclusiva mondiale per l’Italia

    Lupin III è un personaggio che vediamo costantemente sul nostro piccolo schermo, tra repliche di serie animate e nuovi special televisivi o film.
    Ma in realtà, se non consideriamo lo spin-off La Donna Chiamata Fujiko Mine, sono ormai 30 anni che il ladro gentiluomo non è protagonista di una serie televisiva regolare, dalla terza stagione (quella con la giacca rosa) trasmessa per la prima volta in Giappone tra il 1984 e il 1985.

    Bè, la notizia ha dell’incredibile, ma al MIPCOM (il principale evento commerciale su scala mondiale per contenuti televisivi) tenutosi a Cannes nei giorni passati è stata annunciata una nuova serie televisiva di Lupin III, che sarà trasmessa in anteprima sui canali Mediaset. Si tratta di un’esclusiva planetaria che permetterà agli spettatori italiani di vedere questo nuovo anime la prossima primavera, con un netto anticipo rispetto al resto del mondo.
    Il pubblico italiano ha sempre dimostrato un grande affetto per il ladro gentiluomo, e questa devozione sembra che ora sarà premiata, non solo dall’anteprima: la storia della nuova serie sarà infatti interamente ambientata in Italia e San Marino.
    Non sappiamo se questa collocazione geografica così limitata possa significare che la serie avrà una trama orizzontale che si svilupperà nel corso degli episodi, una novità assoluta per il personaggio. Inoltre -ma sono sempre nostre supposizioni nostre, nessuna dichiarazione è stata fatta in merito- essendo citato San Marino non possiamo non pensare a una località che dista una manciata di chilometri dalla repubblica indipendente: Cagliostro, scenario del film di Lupin III diretto da Hayao Miyazaki, sicuramente l’avventura più celebre del personaggio.
    Stando all’immagine promozionale che è stata diffusa, dopo la giacca verde, rossa e rosa, in questa nuova serie vedremo un Lupin III con la giacca azzurra.

    La serie sarà diretta da Kazuhide Tomonaga (animatore di lunga data di Lupin III in serie tv e film, responsabile della celebre scena dell’inseguimento in macchina ne Il Castello di Cagliostro) e Yuichiro Yano (animatore di Lupin III nei due film La Cospirazione dei Fuma e Le Profezie di Nostradamus), scritta da Yuuya Takahashi (Tiger & Bunny, La Lapide di Daisuke Jigen) e animata dallo studio Telecom Animation Film.
    Il regista Tomonaga ha voluto sottolineare come la sua generazione 40 anni fa guardasse un anime completamente diverso da quello successivo rivolto a un pubblico più giovane, e di come questo avesse avuto un impatto enorme sui fan adulti più irriducibili. Sia per la generazione che ha già provato quello stupore, ma anche per la generazione che non conosce le origini del personaggio Tomonaga vuole realizzare un prodotto emozionante che sia realistico ma con qualche elemento fantastico. Inoltre, vuole rappresentare un Lupin nel quale coesistono elementi opposti: hard-boiled ma comico, elegante ma ironico.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,462
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    No Del Giudice no Lupin. Non ho nulla contro il suo successore ma Lupin era Roberto :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (GodWolfAmaterasu @ 15/10/2014, 13:55) 
    No Del Giudice no Lupin. Non ho nulla contro il suo successore ma Lupin era Roberto :sisi:

    E quindi non portiamo più Lupin in Italia? Ma dai, su... se uno muore, muore e pace all'anima sua, non possiamo mica resuscitarlo.

    E per quanto mi riguarda, Onofri nella serie spin-off di Fujiko non ha affatto sfigurato, anzi.

    Della nuova serie qui c'è pure questa bella immaginetta:

    index_visual01

    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,735

    Status
    ho scoperto solo ora che ci sarà una nuova serie con la giacca blu

    CITAZIONE
    È di questi giorni, la notizia di una nuova serie animata televisiva dedicata a Lupin III. Particolarità della produzione è non solo quella di essere ambientata tra l’Italia e San Marino, ma di essere trasmessa in anteprima mondiale sui canali della società R.T.I — ovvero le reti Mediaset– ad aprile 2015. Dopo avere indossato la giacca verde nella prima serie, la rossa nella seconda, e la rosa nella terza, Lupin III in questa nuova serie indosserà la giacca Blu.

    l'unica cosa trovata è questa su wiki, quindi teoricamente a breve dovrebbe iniziare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Video

    A maggio in Italia in anteprima mondiale, in autunno in Giappone. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Video

    Ditemi che non è vero, vi prego. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Goemon non ride ma è forte... :oo: Jigen che fuma le sue siga-storte... :oo:

    shock raggio
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,258
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io l'avevo scritto nell'altro topic che volevo morire quando l'ho sentita. :ener:

    No va beh, più schifosa di così non potevano farla. :wapol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,462
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Mi è bastatto un frammento per capire: schifo. La presentazione del gruppo sembra un rap :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. Lighon
     
    .

    User deleted


    E' così brutta che non riesco a smettere di ascoltarla :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    gif
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,462
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Scusate ma dovevo postarla! :xd:

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
97 replies since 2/1/2008, 18:22   1888 views
  Share  
.
Top