Lupin III

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,457
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Pare che stiano gia lavorando sul doppiaggio italiano.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,735

    Status
    CITAZIONE
    Lupin III: Part 5 arriverà a dicembre su Mediaset e si intitolerà "Ritorno alle Origini"



    Nelle scorse ore abbiamo avuto l'ufficialità che la quinta serie animata dedicata a Lupin III arriverà su Mediaset a partire da questo dicembre. Abbiamo anche scoperto il sottotitolo definitivo italiano, che sarà "Ritorno alle Origini".

    Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane che ci hanno informato che il doppiaggio della serie animata Lupin III: Part 5 era praticamente concluso, ora abbiamo avuto, grazie ad un annuncio di Mediaset, la conferma che la trasposizione arriverà finalmente anche in Italia.

    A quanto apprendiamo la serie avrà il seguente titolo italiano: "Lupin III - Ritorno alle Origini", e sarà trasmesso su Italia 1 a partire dalle 23:15 del 15 dicembre prossimo. In occasione del debutto assisteremo alla proiezione di tre episodi consecutivi in prima assoluta, mentre la serie, nella sua totalità, è composta di ventiquattro puntate di ventitré minuti ciascuna.

    Il titolo può risultare particolarmente interessante per gli appassionati, dato che, considerata l'ambientazione principale dell'adattamento, e cioè la Francia, potrebbe trattarsi di un riferimento a quella che è a tutti gli effetti la patria originaria del nostro ladro gentiluomo.

    Ecco a questo punto quella che è la sinossi della serie Lupin III - Ritorno alle Origini:

    "La storia comincia con Marco Polo, un sito web dove le persone possono acquistare illegalmente prodotti come droga e armi. L'obiettivo di Lupin è accaparrarsi la valuta digitale che il sito guadagna grazie alle transazioni: è necessaria una chiave per rubare la valuta digitale, per questo Lupin si infiltra nelle Twin Towers, una massiccia struttura di server sotto stretta sorveglianza. Il custode della chiave che incontra Lupin è una geniale ragazza hacker di nome Ami".

    fonte: everyeye
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    E' morta Piera Vidale la storica doppiatrice di Fujiko Mine :franky2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    "Lupin III"
    Questa volta la pellicola sara'dedicata a Fujiko Mine (a cui gia'questa linea dedico'una serie a puntate).
    Il Movie dal nome "Fujiko Mine no Uso/La menzogna di Fujiko Mine" uscira'nelle sale Giapponesi il 31 Maggio.
    Trama: Fujiko è in fuga assieme a Gene, un ragazzino che custodisce la posizione della non trascurabile somma di 500 milioni di dollari. Quei soldi sono stati sottratti alla Goldfrey Mining dal defunto padre, al fine di pagare un’operazione al figlio malato di cuore. La compagnia li rivuole e ha mandato Bincam sulle loro tracce, un pericoloso killer in grado di manipolare la mente.


    CITAZIONE
    Analizziamo meglio i personaggi che vediamo comparire nel video: l'uomo dalla pelle grigia è Bincam, interpretato in giapponese da Mamoru Miyano. Si tratta di un assassino ingaggiato da una compagnia chiamata Godfrey Mining e ha una capacità misteriosa che gli permette di piegare le persone al suo volere; il suo intero corpo, inoltre, è stato plasmato per renderlo una macchina assassina e per questo motivo l'organizzazione lo tiene ben nascosto.

    Poi ci sarà un personaggio chiamato Gene, doppiato in lingua originale da Tomoe Hanba. Gene è un ragazzino con problemi di salute al cuore il cui padre, per potersi permettere di pagare una costosa operazione chirurgica, ha rubato 500 milioni di dollari dai fondi dell'associazione Godfrey Mining. Bincam si mette quindi sulle tracce del padre di Gene per ucciderlo, facendo cadere l'uomo nella disperazione più totale. Il giovane, però, è l'unico a conoscere l'esatta ubicazione dei soldi...

    Ci vengono anche fornite indicazioni sul ruolo che avrà Fujiko, protagonista indiscussa del film: la storica femme fatale di Lupin (comparsa anche nell'incredibile finale di Lupin III: Ritorno alle origini) seguirà Gene nella fuga dal micidiale assassino, poiché desidera impossessarsi dei 500 milioni di dollari.

    Ricordiamo che il film uscirà il 31 maggio in Giappone e rappresenta l'ultimo capitolo di una trilogia, i cui episodi precedenti sono Lupin III: Jigen's Gravestone e Lupin III: Chikemuri no Ishikawa Goemon.

    By everyeye.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,457
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    https://www.animeclick.it/news/80428-addio...pa-di-lupin-iii
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,400
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Monkey Punch :usop: :usop:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Queste notizie sono sempre un colpo al cuore :usop:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Non posso dire di essere un fan di Lupin III, dato che quando ero piccolo guardavo ogni tanto le sue puntate ma non mi ha mai preso veramente, ed anche per questo non posso fare una vera recensione sull'anime.
    Però posso dire cosa penso comunque, dato che conosco molto bene i personaggi ed ho visto abbastanza puntate per giudicare il prodotto superficialmente, e personalmente mi piace come anime. Non è tra i miei preferiti ma neanche tra quelli che odio, diciamo che sta nella media e non va né troppo su né troppo giù.
    L'unica cosa dove posso dire che spicca Lupin III sono i personaggi, è vero che cambiano quasi sempre ed i protagonisti sono sempre i cinque classici (Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e Zenigata), ma quei cinque sono ben delineati e più che sufficienti per far risaltare l'opera, a dimostrazione di come bastano pochi personaggi per gestire un'opera se ben scritti :).
    Però, se c'è un prodotto legato a Lupin III che mi ha sempre colpito e che bene o male continuo ad adorare tuttora sono i film. Quelli me li godo sempre, forse perché sono storie autoconclusive, ed ammetto che alcuni li adoro letteralmente, come quello del "Genio" e quello delle Bloody Angels, ed anche per questo non vedo l'ora di vedermi Lupin III The First dopo che mi sarò preso il DVD a fine mese :wub:.
    In conclusione quindi, Lupin III è un buon anime, che anche se non è tra i miei preferiti mi intrattiene sempre :) e di cui adoro letteralmente i film, sia vecchi che nuovi, compresi ovviamente i crossover con Detective Conan :wub:. Anime che consiglio soprattutto agli amanti della "vecchia guardia" degli anime :).
     
    Top
    .
97 replies since 2/1/2008, 18:22   1888 views
  Share  
.
Top