Devilman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,929

    Status



    Devilman, è il primo manga di tipologia horror/splatter che Go Nagai ha effettivamente portato a termine, mi spiego meglio, l'autore nipponico aveva già scritto e disegnato una storia a fumetti molto simile, per non dire speculare a quella narrata in Devilman, ossia Mao Dante, ma a causa dell'esplicite tematiche anti-cristiane che palesava l'intera opera, il manga fu censurato e quindi rimase incompiuto.
    Dopo questo smacco, Nagai, decise allora di rimboccarsi le maniche e diriplasmare la storia del Re demone Dante, sotto un altro aspetto, o per meglio dire, sotto una chiave narrativa (o concettuale) diversa, vide così la luce il suo fumetto culto, ovvero Devilman, che sebbene tratta anch'esso temi di natura religiosa, non cade mai nel blasfemo.
    Prima di tutto, almeno in avvio, si attenne "quasi" ciecamente alla Sacra Bibbia, in altre parole, Dio crea la Terra, ma i primi esseri che la popolano non sono gli uomini, bensì i demoni, che vivono in modo barbaro e selvaggio, in un contesto di violenza e crudeltà dove solo chi è più forte e spietato sopravvive; Dio, inorridito dalla cieca ferocia della stirpe demoniaca, prende la decisione di annientarli tutti, fatto sta che un suo fedelissimo angelo, Lucifero, si oppone a tale ordine e prende le difese dei demoni. Lo scontro che ne segue, vede a sorpresa prevalere i diavoli, ma a causa dell'immane fatica, quest'ultimi, si ritirano sulla catena montuosa dell'Himalaya, per ibernarsi, al fine di recuperare le forze per sferrare l'attacco definitivo contro Dio. Essi non sanno che durante il loro sonno millenario, un nuova civiltà prenderà possesso della Terra, cioè quella dell'uomo.
    Quando i demoni, iniziano a destarsi e si trovano di fronte uno scenario completamente diverso da quello che avevano lasciato, l'ira prende il sopravvento in loro, ora Dio non è più il primo obiettivo contro cui accanirsi, ma è l'uomo e il suo mondo che devono essere spazzati via definitivamente. Lucifero, per scoprire quanto più possibile sulla razza umana, prende il posto del giovane Ryo Asuka, e inizia a vivere come un uomo fra gli uomini. E qui arriva il bello, vivendo come un uomo, Satana, sente in prima persona: i sentimenti, le paure e le sensazioni umane, in più, i ricordi di Ryo, portano il "Signore" dei demoni, ad "innamorarsi" addirittura del suo migliore amico, cioè di Akira Fudo.
    Akira Fudo, è il classico liceale tutto studio e pochi svaghi, che non ama lo sport, e che viene preso in giro un po' da tutti, perfino da Miki, primogenita dei Makimura, famiglia che dà ospitalità al giovane Fudo, dato che i suoi genitori, lavorano fuori dal Giappone.



    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Devilman è probabilmente uno dei manga più belli che abbia mai letto, uno dei pochi manga dive nessuno vince, ne i buoni ne i cattivi (se così possiamo definirli).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    capolavoro, non ho letto tutto il manga, ma anche solo l'anime lo adoravo da piccolo.

    una violenza, così vera e così pazza, geniale....peccato per tutte le censure che ha subito, merita una fama molto più grande.

    prima o poi lo leggerò tutto :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    L'anime sminuisce orribilmente il manga.
     
    Top
    .
3 replies since 2/1/2008, 18:32   190 views
  Share  
.
Top