L'Uomo Tigre

Tiger-Mask

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,929

    Status



    A mio modesto parere Naoto Date puo'essere definito come il personaggio piu' ''buono'', e allo stesso tempo piu' violento dell'intera animazione giapponese.
    Un passato triste e un'infanzia difficile, lasciano un segno indelebile nell'animo del piccolo Naoto. Sono proprio questi due elementi, accompagnati dalla consapevolezza del suo status di orfano, che rendono il nostro eroe un bambino fragile emotivamente e pieno di rabbia nei confronti del mondo, spesso cosi' ingiusto con i piu' deboli.
    Ed è proprio sfruttando questa sua voglia di rivincita' nei confronti della vita, che la Tana delle Tigri riesce a farlo entrare nella propria organizzazione: gli promette cibo, vestiti, soldi, ma soprattutto la possibilita' di sfogare in maniera violenta' tutta la rabbia repressa fino a quel momento.
    Dovete infatti sapere, che la Tana delle Tigri, non era altro che un'organizzazione a scopo di lucro, finalizzata all'addestramento di giovani talenti all'arte della lotta libera.
    Fin qui niente di strano; il fatto è che tale organizzazione basava il suo addestramento esclusivamente su metodi di lotta eccessivamente violenti (solo i piu' forti andavano avanti, mentre la maggiorparte periva in fase di allenamento, sbranati da qualche belva o precipitando in qualche burrone). Una volta entrati a far parte della Tana, non era piu' possibile uscirne, e i vari lottatori, una volta completato l'addestramento, erano tenuti a versare all'organizzazione stessa, la meta' dei proventi derivanti dai vari incontri disputati. Ed è proprio da questo punto che inizia la storia dell'uomo tigre: un uomo crudele, spietato, che non esita a versare il sangue di chi si pone sul proprio cammino. Da molti definito '' DIAVOLO GIALLO ''.
    Una serie fantastica che non manchera'di stupirvi ed emozionarvi.
    Certo i disegni non sono il massimo della vita, ma si deve anche considerare che fu creata nel lontano 1969!!!!!



    tratto da regnodelleanime.gamesurf.it
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. +Lelouch---Vi---Britannia+
     
    .

    User deleted


    Una pietra miliare dei manga-anime....null'altro da dire.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,409
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    nessuno che comenta sto topic??

    gramde Vegeta ottimo lavoro!!

    mitico tiggrrrrrreee!!!!

    mi ricordo che era molto violento, ma anche molto istruttivo come cartone....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    C'è un topic sull'Uomo Tigre e io lo vedo solo ora? Eretico me!

    Tiger Mask. Uno dei miei tre cartoni animati preferiti in assoluto, pietra miliare dell'animazione nipponica e uno dei vertici dello spokon di tutti i tempi.

    E poi c'è Mr. X, l'uomo viola. Mi sono sempre chiesto che razza di pelle avesse, quello là. :ride:
    La puntata della sua morte è qualcosa di inquietante, che mette i brividi.

    La cosa triste è che i "bimbi" di 14-15 anni non conoscono nemmeno l'esistenza di questi capolavori...
    SITO
     
    Top
    .
  5. Capo 93
     
    .

    User deleted


    Semplicemente il mio mito di sempre...
    Stupendo *_*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,475
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    come non amarlo... :*_*:

    semplicemente uno dei migliori manga/anime mai fatti :*_*: :rules: :rules: :rules:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Pirate
    Posts
    7,235
    Location
    ...

    Status
    Questo si che è un manga e un anima fantastico...ci sono cresciuto :rules:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    Io purtroppo non ho mai letto il manga, ma ho visto tutto l'anime :sisi:

    Era assolutamente uno dei miei anime preferiti e giusto una settimana fa mi sono rivisto in streaming l'ultima puntata (non so perchè mi è venuto in mente, boh), l'ultimo scontro è davvero violentissimo e la fine molto triste :sisi:

    Un grandissimo anime :rules:

    CITAZIONE (sommobuta @ 11/10/2010, 11:46) 
    La cosa triste è che i "bimbi" di 14-15 anni non conoscono nemmeno l'esistenza di questi capolavori...

    Dopotutto dobbiamo capire: devono far vedere BayBlade e Digimon...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. • Leø the Metal Mønarch ¬
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sommobuta @ 11/10/2010, 11:46) 
    La cosa triste è che i "bimbi" di 14-15 anni non conoscono nemmeno l'esistenza di questi capolavori...

    Fanculo, io lo conosco, e lo guardo da quando ero bambino u_u
     
    Top
    .
  10. moria's shadow
     
    .

    User deleted


    il mitico uomo tigre,me lo vedevo quando avevo 4 anni :snif:

    È l'uomo tigre che lotta contro il male combatte solo la malvagità non ha paura si batte con furore ed ogni incontro vincere lui sa...e poi chi si ricorda
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Anch'io lo adoravo, ci sono rimasta malissimo quando anno fatto la 2^ serie, tiger man rischia la vita ogni volta sul ring, specialmente nell'ultima puntata che e la piu violenta di tutta la serie, nn so neanche se l'hanno fatta vedere e nella 2^ serie muore investito da un' auto. ( mi sembra ke nel manga sia un po diverso.)
     
    Top
    .
10 replies since 2/1/2008, 18:40   198 views
  Share  
.
Top