Death Note

L'umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    si a mio parere l'anime è calato dopo la morte di Elle
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ragazzi, mi è venuto un dubbio. In questi giorni, parlando con un amico, mi ha fatto notare che, nel momento in cui L fa arrestare Misa, Rem non era presente. Eppure teoricamente uno Shinigami dovrebbe essere sempre insieme al proprietario del quaderno, salvo specifiche richieste da parte del possessore (es. Light che chiede a Ryuk di scovare le telecamere nascoste).

    La domanda si fa interessante perché, se Rem fosse stato lì, avrebbe potuto tranquillamente leggere il nome di L e la partita si sarebbe conclusa subito. Quindi secondo voi è un buco di trama oppure c'è una spiegazione che mi son perso?

    La premessa fondamentale è però che non ho mai letto con attenzione il manga, quindi magari lì le cose vanno diversamente.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,297
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Effettivamente.. però è scusabile, permesso che mi riferisco all'anime.

    Per me Rem banalmente non aveva fatto caso al nome di L, e comunque non poteva prevedere che l'avrebbe arrestata subito (L non era presente al momento dell'arresto, stava ancora con Light)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 6/9/2020, 18:55) 
    Effettivamente.. però è scusabile, permesso che mi riferisco all'anime.

    Per me Rem banalmente non aveva fatto caso al nome di L, e comunque non poteva prevedere che l'avrebbe arrestata subito (L non era presente al momento dell'arresto, stava ancora con Light)

    Però scusa, se non vado errato Light chiede a Rem di uccidere L giusto nella puntata precedente. Ed in un momento così, guarda caso lo Shinigami non è lì presente/non aveva fatto caso al nome? :dubbio:
    Se non vi fosse alcuna spiegazione, ci rimarrei molto male. Non ci avevo mai fatto caso. E poi, sempre parlando dell'anime, L fa arrestare Misa pochi istanti dopo l'allontanamento della ragazza...
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,297
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Appunto, è stata arrestata subito, ma non da L.

    Comunque, sbaglio o Misa non aveva ancora conosciuto L prima di quell'incontro al parco? Infatti si stupisce che si faccia chiamare Ryozaki quando sta leggendo un altro nome :dubbio:

    Se fosse così, Rem non poteva sapere che lui fosse L, men che meno ricordarsi il nome di uno di cui non poteva fregargli di meno prima di scoprirne l'identità.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Dato che questo è il topic specifico dell'anime, lascio una mia piccola recensione all'anime di Death Note e vi dico che cosa penso per la precisione di questa serie che, nel bene e nel male, ha fatto la storia degli anime/manga.
    Personalmente, posso dire che l'anime mi è piaciuto molto e, seppur ritengo che sia sopravvalutato quando viene definito il miglior anime tra tutti, c'è da dire che è effettivamente di alta qualità.
    E dirò di più, sono uno di quelli che ha apprezzato sia la prima che la seconda parte, non ho visto un calo come invece hanno notato molti, semplicemente ad L si sono sostituiti Near e Mello che, personalmente parlando, mi sono anche piaciuti come personaggi :teach:.
    Certo, ammetto pure io che la prima parte rimane comunque superiore alla seconda, ma quest'ultima non sfigura comunque in confronto all'altra, anche se il picco della serie secondo me lo si è raggiunto durante la saga di Yotsuba, quella è stata la parte migliore dell'intera serie a parere personale :wub:.
    Io poi concordo assolutamente con la scelta di aver portato avanti la serie fino alla morte di Light. Per quanto le sue intenzioni potessero essere giuste, ha finito per corrompersi davanti al potere esattamente come tutti gli altri uomini, e di conseguenza andava fermato. Basti pensare a quando Takada disse al telegiornale che Kira avrebbe ucciso anche chi non contribuiva alla società e Light pensò che stava affrettando i tempi e non era ANCORA il momento... e tra chi non contribuisce alla società c'è anche chi è disocuppato non per sua scelta.
    Senza contare che Light era un grosso ipocrita, ed anche per questo andava assolutamente fermato, giusto che la serie sia andata avanti fino alla sua sconfitta. Anche L in teoria non era da meno, dato che ha cercato di catturare Kira più perché il caso lo stuzzicava piuttosto che per fermare la sua furia omicida, per cui la loro è stata più una lotta di ego che altro :lol: ;).
    Oddio, anche Misa in verità non è che mi stesse particolarmente simpatica, il classico esempio di bionda idiota :lol: gli altri personaggi invece bene o male avevano il loro perché e mi piacevano :). Mi spiace solamente che, a livello di trama, si sia approfonditi gli Shinigami solo fino ad un certo punto, tutto il loro mondo mi affascina ed avrei voluto saperne di più, ma personalmente va comunque bene così ;).
    Quindi, in conclusione, posso dire che Death Note è un gran bell'anime, non il migliore ma sicuramente ottimo, che almeno dal mio punto di vista non ha mai cali considerevoli ed ha un buon epilogo... anche se quello del manga è molto meglio :usop2:
     
    Top
    .
170 replies since 27/7/2008, 23:08   1840 views
  Share  
.
Top