Logia Mancanti

quali ci saranno ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 4/10/2008, 20:39)
    Beh la sabbia sarebbe la terra. E la cenere è il fumo di Smoker.

    Uhm!

    Io non credo che si possa ridurre la terra alla sola sabbia.
    Anche perché hanno cartteristiche diverse.

    Quindi direi la terra (che secondo me è di Akainu); un frutto che trasforma chi lo mangia in un mostro di roccia, già di per se durissimo, ma capace di ricomporsi se lo fanno a pezzi, sarebbe un avversario tosto.
    L'acqua
    Il legno, perché no, fa parte dei 5 elementi del tao.
    L'acido è carino, ma potrebbero generalizzare a veleno (ad alte dosi corrode anche il metallo e la pietra, come quello dell'uncino di Crocodile).
    Il vento non si è visto...probabilmente appartiene a Dragon.
    Direi anche il metallo, ma abbiamo già visto il lama-lama di mr one per questo, credo che lo associerebbero alla terra, capace di materializzare qualunque minerale e materiali ad esso correlati.
    Mi hanno sempre intrigato gli insetti; non sarebbe male un rogia che trasforma in uno sciame di insettini, ma forse è più adatto ad un paramisha.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (m.l.81 @ 4/10/2008, 15:40)
    non dico niente su Kaidou, ma sono abbastanza sicuro che Barbabianca non abbia un rogia :sisi:

    Perché ne sei sicuro?
    Personalmente, dopo tutti i discorsi di Teach sulle potenzialità del Dark Dark, vedo il vecchio come un probabilissimo possessore di Logia...

    CITAZIONE (m.l.81 @ 4/10/2008, 15:40)
    comunque, muovendoci nel mondo delle ipotesi, non troveresti interessante che il diamante cel'avesse mihawk?
    ad alabasta zoro dice di non essere interessato a tagliare i diamanti, quindi non sarebbe male che proprio il suo obiettivo finale fosse fatto di diamanti :asd:

    senza contare che in natura i diamanti tagliano qualsiasi sostanza, quindi quale potere migliore per il più grande spadaccino del mondo?

    Innanzitutto credo (e spero) che Mihawk non abbia ingerito alcun dannatissimo frutto.

    Poi non capisco perché l'eventuale diamond diamond dovrebbe essere un Logia :look2:

    CITAZIONE (gigiru @ 4/10/2008, 15:47)
    per Akainu credo ci sia il logia della roccia, col quale magari potrebbe controllare terremoti, creare muri di roccia difensivi, asssestare pugni micidiali, etc.

    Ecco... Il terremoto ancora manca all'appello, quindi vedo molto probabile un futuro Logia ground ground legato a questo fenomeno naturale.

    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 4/10/2008, 15:57)
    Se la metti così il dak-dark non dovrebbe essere considerato neanche lontanamente naturale!
    Perchè un buco nero di naturale non ha nulla... le leggi fisiche per un buco nero non valgono

    :blink:

    Più fenomeno naturale di un buco nero si muore... Il frutto di Teach è associato all'interazione gravitazionale, ed è un esempio perfetto di quello che dico.

    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 4/10/2008, 20:39)
    Beh la sabbia sarebbe la terra.

    Il frutto di Crocodile è legato alla desertificazione, mentre l'ipotetico ground ground potrebbe essere collegato ai fenomeni sismici.


    SITO
     
    Top
    .
  3. AngelPirs
     
    .

    User deleted


    manca anche il frutto dell'acqua o sbaglio?
    Invece qualcosa a che fare con la Colla! O magari qualcosa tipo ragno mm però si và nei Zoo zoo

    Edited by AngelPirs - 4/10/2008, 21:55
     
    Top
    .
  4. m.l.81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 4/10/2008, 20:47)
    CITAZIONE (m.l.81 @ 4/10/2008, 15:40)
    non dico niente su Kaidou, ma sono abbastanza sicuro che Barbabianca non abbia un rogia :sisi:

    Perché ne sei sicuro?
    Personalmente, dopo tutti i discorsi di Teach sulle potenzialità del Dark Dark, vedo il vecchio come un probabilissimo possessore di Logia...

    CITAZIONE (m.l.81 @ 4/10/2008, 15:40)
    comunque, muovendoci nel mondo delle ipotesi, non troveresti interessante che il diamante cel'avesse mihawk?
    ad alabasta zoro dice di non essere interessato a tagliare i diamanti, quindi non sarebbe male che proprio il suo obiettivo finale fosse fatto di diamanti :asd:

    senza contare che in natura i diamanti tagliano qualsiasi sostanza, quindi quale potere migliore per il più grande spadaccino del mondo?

    Innanzitutto credo (e spero) che Mihawk non abbia ingerito alcun dannatissimo frutto.

    Poi non capisco perché l'eventuale diamond diamond dovrebbe essere un Logia :look2:

    barbabianca è pieno di cicatrici, che logia vuoi che abbia?

    per quanto riguarda il diamond-diamond, penso anch'io che sarebbe meglio come paramisha, ma visto che era stato citato come logia ne ho approfittato per avanzare l'ipotesi mihawk :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    CITAZIONE (m.l.81 @ 5/10/2008, 12:49)
    barbabianca è pieno di cicatrici, che logia vuoi che abbia?

    Le cicatrici non costituiscono una prova... Prendi Smoker per esempio: ne ha sul petto una ben visibile, eppure ha ingerito un Logia ;)

    P.S. Kizaru ha un Logia, ma Rayleigh riesce lo stesso a ferirlo.
    SITO
     
    Top
    .
  6. blaine666
     
    .

    User deleted


    Personalmente credo che i Rogia che incontreremo sicuramente sono legno e vento (anche se magari sottoforma di frutto delle tempeste o degli uragani).

    Inoltre dopo aver visto il frutto della luce credo ci potrebbe benissimo essere un Rogia del suono (anche se nn riesco a immaginarmi bene i poteri).

    Il mio sogno resta cmq il Rogia della pioggia :asd: abbastanza improbabile se nn impossibile.
     
    Top
    .
  7. Captain Kidd
     
    .

    User deleted


    Beh l'acido potrebbe starci abbastanza...
    Esiste il fenomeno delle pioggie acide, anche se è stato causato in parte dall'intervento dell'uomo...
    Senza contare che il veleno si trova spesso in natura!

    CITAZIONE
    Inoltre dopo aver visto il frutto della luce credo ci potrebbe benissimo essere un Rogia del suono (anche se nn riesco a immaginarmi bene i poteri).

    Non c'è già quello di Apoo?
    Se non sbaglio aveva a che fare con la musica...
     
    Top
    .
  8. AngelPirs
     
    .

    User deleted


    nel primo film cè quello del suono o sbaglio?
     
    Top
    .
  9. gigiru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blaine666 @ 5/10/2008, 14:07)
    Inoltre dopo aver visto il frutto della luce credo ci potrebbe benissimo essere un Rogia del suono (anche se nn riesco a immaginarmi bene i poteri).

    mi sembra alquamto improbabile scomporsi in suono :look:
    il suono sarebbe molto meglio come paramisha, magari uno in grado di modificare il tono della voce per emettere ultrasuoni e cose simili

     
    Top
    .
  10. blaine666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Captain Kidd @ 5/10/2008, 16:00)
    CITAZIONE
    Inoltre dopo aver visto il frutto della luce credo ci potrebbe benissimo essere un Rogia del suono (anche se nn riesco a immaginarmi bene i poteri).

    Non c'è già quello di Apoo?
    Se non sbaglio aveva a che fare con la musica...

    Il frutto di Apoo a me sembra più che altro un paramisha che consente di trasformare il corpo in qualsiasi tipo di strumento.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status

    Raga ricordiamoci di attenerci esclusivamente al manga, l'anime ed il film non contano



    Il logia dell'acqua lo escludo a priori proprio perchè è uno dei 2 nemici naturali dei fruttati. Inoltre sarebbe pure il più pericoloso: se controllasse solo l'acqua dolce sarebbe un emerita minchiata, se controllasse ogni tipo di acqua potrebbe far affogare, sia con quella esterna che con quella prodotta dal suo corpo, ogni fruttato. Inoltre potrebbe anche controllare quella nei corpi dei fruttati. (infine non gli servirebbe alcunchè mezzo di trasporto :asd: )

    Forse solo Aokiji ....

    Inoltre Horus (meno male che c'è lui) ha ricordato brevemente con una sbs non-spoiler (quindi cosa risaputa) che dobbiamo attenerci ai "fenomeni naturali" e non agli elementi o a tutto ciò che esiste in natura.

    Un fenomeno naturale su tutti che manca è quello del "vento": che molti addossano a Dragon (l'aria nn è un fenomeno ma un elemento).

    Terremoto:
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    I Terremoti e la dinamica della crosta terrestre

    Ogni giorno la superficie terrestre è scossa da circa un centinaio di terremoti che solo eccezionalmente causano vittime e danni materiali poiché, nella maggior parte dei casi, tali eventi sono di bassa intensità o si verificano in zone scarsamente popolate. Questa continua attività sismica testimonia l'importanza che la dinamica endogena riveste nel modificare l'aspetto della superficie terrestre. La maggior parte dei terremoti è generata da improvvise rotture nella crosta terrestre che liberano energia sotto forma di onde elastiche. Queste onde si propagano sia nell'interno che sulla superficie della Terra, e i sismografi più sensibili sono in grado di rilevare il loro passaggio anche a migliaia di chilometri di distanza dagli epicentri. Queste registrazioni ci forniscono informazioni preziose sulla struttura interna del nostro pianeta. Le attività didattiche prevedono esperienze sulle modalità di propagazione delle onde sismiche, esercitazioni sulla lettura e sull'interpretazione dei sismogrammi, sulla localizzazione degli epicentri e sul calcolo delle magnitudo e la realizzazione di carte di intensità sismica.


    Potere di Crocodile:
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    L'erosione e le forma della superficie terrestre

    I paesaggi che osserviamo non sono statici ma si trasformano con il passare del tempo per l'azione concomitante di diversi fattori. Fra questi gli agenti atmosferici assumono particolare rilevanza. Il vento, la radiazione solare, il ruscellamento o il congelamento delle acque operano un'azione continua di trasformazione del paesaggio in modo spesso impercettibile, talvolta eclatante. Le attività prevedono diverse esperienze finalizzate alla conoscenza delle proprietà meccaniche delle rocce e dei terreni in relazione alle forme del paesaggio e delle loro interazioni con gli agenti atmosferici. Particolare attenzione è riservata ai fenomeni prodotti dall'azione dell'acqua quali l'alterazione delle proprietà meccaniche dei terreni, l'innesco delle frane, l'erosione dei rilievi e il carsismo.


    Il fuoco ad esempio è considerato da tutti come elemento e in un manga come in OP non poteva mancare, però il fuoco si crea da solo? esiste in natura una fonte di fuoco? No (al massimo le fiammate dei vulcani, ma non sono prolungate). Poichè bisogna produrlo, per me viene benissimo inserito fra i fenomeni naturali.

    Altri fenomeni che non metterei sono: quello delle maree e lo tsunami (sempre per quel "controllo" sull'acqua).
    Però ci sono altri fenomeni utilizzabili, come: l'aurora boreale (non chiedetemi come :asd: ) e l'eclissi (idem :asd: ).

    Poi ricordiamoci pure che un Logia deve sì essere fenomeno naturale, ma non tutti i fenomeni naturali hanno una consistenza o forma utilizzabili per un corpo (ad esempio l'eclissi). Infatti un potere come il magnetismo è stato affibbiato a Kidd come paramecia ;) .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    La terra e la sabbia di Crocodile sono comunque molto simili, la forza principale del terremoto in battaglia sarebbero le crepe nel terreno, e Crocodile era capace di crearne, sia con la desertificazione che con gli attacchi taglienti (e poi c'è da aggiungere le sabbie mobili).
    Più che la terra, sarebbe utile la roccia :sisi: (o ancora meglio il diamante, visto che è ancora più duro della roccia, e che in fondo la sabbia è roccia a granelli).

    Al suono c'avevo pensato anch'io ma sarebbe una cosa troppo astratta, in effetti sta meglio come paramecia.

    E' chiaro che non può essere qualunque elemento presente in natura, ma come ho già detto solo quelli più notevoli, chiamati fenomeni, e infatti Oda li definisce (se la traduzione è precisa) poteri della natura, cioè gli elementi della natura più "carismatici" che Oda può far diventare più o meno distruttivi : per esempio, nella realtà la sabbia è più che innocua, non è nè tagliente, nè prosciugante ; un altro esempio è l'oscurità, a cui ha dovuto associare il particolare potere della gravità. Inoltre, quotando l'ultimo paragrafo di Zoro, i logia devono trasformarsi in qualcosa di preciso, quindi rimangono pur sempre degli elementi.

    L'acqua, come ho già detto, non potrà esserci perchè già usata in un film, e che quindi Oda non aveva intenzione di usare in futuro. Poi quoto Zoro, in One Piece non può esserci un potere sull'acqua che è la debolezza dei fruttati, sarebbe troppo forte e allo stesso tempo s'indebolirebbe da solo. :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    CITAZIONE
    un altro esempio è l'oscurità, a cui ha dovuto associare il particolare potere della gravità

    Ci ho riflettuto un pò sul Dark-Dark...
    Credo che Oda si sia ispirato sui buchi neri nel creare questo tipo di frutto...
    La mossa di Barbanera "Black Hole" dovrebbe bastare :sisi:
    L'oscurità di per se non assorbe le cose... i buchi neri si!

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,927
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Plasma • D • Franky @ 5/10/2008, 21:49)
    sarebbe utile la roccia :sisi:

    Più che roccia, credo sarebbe lava: far diventare il corpo come lava incandescente, ed all'occorrenza solidificarlo e renderlo roccioso. Crocodile poteva provocare tempeste di sabbia ma anche indurirla per trasformarla in armi, quindi non mi sembra una cosa impossibile.
    SITO
     
    Top
    .
  15. Þø®tµgµë§ë Ð. Å¢ë
     
    .

    User deleted


    raga manca la natura come frutto il controllo della flora
     
    Top
    .
484 replies since 4/10/2008, 14:07   11001 views
  Share  
.
Top