Zatch Bell!

O Gash Bell che dir si voglia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Zatch Bell!



    CITAZIONE
    TRAMA

    Zatch Bell! tratta la storia di una tribù di esseri dall'aspetto più disparato chiamati Mamodo,con abilità e magie elementali. Ogni 1000 anni 100 Mamodo si sfidano per diventare Re dei Mamodo, ma per fare ciò sono costretti ad andare sulla Terra per trovare umani che riescano a leggere il libro degli incantesimi Mamodo.

    La serie si incentra su Kio Takamine (Kori nel manga), un liceale convinto di non aver bisogno di andare a scuola. Il padre allora, per cercare di fargli capire i suoi errori, gli manda Zatch, un Mamodo con le capacità del tuono.

    Durante il torneo di magia scoprono l'esistenza di mamodo modificati nella loro indole pacifica e di mamodo malvagi (fra i quali Grisor e Bari), perciò Kiyo decide di sfidare o bloccare questi mamodo malvagi, bruciando il libro degli incantesimi.

    Inoltre Kiyo scopre man mano che il suo legame con Zatch diventa più intenso nel libro compaiono nuovi incantesimi, come il Fulmine Zaker, o lo Scudo Rashield.

    ALCUNI PERSONAGGI

    Zatch bell & Kiyo Takamine
    Zatch è un mamodo di 6 anni col potere del fulmine mentre Kiyo e il suo compagno umano che legge i suoi incantesimi.

    Kanchome & Parco Folgore
    Kanchome è un mamodo di 6 anni il cui compagno umano e Folgore il cui preferisce le ragazze a lui.

    Tia & Ooumi Megumi
    Tia è un mamodo di 6 anni la maggior parte dei suoi incantesimi sono scudi riguardo alla sua compagna umana e la popstar Megumi.

    Brago & Sherry
    Brago è un mamodo di 14 anni ed è uno dei mamodo più potenti e temuti: lancia incantesimi che controllano la gravità ed ha come compagna una ragazza di nome Sherry.

    FONTE: Wikipedia

    Vi consiglierei il manga, ma è fallito al 4 edito dalla Play Press (sob...), quindi vedetevi il cartone!

    Lo trasmettono ora su Boing, ed è uno dei cartoni di Cartoon Network...cmq si trovano facilmente le puntate streaming e molte info, c'è perfino un sito italiano molto ben fatto!

    Che dire, è un cartone demente come pochi, sto ancora ridendo per certe pose in cui si mettono ogni tanto, e anche la storia seria ha i suoi pregi...

    Dategli un'occhiata! (e ditemi cosa ne pensate...)

    Visto che non sono come i bambini piccoli (noooo) ho messo subito l'avatar a tema... ^_^ Le mie passioni del momento sono facilmente identificabili insomma...
    SITO
     
    Top
    .
  2. .:cecchino:.
     
    .

    User deleted


    L'ho visto in tv ed è un bel cartone, mi piace perchè è sia demenziale che serio
     
    Top
    .
  3. roymustang89™
     
    .

    User deleted


    Anche io guardo l anime su Cartoon Network il mio personaggio preferito è Kory *ç*

    Fa morire dalle risate, sopratutto Zatch è troppo simpatico!

    Oltre al fallimento del manga, l autore non riesce a contiunare a disegnare perchè ha un infortunio se non sbaglio
     
    Top
    .
  4. .:cecchino:.
     
    .

    User deleted


    si io sapevo che aveva un infortunio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Oltre al fallimento del manga, l autore non riesce a contiunare a disegnare perchè ha un infortunio se non sbaglio

    Nooo...ma non era finito anche il manga? Mi ricordo male allora...
    Eh, no su Wiki c'è scritto "completa" eh...

    Allora si è infortunato dopo...poverino...spero ci abbia guadagnato abbastanza prima...

    Beh il cartone è finito (in patria), almeno quello...
    SITO
     
    Top
    .
  6. roymustang89™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 9/10/2008, 23:19)
    Beh il cartone è finito (in patria), almeno quello...

    Quoto :sisi:

    Non solo: ci sono 3 film tra cui il primo è molto bello :rules: non ancora usciti in Italia
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    I film sono sempre disegnati una spanna sopra all'anime (per ovvi motivi). Però tipo quelli di Dragon Ball hanno una storia talmente messa a caso rispetto a quella principale che mi vien male...

    Spero con Zatch sia meglio! ^_^
    SITO
     
    Top
    .
  8. .:cecchino:.
     
    .

    User deleted


    mai visti i film di zatch:D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Noooo, su Boing è ricominciato daccapo! Erano arrivati alla 52 - Il mio Amato Zatch (o cose simili...), con Patie che era fantastica!

    Aspetto con trepidazione le nuove puntate, dopo che le avrà passate CN



    EDIT: AHHHH! Nessuno mi ha avvisato che ci son le puntate nuove?! Me ne son perse 9! Youtube aiutami tu! :D

    Mmmm...penso vedrò sabato-domenica...Così ho solo 2 episodi da recuperare rispetto alla programmazione settimanale... :D Almeno mi dura di più e perdo meno tempo...

    Ah ah ah io che perdo meno tempo...buona questa.



    RI-EDIT: Oggi hanno fatto una puntata davvero stupenda di Zatchbell!.

    Era la numero 078: La grande paura di Laila

    E' probabilmente una delle più belle, se non la più bella puntata che abbia visto in un cartone fino ad ora. Mi sono davvero commosso.

    Mi capita di rado con fumetti e cartoni, in fondo sono opere di fantasia e anche fumetti come One Piece pieni di passati strappalacrime non mi hanno mai colpito più di tanto...però la vicenda di Laila è stata raccontata con una delicatezza e una bravura da manuale, e si può davvero essere partecipi del suo dramma...i più vivi complimenti all'autore (che si chiama Makoto Raiku per chi non lo sapesse).

    L'altra puntata che insieme a questa traina tutto Zatchbell! è la 008: Una Mamodo gentile, con l'altrettanto struggente storia di Kolulu e della sua indole pacifica.

    Se vogliamo trovare una pecca nel cartone è che alla fine non muore nessuno, però come dice Silente (citazione colta) ci sono cose peggiori della morte... ^ ^

    Da sole queste due puntate bastano a trascinare e dare un senso a tutta la serie, e alla determinazione dei protagonisti.

    Che dire, se vedendo queste puntate non vi appassiona Zatchbell! allora vuol dire che proprio non è per voi.

    Mi spiace il fumetto sia stato chiuso ai primi numeri dalla Play Press...e altrettanto che l'unico sito italiano che traduca le scan non le metta a dispozione liberamente. Posso capire, ma non giustificare la scelta di costrignere a registrazioni varie e addirittura a partecipazioni attive di un certo peso nel forum per fruire di una bella storia, che se sei ama davvero si vorrebbe a tutti i costi condividere con più persone possibile e trovo squallido che si mettano certe restrizioni per avere affluenza a un sito che essendo bello di suo l'avrebbe comunque, obbligare le persone a far parte attiva non fa altro che rendere tutto ridicolo, piuttosto che lo facciano attratte dal sito stesso..

    Scusate lo sfogo, ma come membro di un progetto di editing non posso fare a meno di non condividere certe scelte, la libertà di diffusione di opere che sennò non potremmo mai apprezzare mi sembra sacrosanta, essendo poi il primo che le comprerebbe -ovviamente- se uscissero in Italia.

    Tornando in-topic posso solo che consigliarvi ancora di vedere questo bellissimo e davvero divertente cartone animato.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    A chi interessa (cioè mi par di capire nessuno) in America l'emittente che lo trasmetteva è fallita...

    Quindi se non lo doppieranno in italiano dla JAP penso che oltre alla 104 non vadano a trasmettere...

    Vabbè...io ormai seguo Youtube che BOING ha una programmazione che mi ha scassato con tutte 'ste repliche...poi mal che vada vedrò i fansub, ma spero di poter vedere tutte e 150 in italiano... ^ ^
    SITO
     
    Top
    .
  11. []Joker[]
     
    .

    User deleted


    wa e io che speravo che doppiassero anche gli ep successivi alla 104...su youtube mi sn fermato lì perchè jap subita non mi piacciono e quindi aspetto....sperando che li doppieranno prima o poi se nò dovro vederli in jab cn sub ita...

    _________________________________________________-

    Edit by Rob: è spam! non farlo più

    Edited by LongRob Silver - 30/9/2009, 17:13
     
    Top
    .
  12. hitsu95
     
    .

    User deleted


    nn mi ha proprio ispirato xD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    l'anime di zatchbell mi e sempre piacciuto; uno dei miei personaggi preferiti e kolulu, proprio x la sua storia triste e l'indole gentile.
     
    Top
    .
12 replies since 6/10/2008, 01:06   1216 views
  Share  
.
Top