Giochi punta e clicca

le avventure grafiche dai primi '90 ad oggi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    parliamo dei giochi denominati avventure grafiche e meglio conosciuti come punta e clicca

    sicuramente di lungo corso e di molte varianti..

    fin da metà anni 80, nel boom dei videogiochi, si è sviluppato questo filone di giochi, che hanno trovato il loro picco negli anni 90 e al momento è molto in sofferenza

    uno dei capostipite è stata la LucasArts con nomi che fanno ancora tremare certe console e pc: la saga di Monkey Island, Maniac Mansion, Loom, Day of the Tentacle, i vari Indiana Jones, i capitoli di Sam & Max, ...

    altri nomi illustri come: Broken Sword, Alone in the Dark, i titoli di Sierra come Gabriel Knight, i "terribili" Myst, ...

    altri titoli recenti: Syberia, Still Life, i giochi di CSI, Keepsake

    al momento l'avvento del DS ha concesso una nuova tipologia di questo genere sfruttando le potenzialità del pennino sul touch screen: Hotel Dusk, Phoenix Wright e la saga del Prof. Layton


    tantissimi post '90 sono investigativi e tanti che riguardano isole sperdute e tanti titoli con il nome "lost" in mezzo..

    peccato che l'avvento del 3D a 360° abbia molto rovinato questo genere fantastico!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,929

    Status
    ho finito i primi 3 Monkey Island, questo gioco è semplicemente stupendo, il miglior punta e clicca a cui abbia mai giocato

    e pure Indiana Jones è un bel gioco
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vegeta° @ 12/5/2009, 21:52)
    ho finito i primi 3 Monkey Island, questo gioco è semplicemente stupendo, il miglior punta e clicca a cui abbia mai giocato

    straquoto

    sto giocando al 2 e ho finito gli altri 3, semplicementi stupendi,soprattutto le scenenette comiche :asd:

    belli sono anche hollywood monsters, syberia e runaway
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    non vorrei spammare ma c'è un sito italiano con tutti i P&C esistenti con voto, recensione e soluzioni.. se volete posso mandarveli per MP!


    per chi ha giocato a MI2 (il gioco piu bello del genere che esista!):: chi l'ha finito a livello difficile senza usare un minimo di soluzione?! :shifty:


    cmq se volete veramente spaccarvi in 4 provate Myst: è un vero rompicapo con una storia piu potente di Lost, disegni da imterpretare, macchine da costruire..
     
    Top
    .
  5. ziozem kun
     
    .

    User deleted


    o mamma mia Monky Island che bello!!!!!!!!
    ci ho passato giorni davanti quei 3 videogame!.....
    io MI2 l'ho finito col difficile, ma un pelino di aiuto me lo sono preso :P
    ho fatto pure Syberia 1 e 2, gli Alone in the dark, e qualche Max&Pain
    eppure con quei videogame si che mi divertivo....ora con tutti i nuovi titoli e tecnologia non riesco a divertirmi come allora................
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    grande kun!
    sono assolutamente d'accordo con te: ankio ricordo con molto piacere i tempi circa anni 90, compresi i videogiochi..

    MI è un capolavoro senza tempo!

    CITAZIONE
    io MI2 l'ho finito col difficile, ma un pelino di aiuto me lo sono preso :P

    :asd:

    cosa dire di:
    SPOILER (click to view)
    quando recuperare i 4 pezzi di mappa.. andare in immersione dopo aver consultato il libro nella biblioteca....
     
    Top
    .
  7. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    image
    CITAZIONE
    Tales of Monkey Island
    "Mi chiamo Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata!". Se avete riconosciuto questa frase probabilmente sarete molto interessati a questo articolo. Se non l'avete riconosciuta continuate comunque a leggere, potreste cominciare a scoprire uno dei migliori videogiochi di sempre: Monkey Island.

    "The secret of Monkey island", classe 1990, è il primo titolo della saga ideata da Ron Gilbert e prodotta dalla LucasArts (che allora si chiamava ancora LucasFilm). La storia racconta le avventure del giovane Guybrush Threepwood, appunto, e delle sue peripezie per diventare un temibile e rispettato pirata. Attorno a lui gravita tutta una serie di personaggi che sono entrati ormai nella storia dei videogames: dal cattivone LeChuck alla bella Elaine, dal venditore provetto Stan alla Signora del Woodoo, esperta di eventi soprannaturali.

    Dopo quasi vent'anni e quattro episodi, che hanno visto l'evoluzione del personaggio sia dal punto di vista epico che da quello tecnologico, la Telitale Games (già nota per aver riportato in vita Sam & Max, un altro dei capisaldi della Lucas) ha ottenuto i diritti per pubblicare un nuovo capitolo dell'avventura: Tales of Monkey Island. Il 7 luglio prossimo uscirà, infatti, il primo episodio della nuova avventura piratesca, che sarà disponibile per PC e per Wii. La caratteristica di pubblicare le proprie avventure grafiche ad episodi è tipica della società californiana: viene data la possibilità di scaricare dal sito Internet un episodio al mese oppure di acquistare il DVD con l'avventura completa. Per quanto riguarda la Wii, sarà possibile acquistare gli episodi tramite la piattaforma wiiWare.

    Ma non è finita quì! Per i super-appassionati c'è un'ulteriore chicca in arrivo: "The secret of Monkey Island - Special Edition", il mitico primo episodio, completamente rivisitato nella grafica e nell'audio, che verrà pubblicato entro la fine di quest'anno direttamente dalla LucasArt. La società di George Lucas ha recentemente dichiarato, inoltre, il proprio interesse a rientrare nel settore degli adventure, nel quale ha dominato fino alla fine degli anni '90. Un'ottima occasione per ritrovare tutto il fascino dell'originale nello splendore tecnologico moderno, sia per chi ha già giocato l'avventura sia per coloro che vogliano iniziare soltanto ora a scoprire il meraviglioso mondo di Monkey Island.

    I due episodi sono previsti solamente in inglese ma non è esclusa una localizzazione in italiano a breve.
    Fonte:Yahoo Italia Giochi.

    CITAZIONE
    Trama

    Guybrush Threepwood, nell'ennesima battaglia con il fantasma pirata LeChuck, libera una maledizione voodoo che rischia di trasformare tutti in pazzi pirata-mostro. Inseguito da un cacciatore di taglie e da un medico convinto che Guybrush conosca il segreto della vita eterna, Threepwood salpa verso i sette mari alla ricerca di "La Esponja Grande", una leggendaria spugna marina con poteri voodoo. Il giovane pirata si ritroverà coinvolto in qualcosa più grande di lui.

    Capitoli

    Capitolo 1 - Launch of the Screaming Narwhal
    Capitolo 2 - The Siege of Spinner Cay
    Capitolo 3 - Lair of the Leviathan
    Capitolo 4 - The Trial and Execution of Guybrush Threepwood
    Capitolo 5 - Rise of the Pirate God
    Fonte:WIkipedia

    Immagini
    SPOILER (click to view)
    image imageimage


    evvai finalmente un seguito!
    speriamo sia meglio del 4 che mi ha abbastanza deluso...

    PS.c'è anche il trailer ma essendo un poveraccio non so come postarlo!XD

    Edited by .:Pitare rulez:. - 5/7/2009, 15:55
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    veramente?!
    non è un altra balla come il fantomatico 5 mai uscito...

    ma i 3D rovinano molto.. spero sia moooolto meglio del 4!

    CITAZIONE
    Ma non è finita quì! Per i super-appassionati c'è un'ulteriore chicca in arrivo: "The secret of Monkey Island - Special Edition", il mitico primo episodio, completamente rivisitato nella grafica e nell'audio, che verrà pubblicato entro la fine di quest'anno direttamente dalla LucasArt.

    aaah.. super *__*


    CITAZIONE
    La società di George Lucas ha recentemente dichiarato, inoltre, il proprio interesse a rientrare nel settore degli adventure, nel quale ha dominato fino alla fine degli anni '90. Un'ottima occasione per ritrovare tutto il fascino dell'originale nello splendore tecnologico moderno, sia per chi ha già giocato l'avventura sia per coloro che vogliano iniziare soltanto ora a scoprire il meraviglioso mondo di Monkey Island.

    sarebbe una bella cosa, ma peccato i tempi non sono quelli di una volta.. il 3D uccide questo tipo di giochi
    io ritornerei ai bei vecchi 2D con i fondali 3D stile Monkey 3, con la grafica attuale non sarebbe malvagia come idea
     
    Top
    .
  9. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sarebbe una bella cosa, ma peccato i tempi non sono quelli di una volta.. il 3D uccide questo tipo di giochi
    io ritornerei ai bei vecchi 2D con i fondali 3D stile Monkey 3, con la grafica attuale non sarebbe malvagia come idea

    ti straquoto una grafica come il 3 andrebbe più che bene.

    ho guardato il sito della Telitale Games e il gioco si può già prenotare,spero soltanto che venga tradotto anche in italiano al più presto.

    Edit:ho aggiunto il logo e due immagini del gioco, sotto spoiler perchè troppo grosse

    Edited by .:Pitare rulez:. - 5/7/2009, 13:49
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    CITAZIONE
    ho guardato il sito della Telitale Games e il gioco si può già prenotare,spero soltanto che venga tradotto anche in italiano al più presto.

    io ne ho guardati "un paio" di siti

    è composto in 5 capitoli ad uscita mensile, il primo esce il 7 luglio e per il 2010 esce il dvd che raccoglie tutte e 5 i capitoli!

    per ora è solo in inglese, se lo faranno in italiano lo prendo sicuro

    come grafica è molto buona (meglio del 4 sicuramente), i render dei personaggi sono belli e la giocabilità sembra migliore del 4. lo humour non manca mai :P

     
    Top
    .
  11. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    sì stavolta sembra ben fatto ho visto la demo e anche il gameplayer mi piace,carina anche l'idea delle uscite mensili.
    CITAZIONE
    veramente?!
    non è un altra balla come il fantomatico 5 mai uscito...

    in realtà era fun games fatto da un gruppo italiani,il gioco dovrebbe essere sempre in fase di sviluppo e gli svilupppatori avevano pure dichiarato che il gioco sarebbe uscito anche con l'iscita di un nuovo capitolo ufficiale,però queste notizie sono vecchiotte quindi non lo so come è andata a finire
    Edit ho aggiunto la trama e il nome dei capitoli

    Edited by .:Pitare rulez:. - 5/7/2009, 15:54
     
    Top
    .
  12. zefdaipiedirossi
     
    .

    User deleted


    Vorreste dirmi che nessuno a giocato a Grim Fandango qua ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Le avventure grafiche! Genere favoloso, splendido in passato e che ritorna ultimamente dopo un periodo in sordina decisa...anche se con 'sto 3D del cacchio che ormai è uno standard...

    Ho giocato a Monkey Island III, Tony Tough (BEL-LIS-SI-MA avventura tutta italiana di cui mai abbastanza di parla) e un pochetto a un sacco di avventure che però devo riprendere in mano bene e finire...e cioè:

    Hollywood Monsters

    Broken Sword I

    Gabriel Knight III

    Sam & Max

    Monkey Island 1, 2 e 4

    Stupid Invaders

    Grim Fandango! (vedi che qualcuno lo conosce? ^ ^)

    Come vedete un sacco ma mai tempo per giocarci...poi io sono una pippa...mi servon le soluzioni dopo pochissimo...

    Giocai a qualche Myst se non sbaglio...perfino a Zork...

    Le avventure recenti mah...forse avrei oltre a Tony Tough giocato a Runaway et simili...ma il 3D non mi affascina molto...(Gabriel Knight lo trovai in rivista, me lo regalarono...e MI4 piansi quando vidi che non era più cartoon come il 3...che molti odiano comunque... )

    Non son gran fan dei Telltale...'sta storia di far le cose a episodi mi innervosisce...e poi il 3D ripeto...però onore al merito, son bravi nel loro, han riportato un po' di attenzione su un filone mezzo morto e son riusciti perfino a convincere la Lucasart per i diritti su un nuovo MI...bel colpo!

    Se non c'è già aprite anche un topic sugli RTS...Warcraft, Starcraft...etc.. ^ ^ E perchè no su altri generi, ce ne sono un fracco di tipi di videogiochi, un topic ognuno non farebbe male per accorpare più cose...o parlare in geerale di un genere ^ ^
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    CITAZIONE
    Vorreste dirmi che nessuno a giocato a Grim Fandango qua ?



    e commo no...

    le avventure di super Manny Calavera?!

    l'avevo iniziato l'anno scorso e poi ho lasciato perdere a Rubacava.
    l'ho ripreso in mano quest'anno dall'inizio e 3-4 settimane fa l'ho finito! :P

    molto ma molto bello :sisi:
    la solita maledizione del 3D rovina qualcosa.. ma per il resto storia bellissima humour a palate! mi sono proprio divertito!!

    a Rubacava in certi punti c'è da piangere, ma poi sinceramente non ho piu trovato difficoltà
     
    Top
    .
  15. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Hollywood Monsters

    un capolavoro!è stato il primo gioco punta e clicca a cui ho giocato,è sicuramente al livelo di Monkey Island.
    CITAZIONE
    Le avventure recenti mah...forse avrei oltre a Tony Tough giocato a Runaway et simili...ma il 3D non mi affascina molto...(Gabriel Knight lo trovai in rivista, me lo regalarono...e MI4 piansi quando vidi che non era più cartoon come il 3...che molti odiano comunque... )

    ho giocato a Runaway 1 e 2 e non mi sono dispiaciuti,anche se niente a che vedere con capolavori come MI
     
    Top
    .
14 replies since 12/5/2009, 19:02   898 views
  Share  
.
Top