Paranormal Activity

Il film che ha terrorrizzato l'America

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    CITAZIONE





    Locandina Paranormal Activity
    Prodotto, diretto e sceneggiato da Oren Peli con un budget di appena 15.000 dollari, il film è diventato un vero e proprio caso cinematografico negli Usa dove, in meno di un mese, ha sbancato i botteghini e conquistato il primo posto al box office con un incasso di oltre 64 milioni di dollari.
    Il film ha per protagonista una giovane coppia convinta che la propria abitazione sia infestata da un'entità malefica: i due decidono di installare una telecamera e filmare quanto avviene nella loro camera da letto mentre stanno dormendo. Il film è il racconto, spaventosamente reale, di quello che accade nella loro stanza di notte: 90 minuti di puro terrore.
    Ex programmatore di videogiochi di origini israeliane, immigrato negli Stati Uniti a 19 anni, Oren Peli è alla sua prima esperienza come regista. Per Paranormal Activity si è ispirato a un evento di cui è stato personalmente protagonista quando si è trasferito con la moglie in una nuova casa a San Diego. Per dirigerlo gli sono bastati: una sola settimana di riprese, una telecamera ad alta definizione, la propria casa a fare da location, una troupe costituita da se stesso, la moglie, il suo migliore amico e una truccatrice.Destinato inizialmente alla sola uscita home-video, il film è stato presentato allo Screamfest Horror Film Festival di Los Angeles. Da lì è partita la sua ascesa verso il successo.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    bellissimo!! cosi almeno pare xD non vedo l'ora di vederlo, ma penso che quella notte non dormiro, da cio che ho sentito fa veramente ****** addosso :|
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Ecco come si può riassumere questo film:

    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    l'ho visto ieri sera a mezza notte e mezza ^^

    devo dire che mi è piacuto, è ambientato diversamente dai film horror che ho visto fin'ora, è molto realistico, mette tensione per quasi tutta la durata del film, e non mancano i colpi di scena per farti sobbalzare. ( specialmente le ragazze, ogni 10 min alcune tiravano un urlo in sala xD)


    alla fine quando è finito ho avuto una certa paura, mi tremava la gamba destra xD

    a me è piaciuto molto :D anche perchè di film horro che mi spaventavano non ne avevo ancora trovati ^^

    p.s. io non sono uno che si spaventa facilmente, quindi se sapete gia che siete ''deboli'' ai film horror,ve lo sconsiglio xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    per 80 minuti il film non sembrava ne horror, ne thriller, ne un ca..volo
    ok ogni tanto si accendeva una luce, si apriva/chiudeva qualche porta ma niente che potesse mettere proprio paura - tanto che, in sala, la gente si stava facendo le migliori risate -
    gli ultimi 10 minuti invece, sempre con quel climax ascendente che è perdurato per tutto il film, sono stati davvero belli.
    a me non ha messo per nulla paura, solo alla scena finale sono un po sobbalzato, e non capisco come sia possibile che quelli che erano con me si fossero messi nella tipica posizione "non vedo-non sento-non parlo" e risultassero spaventati a morte..
     
    Top
    .
  6. Akihiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ S k u l l @ 7/2/2010, 10:56)
    non capisco come sia possibile che quelli che erano con me si fossero messi nella tipica posizione "non vedo-non sento-non parlo" e risultassero spaventati a morte..

    perchè non siamo tutti uguali! Ci sono i "coraggiosi" e i "fifoni"...già solo il trailer mi ha fatto paura...quindi rientro nella categoria "fifoni" :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (~ S k u l l @ 7/2/2010, 10:56)
    per 80 minuti il film non sembrava ne horror, ne thriller, ne un ca..volo
    ok ogni tanto si accendeva una luce, si apriva/chiudeva qualche porta ma niente che potesse mettere proprio paura - tanto che, in sala, la gente si stava facendo le migliori risate -
    gli ultimi 10 minuti invece, sempre con quel climax ascendente che è perdurato per tutto il film, sono stati davvero belli.
    a me non ha messo per nulla paura, solo alla scena finale sono un po sobbalzato, e non capisco come sia possibile che quelli che erano con me si fossero messi nella tipica posizione "non vedo-non sento-non parlo" e risultassero spaventati a morte..

    guarda ti dico, nella sala io e il mio gruppo facevamo battute a palla, e rideva mezzo cinema, pero c'erano quei momenti che stavano tutti zitti col fiato in gola, alla fine è stato bravissimo il regista.

    i film horror smettono di far paura quando hai visto chi è il ''mostro'', poichè sai gia cio che ti aspetta^^

    ma la genialata di sto film, è quella di renderlo il piiu reale possibile, e non far capire che c***o è il mostro! è una vera genialata! e la fine è davvero tosta^^ anche io per tutto il film non ho avuto paura, aparte qualche momento d'ansia, però anche a me la fine nha fatto sollabzare^^

    p.s. la cosa piu divertente è stata l'intervallo, praticamente è venuta la scritta ''intervallo'' si sono accese le luci, ma manco il tempo di alzarci che il film è ripartito subito, il problema è che le luci sono rimaste accese durante il film per altri 10 min buoni! e la gente che iniziato a urlare e incazzarsi, ad un certo punto ho urlato ''e spegnete ste cavolo di luci!!'' e si è accesa pure quella nel corridoio della casa nel film, e ho gridato ''ma dai!! pure li se accesa!!'' tutto il cinema a ridere!!! xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    da me è successa più o meno la stessa cosa, solo che è stata la porta a scricchiolare per tutto il tempo

    e come ogni volta, mi stupisco dell'idiozia dei protagonisti di questo genere di film.. cioè senti rumori boati e cose simili provenire dal piano di sotto e che fai? invece di starnetene chiuso "al sicuro" vai giù curioso ed eccitato come un bambino che ha appena scartato un regalo e come se non bastasse ti porti dietro pure la telecamera? ogni volta che vedo questo genere di film mi stupisco sempre per questi comportamenti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (~ S k u l l @ 7/2/2010, 11:47)
    da me è successa più o meno la stessa cosa, solo che è stata la porta a scricchiolare per tutto il tempo

    e come ogni volta, mi stupisco dell'idiozia dei protagonisti di questo genere di film.. cioè senti rumori boati e cose simili provenire dal piano di sotto e che fai? invece di starnetene chiuso "al sicuro" vai giù curioso ed eccitato come un bambino che ha appena scartato un regalo e come se non bastasse ti porti dietro pure la telecamera? ogni volta che vedo questo genere di film mi stupisco sempre per questi comportamenti

    si, ma infatti è cio che penso pure io, ma il fatto èc che il ragazzo inizialmente voleva fare il ''figo'' davanti alla ragazza, e poi quando si è accorto che era una cosa interessante e veritiera, voleva sfruttare tutto questo per fare dei soldi, documentando il tutto.

    solo che questo pensiero va bene fino a meta film, perchè dopo aver visto il borotocalco, io sarei andato subito in albergo e che cavolo!! che dopo le botte assurde, e tutto quel che succede da meta film in poi, sto qua che se ne va in soffitta coraggioso :| maddai!

    e comunque non posso negare, il film è un po noioso, ma se seguioto bene è davvero piacevole, e la fine è davvero adrenalinica e ben orchestrata, con quei momenti di suspance e quei momenti adrenalinic, la fine è una chicca per un film horror, ma il resto delle scene odierne potevano risparmiarsele, con dialoghi sempre uguali, e a volte poco azzeccati nella situazione.

    poi un altra cavolata, è come dormivano beati sti qua con la porta aperta nonostante sapevano cosa ci fosse....col cavolo che dormi cosi beatamente!! xD
     
    Top
    .
  10. hitsu95
     
    .

    User deleted


    Da quanto ho capito solo gli ultimi 10 minuti sono stati belli cmq nn ci vado a vederlo...nn amo gli horror
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Se volete uscire dal cinema cone le gambe tremanti guardatevi Cloverfield .
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Nahh...Cloverfield è carino, ma non è tutto 'sto horror. :)

    Gli unici horror di ultima generazione che ho trovato davvero eccellenti e che sento di consigliare sono Rec (il primo, non quella ciofeca del 2 che c'è in giro adesso) e Altered: Paura dallo Spazio Profondo.

    Il resto è fuffa. :P
    SITO
     
    Top
    .
  13. .:Pitare rulez:.
     
    .

    User deleted


    da quanto ho letto da i vostri commenti non mi sembra granchè
    mi sa che al massimo me lo scaricherò :sese:
    CITAZIONE
    Se volete uscire dal cinema cone le gambe tremanti guardatevi Cloverfield .

    Bello Cloverfield :sisi: ma non mi ha fatto per paura per niente :nono:
     
    Top
    .
  14. 1Cocktail4u
     
    .

    User deleted


    La MOIGE sta cercando di vietarlo ai minori perché, a detta loro, molti sono usciti dal cinema affetti da panico e conati di vomito. La Codacons invece, sta tentando di far risarcire le persone turbate dal film.
    A me sembra che stanno esagerando.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 8/2/2010, 13:38)
    Se volete uscire dal cinema cone le gambe tremanti guardatevi Cloverfield .

    O_O perchè cloverfield era un film di paura?? ma io pensavo fosse un film normale di azione, e dove dovrebbe fare paura?? xD

    comunque raga ho scoperto che del film ''paranormal activity'' esistono 3 finali differenti.
     
    Top
    .
60 replies since 28/1/2010, 13:26   680 views
  Share  
.
Top