Questa scelta non mi è piaciuta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ak@H@TA No Dr@K£
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    seriamente, l'acsuisizione di BN del gura-gura ha fatto proprio schifo!! era molto piu bello vedere il dark-dark elevato ala massima potenza!

    quoto e ridicolizza la morte del vecchio barbozza....T.T

    CITAZIONE
    ho sempre riconosciuto che il dark-dark non sarebbe stato il top come frutto, e infatti mji chiedevo come avrebbe fatto Oda a trasformare teach il piu forte con quel ''misero'' frutto.

    CITAZIONE
    di sicuro cerano altre vie molto meglio di questa schifezza

    beh, ora si spiega tutto, con l'aquisizione di 2 frutti è tutt'altra pasta!

    chissa, forse piu avanti quando si spieghera tutto meglioo, potrebbe anche piacermi come cosa, ma cosi a primo impatto fa prorpio schifo! sembra una di quelle castronaggioni alla Kishimoto! :sese:

    già sa di majin bu -.- che c""""ta a me non piacerà mai come scelta..... il gura gura era di barozza e sto barbone gli e lo ruba mah...
     
    Top
    .
  2. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    Credo che la cosa infastidisca, non tanto per il furto del frutto in sè, quanto piuttosto per il fatto che l'escamotage usato da Oda sembra trasgredire completamente quello che lui stesso aveva messo in bocca a Blueno durante il loro turbolento soggiorno a Enies Lobby: chi mangia due frutti esplode.

    Non so voi, ma non appena lessi qualche volume di One Piece, mi venne subito in mente la possibilità che un personaggio avrebbe anche potuto fagocitare più di un frutto...ero certo che avremmo visto qualcosa del genere...poi improvvisamente, la smentita per tutti i cultori dell'ipotesi odiana del duplice ( o triplice ecc ecc) frutto ingoiato da un personaggio...credo che Oda fino a quel momento fosse stato sommerso da domande relative a questa opzione, e che lui stesso avesse già valutato questa possibilità...non imporre una regola simile, avrebbe portato presto tutti i lettori a pensare: che bello, mo questo si mangia quest altro frutto, mo lui mangia il frutto di quello e di quell'altro, ora tizio trova un frutto rarissimo e con quello che ha già diventa invincibile, mentre caio ne mangia altri tre e diventa il re dei pirati ecc ecc...
    Non chiarire la cosa avrebbe significato non schermare gli altri personaggi da questa potenzialità...Oda ci dice consapevolmente come stanno le cose, ma se Blueno avesse detto: ho sentito dire però che esiste un solo frutto al mondo che permette di possederne due, allora tutti avrebbero capito intuitivamente che si parlava di BN...

    Da come la vedo io la morte di BB non ha nulla di ridicolizzante, se non piuttosto oltraggiante...se fosse morto per mano di un altro qualsiasi personaggio in particolare, non avrebbe probabilmente suscitato tanto sgomento...vederlo prima macinato come un inutile pezzo di carne da BN e Co, e subito dopo depauperato del suo potere, rende la morte di BB solo più vana e dolorosa agli occhi dei lettori e dei personaggi legati a lui dalla storia... Come ho già detto, Oda ponderava chissà da quanto tempo l'opzione doppio frutto, che ci piaccia o no, e sapeva benissimo che sarebbe stata praticabile da un solo personaggio, e cioè il possessore del Dark-dark ( non un personaggio di secondo piano o un comunissimo villain in stile Wapol ecc ecc)...Teach è un grande conoscitore delle enciclopedie di frutti del diavolo, ed evidentemente fin dal momento in cui fagocitò il suo frutto ad ora, sapeva benissimo che il Dark dark gli avrebbe garantito la possibilità di rubare il Gura-gura a BB...da come la vedo io, fosse stato per lui, Teach avrebbe voluto solo il Gura-gura, ma non poteva prelevarlo dall'ex possessore senza Dark-dark ( che di fatto è un frutto infido, difficile da controllare, senza la minima difesa, e fonte di dolore acutissimo in fase di utilizzazione)...e inoltre non credo nemmeno che il Dark-dark sia di per sè omologato per una cosa del genere...mi spiego: sapendo del potere di Bn, un personaggio qualsiasi che fosse a conoscenza della possibilità da parte di questo frutto di assimilarne un secondo, non si sarebbe sorpreso più di tanto del furto del Gura-gura ( non credo che Teach sia l'unico a saper trovare un' enciclopedia, e che uno come SenGoku, o BB, o anche che ne so, un Ammiraglio in stile Akainu, non si sia premunito una volta fatto entrare nella Flotta dei Sette di indagare un minimo sulle potenzialità del Dark-dark...d'altronde fidarsi è bn ma non fidarsi è meglio...voi non vi sareste informati su un frutto del genere?)....tutto questo significa che BN ha forzato in primis il suo frutto, ed ha occultato la cosa sia per lasciare a noi un pò di amaro in bocca ( tipico di quel cattivone di Oda) sia perchè come continuo a sostenere, credo che BN abbia esposto un suo punto debole, o la chiave risolutiva di questo monumentale indovinello proprio sotto il telo che ha usato per nascondersi, protetto dai suoi compari, che data la sua vulnerabilità, hanno dovuto assumere una posizione prettamente difensiva...
     
    Top
    .
  3. Ak@H@TA No Dr@K£
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Da come la vedo io la morte di BB non ha nulla di ridicolizzante, se non piuttosto oltraggiante...

    Ma x me il fatto che dopo che barbozza che morto il barbone li rubi il frutto, non é molto rispettoso x la morte del vecchio e infanga la sua morte.

     
    Top
    .
  4. ifsogirl23
     
    .

    User deleted


    Beh non è mica Oda ad averlo ucciso materialmente... Sì, è irrispettoso il modo in cui TEACH l'ha ucciso e l'ha trattato, certo è che fa parte della sua caratterizzazione. Non vedo perché incolpare Oda per questa scelta.. e poi cavolo, è morto in piedi, morte più fica di così!!

    @Emporio-Ivankov: Ma non ci è ancora dato sapere SE dipende dal frutto o esclusivamente dal suo fisico, o addirittura da entrambi, questa sua condizione (io ad esempio trovo molto più logico che sia soprattutto un fattore fisico, perché altrimenti come hai detto tu viste le enciclopedie che girano dubito che questo particolare potere del frutto sarebbe sfuggito! certo è che potrebbe aver comunque avuto la sua parte). Fatto sta che sarà l'unico ad avere un doppio potere, l'eccezione che conferma la regola, altrimenti si che Oda la farà grossa.
    Per il resto concordo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Sapete invece l'unica cosa che al momento non mi va giù?
    La gravidanza della mamma di Ace di 20 mesi.

    Fatto ancora inspiegato e inspiegabile, che secondo me è servito ad Oda solo per legittimare un colpo di scena che gli è uscito fuori a posteriori...

    :)
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 4/4/2010, 15:09)
    Sapete invece l'unica cosa che al momento non mi va giù?
    La gravidanza della mamma di Ace di 20 mesi.

    Fatto ancora inspiegato e inspiegabile, che secondo me è servito ad Oda solo per legittimare un colpo di scena che gli è uscito fuori a posteriori...

    :)

    quoto in pieno

    è l'unica cosa che, attualmente per quello che ne sappiamo, non ha senso...
    a questo punto se voleva fare a tutti i costi questo rapporto di parentala avrebbe potuto trovare un altro espediente, senza impelagarsi in questa strana decisione..
    se poi il tutto ci sarà spiegato e giustificato, tanto di cappello al sensei, ma ora come ora non mi spiego il perchè di questa scelta..

    trovo invece, non dico scontato, ma prevedibile, il power up di Teach.. e viste le potenzialità ed effettive capacità del suo frutto, credo sia stata anche la scelta più giusta.. cosiderando anche che la faccenda ci deve ancora essere spiegata come si deve, quindi ho fiducia in Oda, si tratta di un potenziamento necessario se BN dovrà essere il "boss finale" del manga..

     
    Top
    .
  7. ifsogirl23
     
    .

    User deleted


    che poi a me vien da dire, seguendo il telefilm Kyle XY, che dovrebbe essere un super genio xD
    Ma non c'entra un fico secco...

    In effetti ho trovato un po' assurda sta cosa dei venti mesi.. ma non penso che il fatto che Ace sia figlio di Roger sia una cosa che ha pensato poi, secondo me questo era già definito. Credo più che altro che non abbia pensato bene a come risolvere la parte in cui nasce, questo sì
     
    Top
    .
  8. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    La penso anch'io così...Oda ha pianificato tutto ciò che avviene nel suo universo...non credo campi per aria qualcosa così all'improvviso...Oda aveva previsto che Ace, figlio di Gol D. Roger, sarebbe nato dopo una gravidanza prolungata... di fatti, se fosse stata una normale gravidanza, facendoci due conti, saremmo arrivati con estrema facilità a capire chi fosse il padre di Ace...Oda ha escogitato una forzatura in stile One Piece molto ben ponderata...sapete, conoscendo Oda avrebbe tirato fuori un qualsiasi asso dalla manica se avesse voluto razionalizzare la cosa più o meglio di quanto abbia fatto ( non so, Garp ci avrebbe potuto parlare di un frutto ritardante, rimpicciolente, di uso dell'Haki, o che ne so, robe del genere...)
    Pur essendo un'immagine molto contorta quella di una gravidanza quasi duennale ( conclusasi con la morte di Rogue ovviamente....), in un manga dove un uomo può morire ritto sulle sue gambe, c'è gente che può scaraventare iceberg o intere case, tranciare con un colpo di spada una montagna di ghiaccio grande come il Monte Bianco, o fare altre cose altrettanto straordinarie che garantiscono a One Piece tutto il suo successo, credo non ci sia più di tanto da inoriddirsi... Oda stesso alle porte dell'isola del cielo, cita una frase di grande impatto, fenomenale, ed espressiva : Tutto è possibile quando l'uomo gioca con la fantasia"...One Piece rende possibile l'impossibile, e sovverte qualsiasi regola umana, sfiorando e oltrepassando il sovrumano...a me piace ogni singola scelta vista fin ora, perchè è bello evadare dalla realtà anche grazie a queste esperienze paradossali e irripetibili...

    Su BN invece mi sono già espresso...Oda ha dato una morte gloriosa a BB...quando la sua anima abbandona le membra disfatte e affaticate, ce ne viene data una descrizione irripetibile, unica nel suo genere...BB resta nella nostra memoria per le sue imprese da vivente, e non per il barbaro trattamento riservatogli da Teach...la drammaticità della situazione...la morte di Ace e BB, il furto del Gura-gura, il trattamento riservato al suo vecchio corpo da parte di BN e Co., non fanno altro che aumentare l'impronte fisica e psicologica del BB visto fino ad ora, mentre a sprofondare in una volgarità malata e degenere è lo stesso Teach più che altro, che rispecchia nel giro di un capitolo l'insensatezza dell'intera mattanza di MF...ridicola la morte di BB...semmai immeritata e infangante, ma non rispetto a lui, ma verso tutti coloro che non gli hanno risparmiato ( giustamente, in quanto suoi avversari) nemmeno un colpo, specialmente Barbanera...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    L'unica "spiegazione" che è data alla gravidanza prolungata penso sia la mera forza di volontà di Rouge... so che detta così suona come una boiata, ma sappiamo cosa permette in OP la forza di volontà...:sisi:
     
    Top
    .
  10. Ammiraglio Kizaru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 4/4/2010, 23:33)
    L'unica "spiegazione" che è data alla gravidanza prolungata penso sia la mera forza di volontà di Rouge... so che detta così suona come una boiata, ma sappiamo cosa permette in OP la forza di volontà...:sisi:

    Quoto:alla fine dei conti One Piece e' un manga fondato appositamente su caratteri come la volonta',la stessa abilita' donominata "Ambizione" e' uno sfogo esterno della stessa quindi non ci trovo nulla di strano,naturalmente nell'ambito del Manga...

    Personalmente io ho trovato qualcosa da ridire sul potere di BN e sull' acquisizione del Gura Gura no Mi,come fa un uomo fatto di Gomma a superare un Terremoto ambulante che dice di essere l'Oscurita' in persona?
    Stara' a Oda sorprenderci con Pwer-Up(si spera non esagerati)di Rufy per abbattere il Terremotato...Terremoto ambulante.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,809

    Status
    Forza di volontà un paio di *****... Da Oda mi aspetto una spiegazione ben più convincente, altrimenti per quanto mi riguarda questa faccenda della gravidanza elefantesca è e rimarrà una disgustosa forzatura.

    Su Barbanera... Sono convinto che lo yami yami gli abbia permesso solo di estrarre dal cadavere di Barbabianca il potere del gura gura. A consentirgli di utilizzare contemporaneamente due poteri credo sia invece una sua peculiarità fisica.
    In ogni caso ho approvato la scelta di Oda.
    SITO
     
    Top
    .
  12. Emporio-Ivankov
     
    .

    User deleted


    Per ora non mi porrei il problema sull'incontro BN vs Rufy. In fondo, come molti, anch'io credo che sarà uno degli scontri finali e cruciali del manga...Rufy è in svantaggio ovviamente rispetto a BN, grosso svantaggio, ma un pizzico di Haki del Re e un bel Power Up maturato nel corso del suo viaggio credo possano fare la loro parte...

    Sulla gravidanza direi che mi sono già lungamente espresso :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Ammiraglio Kizaru @ 5/4/2010, 00:43)
    Personalmente io ho trovato qualcosa da ridire sul potere di BN e sull' acquisizione del Gura Gura no Mi,come fa un uomo fatto di Gomma a superare un Terremoto ambulante che dice di essere l'Oscurita' in persona?
    Stara' a Oda sorprenderci con Pwer-Up(si spera non esagerati)di Rufy per abbattere il Terremotato...Terremoto ambulante.

    beh, imho penso appunto che un terremoto a rufy faccia poco, cosi come la pressione, un terremoto sulla gommanon fa grandi danni, appunto perchè ammortizza le scariche sismiche, stessa cosa per la pressione, caso mai BN lo voglia infilare in un Buco nero, la pressione non ha effetto su rufy, non puo essere scihacciato :)
     
    Top
    .
  14. Giommi93
     
    .

    User deleted


    Ricordiamoci che BN può neutralizzare i poteri altrui: quando Rufy a ID lo ha colpito in gear 2nd, è tornato in carne e ossa, e ne ha risentito.

    Comunque credo che se abbia due frutti, anche gli svantaggi siano maggiori:

    con un frutto si è deboli al mare ed a derivati vari.
    con due frutti come minimo anche l'acqua dolce gli darà gravi problemi, anzi, credo che possa essere debole all'agalmatolite a distanza.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Giommi93 @ 5/4/2010, 13:59)
    Ricordiamoci che BN può neutralizzare i poteri altrui: quando Rufy a ID lo ha colpito in gear 2nd, è tornato in carne e ossa, e ne ha risentito.

    a dire il vero io ricordo che da li si capisce che se Teach non tocca un fruttato con la mano, i suoi poteri non vengono annullati, e infatti rufy non risente di Nulla quando attacca Teach, ma forse ricordo male io :|
     
    Top
    .
180 replies since 21/2/2010, 13:17   3578 views
  Share  
.
Top