Donquijote Doflamingo

re di Dressrosa e Joker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shanks il Rosso
     
    .

    User deleted


    "Sfrutta i pareri contrari e prevali su di essi".
    Come interpretate la frase di Do Flamingo e cosa ne pensate di questo personaggio????

    Edited by Plasma · D · Franky - 30/4/2014, 14:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,809

    Status
    Penso che sia una frase molto sospetta, forse addirittura un indizio sui suoi poteri (oltre che sul suo modus operandi)...
    Comunque a me piace DoFlamingo, subito dopo Mihawk e Crocodile c'è lui (con Hancock). Lo trovo un personaggio ambiguo e stravagante, ciononostante le apparenze celano una mente fredda e calcolatrice imho. Decisamente pericoloso.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Scusate la mia memoria fallace, ma quand'è che l'ha detta 'sta frase?

    Vi prego non ditemi nella saga di Marineford perchè se no sono messo male...
     
    Top
    .
  4. gomu gomu no jet gatling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 26/2/2010, 22:25)
    Scusate la mia memoria fallace, ma quand'è che l'ha detta 'sta frase?

    La dice a Bellamy prima di farlo pugnalare da Sarquiss.

    CITAZIONE
    Vi prego non ditemi nella saga di Marineford perchè se no sono messo male...:

    Tranquillo Francis,sei messo male lo stesso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Gomu ti ha fatto un complimento

    Comunque anche secondo me si riferisce al suo stile di combattimento, un personaggi da evitare sicuramente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    possiamo dire che p il flottaro di cui abbiamo meno infoirmaizoni, e ha sicuramente un potere parechcio insidioso.

    a mio pasrere è fruttato, questo frutto gli consente di utilizzar edei fili quasi invisibili, con i quali taglia gli oggetti e governa le persone.

    sembra un pg davvero intelligente e fara la sua buona parte nella storia, specialmente dopo la saga di MF, un pg da tenere d'occhio.
     
    Top
    .
  7. namizoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sfrutta i pareri contrari, quindi prevali su di essi!!!

    Non significa niente , forse è anche un errore di traduzione
     
    Top
    .
  8. Shanks il Rosso
     
    .

    User deleted


    Errore di traduzione nn credo. Per me sta a significare un po il suo modo di pensare...la sua "giustizia". Per il resto è davvero un grande personaggio, innanzitutto è tra i più forti di tutto One Piece e poi è spietato il che lo rende molto più pericoloso...è bella anche la frase ke dice a Marineford sulla giustizia come se dice a Roma, è uno ke sta popo fori de testa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Si può aggiungere il sottotitolo al topic? ("DonQuijote Do Flamingo")
    Almeno si capisce di chi si parla :D .


    ----------------------------


    Io direi che questa frase rappresenta a pieno il modo di pensare/fare del fenicottero. Lo vedo come un personaggio molto ferrato in politica, molto furbo, astuto....ma anche parecchio subdolo.
    Inoltre da come ha gestito le aste clandestine, si vede che non era lui "legalmente" al comando. Quindi riesce anche a "sfruttare" non solo le parole ma anche le persone.

    Insieme a Crocodile, penso sia uno dei personaggi più intriganti di One Piece sotto questo aspetto.

    Anche se il suo abbigliamento è molto discutibile...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. Jabura86
     
    .

    User deleted


    Bè di sicuro è un gran bel figlio di buona donna, Doflamingo.. anche se è il mio personaggio preferito assieme a Barbanera!

    Credo che quella frase cmq lasciasse intendere probabilmente la sua filosofia.. che ha lasciato intravedere anche in questa guerra, nel discorso su chi comanda il mondo (del tutto corretto).. ossia che secondo lui non ha importanza chi ha ragione, chi ha torto, chi è nel giusto e chi invece sbaglia.. non ha importanza nemmeno quanto valore possa avere, la questione per cui si discute, si lotta addirittura..

    La sola cosa intelligente da fare in ogni caso è essere capaci di saper “manipolare” (proprio anche come fa lui grazie al suo potere, ma guarda un po’) le situazioni che hai intorno, e le persone che ne vengono coinvolte.. di sfruttare le idee di gente in disaccordo, per ricavarci qualcosa alla fine.. facendo anche il doppio gioco magari (cosa che secondo me sta facendo con la marina), fregando sia l’una che l’altra parte che nel frattempo litigano fra loro.. e alla fine essere tu stesso, quello che vince e che ottiene davvero qualcosa.. Crocodile aveva fatto una cosa simile ad Alabasta, ma a differenza sua, che aveva dovuto istigarlo il litigio, l’opinione discostante e tutto il resto, Doflamingo non ha bisogno di farlo (e forse non gli interessa nemmeno).. sfrutta ciò che già c’è come “opinione contrastante”.. e probabilmente il tassello migliore su cui lavorare secondo lui, è proprio l’ideologia discordante della giustizia nel mondo, da cui ci puoi solo ricavare agendo sottilmente.. facendo il pirata con tutti i suoi traffici meschini, ma allo stesso tempo stando dalla parte di quella che nel frattempo è considerata “giustizia”!

    Anche questa guerra, secondo me, è un trucchetto che Doflamingo sta sfruttando per fregare la marina da una parte, e gli stessi pirati sognatori dall’altra.. far finta, diciamo, di prendere le parti dell’uno o dell’altro, sfruttandone le ideologie, solo per i propri fini personali..
     
    Top
    .
  11. Shanks il Rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jabura86 @ 27/2/2010, 10:34)
    Bè di sicuro è un gran bel figlio di buona donna, Doflamingo.. anche se è il mio personaggio preferito assieme a Barbanera!

    Credo che quella frase cmq lasciasse intendere probabilmente la sua filosofia.. che ha lasciato intravedere anche in questa guerra, nel discorso su chi comanda il mondo (del tutto corretto).. ossia che secondo lui non ha importanza chi ha ragione, chi ha torto, chi è nel giusto e chi invece sbaglia.. non ha importanza nemmeno quanto valore possa avere, la questione per cui si discute, si lotta addirittura..

    La sola cosa intelligente da fare in ogni caso è essere capaci di saper “manipolare” (proprio anche come fa lui grazie al suo potere, ma guarda un po’) le situazioni che hai intorno, e le persone che ne vengono coinvolte.. di sfruttare le idee di gente in disaccordo, per ricavarci qualcosa alla fine.. facendo anche il doppio gioco magari (cosa che secondo me sta facendo con la marina), fregando sia l’una che l’altra parte che nel frattempo litigano fra loro.. e alla fine essere tu stesso, quello che vince e che ottiene davvero qualcosa.. Crocodile aveva fatto una cosa simile ad Alabasta, ma a differenza sua, che aveva dovuto istigarlo il litigio, l’opinione discostante e tutto il resto, Doflamingo non ha bisogno di farlo (e forse non gli interessa nemmeno).. sfrutta ciò che già c’è come “opinione contrastante”.. e probabilmente il tassello migliore su cui lavorare secondo lui, è proprio l’ideologia discordante della giustizia nel mondo, da cui ci puoi solo ricavare agendo sottilmente.. facendo il pirata con tutti i suoi traffici meschini, ma allo stesso tempo stando dalla parte di quella che nel frattempo è considerata “giustizia”!

    Anche questa guerra, secondo me, è un trucchetto che Doflamingo sta sfruttando per fregare la marina da una parte, e gli stessi pirati sognatori dall’altra.. far finta, diciamo, di prendere le parti dell’uno o dell’altro, sfruttandone le ideologie, solo per i propri fini personali..

    Straquoto!!!!! Potremo dire ke è ancora piu doppio giochista di Crocodile e anke piu meschino e viscido...però è troppo geniale se non di più come lo stesso Crocodile del resto
     
    Top
    .
  12. Skyggen
     
    .

    User deleted


    Se non sto dicendo ua boiata, questa frase è molto alla Seneca! (asseconda i ragionamenti degli altri per dimostrare che soo sbagliati e far prevalere la tua verità)

    ok, smetto di fumare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (gomu gomu no jet gatling @ 26/2/2010, 22:29)
    CITAZIONE
    Vi prego non ditemi nella saga di Marineford perchè se no sono messo male...:

    Tranquillo Francis,sei messo male lo stesso.

    CITAZIONE (ShadowsAsgard @ 26/2/2010, 22:46)
    Gomu ti ha fatto un complimento

    Beh, grazie...

    In generale concordo con Zoro e Jabura...
    Il senso della frase mi sa molto di doppio gioco, sfruttare la corrente che prevale in quel momento per poi tradirla quando fa più comodo.
    Come psicologia imho Dofla è uno dei personaggi migliori di OP, e il fatto che è comparso molto poco è significativo. Penso che più avanti, dato anche l'inizio della Nuova Era, ce lo ritroveremo, invischiato in chissà quale piano o complotto...
    Possiede anche un potere interessante e ambiguo, spero venga svelato presto...

    CITAZIONE (Zoro Roronoa @ 27/2/2010, 09:15)
    Anche se il suo abbigliamento è molto discutibile...

    Come non quotare. :ride:
     
    Top
    .
  14. sanji 88
     
    .

    User deleted


    è una filosofia di vita la sua frase....molto giusta in certi casi, peraltro..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    io la jnterpreto piu come ''sfrutta cio che pensano i tuoi nemici su di te, quindi prevali su di essi sfruttando le tue debolezze che loro conoscono, nascondendo quindi cio che in realta non sanno.'' :)
     
    Top
    .
375 replies since 26/2/2010, 22:09   11219 views
  Share  
.
Top