La lotta delle raw

uniti contro la mafia delle scan!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kudos
     
    .

    User deleted


    Non so se c'entri tantissimo la news qui ma....


    http://dondake.it/news-dal-giappone/cronac...-one-piece.html
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Kudos @ 14/6/2010, 15:52)
    Non so se c'entri tantissimo la news qui ma....


    http://dondake.it/news-dal-giappone/cronac...-one-piece.html

    Non so se sia vera, se lo fosse sarebbe una cosa vergognosa.
    Sul fatto che è illegale non ci piove. Ma perché prendersela con un ragazzino di 14 anni che avrebbe diffuso delle scan 4 volte su YouTube, quando ce ne sono a migliaia, di svariate nazionalità, a fare la stessa identica cosa ogni settimana? E soprattutto, perché non se la prendessero con gruppi mafiosi (i Mafiastream in primis), che diffondono scan di tantissimi manga diversi (non uno solo quindi) non per passione ma per tornaconto economico?

    Cos'è, vogliono fare dei capri espiatori?

    La legge è uguale per tutti. O tutti, o nessuno.
    SITO
     
    Top
    .
  3. Kudos
     
    .

    User deleted


    in particolare c'è scritto che il ragazzino le ha messe PRIMA della pubblicazione. Come faceva ad averle lui? cioè boh, se un ragazzino ha lo shonen prima della pubblicazione, qualcuno gliel'ha dato. perchè non mettere in galera quello? O.o
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,920
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (Kudos @ 14/6/2010, 16:11)
    in particolare c'è scritto che il ragazzino le ha messe PRIMA della pubblicazione. Come faceva ad averle lui? cioè boh, se un ragazzino ha lo shonen prima della pubblicazione, qualcuno gliel'ha dato. perchè non mettere in galera quello? O.o

    Questo succede sempre. La pubblicazione ufficiale dei capitoli avviene con l'uscita di Jump, il lunedì. I primi spoiler, i cosiddetti "raw cam", o "raw pic", o come volete chiamarli (ovvero le fotografie delle scan), vengono sempre diffusi quattro o cinque giorni prima rispetto all'uscita di Jump. :)
    SITO
     
    Top
    .
  5. Kudos
     
    .

    User deleted


    Sisi ok, ma l'accesso a queste pagine per fotografarle non penso lo avesse il ragazzino, sarà qualcuno della tipografia, non so come funziona, ma certo non il ragazzino!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    MH è ritornato online... pubblicando questo articolo
    CITAZIONE
    A Quick Post to Clear up Some Misunderstandings

    image


    Hey folks! There seems to be a few misunderstandings going around that we'd like to clear up. Sorry, the previous post was a bit long. We got a bit carried away ;)

    1) MangaHelpers is not shutting down. We will, however, be deleting all files. Publicly that's already visible. Scanlators have just been given until July 1st to back up their files. Once that passes, all files will be purged. (No reason to pay for useless servers anymore ;) ). MH will carry on as a translator support site.

    2) OpenManga is a completely new entity, and is operated by myself, Nimloth and Osso. Thus any official comments about the site will come from one of us. (Don't bug MH staff come to #openmanga on irc.irchighway.net to get answers to your questions)

    3) Us deleting the files has nothing to do with why some of you are having trouble connecting to the site. We're looking into the issue. Just bad timing, I guess. ^^;;

    4) More details to come about OpenManga later. We'll keep you informed.

    In pratica MH Torna, ma senza più ne RAw ne Scan... mi mancano i vecchi tempi in cui avevamo il capitolo di martedì... anche senza Mangastream :cry:

    Secondo una Ricerca di Gugol poi, OneManga è il Sito numero 935 al mondo per numero di visite giornaliere... (Fonte)
    Se la strategia delle compagnie è quella di chiudere i siti grossi, ho paura :o:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    Ma MangaHelpers le aveva già tolte le RAW, nel periodo di quando ha chiuso anche Raw Paradise :D .

    Me lo ricordo perchè cercavo delle RAW di Naruto e OP, e nella lista era tutto vuoto.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    Non del tutto però, io ad esempio le Raw le trovavo dopo l'uscita del Jump ufficiale, comunque sì avevano già iniziato a smembrare il sito :sisi:

    In fin dei conti è soloo un pensiero mio, ma da quel che ho visto in tutto questo arco di tempo sembra proprio che l'avvento dei mangastream abbia "rovinato" tutto, prima si era comunque fuori legge ma non troppo al limite, quando poi sono arrivati loro con il monopolio e il guadagno dalle release (questo è uno dei punti che ha fatto più storcere il naso alle varie case) e sono iniziati i vari problemi che hano sfociato in Raw PAradise e MH...

    Più che altro non capisco una cosa, se questo team incarna perfettamente il "demone" che la shueisha/etc. cerca, come è possibile che siano riusciti a farla franca a due attacchi, anzi in un certo senso "eliminando" avversari e migliorando la loro posizione?
     
    Top
    .
  9. Marco||192
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sp33d @ 15/6/2010, 12:51)
    Più che altro non capisco una cosa, se questo team incarna perfettamente il "demone" che la shueisha/etc. cerca, come è possibile che siano riusciti a farla franca a due attacchi, anzi in un certo senso "eliminando" avversari e migliorando la loro posizione?

    Le possibita sono 2:

    1 - Culo

    2 - mafia, corruzione

    Lo so che sembra uan possibilità fuori dal mondo, ma la questione è molto strana.

    (scusate, faccio parte di un altro team, anche noi stavamo discutendo sul problema :sisi:, come tutti noi del resto)
     
    Top
    .
  10. ziozem kun
     
    .

    User deleted


    i Mafia sarebbero dovuti essere i primi ad essere ghigliottinati ed invece la fanno franca....hanno fatto però una mossa ovvero tagliare tutte le collaborazioni che avevano con altri team scelta che a detta loro servirebbe a non attrarre l'attenzione, ma francamente credo sia impossibile che le case editrici fomentando una lotta contro le scan non di accorgano del team di scanlator più grande, potente e mafioso che circola per la rete
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,717

    Status
    vi porto una notizia che in parte fa parte di questo argomento: il Kpf Team smette di fare le scan su OP

    i motivi non sono per colpa della mafia ma di una cosa ben piu importante che potrebbe causare problemi a tutti i gruppi in un futuro prossimo..

    sono stati un gruppo di punta nel fondamentale forum di AP e ora si vedrà

    vediamo se gli altri gruppi terranno, compresi i nostri DFS :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    8,686

    Status
    Doveva succedere, tutti se l'aspettavano, dopo Mangahut un altro sito ci lascia, sicuramente (almeno per me) uno tra i più importanti se non il più grande sito di scan in circolazione...

    image



    Nel caso L'img saltasse/non si caricasse:
    CITAZIONE
    "There is an end to everything, to good things as well."

    It pains me to announce that this is the last week of manga reading on One Manga (!!). Manga publishers have recently changed their stance on manga scanlations and made it clear that they no longer approve of it. We have decided to abide by their wishes, and remove all manga content (regardless of licensing status) from the site. The removal of content will happen gradually (so you can at least finish some of the outstanding reading you have), but we expect all content to be gone by early next week (RIP OM July '10).

    So what next? We're not really sure at this point, but we have some ideas we would like to try out. Until then, the One Manga forums will remain active and we encourage all of you to continue using them. OMF has developed into a great community and it would be a shame to see that disappear.

    You can also show us some love in this moment of sadness by 'liking' our brand new Facebook page. It would be nice to see just how many of you came to enjoy our 'better than peanut butter and jelly' invention.

    Regardless of whether you stay with us or not, on behalf of the One Manga team, I would like to thank you all for your unwavering support over the years. Through the ups and downs you have stuck with us, and that is what kept us going.

    As a certain Porky was fond of saying... That's all folks!

    Time for me to go lay down and let this all sink in.

    - Zabi

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Nooooo...One Manga nooooooooooo!
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    Ma c'è una cosa che prorpio non capisco... prendo esempio da me stesso.

    Io conoscevo l'anime e non sapevo neppure dell'esistenza del manga! E solo tramite internet ne ho scoperto l'esistenza.

    Il fatto poi che io sia un dannatissimo tirchio (ed il fatto che i miei storcerebbero il naso) mi porta a non comprare i volumi, ma son certo che le scan in internet fanno in realtà un'ottima, e soprattutto gratuita, pubblicità!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Ho scritto un piccolo articoletto al riguardo sul mio blog.
    Se vi interessa, lo trovate QUI
    SITO
     
    Top
    .
278 replies since 12/3/2010, 01:13   8487 views
  Share  
.
Top